Viridian
02-12-2009, 17:42
Il mio pc,assemblato a marzo,2 settimane fa ha iniziato a darmi i famosi blue screen of death...
a volte dopo poco che è acceso,a volte funziona per ore
una volta o due,riavviando e facendo il memtest subito dopo un crash,ho ottenuto una caterva di errori(su entrambi i moduli)...ma non riesco più a replicare quel risultato!
ora ho fatto memtest per 3 ore senza problemi!
quando sono in win,ho fatto girare prime95 per più di 2 ore senza problemi...non è una questione di carico,quando decide di sbroccare,lo fa!
non è una questione di win o di hd perchè anche da live cd linux ho problemi...
le temperature sono ok
ho provato un altro alimentatore,stesso problema
ho provato uno alla volta i 2 moduli di ram che ho,nei vari slot,stesso problema
ho aggiornato il bios,non è servito a nulla...
domani farò girare memtest tutto il giorno a vedere se riesco a far saltar fuori di nuovo quegli errori...
inizio a temere un problema di motherboard...però è strano...non so che fare...
qualche idea?
a volte dopo poco che è acceso,a volte funziona per ore
una volta o due,riavviando e facendo il memtest subito dopo un crash,ho ottenuto una caterva di errori(su entrambi i moduli)...ma non riesco più a replicare quel risultato!
ora ho fatto memtest per 3 ore senza problemi!
quando sono in win,ho fatto girare prime95 per più di 2 ore senza problemi...non è una questione di carico,quando decide di sbroccare,lo fa!
non è una questione di win o di hd perchè anche da live cd linux ho problemi...
le temperature sono ok
ho provato un altro alimentatore,stesso problema
ho provato uno alla volta i 2 moduli di ram che ho,nei vari slot,stesso problema
ho aggiornato il bios,non è servito a nulla...
domani farò girare memtest tutto il giorno a vedere se riesco a far saltar fuori di nuovo quegli errori...
inizio a temere un problema di motherboard...però è strano...non so che fare...
qualche idea?