PDA

View Full Version : [modding] come colorare le varie periferiche?

~{FoREvEr}~
16-02-2002, 14:37
salve gente :)
Ho un probl... allora, il mio case è color grigio scuro/nero. Fini qui nulla da dire :D
Ho un lettore floppy completamente nero, però le varie altre periferiche (lettore cd e dvd, hd cooler, masterizzatore) sono del classico grigio chiaro e stonano un pò nel contesto...

ho visto diversi modders che li hanno colorati, ma io come posso fare? :confused:
Almeno vorrei preservare le scritte che ci sono, sono cool :D

dite dite ;)

mind12
16-02-2002, 14:52
Originariamente inviato da ~{FoREvEr}~
[B]salve gente :)
Ho un probl... allora, il mio case è color grigio scuro/nero. Fini qui nulla da dire :D
Ho un lettore floppy completamente nero, però le varie altre periferiche (lettore cd e dvd, hd cooler, masterizzatore) sono del classico grigio chiaro e stonano un pò nel contesto...

ho visto diversi modders che li hanno colorati, ma io come posso fare? :confused:
Almeno vorrei preservare le scritte che ci sono, sono cool :D

dite dite ;)

dovresti smontare la stessa parte che vuoi verniciare...anche se tenere le scritte mi sembra mollllto ardua come cosa :)

~{FoREvEr}~
16-02-2002, 14:54
Originariamente inviato da mind12
[B]

dovresti smontare la stessa parte che vuoi verniciare...anche se tenere le scritte mi sembra mollllto ardua come cosa :)
ma come verniciarla? :confused:

mind12
16-02-2002, 15:14
[B]
ma come verniciarla? :confused:

bomboletta penso.....:)

~{FoREvEr}~
16-02-2002, 15:25
azz quindi dovrei smontare del tutto la mascherina dei vari lettori :(

acse
16-02-2002, 16:27
fallo solo in giornate di sole...questo non e' periodo x verniciare(forno apparte) se non vuoi che con un'unghia il colore venga via;)

~{FoREvEr}~
16-02-2002, 20:27
Originariamente inviato da acse
[B]fallo solo in giornate di sole...questo non e' periodo x verniciare(forno apparte) se non vuoi che con un'unghia il colore venga via;)
addirittura? :eek:
allora meglio che aspetti, cmq mi era quasi passata l'intezione :o ;)

mind12
17-02-2002, 00:08
[B]azz quindi dovrei smontare del tutto la mascherina dei vari lettori :(

eh scusa...che volevi verniciarli tenendoli montati nel case?

cfanel
17-02-2002, 08:08
se vuoi conservare le varie scritte sulle mascherine è un bel problema...l'unica soluzione possibile è questa, ma devi avere una pazienza infinita, cosa che io non ho....compra in cartolibreria o anche dove si vende carta da parati, dei fogli adesivi trasparenti....li metti sulla mascherina e li tagli dove sono presenti le scritte, in modo tale che ti rimane tale adesivo che protegge la scritta...dopo che vernici il pezzo leva questo nastro trasparente e vedrei comparire le scritte originali....

~{FoREvEr}~
17-02-2002, 09:16
[B]

eh scusa...che volevi verniciarli tenendoli montati nel case?
:rolleyes:
intendevo dire togliere il pezzo di plastica anteriore, smontarlo del tutto! :D Cosa mooooolto ardua senza sfasciare tutto!! :cool:

~{FoREvEr}~
17-02-2002, 09:37
Originariamente inviato da cfanel
[B]se vuoi conservare le varie scritte sulle mascherine è un bel problema...l'unica soluzione possibile è questa, ma devi avere una pazienza infinita, cosa che io non ho....compra in cartolibreria o anche dove si vende carta da parati, dei fogli adesivi trasparenti....li metti sulla mascherina e li tagli dove sono presenti le scritte, in modo tale che ti rimane tale adesivo che protegge la scritta...dopo che vernici il pezzo leva questo nastro trasparente e vedrei comparire le scritte originali....
bhe l'idea non è male, solo che bisogna essere abbastanza precisi altrimenti si vede lo spazio bianco tra la scritta e il resto

cfanel
17-02-2002, 09:46
[B]
bhe l'idea non è male, solo che bisogna essere abbastanza precisi altrimenti si vede lo spazio bianco tra la scritta e il resto

si effettivamente è questo il problema e poi, come ti ho già detto, devi avere una pazienza incredibile...io ora stò iniziando a moddare il case e lo vorrei verniciare nero...pure io stavo pensando su come evitare questo inconveniente e alla fine penso di verniciare tutto senza distinsione...poi magari le scritte le faccio con i trasferibili bianchi, quelli che vendono in cartolibreria, anche se penso che nonuscirà molto bene....

mind12
17-02-2002, 13:40
[B]
:rolleyes:
intendevo dire togliere il pezzo di plastica anteriore, smontarlo del tutto! :D Cosa mooooolto ardua senza sfasciare tutto!! :cool:

no dai....penso che se si fa attenzione li togli senza rompere tutto....

cfanel la penso come te...sarebbe un lavoro da certosino,ma se lo si vuole fare a tutti i costi è possibile :)

Wirus Intel
17-02-2002, 13:56
Il problema delle scritte ce l'ho anche io mi secca verniciare di blu metallizzato tutto e poi così nn trovarmi + la scritta del lettore cd scii plextor e anche del masterizzatore ......

Muble....Muble....ma se porti solo la mascherina in uno di quei centri dove fanno adesivi personalizzati e se ne fà a fare uno identico alle scritte poi basta verniciare e rimettere l'adesivo magari la scritta si può fare anche di un latro colore

P.S. anche se poi tutto questo lavoro costa circa 10.000 ad adesivo (cd-rom+masterizzatore nel caso mio) quindi 20.000 secondo me il gioco vale la candela e poi così si ha un case veramente originale :)

~{FoREvEr}~
17-02-2002, 14:25
l'idea non è male, cmq sono sempre adesivi... col tempo tendono a scollarsi e rovinarsi.... :(

mind12
17-02-2002, 18:29
[B]l'idea non è male, cmq sono sempre adesivi... col tempo tendono a scollarsi e rovinarsi.... :(

ottima idea....

se pago 10.000 un adesivo da 5cmX1 e poi mi si scolla vado da chi me l'ha fatto e gli brucio il negozio....:D

cmq un adesivo in quella posizione è praticamente eterno...basta pensare a quelli AMD o INTEL....
ovviamente bisogna verniciare bene se no non ti dura neanche 10 secondi l'adesivo

Wirus Intel
18-02-2002, 19:50
secondo me nn dovrebbero togliersi tanto facilmente a meno di fare un buon lavoro cmq ad esempio mica si tolgono con tanta facilità quei adesivi che si attacano sulle automobili

scritta " audioson car stereo " mica si toglie così semplicemente :)
:)

clemmy
19-02-2002, 17:08
[B]fallo solo in giornate di sole...questo non e' periodo x verniciare(forno apparte) se non vuoi che con un'unghia il colore venga via;) perchè? voglio dire: è una questione di temperatura..di umidità..non so..:confused:

acse
19-02-2002, 17:44
Originariamente inviato da clemmy
[B]perchè? voglio dire: è una questione di temperatura..di umidità..non so..:confused:
si ci vuole un ambiente caldo e soprattutto secco x far durare il colore se no puoi farlo asciugare anche x giorni ma se prende umidita' mentre si asciuga il colore non indurisce mai

Fazz
19-02-2002, 18:04
visto che anke io sono in procinto di cambiare case con uno tutto nero (chieftec :D:D) come e cosa potrei utilizzare x colorare il floppy e i vari DVD/mast (anke io vorrei tenere le scritte ma la vedo molto dura...)

Fazz
19-02-2002, 18:08
a proposito sapete nulla del Digital Doc 5 nero?? Lo vendono da qualche parte?

cfanel
19-02-2002, 18:12
Originariamente inviato da Fazz
[B]a proposito sapete nulla del Digital Doc 5 nero?? Lo vendono da qualche parte?

credo proprio di no..qualcuno sa dove posso trovare la modifica per rendere lo schermo retroilluminato blu??

Fazz
19-02-2002, 19:39
non mi sono spiegato....
il digital doc 5 nero ESISTE e se trovo il link delle rece che ne parlava (tanto cambia solo il colore...) posto tutto. difatti su informaniak lo danno in arrivo :D:D (lì in arrivo c'è anke la versione silver)

cfanel
19-02-2002, 19:50
Originariamente inviato da Fazz
[B]non mi sono spiegato....
il digital doc 5 nero ESISTE e se trovo il link delle rece che ne parlava (tanto cambia solo il colore...) posto tutto. difatti su informaniak lo danno in arrivo :D:D (lì in arrivo c'è anke la versione silver)

veramente:eek: :eek: e ma che cavolo??? proprio ora che me lo sono comperato bianco....una botta di vernice e diventa nero..

Fazz
20-02-2002, 13:02
:D :)

7hE mAf|a K|lL3r
20-02-2002, 17:50
[B]
si ci vuole un ambiente caldo e soprattutto secco x far durare il colore se no puoi farlo asciugare anche x giorni ma se prende umidita' mentre si asciuga il colore non indurisce mai

..mah, io ti dico sopratutto secco..

era piena estate (...afa....) quando ho verniciato il mio case.. e il colore se ne và via subito, almeno all'inizio....

acse
20-02-2002, 18:05
certo..l'umidita' e' sicuramente piu importante..ma ci sono nche range di temperatura consigliabili x una buoa riuscita(al caldo cmq esternamente ci mette meno minuti ad asciugare evitando noie come la polvere che si deposita o simili)

mind12
20-02-2002, 19:27
[B]

credo proprio di no..qualcuno sa dove posso trovare la modifica per rendere lo schermo retroilluminato blu??

eccola iperdettagliata :)
http://www.virtual-hideout.net/guides/digidoc5_blueled_mod/index.shtml

cfanel
20-02-2002, 19:55
[B]

grazie mille...sai mica come far rimanere sempre acceso il digital doc?? a me si spegne sempre...

scusa....precisazione...mi riferivo allo schermo retroilluminto..

checco78
20-02-2002, 20:05
x cfanel

Hai un pvt

~{FoREvEr}~
20-02-2002, 20:15
[B]

ad occhio sembra abbastanza complicatuccia :rolleyes:

cfanel
20-02-2002, 20:29
Originariamente inviato da checco78
[B]x cfanel

Hai un pvt

ho risposto...

cfanel
20-02-2002, 20:30
[B]

effettivamente..:( :( la ricordavo + semplice...

mind12
20-02-2002, 20:35
[B]

gia....troppo rischiosa....

cfanel...non so aiutarti....a me rimane sempre acceso......

cfanel
20-02-2002, 20:48
[B]

gia....troppo rischiosa....

cfanel...non so aiutarti....a me rimane sempre acceso......

io intendo lo schermo retroilluminato....a te rimane sempre acceso?? io per il momento non ho collegato niente al digital doc...può essere per questo che si spegne??

~{FoREvEr}~
20-02-2002, 20:49
[B]

effettivamente..:( :( la ricordavo + semplice...
io non rischierei un aggeggio da 85€ giusto per cambiare colore al led... arancione è cmq cool! :cool:

mind12
20-02-2002, 21:41
[B]
io non rischierei un aggeggio da 85€ giusto per cambiare colore al led... arancione è cmq cool! :cool:

anche io non lo farei....peccato perche è davvero fico :)

mind12
20-02-2002, 21:43
[B]

io intendo lo schermo retroilluminato....a te rimane sempre acceso?? io per il momento non ho collegato niente al digital doc...può essere per questo che si spegne??

si...è sempre illuminato di arancione.....
non so...prova ad attaccare una ventola....
cmq a te rimane spento???

allora

schiaccia SET
e poi SCAN una volta per accendere...se lo ripremi si spegne e così via

cfanel
20-02-2002, 21:45
[B]

anche io non lo farei....peccato perche è davvero fico :)

scusa mind, mi rispondi alla domanda che ti ho fatto prima?? ho una paura tremenda che il mio digital doc sia rotto....

allora io attavvo il dd5, collego i cavi e il tutto, accendo il computer e contemporaneamente si accende il digital doc...dopo un pò di tempo il digitl doc rimane acceso, ma si spegne la luce arancione che lo retroillumina...nel senso che se guardi sul dd5 leggo ancora i dati, la velocità, le temp, ecc....ma la luce arancione si spegne...dopo se premo un tasto si riaccende....è normale??

cfanel
20-02-2002, 21:46
ok. ora provo...

mind12
20-02-2002, 21:47
[B]ok. ora provo...

:)

cfanel
20-02-2002, 21:56
mistero risolto...ora rimane sempre illumintato tutto...grazie mille :D :D ...cmq stò cercando qualcuno che mi faccia la modifica...se riesco a farla fare posto le foto...

mind12
20-02-2002, 22:03
[B]mistero risolto...ora rimane sempre illumintato tutto...grazie mille :D :D ...cmq stò cercando qualcuno che mi faccia la modifica...se riesco a farla fare posto le foto...

perfetto !!!!!!!!!!!!!!!

contento di averti aiutato :)

Cibulo
22-02-2002, 14:44
Qualcuno può postare una foto di un case nero con periferiche (masterizzatore,ecc.) bianche?

Io vorrei un case nero ma non ho idea di cosa verrebbe fuori con un incrocio del genere :)

grazie

mind12
22-02-2002, 15:13
Originariamente inviato da Cibulo
[B]Qualcuno può postare una foto di un case nero con periferiche (masterizzatore,ecc.) bianche?

Io vorrei un case nero ma non ho idea di cosa verrebbe fuori con un incrocio del genere :)

grazie

questo è il mio primo modding....in effetti i CD bianchi con case nero non stanno affatto bene :)

http://www.hitechmods.com/gallery/page22/page22.shtml