View Full Version : software per convertire un dvd in divx
ciao, mi sapreste dire un programma, possibilmente freeware, per convertire un film in dvd in divX?
ho provato dvd ripper for mac, ma appena gli dò la sorgente si chiude!
jackaz127
02-12-2009, 18:50
HandBrake. :)
handbrake mi fa convertire in mp4 e mkv, non in divx
adobe media encoder un po' troppo?? :D
scherzi a parte. vai su divx.com e scarica il player e il converter
io devo convertire un dvd originale in divx per farmi una copia di backup, quindi devo convertire tutti i vob ecc in un file avi Divx
a tutti mancano codec, cosa a pagamento o hanno formati limitati
questa è la mia prima conversione da mac
su win usavo un programma semplicissimo a cui bastava che dessi la sorgente e lui convertiva...esiste qualcosa di simile, tipo Total video converter?
(handbrake mi fa convertire solo in mp4 o mkv; ho provato a convertire in mp4, ma mi veniva un file di 14gb e vlc non lo apriva nemmeno!; divx converter è un trial di 15gg; mpeg streamclip mi chiede di intallare codec per gli mpeg-2 a 20€)
(handbrake mi fa convertire solo in mp4 o mkv; ho provato a convertire in mp4, ma mi veniva un file di 14gb e vlc non lo apriva nemmeno!;se t'è venuto di 14gb vuol dire che l'hai configurato in modo un tantino esagerato :D
se usi bitrate normali ti viene grande come un divx
se t'è venuto di 14gb vuol dire che l'hai configurato in modo un tantino esagerato :D
se usi bitrate normali ti viene grande come un divx
sì ma...poi perchè vlc non lo apriva?
mi serve che il file sia max 2gb
prima...avevo messo la qualità al 100% :D
non ne ho idea… non ho neanche mai visto un singolo filmato da 14gb sinceramente eheh probabilmente VLC s'è spaventato
comunque puoi anche dirgli la dimensione massima che vuoi e lasciare che sia lui ad arrangiarsi, oppure specificare a mano il bitrate: un 1200-1400 doppio passaggio dovrebbe venire quasi perfetto, e stare comunque attorno a 1GB (dipende dalla lunghezza del film ovviamente).
con la modalità "constant quality" non lo conosco ancora bene… so che in teoria dovrebbe essere ancora più ottimizzato delle altre modalità, ma devo fare delle prove per vedere effettivamente i risultati.
--edit
ho provato a farne uno in constant quality a 60%, ed è venuto un bitrate video di 1300kbps.
non posso giudicare ancora l'effettiva qualità perché era una prova già da un file compresso, non da dvd
Io uso Mactheripper..ti ricrea la struttura del DVd su HD..puoi decidere se tenerlo come tale o se no io uso Video editor for mac che te lo converte in tutti i formati che deisderi (nn è free, ma puoi utilizzare una demo x vedere se è quello che fà al caso tuo)
last boy scout
03-12-2009, 23:10
su handbrake puoi selezionare AVI come formato e Mpeg4 XVID come codec di compressione!... per quanto ne so qualunque lettore che legga i divx legge anche gli xvid...:)
su handbrake puoi selezionare AVI come formato e Mpeg4 XVID come codec di compressione!... per quanto ne so qualunque lettore che legga i divx legge anche gli xvid...:)sei rimasto indietro… nell'ultima versione hanno tolto l'avi, e hanno detto che non hanno più intenzione di rimetterlo neanche nelle prossime versioni perché è un formato troppo vecchio e limitante.
Spiegazione lunga: http://handbrake.fr/?article=10
ho risolto creando un mp4 con handbrake
last boy scout
04-12-2009, 13:00
sei rimasto indietro… nell'ultima versione hanno tolto l'avi, e hanno detto che non hanno più intenzione di rimetterlo neanche nelle prossime versioni perché è un formato troppo vecchio e limitante.
Spiegazione lunga: http://handbrake.fr/?article=10
ho upgradato e me ne sono accorto! :( ... resta il caro vecchio ffmpegX :)
ho risolto creando un mp4 con handbrake
un mp4 così creato viene letto da un lettore dvd divx?
un mp4 così creato viene letto da un lettore dvd divx?se il lettore supporta gli mp4 sì. Se non li supporta… forse è il caso di cambiarlo.
Ormai trovi anche dvd player da 40-50€ che li leggono (Samsung DVD P390, LG DVX480… giusto per dire i primi due che vengono fuori facendo la ricerca sul sito di uno negozio di elettronica)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.