View Full Version : Consiglio configurazione
carlo.sabatini
02-12-2009, 20:25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho visto che i vostri suggerimenti sono molto
validi. QUindi vorrei proporvi una configurazione di un PC che sono in
procinto di acquistare..
Processore: Intel i7
[email protected] Mhz D0 versione Tray
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 plus
Mother board: Asus 1366 Rampage II Gene
Memoria: OCZ GOLD 6GB (3x2GB) DDR3 1600Mhz XTC Obsidian LV CL9 Skt1366
HD:Western Digital 500GB WD5000AADS 7200rpm 32MB Green
Case: Cooler master Gladiator 600
Scheda video:GF GTS250 ASUS 1024MB DI/1GD3 DVI/VGA/HDMI
Alimentatore:LC-POWER Metatron LC-8750II PROPHECY 750W
premetto che faccio video editing, elaborazioni grafiche e spesso anche gioco... :D
Per il Sistem Oper. credo che installerò Ubuntu 64bit
Grazie per chi mi vorrà esprimere dei pareri...
Carlo.
fruttolo94
02-12-2009, 20:29
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho visto che i vostri suggerimenti sono molto
validi. QUindi vorrei proporvi una configurazione di un PC che sono in
procinto di acquistare..
Processore: Intel i7
[email protected] Mhz D0 versione Tray
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 plus
Mother board: Asus 1366 Rampage II Gene
Memoria: OCZ GOLD 6GB (3x2GB) DDR3 1600Mhz XTC Obsidian LV CL9 Skt1366
HD:Western Digital 500GB WD5000AADS 7200rpm 32MB Green
Case: Cooler master Gladiator 600
Scheda video:GF GTS250 ASUS 1024MB DI/1GD3 DVI/VGA/HDMI
Alimentatore:LC-POWER Metatron LC-8750II PROPHECY 750W
premetto che faccio video editing, elaborazioni grafiche e spesso anche gioco... :D
Per il Sistem Oper. credo che installerò Ubuntu 64bit
Grazie per chi mi vorrà esprimere dei pareri...
Carlo.
budget? monitor? fai oc? elaborazioni grafiche come? quali programmi?
carlo.sabatini
02-12-2009, 21:44
si faccio OC!!
Mi occyupo di simulazioni 3D... realta virtuali...
Effettuo anche renderizzazioni.
Monitor 22" ASUS
Grazie!
carlo.sabatini
02-12-2009, 21:45
scusate mi sono dimenticato.... budget 1000€
carlo.sabatini
05-12-2009, 00:10
Nessuno ha da aggiungere qualcosa???
Aliaksandr Hleb
05-12-2009, 00:23
Credo l'i7 sia indicato per editing video. Però hai costruito una bella macchina con un alimentatore scarso. Metti un Corsair 650 e come scheda video almeno una 4890. Poi non so dove intendi comprarla.
carlo.sabatini
05-12-2009, 10:56
In effetti l'alimentatore era il mio dubbio, lo sostituisco con un Corsair 750W, un po' di piu' perchè no si sa mai....
Vorrei acquistarlo su prokoo.... solo che come scheda madre asus non c'e' oltre la GFS250:(
Cosa ne dite???
Aurora2008
05-12-2009, 11:33
solo che come scheda madre asus non c'e' oltre la GFS250:(
Non ho capito cosa intendi... come ali prendi il 650 Corsair, il 750 è sprecato :rolleyes:
Il metatron non era affatto scarso come alimentatore, ma ovviamente il corsair è anche meglio.
Il grosso problema cmq è la sottosezione disco, hai messo un disco della serie green che va bene ma è più indicato per i backup. Metti un caviar black, o ancor meglio un sistema raid 0 (sempre caviar black magari) e un disco di backup.
Inoltre io metterei della ram con latenza più bassa (anche se le obsidian hanno command rate di 1T e recuperano parte del gap, ma per l'editing e le compressioni è meglio abbassare le latenze). Certo, purtroppo è vero che le trident (o in subordine le frostbyte) costano care... :eekk:
Cmq a prendere un i7 860 e una piattaforma 1156 IMHO sarebbe più furbo.
fruttolo94
05-12-2009, 13:24
Il metatron non era affatto scarso come alimentatore, ma ovviamente il corsair è anche meglio.
Il grosso problema cmq è la sottosezione disco, hai messo un disco della serie green che va bene ma è più indicato per i backup. Metti un caviar black, o ancor meglio un sistema raid 0 (sempre caviar black magari) e un disco di backup.
Inoltre io metterei della ram con latenza più bassa (anche se le obsidian hanno command rate di 1T e recuperano parte del gap, ma per l'editing e le compressioni è meglio abbassare le latenze). Certo, purtroppo è vero che le trident (o in subordine le frostbyte) costano care... :eekk:
Cmq a prendere un i7 860 e una piattaforma 1156 IMHO sarebbe più furbo.
quoto, oltretutto, per me, l'lc-power metathron è il psu migliore della lc-power, perciò si distingue dagli altri ali scarsi di questa marca, ci fai anche un bel po' di oc su questo! ;) cmq i corsair sono molto migliori cmq, nn c'è paragone...
carlo.sabatini
05-12-2009, 15:33
Si forse per il disco dovrei sostiuirlo con un Caviar Black.
Volevo aggiungere una cosa il case indicato precedentemente non è piu' in vendita ho pensato di sostituirlo con un "Thermaltake M5 ", ma (dubbio :read:) monta la scheda madre che ho intenzione di prendere (micro-atx)??
in più nella sezione posteriore interfacce della scheda madre (mouse,usb,fireware,lan...) ha i fori (alloggiamenti) e non la sezione aperta standard... cosa ne dite??
Si forse per il disco dovrei sostiuirlo con un Caviar Black.
Volevo aggiungere una cosa il case indicato precedentemente non è piu' in vendita ho pensato di sostituirlo con un "Thermaltake M5 ", ma (dubbio :read:) monta la scheda madre che ho intenzione di prendere (micro-atx)??
in più nella sezione posteriore interfacce della scheda madre (mouse,usb,fireware,lan...) ha i fori (alloggiamenti) e non la sezione aperta standard... cosa ne dite??
Thermaltake te la sconsiglio su tutta la gamma. Semplicemente c'è di meglio, qualunque prodotto che tu voglia considerare.
Cmq non ci sono problemi a mettere schede madri micro atx in case atx standard, ma il discorso è: perché mai devi comprare una scheda microatx???
Perdi alcuni slot di espansione e hai tutto più congestionato.
Per la sezione di dietro cmq non ti preoccupare, sicuramente è rimovibile e ci puoi mettere quella che ti forniscono con la scheda madre. Ma un bel cooler master (tipo il 590, ma anche altri) no? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.