View Full Version : Comprare un iMac G4
Wizard10
03-12-2009, 00:21
Facendo un'analisi sia collezionistica che economica, cosa ne pensate di un iMac g4 15', 800mhz, 512 mb ram, senza le casse nè mouse originale, ma solo imac e tastiera a 250 euro?
Come alcuni ricorderanno (forse :stordita: ) un paio di mesi fa ho preso un iBook g3 che ora fa compagnia al mio macbook, ed ora stavo pensando a quest'altro acquisto. Mi domando se come prestazioni l'iMac è un pochino più veloce dell'ibook, che ne dite voi?
E poi quindi, analizzando il prezzo (e il fatto che dovrei prendere le casse a parte e se ci scappa un mighty mouse) secondo voi conviene fare questa spesa?
grazie :p
imho il g4 15 non e' molto collezionistico, fosse il 17 o meglio ancora il 20 sarebbe meglio.
Invece se e' solo da mettere in bella vista in salotto o vicino al telefono per consultare le paginebianche e' un altra cosa ma 250 euro per un elenco telefonico mi sembrano tantini :D
Wizard10
03-12-2009, 18:36
imho il g4 15 non e' molto collezionistico, fosse il 17 o meglio ancora il 20 sarebbe meglio.
Invece se e' solo da mettere in bella vista in salotto o vicino al telefono per consultare le paginebianche e' un altra cosa ma 250 euro per un elenco telefonico mi sembrano tantini :D
quindi secondo te non ne vale davvero la pena?
Shakezpeare
03-12-2009, 19:13
250 € è il prezzo per il modello da 1,25 GHz, 17''.
L'800 MHz, 15'' io non lo pagherei più di 150 € !
tratta sul prezzo fino a scendere a 200 €. E non cercare di valutare le prestazioni di un prodotto da collezione ;)
250 € è il prezzo per il modello da 1,25 GHz, 17''.
L'800 MHz, 15'' io non lo pagherei più di 150 € !
forse 150 euro sono un pò pochini ;)
Shakezpeare
03-12-2009, 20:33
Forse sì, sono più reali qui in Svizzera dove vivo io :)
Wizard10
03-12-2009, 20:38
Forse sì, sono più reali qui in Svizzera dove vivo io :)
dammi un link e lo prendo al volo :D
Shakezpeare
03-12-2009, 20:40
Si tratta di un sito di aste (solamente in francese e tedesco) come eBay, ma in Svizzera è il numero 1, tuttavia generalmente nessuno spedisce all'estero...
link (http://www.ricardo.ch) :cool:
Ottimo sito quello del link,peccato che non spedisce all'estero,qui in svizzera è molto usato...;)
Effetivamente 250 euro per un 15" sono un po tanti secondo me...
qui in svizzera è molto usato...;)
Confermo, il suo grande vantaggio, inoltre, e' che per poter vendere devono aver verificato il tuo indirizzo di casa. Se ti fai buttar fuori per colpa di feedback negativi e' un po' dura poter tornare, quindi quasi tutti cercano di comportarsi in maniera corretta.
E non cercare di valutare le prestazioni di un prodotto da collezione ;)
giusto, quello che per ora è accettabile diventerà obsoleto in pochissimo tempo e obsoleto per obsoleto tanto vale avere il modello più "bello" invece che quello con più prestazioni :)
giusto, quello che per ora è accettabile diventerà obsoleto in pochissimo tempo e obsoleto per obsoleto tanto vale avere il modello più "bello" invece che quello con più prestazioni :)
senza contare che comunque anche un modello "obsoleto" nel 99% dei casi basta per fare quello che l' utente deve fare.
Mi fa ridere chi cerca un quad core per poi ricevere le mail, andare su facebook e scrivere testi con Word :stordita:
Wizard10
14-12-2009, 10:46
senza contare che comunque anche un modello "obsoleto" nel 99% dei casi basta per fare quello che l' utente deve fare.
Mi fa ridere chi cerca un quad core per poi ricevere le mail, andare su facebook e scrivere testi con Word :stordita:
Dovrebbero essere proprio questi gli usi per i quali lo prenderei :D
Dovrebbero essere proprio questi gli usi per i quali lo prenderei :D
per quello va bene qualsiasi computer ;)
Ma io ti consiglio di prendere un Mac così vecchio SOLO se lo fai per collezionismo.
Altrimenti punta ad un Mini usato di un paio di anni.
Wizard10
14-12-2009, 15:00
per quello va bene qualsiasi computer ;)
si e no, perché ad esempio mia moglie con l'iBook G3 (powerpc) trova difficoltà con i filmati youtube (vanno a scatti) e i giochini flash di facebook (lenti) e quindi cercavo qualcosa che per lo meno non abbia questi problemi :p
e allora non è il G4 che ti risolve i problemi del flash.
si e no, perché ad esempio mia moglie con l'iBook G3 (powerpc) trova difficoltà con i filmati youtube (vanno a scatti) e i giochini flash di facebook (lenti) e quindi cercavo qualcosa che per lo meno non abbia questi problemi :p
beh ma stiamo anche parlando di un iBook G3 che ha quasi 9 anni !!!
QUalcosa che nella migliore delle ipotesi ha 16 mega di memoria video :p
e allora non è il G4 che ti risolve i problemi del flash.
Flash mette in crisi il mio Core 2 Duo da 2.53 Ghz ! :D
Ma un iMac G4 da 1.25 Ghz è già un' altra cosa
Wizard10
14-12-2009, 23:10
Ma un iMac G4 da 1.25 Ghz è già un' altra cosa
rispetto all'ibook?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.