PDA

View Full Version : GeForce 9500GT Vs G100

Gypaetus
02-12-2009, 17:59
Lo so che sono entrambe schedette di poco conto e che c'è di molto meglio sul mercato anche a poco prezzo in più :P Dato che però fanno parte di preassemblati* queste devo giudicare. Da quel che ho capito sono entrambe rimarchiate di robe vecchie: a me serve solo che facciano il loro lavoro con una televisione Full HD, principalmente per immagini e video, giochi praticamente zero (almeno per adesso, poi in futuro chissà) e comunque non di certo gli ultimi usciti, basta però che vadano! (cioè per dire vorrei che se mi tornasse voglia di giocare all'ormai quasi antidiluviano operation flashpoint magari guardandolo pure in TV funzionasse a dovere!)
Voi che ne dite?

La G100 farebbe parte di una configurazione migliore per certi versi (8 GB contro 4, 1TB contro 500GB) anche se fondamentalmente non è che avrei veramente bisogno di questi 4 GB di ram e 500GB di spazio in più... per cui potrei anche rinunciarci se la 9500 fosse molto meglio

Grazie in anticipo!

* so anche che qui generalmente si schifano (in generale a ragione) i preassemblati, ma ho provato a sommare i prezzi singoli dei vari pezzi di questi preassemblati e ho trovato un risparmio netto di 40€. Contando le spese di trasporto dei pezzi (Che devono arrivare mentre il pc pronto vado sotto casa e lo prendo) e il fatto che ho poco tempo per stare lì a montarlo mentre quello sarebbe pronto, preferisco il preassemblato. Ovviamente condivido appieno che se uno vuole un PC ultraperformante, se lo deve fare.

Kharonte85
02-12-2009, 18:19
La 9500gt è all'incirca 3-4 volte meglio, a seconda che monti gddr2 o gddr3...