View Full Version : Giovani europei,niente alcol o droghe e valori improntati sulla famiglia
_Magellano_
02-12-2009, 21:39
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/2009/12/02/visualizza_new.html_1623089719.html
Giovani europei, no droga e alcol
Ricerca Mtv, amicizia ed onesta' valori al primo posto
02 dicembre, 14:06
Giovani europei, no droga e alcol (ANSA) - ROMA, 2 DIC - Una vita poco spericolata, apparentemente libera da dipendenze da alcol e droga: e' la foto dei giovani europei in una ricerca Youthtopia-Mtv. Lo studio, condotto su un 7000 ragazzi tra i 16 ed i 34 anni, mostra come i giovani abbiano l'amicizia e l'onesta' tra i valori al primo posto e come esempio il modello familiare tradizionale, e vedano l'adulterio tra i peccati capitali. Per essere piu' aderente al mondo dei giovani, Youthtopia ha utilizzato Internet, i blog, le webcam e i video uplodati.
Ma solo io trovo ridicolo e totalmente errato quanto scritto? :confused:
Mi rendo conto che lo studio è fatto in collaborazione con quelli di mtv ma possibile non ne abbiano azzeccata neanche una?
Quello che vedo intorno a me non sono altro che mbriaconi,accannati e furfantelli che rubano ai genitori per comprarsi una magliettina firmata.
MadJackal
02-12-2009, 21:44
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/2009/12/02/visualizza_new.html_1623089719.html
Mi rendo conto che lo studio è fatto in collaborazione con quelli di mtv ma possibile non ne abbiano azzeccata neanche una?
Quello che vedo intorno a me non sono altro che mbriaconi,accannati e furfantelli che rubano ai genitori per comprarsi una magliettina firmata.
Magellà, tra dire ed il fare c'è di mezzo il mare - l'è saggezza popolare ;)
E' pieno di gente che a parole odia chi mente, chi tradisce, chi... è poi è la prima a farlo.
_Magellano_
02-12-2009, 21:46
Magellà, tra dire ed il fare c'è di mezzo il mare - l'è saggezza popolare ;)
E' pieno di gente che a parole odia chi mente, chi tradisce, chi... è poi è la prima a farlo.
Si presuppone che un ricercatore abbia capacità e strumenti di verifica altrimenti ci vado io con mio nonno a fare le statistiche. :asd:
ma più che altro sono andati a chiedere
Il principale valore della vita:
-amore
-droga
-vino
?
:asd:
MadJackal
02-12-2009, 22:00
Si presuppone che un ricercatore abbia capacità e strumenti di verifica altrimenti ci vado io con mio nonno a fare le statistiche. :asd:
Certo, ma alla fine come fai a fare *davvero* una ricerca del genere? Dovresti controllare quelle 7000 persone e vedere come agiscono e come si comportano 24/24. E' impossibile.
Il modello usato è il semplice sondaggio, magari anche a risposte multiple. Una cagata, insomma.
basta guardare facebooooooook in quest'ultimo periodo!
e' tutto un susseguirsi di inutili link tipo:
-amore, se non lo ha mai provato non puoi capire
-per gli amici ci sono sempre
-voglio solo coccole
-odio le persone false
e altra cagate simili
notare che chi condivide queste cose nel sito (almeno per quel che riguardano i miei contatti) fanno le peggio cose!!!
_Magellano_
02-12-2009, 22:08
Certo, ma alla fine come fai a fare *davvero* una ricerca del genere? Dovresti controllare quelle 7000 persone e vedere come agiscono e come si comportano 24/24. E' impossibile.
Il modello usato è il semplice sondaggio, magari anche a risposte multiple. Una cagata, insomma.Il modo per fare la ricerca seriamente ci sarebbe,ricordo quando ero all'università aiutammo quelli di psicologia e il modo per essere sicuri che dicessimo la verità era un test a risposte incrociate con almeno 200 punti alcuni dei quali erano simili e altri opposti,per forza di cose se mentivi ti contraddicevi e alcuni calcoli davano somme sbagliate.
Anche se mi rendo conto che quei buffoni di mtv e soci non abbiano certo possibilità di utilizzare certi metodi ne che il loro utente medio abbia la pazienza di fare un quiz di centinaia di domande o la concentrazione. :asd:
Comunque ho aperto questo topic fondamentalmente per parlare male dei giovani e possibilmente anche di quelli di mtv che sono tutti dei tossici. :asd:
trallallero
02-12-2009, 22:12
Gli 'mbriaconi, accannati e furfantelli non fanno parte delle statistiche di questo tipo ;)
_Magellano_
02-12-2009, 22:14
Gli 'mbriaconi, accannati e furfantelli non fanno parte delle statistiche di questo tipo ;)In che senso?
Fradetti
02-12-2009, 22:27
la ricerca è una cagata ma secondo me vedete troppo gli esempi negativi... per ognuno degli "mbriaconi,accannati e furfantelli che rubano ai genitori per comprarsi una magliettina firmata." probabilmente ce ne sono tre in casa. e' solo che semplicemente non si vedono ;)
MegaBakunin
02-12-2009, 23:01
quando sento ricerche mi viene da vomitare :Puke: , ma dove vivono....
trallallero
03-12-2009, 07:30
In che senso?
Che quei relitti umani che vedi tu in giro non sono la massa della popolazione e di certo non vengono consultati quando fanno ricerche di questo tipo.
Che poi tu ne veda così tanti mi sa che è solo per il fatto che sono più visibili di una persona sana e normale; l'essere umano non fa così schifo dai.
la ricerca è una cagata ma secondo me vedete troppo gli esempi negativi... per ognuno degli "mbriaconi,accannati e furfantelli che rubano ai genitori per comprarsi una magliettina firmata." probabilmente ce ne sono tre in casa. e' solo che semplicemente non si vedono ;)
Questo è anche vero. Se in una sala con 100 persone 99 stanno zitte e uno fischia si sentiranno solo fischi e non il silenzio.
Comuqnue c'è da dire che il nmero di persone che è "mbriaconi,accannati e furfantelli che rubano ai genitori per comprarsi una magliettina firmata." sono in aumento rispetto al passato, in numero assoluto.
entanglement
03-12-2009, 08:50
oddìo, anche te che vai a vedere i sondaggi su MTV :asd: :asd:
l'ISTAT può andare a cacare !!
luckyluke5
03-12-2009, 10:56
premesso che qualsiasi cosa faccia mtv ci sarebbe da ignorarla (e sono mooooolto contenuto nei termini :D ), è come se uno andasse per la strada chiedendo: sei un delinquente? e chi cazzo si mette a confessare, solo i malati mentali !!!!
detto ciò, che il comportamento in genere degli individui, parlando di educazione, rispetto ed uso dell'intelligenza, sia in continuo calo, è realtà quotidiana
MegaBakunin
03-12-2009, 14:30
premesso che qualsiasi cosa faccia mtv ci sarebbe da ignorarla (e sono mooooolto contenuto nei termini :D ), è come se uno andasse per la strada chiedendo: sei un delinquente? e chi cazzo si mette a confessare, solo i malati mentali !!!!
detto ciò, che il comportamento in genere degli individui, parlando di educazione, rispetto ed uso dell'intelligenza, sia in continuo calo, è realtà quotidiana
*
Anche se più semplicemente si chiama ipocrisia.....
Wolfgang Grimmer
03-12-2009, 14:43
tra un bigotto ipocrita e un drogato preferisco il secondo. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.