PDA

View Full Version : MAC Address scheda wireless del router Tiscali

Aiace74
02-12-2009, 17:25
Ciao a tutti,
sto cercando il MAC Address della scheda wireless di un modem router Pirelli Tiscali VoIP non sbloccato ma nei vari menù interni non ce n'è traccia.
C'è un modo per saperlo?

Grazie fin d'ora.

BackTrack3
02-12-2009, 22:53
mac address della scheda wifi del pirellone?

che io sappi c'è solo il mac del modem...

se sbaglio (e quindi il mac c'è anche per la scheda wifi)...l'unico modo per trovarlo è quello di accedere come admin sul modem stesso...
se non è sbloccato l'interefaccia che vedi quando accedi è con diritti limitati..

Aiace74
02-12-2009, 23:12
Ciao, grazie per la risposta.
Per ogni scheda di rete (cablata e/o wireless) corrisponde un MAC Address diverso. Quindi un router wireless dovrebbe avere due MAC Address.

Ho visto che quello della scheda cablata è riportata sull'etichetta sul retro del router, ma di quella wireless non c'è traccia da nessuna parte... :eek:

Pier7500
02-12-2009, 23:34
Sei sicuro che quella scritta non sia della wireless? Comunque hai 2 modi: cercarlo nel menu wireless nelle pagine di configurazione del router, oppure usare un software che ti dia informazioni sul mac dell'access point (se cerchi su google dovresti trovarne più di uno), lo fanno anche alcuni programmi che vengono forniti con le schede wireless.

BackTrack3
03-12-2009, 21:49
è vero che ogni scheda di rete ha un MAC, ma credo che per il mdm sia sufficiente un solo MAC...
Sul mio rtr wifi...ho solo un MAC...

poi magari sbaglio...

in alternativa potresti provare qualche scanner wifi...dovrebbe darti il MAC delle reti wireless che ricevi...