PDA

View Full Version : Che dissipatore potrei prendere?

DarkCrystal
02-12-2009, 22:02
Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto e vorrei farvi una domanda riguardo al dissipatore da acquistare adatto per il mio case.

Il mio case è un Enermax Phoenix mid/Tower

ho provato a misurare ma per essere sicuro chiedo a voi.

Grazie per la comprensione e la gentilezza.

irlo
02-12-2009, 23:23
prima cosa dovresti dirci un pò di cose:

1: di che tipo di piattoforma si parla ( Amd - Intel )
2: marca e modello della scheda madre e del processore
3: quanto puoi spendere
4: che tipo di case hai ( per le misure del dissi )
5: se fai overclock o no

sicuramente cosi qualcuno ti saprà dare risposte esaurienti :)

DarkCrystal
02-12-2009, 23:52
Ciao e grazie per avermi risposto.

Allora:

1: Piattaforma Intel Socket 1366
2: Marca e modello della MB sono ancora indeciso fra queste due marche ASUS o GIGABYTE che consigli?
3: per il budget non avrei limiti
4: il case come ho scritto prima è uin Enermax Phoenix mid/tower
5: Vorrei fare un po di overclock

Grazie e attendo risposte

irlo
03-12-2009, 09:41
bhe per la mobo non saprei, stà a te la scelta, anche se ti consiglio la UD5 della gigabyte ;)
Per il dissi, se non hai limiti di budget ti consiglio il nuovo noctua, il NH-D14 , uno dei dissi ad aria piu performanti in circolazione ( in dotazione ti danno anche due ottime fan noctua )

Straniero
03-12-2009, 12:38
Ciao. per la piastra dovresti guardare nella sezione adatta troverai sicuramente dei consigli... Per quanto mi riguarda io mi sono trovato molto bene con entrambe (simpatizzo per gigabyte)... Per il dissi del procio stai attento perché dal sito enermax (http://www.enermax.it//upload/allegati/1233_manual_phoenixneo_cpu-cooler.pdf) sembra che puoi montare solo dissi alti massimo 145mm (se non ho sbagliato il case)

irlo
03-12-2009, 12:59
potresti prendere il considerazione anche l'idea di cambiare case ( soldi permettendo! ) , in effetti il tuo non è proprio il massimo :)