PDA

View Full Version : Windows 7 lento.

Isg-Emu
02-12-2009, 17:30
Ho appena installato windows seven ultimate 64 bit sul pc in firma...ma va lentissimo, è normale all'inizio? (come era vista che faceva tutte le indicizzazioni e si velocizzava pian piano durante l'utilizzo?). Per decomprimere un file .rar (grande per la verità) ci è stato un botto di tempo...
Grazie

Zetino74
02-12-2009, 17:35
Con un 3700+ (Single Core) 2GB DDR1 e una GF7900 non mi va affatto lentissimo.
Installato tutti i driver?

Isg-Emu
02-12-2009, 18:02
Con un 3700+ (Single Core) 2GB DDR1 e una GF7900 non mi va affatto lentissimo.
Installato tutti i driver?

sìsì, ho messo tutto, dato gli aggiornamenti...ho anche installato il kis 2010, possibile che stia facendo qualcosa lui? (anche se non si vede niente)...anche a me sta lentezza mi pare esagerata...firefox non parliamone poi...
la cosa che salta più all'occhio è l'esagerata saturazione della ram...

Isg-Emu
03-12-2009, 15:13
ho notato altresì che si incarta di brutto con i dispositivi usb esterni (specialmente con un disco da 1tb che tra l'altro funziona benissimo)...E' particolarmente lento nei trasferimenti usb-pc o viceversa e usb-usb

GhiaccioNero
03-12-2009, 16:56
E' originale, vero?

Se non è originale hai almeno verificato che la iso sia integra, ovvero uscita come MS l'ha fatta?

Isg-Emu
03-12-2009, 17:05
E' originale, vero?

Se non è originale hai almeno verificato che la iso sia integra, ovvero uscita come MS l'ha fatta?

sì sì, è originale.
x un hd esterno ho provato a cambiargli la lettera dell'unità in modo da fargli reinstallare i drivers e posto ora pare funzioni...

Isg-Emu
03-12-2009, 19:58
la cosa assurda è che se provo a rimuovere l'hardware (hd esterno), mi dice che è in uso anche se è tutto chiuso e non me lo fa levare.
Ma porca miseria va

Er Monnezza
03-12-2009, 20:01
ho notato altresì che si incarta di brutto con i dispositivi usb esterni (specialmente con un disco da 1tb che tra l'altro funziona benissimo)...E' particolarmente lento nei trasferimenti usb-pc o viceversa e usb-usb

forse il sistema tenta di fare l'indicizzazione in background dell'hard disk esterno, cosa che a mio avviso è una mazzata per il sistema, vista le lentezza di trasferimento tramite collegamento usb rispetto al sata

questo spiegherebbe la lentezza del tuo sistema, hai provato a scollegare l'hard disk esterno?

GhiaccioNero
04-12-2009, 09:20
la cosa assurda è che se provo a rimuovere l'hardware (hd esterno), mi dice che è in uso anche se è tutto chiuso e non me lo fa levare.
Ma porca miseria va

c'è qualcosa che non va.

così di primo "acchitto" mi viene da pensare che non sia originale, e quello non sarebbe il problema per non originale io intendo ISO modificata, ma te dici che lo è.
E' un desktop o un notebook.. perchè se è un desktop assemblato mi sa che hai dimenticato di aggiornare le porte usb.. che dici? può essere?:rolleyes:

Isg-Emu
04-12-2009, 12:57
forse il sistema tenta di fare l'indicizzazione in background dell'hard disk esterno, cosa che a mio avviso è una mazzata per il sistema, vista le lentezza di trasferimento tramite collegamento usb rispetto al sata

questo spiegherebbe la lentezza del tuo sistema, hai provato a scollegare l'hard disk esterno?

sì, se lo scollego direttamente, in esplora risorse l'hd rimane...cioè, non lo toglie come dovrebbe fare in genere

Per rispondere all'altra domanda, sì' è un desktop assemblato...