PDA

View Full Version : Schiaffi a un bimbo di 8 mesi: arrestate due maestre a Pistoia.

columbia83
03-12-2009, 02:17
Schiaffi a un bimbo di 8 mesi
Arrestate due maestre a Pistoia
Due maestre di un asilo nido privato sono state arrestate per presunti maltrattamenti su fanciulli. Le donne sono due italiane di 41 e 28 anni. I bambini venivano picchiati, chiusi nel bagno al buio per ore, costretti a stare immobili e in silenzio e addirittura a mangiare il cibo vomitato
dall'inviato Laura Montanari

Un bambino di otto-dieci mesi che vomita, gli schiaffi sulla sua nuca da parte di una educatrice, il piccolo che cade sul vomito e la donna che lo solleva da terra prendendolo per un braccio con violenza.

E' questo l'episodio, avvenuto questa mattina, che ha portato la polizia a compiere l'arresto in flagranza delle due donne, che hanno da poco lasciato la questura di Pistoia per essere trasferite nella sezione del carcere femminile di Sollicciano, a Firenze. Al momento di salire sull'auto della polizia per il trasferimento, alcuni familiari delle arrestate hanno gridato "tranquille tranquille", "copritevi, copritevi" e subito dopo hanno imprecato verso fotografi, giornalisti e teleoperatori definendoli "sciacalli e avvoltoi".

"Davanti a questa immagine ripresa dalle telecamere che avevamo installato nella scuola - ha spiegato il procuratore Renzo Dell'Anno - non potevamo attendere oltre. Dovevamo tutelare i bambini e non potevamo permettere altri maltrattamenti".

I bambini venivano picchiati, chiusi nel bagno al buio per ore, costretti a stare immobili e in silenzio e addirittura a mangiare il cibo vomitato. Le accuse sono pesanti ma le due donne - sottolineano gli investigatori - sono state incastrate dai video di sorveglianza piazzati ad hoc nell'asilo, dopo le denunce dei genitori e sono state arrestate in flagranza.

Le arrestate sono la responsabile dell'asilo nido, Anna Scuderi, 41 anni, di Pistoia, residente a Quarrata e l'insegnante Elena Pesce, 28 anni, residente a Pistoia.

I maltrattamenti sono avvenuti nell'asilo nido 'Cip-Ciop' gestito dalla società 'Il Giardino dell'Infanzià di cui è titolare Anna Scuderi. Le indagini hanno consentito di "acquisire numerose e schiaccianti evidenze probatorie a carico delle due donne arrestate". Secondo le accuse le due donne maltrattavano i bambini, sotto i quattro anni, a loro affidati, in particolare - spiega la mobile - "costringevano i bambini a mangiare stringendo loro la mandibola per fargli aprire la bocca ed a volte, quando avevano fretta, porgevano loro la minestra ancora calda, in particolare in un occasione avevano preteso che un bambino rimangiasse quello che aveva vomitato"; e ancora "lasciavano i bambini soli nella stanza dove dormivano, senza vigilanza, e per non sentire il loro pianto alzavano il volume della radio".

Il quadro dipinto dagli agenti è quello di un asilo infernale, che ha causato nei bimbi forti disagi: l'aggressività delle maestre - spiegano gli investigatori - ha provocato nei bambini rifiuto per il cibo, regressione nella parola, atteggiamenti aggressivi e insonnia.

http://firenze.repubblica.it/dettaglio/schiaffi-a-un-bimbo-di-8-mesi-arrestate-due-maestre/1795138

Che schifo! :rolleyes:

Ogni commento superfluo sarebbe da sospensione, quindi è meglio che sto zitto.

wingman87
03-12-2009, 02:48
Terribile. Meno male che le hanno incastrate.

Balthasar85
03-12-2009, 03:00
8 mesi? Educatrice? Io non ho mai visto un bimbo di 8 mesi, semmai un neonato il che porta alla successiva domanda: cosa se ne fa un neonato di una educatrice?

Siamo sicuri che si tratti di mesi e non di anni? :confused:

CIAWA

D.O.S.
03-12-2009, 03:10
8 mesi? Educatrice? Io non ho mai visto un bimbo di 8 mesi, semmai un neonato il che porta alla successiva domanda: cosa se ne fa un neonato di una educatrice?

Siamo sicuri che si tratti di mesi e non di anni? :confused:

CIAWA

mai sentito parlare di ASILO NIDO ? :fagiano:

Lilunyel
03-12-2009, 05:52
Certo che meriterebbero loro qualche schiaffone da Tyson... ma come si fa a prender a schiaffi un bambino di 8 mesi!? =\

trallallero
03-12-2009, 08:37
Ste cose non le capisco, almeno il primo anno deve stare con la madre come natura vuole.

cdimauro
03-12-2009, 08:49
Altro che uno schiaffone: io queste le manderei in un gulag in Siberia per il resto dei loro giorni. E dovrebbero pure ringranziarmi per la magnanimità del trattamento.

matrizoo
03-12-2009, 09:17
se fossi il padre di uno di quei bimbi attenderei con IMPAZIENZA la scarcerazione.
dopo averle massacrate di calci in culo voglio vedere chi mi dice qualcosa:O

trallallero
03-12-2009, 09:36
se fossi il padre di uno di quei bimbi attenderei con IMPAZIENZA la scarcerazione.

Io ti presto gli anfibi se non li hai.

bluelake
03-12-2009, 09:48
sono proprio i padri di quei bimbi che hanno convinto la mobile a mettere le telecamere... anche se ierisera guardando i tg locali (TVL e il TGT di Italia7) si notava una cosa abbastanza sconcertante... alcuni genitori erano colpetamente all'oscuro di quanto accadeva e i loro bambini non si erano mai lamentati o mostrato segni di stranezza, il che faceva un contrasto un po' stridente con quanto raccontavano i genitori che avevano allertato i carabinieri. Comunque, una vicenda brutta brutta brutta, sulla quale c'è poco da commentare o dire (talmente brutta che non mi vengono nemmeno le solite battute cattive sui pistoiesi) :(

Capozz
03-12-2009, 09:51

Probabilmente farei la stessa cosa.
Come caxxo si fa a picchiare dei bambini (così piccoli poi) ?
Più che altro speriamo che quei poveri piccoli non si portino dietro le conseguenze dei maltrattamenti per troppo tempo.

trallallero
03-12-2009, 09:54
Come caxxo si fa a picchiare dei bambini (così piccoli poi) ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Sadismo

dave4mame
03-12-2009, 10:03
Ste cose non le capisco, almeno il primo anno deve stare con la madre come natura vuole.

non tutti godono di aspettative così lunghe.... lunedì al nido sotto casa è arrivata una bimba di 6 mesi...

nomeutente
03-12-2009, 10:05
Vogliono lavorare nell'ambito dei servizi alla persona, ma forse i bambini sono troppo piagnucolosi e quindi fonte di stress.
Possono cambiare target e realizzarsi professionalmente in un ambito un po' diverso e maggiormente compatibile con la loro natura.

Capozz
03-12-2009, 10:07
Vogliono lavorare nell'ambito dei servizi alla persona, ma forse i bambini sono troppo piagnucolosi e quindi fonte di stress.
Possono cambiare target e realizzarsi professionalmente in un ambito un po' diverso e maggiormente compatibile con la loro natura.

Tipo sturare le fogne per 20 anni, in modo che possano sfogare la loro violenza :)

lowenz
03-12-2009, 10:10
l quadro dipinto dagli agenti è quello di un asilo infernale, che ha causato nei bimbi forti disagi: l'aggressività delle maestre - spiegano gli investigatori - ha provocato nei bambini rifiuto per il cibo, regressione nella parola, atteggiamenti aggressivi e insonnia.
Fantastico.

Sì, questo è l'Inferno, altro che fiamme e fuoco.

FA.Picard
03-12-2009, 10:39
Poveri bimbi :(

Dreammaker21
03-12-2009, 10:58

Campo di concentramento?

nomeutente
03-12-2009, 11:06
Tipo sturare le fogne per 20 anni, in modo che possano sfogare la loro violenza :)

Campo di concentramento?

Come siete interi :mbe:

Mi riferivo ad un altro genere di "servizi alla persona" :fagiano:

NexusMM
03-12-2009, 11:08
Mi riferivo ad un altro genere di "servizi alla persona" :fagiano:

Ma le hai viste? Sono così brutte che si fanno paura da sole se si guardano allo specchio...

No grazie.

Meglio mandarle a sturare le fogne.

Big Poppa
03-12-2009, 11:15
ke assurdità picchiare dei bimbi così piccoli ed indifesi...:mad: ma soprattutto far mangiare loro il cibo vomitato :mad::mad::mad:

ma comunque non capisco perchè alcuni genitori consigliavano alle maestre di coprirsi e se la prendevano con i fotografi....:confused:

bluelake
03-12-2009, 11:16
Ma le hai viste? Sono così brutte che si fanno paura da sole se si guardano allo specchio...
perché quelle che batton le strade la sera son belle... :mbe: e poi quante sottigliezze, a cavalla (vabbè, chiamiamola così) donata non si guarda in bocca (le labbra in fondo ci sono) :fagiano:

bluelake
03-12-2009, 11:18
non capisco perchè alcuni genitori consigliavano alle maestre di coprirsi e se la prendevano con i fotografi....:confused:
più che altro erano i parenti e amici delle maestre... consigliavano di coprirsi perché non venissero riconosciute nelle foto e nelle immagini tv, Pistoia in fondo è un paese (il comune ha una grande estensione e popolazione solo perché ingloba mezzo appennino)...

NexusMM
03-12-2009, 11:18
perché quelle che batton le strade la sera son belle...

Effettivamente...

:mbe: e poi quante sottigliezze, a cavalla (vabbè, chiamiamola così) donata non si guarda in bocca (le labbra in fondo ci sono) :fagiano:

Non è la mia filosofia. Faccio selezione all'ingresso io (il mio ingresso ovviamente :asd:)

Big Poppa
03-12-2009, 11:20
più che altro erano i parenti e amici delle maestre... consigliavano di coprirsi perché non venissero riconosciute nelle foto e nelle immagini tv, Pistoia in fondo è un paese (il comune ha una grande estensione e popolazione solo perché ingloba mezzo appennino)...

ah già, non avevo letto bene :)

nomeutente
03-12-2009, 11:23
ma comunque non capisco perchè alcuni genitori consigliavano alle maestre di coprirsi e se la prendevano con i fotografi....:confused:

Perché quando la gente non ha più fiducia nelle istituzioni, tutto diventa opinabile: anche se c'è un filmato che le inchioda si può sempre trovare qualche giustificazione e dare la colpa ad altri.

lowenz
03-12-2009, 11:24
Perché quando la gente non ha più fiducia nelle istituzioni, tutto diventa opinabile
Ci sono le radici, le istituzioni sono un'invenzione modernista :O :sofico:

E le radici italiane sono: tu fare male a bambino? Io spaccare le ossa a te! Ah tu essere mia parente? io spaccare le ossa a fotografo!

:D

Dreammaker21
03-12-2009, 11:29
Ci sono le radici, le istituzioni sono un'invenzione modernista :O :sofico:

E le radici italiane sono: tu fare male a bambino? Io spaccare le ossa a te! Ah tu essere mia parente? io spaccare le ossa a fotografo!

:D

Tristemente vero.

gefri
03-12-2009, 11:37
Dieci giorni fa la procura fa piazzare le telecamere, solo video, nessuna voce. Per questo tipo di rea to non sono consentite le intercetta zioni.

E fortuna che hanno trovato il cavillo alla legge, altrimenti col cavolo che le beccavano

NexusMM
03-12-2009, 11:45
Ecco.. questa e' un altra cosa vomitevole oltre alla vicenda (e la sento particolarmente avendo un pupo che va' al nido)... prenderei a calci in culo il "genio" che ha partorito quella legge fino a che non diventa alto come Shaq' O'neal.

Concordo. La mente illuminata dovrebbe spiegarmi come può un "diritto" come quello della privacy avere la precedenza sul Diritto di un bambino.

I bambini dovrebbero venire prima di ogni cosa e di ogni diritto.

Gio22
03-12-2009, 11:51
ahh queste qui mi ricordano la supplente che avevo all'asilo

sia ben chiaro,io non mi ricordo ne della supplente ne dell'asilo (la mia memoria è andata :D) ma mi ricordo delle sue legnate ....grandissima..... ...:D

lowenz
03-12-2009, 11:56
I bambini dovrebbero venire prima di ogni cosa e di ogni diritto.
Anche perchè se poi escono male sono cazzi per tutti, dato che sono i pilastri del futuro :D

Investire sulla tutela all'infanzia è investire per tutti.

MorrisADsl
03-12-2009, 12:49
Io sono padre di un bambino di 5 mesi, se scoprirei che a mio figlio farebbero certe cose, non so se ce la farei a controllarmi....

.... vergogna

luckyluke5
03-12-2009, 13:06
mi piacerebbe sapere come le recuperi queste, le segui cercando di spiegare loro che non si fanno queste cose? voglio dire, c'è bisogno di dirlo?

magari le abitueranno a picchiare quelli in grado di difendersi, così perlomeno se la giocano :D

a parte gli scherzi, 20 anni di galera e servizi sociali a vita, ben controllate

la loro possibilità di condurre una vita normale se la sono bruciata alla grande

Amodio
03-12-2009, 13:32
quewto è il classico caso in cui
le persone vanno a fare concorsi per lavori in cui non hanno interesse, ma solo per trovare un lavoro

Ileana
03-12-2009, 13:36
Perché quando la gente non ha più fiducia nelle istituzioni, tutto diventa opinabile: anche se c'è un filmato che le inchioda si può sempre trovare qualche giustificazione e dare la colpa ad altri.

No, aspetta. CERTA gente, che non definisco per pudore.
Non sono madre, faccio la babysitter.
Se solo sospettassi una cosa del genere, oltre ad avvertire perentoriamente i genitori, parlerei con le FdO.
Se ne avessi la certezza, oltre alle due sopra, dovrebbero sperare di non incrociarmi manco per sbaglio per tutto il resto della loro vita.:muro:

SunseeKer
03-12-2009, 13:43
ecco , è in casi come questi che io prevederei la lapidazione in pubblica piazza

e non sto' scherzando

Amodio
03-12-2009, 14:13
No, aspetta. CERTA gente, che non definisco per pudore.
Non sono madre, faccio la babysitter.
Se solo sospettassi una cosa del genere, oltre ad avvertire perentoriamente i genitori, parlerei con le FdO.
Se ne avessi la certezza, oltre alle due sopra, dovrebbero sperare di non incrociarmi manco per sbaglio per tutto il resto della loro vita.:muro:

avolte mi è preso il capello di uccidere un bambino
di picchiarlo, ovviamente il pensiero rimaneva solo nella mia testa, ero nervoso, ma punto, si fermava li
certo che dal pensiero , a muoverlo in azione, chissa che meccanismo si è inceppato nel loro cervello...se riuscisssero a dimostrarlo in tribunale, sono sicuro di avrebbero l'assoluzione piena, piu indennizzo

Silma
03-12-2009, 14:29

No grazie.

Meglio mandarle a sturare le fogne.

Povere fogne. :asd:

Io le manderei direttamente ad essere scorticate a strisce sottili ed avere la testa spappolata a martellate, ma senza morire, per l'eternità. Maledette sadiche represse :incazzed:

Psylo
03-12-2009, 14:44

Quotissimo, ne parlavo poco fa con la mia compagna, usando ovviamente espressioni più "colorite".

..'sta gente che fa lavori che necessitano vera PASSIONE, PAZIENZA E AMORE PER IL PROSSIMO (insegnanti, infermieri, assistenti sociali..) senza possedere nessuna delle succitate virtù, la prenderei a cazzotti sui denti per 48 ore di fila.

Cazzo, sceglietevi un altro mestiere, schifosi!

first register
03-12-2009, 15:16
[B]Schiaffi a un bimbo di 8 mesi

Ogni commento superfluo sarebbe da sospensione, quindi è meglio che sto zitto.

Ci sono migliaia di lauerati che scelgono di accettare un incarico diverso da quelli per cui hanno maturato delle esperienze non capisco per quale motivo queste due criminali abbiano avuto la possibilità di fare le maestre.

:mad:

Amodio
03-12-2009, 15:33
Ci sono migliaia di lauerati che scelgono di accettare un incarico diverso da quelli per cui hanno maturato delle esperienze non capisco per quale motivo queste due criminali abbiano avuto la possibilità di fare le maestre.

:mad:

nei concorsi molte volte non c'è una analisi psicologica del candidato, ma viene gestita solo la preparazoine accademica

elevul
03-12-2009, 15:35
Anche perchè se poi escono male sono cazzi per tutti, dato che sono i pilastri del futuro :D

Investire sulla tutela all'infanzia è investire per tutti.

Ok, però a me sta venendo parecchio da ridere per il modo in cui ponete la questione. :sbonk:

Torna prepotentemente in mente il classico "I pampini! Nessuno pensa ai pampini?" :rotfl:

luckyluke5
03-12-2009, 15:52
Ok, però a me sta venendo parecchio da ridere per il modo in cui ponete la questione. :sbonk:

Torna prepotentemente in mente il classico "I pampini! Nessuno pensa ai pampini?" :rotfl:

e come andrebbe posta?

columbia83
03-12-2009, 20:50

Ho una nipote di 2 anni e mezzo con cui gioco e mi mette una serenità incredibile farlo.

Pensare che un giorno una persona possa farle mangiare il vomito e farle del male mi mette una tale rabbia...

Tu saresti in grado di giustificare il comportamento di queste due pseudo donne?

Ma ti rendi conto dell'effetto traumatico che determinati comportamenti violenti possono avere sui bambini, specialmente in tenera età?

Io sinceramente, non ci trovo nulla da ridere come invece riesci a fare te, nel mio stupore più assoluto.

gabi.2437
03-12-2009, 21:05
Ma che SCHIFO :mad: :mad: :mad:

Hanno rovinato la vita a quei bambini, tutta la vita, per quel che mi riguarda è da ergastolo :rolleyes: Con lavori forzati ovviamente eh... che picchino le PIETRE! Tante pietre, possibilmente nel deserto

E ho qualche suggerimento sul CIBO che devono ricevere...

Picchiare e maltrattare cosi BAMBINI :doh:

NexusMM
03-12-2009, 22:38
Comunque leggetevi bene la notizia perchè c'è scritto anche che cosa facevano ai bimbi questi due rifiuti umani.

Neanche bestie perchè nel mondo animale il sadismo non esiste.

Mi è venuto quasi da piangere leggendo quell'articolo e sinceramente non so cosa sarei capace di fare se fossi al posto di quei genitori.

Non voglio neanche pensarci.

trallallero
03-12-2009, 23:05
Neanche bestie perchè nel mondo animale il sadismo non esiste.
Esiste, esiste ;)

lowenz
03-12-2009, 23:08
Esiste, esiste ;)
Esiste ma non c'è la "progettualità" umana.....è quella che è agghiacciante!

lowenz
03-12-2009, 23:09

Aspetta un attimo, questi sono poco più che NEONATI, altro che "bambini".
E' un'età in cui non puoi nemmeno quantificare l'entità dei danni perchè non c'è feedback possibile.....se non è terribile questo non so cosa lo sia.

Questo E' l'inferno.

trallallero
03-12-2009, 23:23
Esiste ma non c'è la "progettualità" umana.....è quella che è agghiacciante!

Vero, ma perchè tutto è amplificato nell'essere umano.
Il piacere che prova un gatto nell'ammazzare lentamente un topo per insegnare ai propri figli a cacciare, fa parte comunque di un progetto, un mini progetto.

Comunque non volevo spostare la discussione sul discorso "natura" ma solo far notare che il sadismo non è un'invenzione umana, in natura c'é ma l'uomo l'ha ... perfezionato :D

"Questo E' l'inferno" lo quoto tutto ;)

MorrisADsl
04-12-2009, 00:06
Aspetta un attimo, questi sono poco più che NEONATI, altro che "bambini".
E' un'età in cui non puoi nemmeno quantificare l'entità dei danni perchè non c'è feedback possibile.....se non è terribile questo non so cosa lo sia.

Questo E' l'inferno.

Finche sono dentro l'anno di vita non hanno memoria a lunga durata, ma state sicuri che se succedeva a mio figlio una cosa del genere, ken shiro incazzato nero al mio cospetto sarebbe ridicolo.:boxe:

lowenz
04-12-2009, 02:20
Finche sono dentro l'anno di vita non hanno memoria a lunga durata, ma state sicuri che se succedeva a mio figlio una cosa del genere, ken shiro incazzato nero al mio cospetto sarebbe ridicolo.:boxe:
Memoria cosciente dell'evento ovvio che no, conseguenze legate ad "effetti del second'ordine" non saprei ma penso che qualcuna ci sia (il cervello è talmente spugna che assorbe in modi che probabilmente sfuggono ancora oggi ad una precisa e completa descrizione).

columbia83
04-12-2009, 02:50
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/cronaca/asilo-pistoia/asilo-pistoia-2/asilo-pistoia-2.html

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sanxius
04-12-2009, 03:05
Speriamo che quelle del carcere facciano poi il loro sporco lavoro...

in carcere vige una legge particolare... tutto fuorchè toccare i bimbi.

se pensate che quelli della strage di Erba li han dovuti mettere in isolamento... per tenerli "vivi" se no finivano secchi...

cmq... bruttissimo che a meno di 2 anni di vita subisci tutto questo, non ne uscirai più in quanto è in quel periodo che si forma il tuo carattere :rolleyes: :rolleyes:

sander4
04-12-2009, 03:14
Che escrementi viventi sadici che sono queste due criminali, prendersela con bambini di pochi mesi poi è veramente da vigliacche quali sono, scusate i termini ma certe cose fanno veramente arrabbiare e intristire, ma guarda se devono far male pure a creature appena nate. E' davvero inaccettabile che persone in ruoli di potere abusino in questo modo contando sul fatto che i genitori tutto penserebbero meno che l'asilo nido sia un lager.

Spero che abbiano il massimo della pena possibile, anche se meriterebbero l'ergastolo e una bella sessione di frustate e schiaffi dai genitori ogni giorno in questo caso ci starebbe a puntino.

luckyluke5
04-12-2009, 09:24

e come andrebbe posta?

non rispondi perchè stai ancora ridendo, o il post ti è "scappato? :D :D :D

Chevelle
04-12-2009, 09:57
Criminali! Toccare i bambini, maledetti :mad:

lowenz
04-12-2009, 10:02
Criminali! Toccare i bambini, maledetti :mad:
Ripeto, non BAMBINI (uno schiaffo a 7/8 anni non è la fine del mondo), NEONATI!
Non possono né testimoniare né rielaborare, possono solo subire!

Vien da pensare che queste hanno fatto le maestre del nido perchè forse hanno problemi di fertilità e i bambini del nido siano allo stesso tempo un ricordo di questi problemi sia un tentativo di sopperire all'impossibilità di averne.

Chevelle
04-12-2009, 10:10
Ripeto, non BAMBINI (uno schiaffo a 7/8 anni non è la fine del mondo), NEONATI!
Non possono né testimoniare né rielaborare, possono solo subire!

Vien da pensare che queste hanno fatto le maestre del nido perchè forse hanno problemi di fertilità e i bambini del nido siano allo stesso tempo un ricordo di questi problemi sia un tentativo di sopperire all'impossibilità di averne.

Ma queste non si limitavano agli schiaffi. Anche se le sevizie fossero state ai danni di bambini di 7/8 anni erano molto ma molto gravi. Qui si parla di 10 mesi...ho sbagliato a scrivere bambini...ma il discorso non cambia.

lowenz
04-12-2009, 10:58
Ma queste non si limitavano agli schiaffi. Anche se le sevizie fossero state ai danni di bambini di 7/8 anni erano molto ma molto gravi. Qui si parla di 10 mesi...ho sbagliato a scrivere bambini...ma il discorso non cambia.
Certo che erano gravi, ma almeno in quel caso si poteva far ricostruire al bambino l'accaduto con sedute di terapia.....qui no!
Tutto sarebbe stato ingoiato nel buio più assoluto, ma con possibili effetti latenti sulla psiche dei piccoli.

Lorekon
04-12-2009, 11:31
questa vicenda mette a durissima prova il mio garantismo illuminista :stordita:

confesso che il pensiero (abominevole, ma sono umano pure io :cry:) di cacciare una mazzata sul cranio a ciascuna delle due tizie mi solleva alquanto...

poi però razionalmente mi convinco che anche esse hanon diritoo a un giusto processo, fino al terzo grado, e alla rieducazione alla convivenza civile durante la pena detentiva :O

ma il pensiero di corcarle con la mazza ferrata continua arodermi dentro... :asd:

pando811
04-12-2009, 11:36
quello che serve e una dose di schiaffazzi tanti quanti hanno dato ai poveri bimbi,anzi il triplo...a ste due p...... lasciamo stare va' :mad: quando sento certe cose mi viene una rabbia fottuta

alebig69
04-12-2009, 13:11
Sono stati diffusi gli spezzoni dei video.
Non sono riuscito a superare i 30 secondi di visione.
Spero sinceramente che le difese non ottengano qualche forma di infermità mentale, cosicchè le due "maestre" finiscano in galera, dove avranno sicuramente il trattamento che meritano.

lowenz
04-12-2009, 13:18
dove avranno sicuramente il trattamento che meritano.
A chi dice questo.....ricordo che le carceri femminili NON hanno lo stesso "andamento" di quelle maschili per queste cose.

La cosa importante è che questo episodio dia spunto ad un bel giro di vite nel settore.

alebig69
04-12-2009, 13:20
A chi dice questo.....ricordo che le carceri femminili NON hanno lo stesso "andamento" di quelle maschili per queste cose.

Dici?

NexusMM
04-12-2009, 13:22
Non voglio guardarli quei video, mi farebbero stare troppo male.

Forse sono troppo sensibile io, ma vedere una creatura così, indifesa, trattata in quel modo... cristo santo...

...e poi non riuscirei a non vederci mio figlio in quelle immagini.

Che cose agghiaccianti...

lowenz
04-12-2009, 13:23
Dici?
Mi pare peregrino fare generalizzazioni alle carceri femminili partendo da quelle maschili (in questi luoghi la differenza ormonale viene fuori al massimo).
Non pensare poi che quella dei detenuti (maschi) che si accaniscono con i "violentatori" sia fatta per bontà o per ricerca di redenzione eh.....è solo uno sfogo di rabbia reso possibile dal fatto che quelli che lo subiscono sono etichettati come peggio di loro.

Non crediate in qualche forma di "giustizia fra carcerati", è solo un sistema che cerca il punto di equilibrio.

lowenz
04-12-2009, 13:25
Infatti, io li riterrei "snaturanti" più di quelli dei campi di concentramento.
E lo dico da persona che razionalmente non usa la categoria "natura": ma c'è cmq un limite irrazionale legato all'incapacità di concepire proprio a livello di pensiero certe cose.

Ileana
04-12-2009, 13:32

Memoria cosciente dell'evento ovvio che no, conseguenze legate ad "effetti del second'ordine" non saprei ma penso che qualcuna ci sia (il cervello è talmente spugna che assorbe in modi che probabilmente sfuggono ancora oggi ad una precisa e completa descrizione).

Esattamente.
Io per i primi due anni (un anno e mezzo-due) di vita non ho potuto camminare per una mancata maturazione delle anche.
Non ho nemmeno potuto gattonare.
Letteralmente, per muovermi, strisciavo.
Mentre tutti i bambini intorno a me gattonavano/si alzavano/camminavano.
Ovvio che non mi possa ricordare gli eventi, ma mi è rimasta una paura incredibile di tutto ciò che mi si avvicina velocemente (a mio modesto avviso, per altri la velocità può considerarsi normale, diciamo).

Non oso immaginare cosa possa restare a questi bambini.:muro:

alebig69
04-12-2009, 13:35

Forse sono troppo sensibile io, ma vedere una creatura così, indifesa, trattata in quel modo... cristo santo...

...e poi non riuscirei a non vederci mio figlio in quelle immagini.

Che cose agghiaccianti...

Non sei troppo sensibile. Io mediamente non lo sono, ma ho dovuto chiudere, proprio per il pensiero dei miei figli

alebig69
04-12-2009, 13:36
Mi pare peregrino fare generalizzazioni alle carceri femminili partendo da quelle maschili (in questi luoghi la differenza ormonale viene fuori al massimo).
Non pensare poi che quella dei detenuti (maschi) che si accaniscono con i "violentatori" sia fatta per bontà o per ricerca di redenzione eh.....è solo uno sfogo di rabbia reso possibile dal fatto che quelli che lo subiscono sono etichettati come peggio di loro.

Non crediate in qualche forma di "giustizia fra carcerati", è solo un sistema che cerca il punto di equilibrio.

Curiosità: come mai ti intendi tanto di popolazione carceraria?

lowenz
04-12-2009, 13:38
Curiosità: come mai ti intendi tanto di popolazione carceraria?
Mi intendo tanto di uomini messi al nudo delle loro fantasie consolatorie, non dei carcerati in particolare :D

niko974
04-12-2009, 13:46
Sarei indignato anche io se fossi padre di uno dei bimbi...pero' si sta pure esagerando per 2 skiaffi e una tirata di capelli quando in Italia c'e' gente che ha sciolto nell'acido dei bambini e circola bello libero e ben pagato dallo Stato.

alebig69
04-12-2009, 13:47
Mi intendo tanto di uomini messi al nudo delle loro fantasie consolatorie, non dei carcerati in particolare :D

Eh? :confused:

Ileana
04-12-2009, 13:48
Sarei indignato anche io se fossi padre di uno dei bimbi...pero' si sta pure esagerando per 2 skiaffi e una tirata di capelli quando in Italia c'e' gente che ha sciolto nell'acido dei bambini e circola bello libero e ben pagato dallo Stato.

Stai scherzando, vero?

Cioè, quindi visto che c'è di peggio, quello meno peggio non è poi così grave? :mbe:

alebig69
04-12-2009, 13:49

Vai a vederti il video, poi mi sai dire

lowenz
04-12-2009, 13:50
Sarei indignato anche io se fossi padre di uno dei bimbi...pero' si sta pure esagerando per 2 skiaffi e una tirata di capelli
Stiamo parlando di membri di strutture PAGATE per assistere.....non di un maniaco comparso casualmente un giorno: non sono episodi estemporanei, "una tantum".

niko974
04-12-2009, 13:50
Stai scherzando, vero?

Cioè, quindi visto che c'è di peggio, quello meno peggio non è poi così grave? :mbe:

E' grave non ho detto di no ma chiedere la morte e 30 anni di galera come ho letto mi pare pura ipocrisia!
Io ho visto solo 2 skiaffi e una tirata di capelli...
E non credo sia la prima volta nella storia...

matrizoo
04-12-2009, 13:52
Stai scherzando, vero?

starà facendo propaganda...
siccome i pentiti stanno chiaccherando proprio in questo momento deve aver pensato di screditarli in questa discussione:D

alebig69
04-12-2009, 13:54
E' grave non ho detto di no ma chiedere la morte e 30 anni di galera come ho letto mi pare pura ipocrisia!
Io ho visto solo 2 skiaffi e una tirata di capelli...
E non credo sia la prima volta nella storia...

Ipocrisia de che?
Roba da matti. Hai idea di come sia fatto un bimbo di 8 mesi? Di quanto sia fragile?

lowenz
04-12-2009, 13:54
Eh? :confused:
Mi piace avere i piedi per terra (ma proprio ancorati a terra a costo di sprofondarci :D), sia quando penso a me sia quando penso alle altre persone.

Avere fantasie consolatorie (tipo i "carcerati onorevoli") è tanto utile (=pensi che tutto sommato il mondo si regoli secondo un "principio di bene") quanto sfalsante (in realtà si regola senza bisogno di "principi di bene" ma perchè è un immenso sistema retroazionato).

alebig69
04-12-2009, 13:55
Mi piace avere i piedi per terra (ma proprio ancorati a terra a costo di sprofondarci :D), sia quando penso a me sia quando penso alle altre persone.

Avere fantasie consolatorie (tipo i "carcerati onorevoli") è tanto utile (=pensi che tutto sommato il mondo si regoli secondo un "principio di bene") quanto sfalsante (in realtà si regola senza bisogno di principi ma perchè è un immenso sistema retroazionato).

Parli troppo "complicatese" :D

lowenz
04-12-2009, 14:01
Parli troppo "complicatese" :D
Bisognerebbe spiegarti il ruolo della fantasia (che non è solo quella dei sogni, ma anche le piccole grandi ancore quotidiane, tipo non so "l'onore mafioso" ma anche il "celerino assassino" per citarne due opposte, oppure come in questo caso "il carcerato giustiziere", ma anche la "brava maestra") per la psiche umana, aiuta ma allo stesso tempo può "trascinarti" lontano dalla reale comprensione dei fenomeni.

Quindi si cerca un trade off, un compromesso, dove si mantenga la sua funzione consolatoria senza correre il rischio di seguirla come un binario.

niko974
04-12-2009, 14:02
Ipocrisia de che?
Roba da matti. Hai idea di come sia fatto un bimbo di 8 mesi? Di quanto sia fragile?
Mi pare sian vivi e vegeti i bimbi...Vogliam dare ora la pena di morte o l'ergastolo alle colpevoli ora come chiede il popolo?

arara
04-12-2009, 14:03

Non si tratta solo di due schiaffi: i bambini venivano picchiati, chiusi nel bagno al buio per ore, costretti a stare immobili e in silenzio e addirittura a mangiare il cibo vomitato.

niko974
04-12-2009, 14:04
Non si tratta solo di due schiaffi: i bambini venivano picchiati, chiusi nel bagno al buio per ore, costretti a stare immobili e in silenzio e addirittura a mangiare il cibo vomitato.

E vogliam dare ora la pena di morte o l'ergastolo alle colpevoli come chiede il popolo?

alebig69
04-12-2009, 14:04
Bisognerebbe spiegarti il ruolo della fantasia (che non è solo quella dei sogni, ma anche le piccole grandi ancore quotidiane, tipo non so "l'onore mafioso" ma anche il "celerino assassino" per citarne due opposte, oppure come in questo caso "il carcerato giustiziere", ma anche la "brava maestra") per la psiche umana, aiuta ma allo stesso tempo può "trascinarti" lontano dalla reale comprensione dei fenomeni.

Quindi si cerca un trade off, un compromesso, dove si mantenga la sua funzione consolatoria senza correre il rischio di seguirla come un binario.

Facciamo così: mi fido :D
In ogni caso, non mi pare sia fantasia il fatto che chi fa del male ai bambini non se la passi bene in carcere.

alebig69
04-12-2009, 14:06
E vogliam dare ora la pena di morte o l'ergastolo alle colpevoli come chiede il popolo?

No, diamo la pena giusta.
Anche se io una decina di minuti con le famiglie a porte chiuse...

gabi.2437
04-12-2009, 14:06
E magari negli anni futuri maestre e prof a scuola pretenderanno RISPETTO da questi neonati poi cresciuti? :rotfl:

La pena giusta dipende dal reato, questi hanno rovinato la vita (i traumi infantili chissà come mai non spariscono) a svariate persone in modo molto grave, io lo equiparo all'omicidio

E cosa c'è per l'omicidio? L'ergastolo mi sembra no?

lowenz
04-12-2009, 14:08
No, il popolo (almeno quello a cui appartengo io) chiede che vengano allontanate da lavori di questo tipo e possibilmente fatte indagini per situazioni analoghe.

Poi non sarebbe una brutta cosa capire durante la loro detenzione (che è necessaria in quanto il patto PURAMENTE sociale - senza tirare in ballo la moralità o meno - comprende anche la punizione se non lo rispetti) il perchè siano arrivate a scaricare la loro rabbia su individui che rischiano di averne conseguenze NEPPURE indagabili a posteriori data la precocità di queste esperienze di maltrattamento.
Sai, è una cosa un pochino grave questo, ma proprio pochino pochino.....è come infettarti di un virus e distruggere i database mondiali su quel virus in modo che sia impossibile risalire al virus.

Tu forse appartieni al popolo che semplica le cose e ogni tanto fa il bastian contrario perchè "io non ragiono come la massa", che è a sua volta una massa in aumento oggi ma arguta come ieri, cioè non arguta.

lowenz
Facciamo così: mi fido :D
In ogni caso, non mi pare sia fantasia il fatto che chi fa del male ai bambini non se la passi bene in carcere.
Non hai capito, la fantasia è pensare che questo capiti perchè gli altri carcerati sono "buoni" o "onorevoli".
Poi oh, magari qualcuno lo è davvero, ma non è una cosa deducibile in generale.

alebig69
E magari negli anni futuri maestre e prof a scuola pretenderanno RISPETTO da questi neonati poi cresciuti? :rotfl:

Cosa c'entra?
La categoria insegnanti, per fortuna, mica è tutta costituita da gente così

dave4mame
04-12-2009, 14:10
Ipocrisia de che?

è semiindistruttibile....

matrizoo
04-12-2009, 14:11

mi fai leggermente schifo.
volevo solo fartelo presente:O

alebig69
04-12-2009, 14:12
Non hai capito, la fantasia è pensare che questo capiti perchè gli altri carcerati sono "buoni" o "onorevoli".
Poi oh, magari qualcuno lo è davvero, ma non è una cosa deducibile in generale.

No. Non nel mio caso, almeno.
Probabilemte l'interpretazione corretta è che i carcerati "possono" fare quello che si vorrebbe fare a sta gente, ma che non si può fare

alebig69
04-12-2009, 14:13
è semiindistruttibile....

Sì, certo :rolleyes:

gabi.2437
04-12-2009, 14:13
Cosa c'entra?
La categoria insegnanti, per fortuna, mica è tutta costituita da gente così
Lo so lo so, è solo un pensiero che mi è venuto fuori e non è di critica a nessuno, è solo una constatazione ;) Questi bambini ben difficilmente riporranno mai più fiducia negli "insegnanti"...

alebig69
04-12-2009, 14:15
Lo so lo so, è solo un pensiero che mi è venuto fuori e non è di critica a nessuno, è solo una constatazione ;) Questi bambini ben difficilmente riporranno mai più fiducia negli "insegnanti"...

Probabilmente, se correttamente "trattati", ricorderanno ben poco, per loro fortuna

dave4mame
04-12-2009, 14:15

tu che esperienze hai in proposito?

lowenz
04-12-2009, 14:17
Può anche esserlo, FISICAMENTE, ma queste sono violenze che hanno prima di tutto impatto psicologico: da quello che ho sentito (ma non ho guardato perchè se quando ero giovane mi avrebbe fatto ribollire il sangue, ora mi sfiducerebbe di più verso il genere umano, come se non lo fossi già abbastanza sfiduciato :asd: :D) gli altri bambini osservavano impietriti, troppo piccoli per parlare ma troppo grandi per non avere una paura istintiva verso atteggiamenti violenti.

alebig69
04-12-2009, 14:19
tu che esperienze hai in proposito?

Due figli bastano?

dave4mame
04-12-2009, 14:19
Può anche esserlo, FISICAMENTE, ma queste sono violenze che hanno prima di tutto impatto psicologico

infatti.
è quello il vero punto critico; non certo i ceffoni, per quanto odiosi possano essere vista l'età dei destinatari

alebig69
04-12-2009, 14:21
Può anche esserlo, FISICAMENTE, ma queste sono violenze che hanno prima di tutto impatto psicologico: da quello che ho sentito (ma non ho guardato perchè se quando ero giovane mi avrebbe fatto ribollire il sangue, ora mi sfiducerebbe di più verso il genere umano, come se non lo fossi già abbastanza sfiduciato :asd: :D) gli altri bambini osservavano impietriti, troppo piccoli per parlare ma troppo grandi per non avere una paura istintiva verso atteggiamenti violenti.

Io sono d'accordo eh?
L'unica cosa auspicabile è che rimanga fissato quasi nulla nella loro memoria, essendo nei primi due anni di vita

dave4mame
04-12-2009, 14:24
Due figli bastano?

dovrebbero bastarti per non stupirti più quando, a fronte di botte terrificanti si rialzano come se non fosse successo niente...

con botte terrificanti mi riferisco ai traumi che si procurano da soli, ovviamente.

alebig69
04-12-2009, 14:25
dovrebbero bastarti per non stupirti più quando, a fronte di botte terrificanti si rialzano come se non fosse successo niente...

con botte terrificanti mi riferisco ai traumi che si procurano da soli, ovviamente.

Sì, ma non vedo il nesso con prendere degli schiaffoni, delle tirate di capelli e delle umiliazioni

ilmanu
04-12-2009, 17:02
Mi pare sian vivi e vegeti i bimbi...Vogliam dare ora la pena di morte o l'ergastolo alle colpevoli ora come chiede il popolo?

bla bla bla...fosse stato tuo figlio da buon napoletano come lo sono io ti saresti fatto gia' giustizia da solo blablabla tutti finocchi con il culo degli altri vero? blablablablablabla

ilmanu
04-12-2009, 17:03

anche per te.... balblablablabla se fossero figli tuoi voglio vedere..... che commenti altamente inutili....

Hyperion
04-12-2009, 17:14
La titolare, la donna di 41 anni, aveva già in passato avuto problema con la giustizia, tuttora irrisolti (quindi suppongo recenti).

Ed a margine di quanto già riportato nel thread, credo che i carabinieri abbiano avuto una tempistica decisamente sbagliata; se il materiale video raccoltè è stato ritenuto sufficiente per un intervento, per quale motivo intervenire all'asilo invece che a casa delle 2 donne colpevoli?

Agli occhi delle piccole creature, avranno dato la dimostrazione di una liberazione da un sopruso, oppure creato ancora più confusione, aggiungendo ulteriore inutile violenza?

dave4mame
04-12-2009, 17:30
Sì, ma non vedo il nesso con prendere degli schiaffoni, delle tirate di capelli e delle umiliazioni

assolutamente nessuno, se non quello che il danno causato è senz'altro più psicologico che non fisico.
un bimbo non è così fragile, fisicamente...

dave4mame
04-12-2009, 17:31
anche per te.... balblablablabla se fossero figli tuoi voglio vedere..... che commenti altamente inutili....

te l'hai mai detto nessuno che hai serie difficoltà a comprendere la parola scritta?

matrizoo
04-12-2009, 17:35
assolutamente nessuno, se non quello che il danno causato è senz'altro più psicologico che non fisico.
un bimbo non è così fragile, fisicamente...

ma perchè continui a ribadire che i bambini non sono poi così fragili?
abbiamo capito che il danno è più psicologico che fisico, e abbiamo capito che le due troie non dovrebbero più uscire di galera...
ma che ci azzecca tutto questo con la presunta indistruttibilità dei bimbi?:confused:
a parte che non capisco da dove hai tirato fuori questo ragionamento...
se ti do una scarpata in pancia a te, e poi con la stessa forza do una scarpata ad un bambino di 10 mesi...il bambino di 10 mesi resiste più di te?:mbe:
giuro che non comprendo la tua tesi ne capisco cosa vuoi dire:O

HolidayEquipe™
04-12-2009, 17:39
io mi auguro che questi poveri bambini riusciranno a dimenticare...anche se non ci credo...

i genitori dei bambini picchiati piangevano dalla disperazione nel vedere il filmato...non era rabbia...era distruzione totale...
non ho figli...ma credo che i genitori si siano sentiti falliti...per non aver saputo e potuto proteggere i loro bambini....
immagino i loro sensi di colpa...sarà una cosa devastante...

ai genitori direi che non siete stati voi a tradire la fiducia dei vostri figli, mandandoli in quell'asilo...non potevate sapere o prevedere...
spero riuscirete anche voi a cancellare questa esperienza...

dave4mame
04-12-2009, 17:39
ma perchè continui a ribadire che i bambini non sono poi così fragili?
abbiamo capito che il danno è più psicologico che fisico, e abbiamo capito che le due troie non dovrebbero più uscire di galera...
ma che ci azzecca tutto questo con la presunta indistruttibilità dei bimbi?:confused:
a parte che non capisco da dove hai tirato fuori questo ragionamento...
se ti do una scarpata in pancia a te, e poi con la stessa forza do una scarpata ad un bambino di 10 mesi...il bambino di 10 mesi resiste più di te?:mbe:
giuro che non comprendo la tua tesi ne capisco cosa vuoi dire:O

confutavo la frase che ho quotato in origine; nulla di più.

lowenz
04-12-2009, 17:55
Agli occhi delle piccole creature, avranno dato la dimostrazione di una liberazione da un sopruso, oppure creato ancora più confusione, aggiungendo ulteriore inutile violenza?
In effetti c'è da considerare anche questo :fagiano:

arara
04-12-2009, 17:59
ma quando le hanno portate via cos'hanno fatto, le hanno preso a manganellate davanti ai bambini?!

koshchay
04-12-2009, 18:15
anche io quando andavo all'asilo dalle suore vedevo spesso episodi di sculacciamento...

Ileana
04-12-2009, 18:23
anche io quando andavo all'asilo dalle suore vedevo spesso episodi di sculacciamento...

Un conto è una sculacciata, un conto è questo....

koshchay
04-12-2009, 18:25
Un conto è una sculacciata, un conto è questo....

i centesimi fanno i milioni....

cmq stavo un pò sdrammatizzando, ricordando allo stesso tempo però come si usino ancora punizioni corporali, se non ci fossero non ci sarebbe stato naenche quell'episodio... o meglio sarebbe stato meno probabile...

Gio22
04-12-2009, 18:36

figurati,io e i miei coetanei all'asilo comunale (4-5 anni) le prendevamo in faccia...e sai perchè?
perchè la grandissima *bip*,non voleva che giocassimo con le macchinine,i robot o i soldatini,perchè "VIOLENTI" per lei.... ....insomma la classica 68ina repressa, pacifista del kaiser ,capace di darti un ceffone solo perchè ti portavi da casa il giocattolo preferito.

non sto esagerando,per fortuna non durò molto.

morpheus85
04-12-2009, 18:53
speriamo che i bambini non si trascinino traumi troppo pesanti dietro :rolleyes:

NexusMM
04-12-2009, 18:56
figurati,io e i miei coetanei all'asilo comunale (4-5 anni) le prendevamo in faccia...e sai perchè?
perchè la grandissima *bip*,non voleva che giocassimo con le macchinine,i robot o i soldatini,perchè "VIOLENTI" per lei.... ....insomma la classica 68ina repressa, pacifista del kaiser ,capace di darti un ceffone solo perchè ti portavi da casa il giocattolo preferito.

non sto esagerando,per fortuna non durò molto.

Il fatto che ti ricordi ancora questi episodi è emblematico.

Certo, eri ben più grande di questi piccolini, ma rimane comunque un racconto significativo.

lowenz
04-12-2009, 19:03
Io sono stato fortunato, da noi c'erano una suora severa ma tutto sommato buona ed attenta (la madre superiora, con cui stavo io :D), una BUONISSIMISSIMA (la dolcezza incarnata.....era la cuoca, ciao Suor Rosezia se leggi, ancora oggi mi ricordo i profumini della cucina :D) ed una un po' lunatica (che effettivamente era il terrore di tutti :asd: ).

NexusMM
04-12-2009, 19:05
Io sono stato fortunato, da noi c'erano una suora ssevera ma tutto sommato buona ed attenta (la madre superiora, con cui stavo io :D), una BUONISSIMISSIMA (la dolcezza incarnata.....era la cuoca, ciao Suor Rosezia se leggi :D) ed una un po' lunatica :asd:

Una delle tue fantasie sessuali è far vestire la tua lei da suora?

:asd:

Scusa, non sono riuscito a trattenermi...

lowenz
04-12-2009, 19:10
Una delle tue fantasie sessuali è far vestire la tua lei da suora?

:asd:

Scusa, non sono riuscito a trattenermi...
No, però se cucina come la suora cuoca posso ricompensarla di più :O :D

.marco.
04-12-2009, 19:12
un esempio di quanto possano essere violente anche le donne, né più né meno che come gli uomini.

koshchay
04-12-2009, 19:19
un esempio di quanto possano essere violente anche le donne, né più né meno che come gli uomini.

scusa ma l'hai letto sto 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099694?????????

Gio22
04-12-2009, 19:35
Il fatto che ti ricordi ancora questi episodi è emblematico.

Certo, eri ben più grande di questi piccolini, ma rimane comunque un racconto significativo.

ho ricordi solo di una scena in cui la strega mi mollò il ceffone. :asd:
in generale ricordo il disagio di andare all'asilo con la befana ad "accudirmi" .

invece non ricordo ne la sua fisionomia,ne l'asilo,ne l'altra maestra (una molto buona.....e poi dice che si ricordano solo le cose positive xD)

sarebbe usare un eufemismo dire che ormai è acqua passata.

.marco.
04-12-2009, 20:00
scusa ma l'hai letto sto 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099694?????????

sì, l'ho letto, e conferma quanto dicevo.
Poi è ovvio che gli uomini hanno molte più occasioni di essere violenti, e se ne lasciano scappare poche. Ma le donne, da par loro, non sono da meno quando possono.

Gio22
04-12-2009, 20:03
http://www.youtube.com/watch?v=laq_PeZY-L8

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.4068869792

bon,che dire...nulla,almeno guardando le immagini.
non si hanno parole quando si vede una bimba di pochi mesi,tirata per i capelli,presa con una certa forza dal braccio,e sopratutto la scena in cui gli viene fatta ringurgitare la minestra.

forse se i bambini stavano da soli,era meglio. per assurdo è cosi.

.marco.
04-12-2009, 20:09
ecco un altro esempio di violenza di una donna.

NEW YORK – Le molestie sessuali iniziarono quando Gregg Milligan aveva 4 anni e andarono avanti per ben 7 anni, finché gli assistenti sociali minorili del Michigan intervennero, strappandolo a sua madre. «Avevo 11 anni - racconta Milligan in una lunga intervista alla ABC - per tutto quel tempo mi ero vergognato di rivelare che il mio aguzzino era la mia mamma». Il dramma del 46enne Milligan, oggi portavoce del Network Nazionale contro gli Abusi Sessuali e l’Incesto in Usa, non è certo isolato.

12% DI ABUSI SU MINORI PERPETRATO DA DONNE - Secondo un’inchiesta condotta di recente su scala nazionale, il 12% degli abusi contro i minori in America è perpetrato da donne. «Un aumento del 100% rispetto agli ultimi rilevamenti» punta il dito Chris Newlin, direttore esecutivo del National Children’s Advocacy Center.
Oltre il 10% di tutte le chiamate che arrivano quotidianamente all’hotline del Network Nazionale contro gli Abusi Sessuali e l’Incesto sono di maschi, molestati sessualmente da madri, zie e sorelle. «Riceviamo circa 100mila chiamate all’anno», spiega il direttore del programma Jennifer Wilson, “Purtroppo il trend è in continua ascesa».

I BAMBINI SPESSO NON VENGONO CREDUTI - Ma in America, come in tanti altri paesi, si tratta di un crimine difficile da perseguire, anche perché molto spesso i bambini che denunciano questo tipo di abusi non vengono creduti. «E’ un pregiudizio che affonda le radici nei processi contro i bambini a Salem, alla fine del 1600», punta il dito Newlin «e parte dall’idea fallace che i minori siano per definizione bugiardi».
Proprio il timore di non essere creduto ha impedito a Milligan di denunciare prima sua madre. Dopo la morte di lei, ormai adulto, è riuscito a raccontare la sua sconvolgente odissea in un’autobiografia intitolata “God must be sleeping” (Dio sta dormendo). Ma la sua è una catarsi a metà: «35 anni dopo la fine dell’incubo sono ancora costretto a prendere dei sonniferi per dormire - racconta - soffro di incubi notturni e continui attacchi di panico, nonostante anni di terapia».
Il 28 novembre scorso, la Giornata Mondiale contro la violenza maschile sulle donne ha evidenziato il dramma, ben più grave e diffuso, degli abusi commessi nel mondo da fidanzati, mariti e padri contro donne e bambine. Anche se ben più ridotto, il problema inverso esiste e va affrontato. «Abbiamo severissime leggi ad hoc e un network straordinario di esperti addestrati a rispondere ai peggiori abusi», punta il dito Newlin, «La vera sfida è convincere la società a non voltarsi dall’altra parte di fronte a un crimine così efferato». Per debellarlo, insomma, dobbiamo prima guardarlo in faccia.

Alessandra Farkas
03 dicembre 2009
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_03/abusi-minori-farkas_26d48d5c-e032-11de-9712-00144f02aabc.shtml

arara
04-12-2009, 20:19
Se ne trovano quanti ne vuoi di articoli cosi, si sa che c'è anche quel problema.

Pero non c'entra con questo caso, è irrilevante di che sesso fossero i maestri dell'asilo che picchiavano i bambini, potevano benissimo essere uomini e il discorso non cambiava di una virgola.

koshchay
04-12-2009, 20:23
Se ne trovano quanti ne vuoi di articoli cosi, si sa che c'è anche quel problema.

Pero non c'entra con questo caso, è irrilevante di che sesso fossero i maestri dell'asilo che picchiavano i bambini, potevano benissimo essere uomini e il discorso non cambiava di una virgola.

si è vero l'utente marco sta un pò portando il 3d sull'antifemminismo, ma se non esagera non ha tutti i torti a ricordare che non solo gli uomini sono capaci di violenze... questo è un pregiudizio comune che vede le donne più sensibili e aperte verso i bambini, magari ci sono state delle avvisaglie ma sono state sottovalutate a causa di quest'idea, vera per carità, ma non universale...

Utsala
04-12-2009, 20:32
C'è un video sulla vicenda
http://www.ilmattino.it/video.php?id=3908

arara
04-12-2009, 20:34
questo è un pregiudizio comune che vede le donne più sensibili e aperte verso i bambini, magari ci sono state delle avvisaglie ma sono state sottovalutate a causa di quest'idea

E vero, non avevo colto questo punto di vista. In effetti se una bambina dice di essere stata violentata dal maestro viene fuori subito un polverone, mentre se un bambino dice di essere stato molestato dalla maesta è anche possibile che non venga creduto... e per colpa di questa mentalita magari non hanno indagato prima o in modo piu approfondito.
Se si mette su questo piano potrebbe anche essere un discorso valido.
(inoltre questa mentalità potrebbe essere la causa che ha spinto i genitori presenti a difendere le maestre)

koshchay
04-12-2009, 20:38
E vero, non avevo colto questo punto di vista. In effetti se una bambina dice di essere stata violentata dal maestro viene fuori subito un polverone, mentre se un bambino dice di essere stato molestato dalla maesta è anche possibile che non venga creduto... e per colpa di questa mentalita magari non hanno indagato prima o in modo piu approfondito.
Se si mette su questo piano potrebbe anche essere un discorso valido.
(inoltre questa mentalità potrebbe essere la causa che ha spinto i genitori presenti a difendere le maestre)

lieto di trovarti d'accordo... riporto una frase fatta, le odio ma non saprei dirlo meglio: i pregiudizi non sono negativi di per se, ma vanno sempre verificati non nella chiacchera o nel pettegolezzo, ma nell'esperienza pratica per acquisire la vera conoscenza...

zerothehero
04-12-2009, 20:40
bla bla bla...fosse stato tuo figlio da buon napoletano come lo sono io ti saresti fatto gia' giustizia da solo blablabla tutti finocchi con il culo degli altri vero? blablablablablabla

Si, ma ha ragione.
L'ergastolo è una pena francamente esagerata per questo genere di reati. Per beccarsi l'ergastolo devi essere riconosciuto colpevole di omicidio di primo grado e non avere attenuanti. :fagiano:
Per il resto, l'asilo è da chiudere...per fare cose del genere ci vuole la connivenza di più persone, tra direttrici, educatori ed insegnanti..in un asilo normale una cosa del genere non potrebbe avvenire.

Gio22
04-12-2009, 20:53
http://www.notiziarioitaliano.it/italia/cronaca/25487/asilo-degli-orrori-una-delle-maestre-non-poteva-insegnare.html

zerothehero
04-12-2009, 22:12
PRaticamente dal video sembra che alimentino delle anatre (e non dei bambini) in un allevamento per fare del foie gras.
Totale mancanza di sensibilità.

aeterna
04-12-2009, 23:18
io non capisco come fa un genitore a dire cose tipo "confido nella giustizia" quando VEDI dei video, e quindi non c'è assolutamente alcuna possibilità di errore, in cui ti usano violenza su un figlio, per giunta molto piccolo.

come fanno a non perdere ogni razionalità e diventare delle belve assetate di sangue?

non lo capisco.

gearkratos
05-12-2009, 03:13
ho visto adesso il video del tg1. raramente ho provato dell'odio così

drakend
05-12-2009, 08:36
Legge del contrappasso per queste tizie... :read:

Jarni
05-12-2009, 08:53
Quando facevo le elementari di schiaffi e tirate di capelli ce n'era a josa.
Quant'è la prescrizione per 'ste cose?:rolleyes:

Brakon
05-12-2009, 09:23
Si beh anch'io ricordo molto vagamente dei ceffoni o sculacciate ricevuti all'asilo, non so dire se meritati o meno.... ma a vedere i video qui non si parla di severità, qua c'è proprio cattiveria. Queste sono da rinchiudere, ma non in prigione... in manicomio!

ciccio er meglio
05-12-2009, 09:44
io darei una frusta ad ogni genitore (o anche un pezzo di legno come si vede nel video:muro: ) e frusterei queste "donne" a sangue per almeno un mese se non per il tempo che sono rimasti i figli in quell'asilo:mad:
bastarde, ma come si fa:muro:

.marco.
05-12-2009, 11:38
si è vero l'utente marco sta un pò portando il 3d sull'antifemminismo, ma se non esagera non ha tutti i torti a ricordare che non solo gli uomini sono capaci di violenze... questo è un pregiudizio comune che vede le donne più sensibili e aperte verso i bambini, magari ci sono state delle avvisaglie ma sono state sottovalutate a causa di quest'idea, vera per carità, ma non universale...

infatti l'antifemminismo a me non interessa, nel senso che ovviamente non lo condivido. Ma non condivio nemmeno il fatto che l'uomo venga dipinto sempre come il violento e la donna sempre come la vittima. Molto spesso anche le donne sono violente quanto gli uomini, è solo una questione di poterlo essere. E' chiaro che la maggior forza fisica dell'uomo rispetto alla donna dà al primo molte più possibilità di essere violento nei confronto delle donne. Ma le donne, quando possono, non sono da meno. L'esempio di queste maestre d'asilo o di certe madri è lì a dimostrarlo. Il fatto è che questi casi sono molto più difficili da conoscere rispetto alle violenze degli uomini su donne adulte, perché i bambini che subiscono violenze da donne non denunciano, non lo possono fare e, quando lo fanno, non vengono nemmeno creduti.

LUVІ
05-12-2009, 21:13
Certi gesti, certi scatti di violenza sono, forse, appena comprensibili da parte di una madre sotto stress, ma qui c'è pianificazione, organizzazione, nella violenza perpetrata a queste creature.
Da genitore, non so come potrei reagire nello scoprire una barbarie simile.
L'educatrice, l'insegnante, non sono lavori "qualsiasi", è necessaria una vocazione.

LuVi

aeterna
05-12-2009, 21:26
Da genitore, non so come potrei reagire nello scoprire una barbarie simile.

ah bene, pensavo di essere strana io

StefAno Giammarco
05-12-2009, 23:49
te l'hai mai detto nessuno che hai serie difficoltà a comprendere la parola scritta?

E a te cosa rimane difficile capire nel concetto che MAI si deve andare sul personale? Vediamo di non ripeterci.

panfilo81
06-12-2009, 17:03
vero schifo quello che è accaduto a Pistoia.
Ma non penso che sia l'unico asilo lager, ce ne sono altri in Italia. (Mia sorella ha lavorato come collaboratrice in asili nidi e mi raccontava che c'èrano maestre che facevano piangere continuamente bambini...., e lei con tutto l'amore che ha per i bambini non l'hanno mai presa....)
E poi non è meglio crescere un bambino in famiglia, a contatto con la mamma, il papa', anziche' portarlo in asilo nido?

Io non sono mai andato all'asilo nido, sono cresciuto con mia mamma e (mio padre lavorava e lo vedevo la sera) i miei nonni, e ne vado fiero...
Guardate i risultati con la gioventu' oggi.... (e molti di loro sono andati all'asilo nido...!)
Un genitore deve essere sempre presente, quindi se un giorno vi balena l'idea di fare un figlio

Pensateci....

P.s Perchè non fare una valutazione psicologica alle maestre che accudiscono questi bambini?
In questa prima fase della loro eta' se un bambino subisce questo tipo di azioni potrebbe avere risultati psicologici devastanti in futuro...

Sono il solo a pensarla così?

LUVІ
06-12-2009, 17:19
Sono il solo a pensarla così?

No, non sei il solo, ma sono poche le famiglie che possono permettersi un figlio (figuriamoci due) senza che lavorino entrambi i genitori.
Io ho già la fortuna di avere i nonni dei bambini vicini e disponibili, ma anche la fortuna di non dover lavorare no....

LuVi

trallallero
06-12-2009, 17:30
Io devo ancora capire per quale motivo mia figlia non ha mai parlato alla sua maestra dell'asilo a Bergamo, scena muta per un anno scolastico e mai tanta voglia di frequentarlo, quando invece è stata entusiasta dal primo giorno quì senza sapere una parola di crucco.
Non è mai stata picchiata questo è sicuro ... forse non le piaceva il bergamasco o magari ha ereditato il mio agnosticismo e le davano fastidio tutti quei crocifissi :asd:

Insert coin
06-12-2009, 20:02
Schiaffi a un bimbo di 8 mesi
Due maestre di un asilo nido privato sono state arrestate per presunti maltrattamenti su fanciulli. Le donne sono due italiane di 41 e 28 anni. I bambini venivano picchiati, chiusi nel bagno al buio per ore, costretti a stare immobili e in silenzio e addirittura a mangiare il cibo vomitato
dall'inviato Laura Montanari

http://firenze.repubblica.it/dettaglio/schiaffi-a-un-bimbo-di-8-mesi-arrestate-due-maestre/1795138

Dacia Maraini ha gia' rilasciato una dichiarazione dove afferma che quelle due sono solamente delle povere vittime incapaci di intendere e di volere, probabilmente molestate da giovani che ora riversano tutta la loro rabbia su quei neonati e che invece bisogna tornare a parlare di problemi ben piu' importanti, tipo la piaga degli uomini che osano guardare una donna in minigonna in mezzo ad una strada?