PDA

View Full Version : Il disco non è formattato... ma chi vuole formattarlo?!

xXInnominatoXx
02-12-2009, 19:12
Help!
Chiedo il vostro aiuto perchè si è creata una situazione da cui non riesco ad uscirne fuori :doh:

Vi riassumo brevemente il problema:
stavo trasferendo alcuni dati da un pc ad un'altro utilizzando la mia fedele chiavetta USB. A un certo punto faccio "qualcosa" ed estraggo la chiavetta. La rimetto nel mio computer e stranamente non appare la finestra per poter visualizzare subito le cartelle dell'USB, e comincio ad insospettirmi...:mbe:
Allora apro manualmente andando in "Risorse del computer" e appare questa schermata: "Il disco nell'unità X non è formattato. Formattare il disco?" Ma anche no! Clicco "NO" ma non succede nulla, e provando ad aprire nuovamente appare ancora questa schermata. :muro:

Su questa chiavetta ho alcuni dati importanti e non voglio formattarla, e ho il presentimento che questi dati sono ancora presenti nell'USB, ma che per qualche motivo non possono essere visualizzati...

Ecco alcuni dati andando su Proprietà:
Tipo: Disco removibile
File system: RAW

Spazio disponibile, spazio utilizzato, capacitò: 0 byte :rolleyes:

Vi ringrazio anticipatamente, sperando che possiate aiutarmi a risolvere il problema:help:

dirklive
02-12-2009, 21:18
non hai a disposizione varie chaches, ti conviene tentare il recupero dei file con SW appositi che puoi trovare qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
dopodichè una volta recuperati i file formattare.

xXInnominatoXx
02-12-2009, 22:50
Grazie dirklive, ma non mi è molto chiaro cosa devo fare...
Inoltre quei programmi mi sembrano specifici per partizioni e HardDisk, io invece ho bisogno di qualcosa per la chiavetta USB :cry:

:help:

wjmat
03-12-2009, 11:13
prova con testdisk a recuperare la tabella delle partizioni

xXInnominatoXx
04-12-2009, 18:30
FILE SCAVENGER, questo è il programma migliore che però nessuno ha saputo segnalarmi!
è potentisssimo ( :sofico: ) e risolve ogni problema, anche delle Pendrive.

Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno risposto :D

Problema risolto :Prrr:

wjmat
04-12-2009, 20:02
probabilmente non hai letto tutto quanto ti è stato consigliato :)
da link che ti aveva posta dirk

* File Scavenger • ▼ • ITA • 1.3MB • Portable • 49E • 9x/ME/NT/2000/XP/2003/Vista/2008 • ★★★★
Programma dalle piccole dimensioni che dispone anche di una versione portabile e semplicissimo da utilizzare. Ricostruisce la struttura delle cartelle e recupera nomi e data dei file. Supporta NTFS e FAT e recupera dati da RAID 0 e 5 danneggiati. Permette il salvataggio della sessione e la creazione di un'immagine copia della periferica da recuperare.
Recupera file anche da dispositivi con FAT danneggiata, in questo caso è comunque consigliato prima il recupero della FAT con Testdisk, se possibile.
Nella versione demo permette di recuperare file con dimensioni inferiori ai 64 KB ma permette di visualizzare il contenuto recuperabile compresa l'anteprima delle immagini.

xXInnominatoXx
05-12-2009, 12:05
:nonio: AH si, forse hai ragione...:D
Vabè, l'importante è aver risolto :yeah:

Ciao