PDA

View Full Version : stanchezza dopo i 30

Wikkle
02-12-2009, 17:16
Dopo i 30 é normale essere sempre stanchi??? :fagiano:

Futura12
02-12-2009, 17:22
Secondo te? ovviamente no. e se è si hai problemi.

andyweb79
02-12-2009, 17:23
Guarda, io ho fatto i 30 anni a marzo, e ti giuro che rispetto ad un paio di ani fa ho accusato il colpo. Non che sia sempre stanco, ma noto la differenza. :D Ovviamente sono in salute.

markk0
02-12-2009, 17:26

decisamente no.

Il programmatore
02-12-2009, 17:34
io che ho 17 anni vado in media 2 pomeriggi a settimana mi faccio una dormita :stordita: :fagiano:

_Magellano_
02-12-2009, 17:41
Fai un test per i livello ormonali,male che va hai pure la scusa per doparti legalmente.
In ogni caso non è nulla di stranissimo ci sono molti uomini neanche troppo anziani che devono integrare,in ogni caso può essere anche un problema momentaneo.

Guren
02-12-2009, 19:21
io ho 35 anni e devo dire che rispetto a 10 anni fa mi sento davvero vecchio.

ne discutevo proprio oggi con un collega al lavoro... che mi ha rincuorato dicendomi che a 45 anni, la sua eta', e' molto peggio :sofico: :cry:

M4rk191
02-12-2009, 19:24
Io ho 18 anni, ma sono sempre stanco, o meglio, se non vado a scuola dormo 10-12 ore, altrimenti ho sonno. Tutti dicono che non è normale.

Fossi in te non mi preoccuperei a 30 si è giovani.

giannola
02-12-2009, 19:29
Io ho 18 anni, ma sono sempre stanco, o meglio, se non vado a scuola dormo 10-12 ore, altrimenti ho sonno. Tutti dicono che non è normale.

io alla tua età ero pure molto stanco ora che ne ho 35 sono stanco ogni tanto ma sto meglio anche di quando avevo 30 :D

Wolfhwk
02-12-2009, 20:57
Qualcuno mi spiega perchè a 20 anni si dorme per parecchie ore??

Comunque per rispondere al 3d: Non mi sembra tanto normale. Carenza di vitamine e sali minerali(magnesio e potassio) ?

Wikkle
02-12-2009, 20:58

perché si fanno tante canne :D

Comunque per rispondere al 3d: Non mi sembra tanto normale. Carenza di vitamine e sali minerali(magnesio e potassio) ?
ne assumo già ma non posso in continuazione

_Magellano_
02-12-2009, 21:04

E' legato ai livelli di melatonina nel cervello,livelli che calano man mano che si invecchia.
Questo è il motivo per cui da bambino ti addormentavi davanti alla tv mentre a 50 soffri di insonnia.

Pεrveяsivo
02-12-2009, 21:50
A 30 anni essere sempre stanchi non è normale...poi chiaro se mi dici che sei obeso o che lavori 13 ore al giorno al porto o che fai sesso ogni due ore...bhè, allora....

Adrian II
02-12-2009, 22:02
Dipende da quanto si è in forma, anche dalla giornata, i 30 non dovrebbero essere un problema, ma dopo 40, 50 o un'ora continua un po' si cede, se ci si arriva... o ho capito male l'argomento?:stordita:

:asd:

a parte questa piccola squallida parentesi, non è normale avere acciacchi a trent'anni, ma è piuttosto comune in casi di alimentazione non controllata e vita sedentaria, farei un po' di movimento prima di lasciare i enta ed entrare negli anta, quando gli acciacchi cominciano a vedersi, sommati a questi non proprio normalissimi potrebbero darti più noie del normale

bobby10
02-12-2009, 22:06

io alla tua età ero una furia credo anche per la spensieratezza.va bè ora ne ho 24 e non è cambiato molto,am accuso molto più stress

mrhanky
02-12-2009, 22:08
è che hai le chiappe rammollite (cit.)
a parte le pessime battute, fai delle analisi e controlla che i livelli siano nella norma (es. valori bassi di ferritina, vitamine, danno stanchezza, fiato corto..), da li fai una autodiagnosi e cerca di capire se ci possono essere anche dei legami con periodi di stress fisico (troppo lavoro o sport), o psicologico, troppe femmine (o troppo poche :oink:) , capelli bianchi, capufficio stakanovista, e cose di questo tipo...

Sirius88
02-12-2009, 22:13
io alla tua età ero pure molto stanco ora che ne ho 35 sono stanco ogni tanto ma sto meglio anche di quando avevo 30 :D

quando si è giovani si ha più bisogno di dormire... l'adulto medio dorme mediamente 6-7-8 ore al giorno (forse la donna qualcosa di più)

il giovane sotto i 20 anni almeno 8-9

io ne dormo 6-7, ed effettivamente un pochino stanco la sera lo sono... c'è da dire che mi muovo tutto il giorno, vado in palestra, e ogni tanto ci esce pure il "divertimento serale" tanto ambito a fine giornata ;)
sono nella media per l'adulto, ma per il giovane normale dormo poco.

comq dormire tanto no nfa bene, quando ci si alza si ha mal di testa e si è rincoglioniti tutto il giorno...:Prrr:

Sir J
02-12-2009, 22:28
Un periodo di stanchezza puo' essere dovuto certamente a tante cause anche banali, ma se dura nel tempo e non e' giustificato da particolare stress per motivi noti, potrebbe essere indice di problemi piu' seri.
Senza allarmismi e paranoie, parlane con il tuo medico ;)

il menne
02-12-2009, 22:29

No davvero, anche se si dovrebbe capire cosa si intende per "sempre stanchi" e sapere che stile di vita hai.... :stordita:

Hal2001
02-12-2009, 22:34

Veramente io sono stanco già dopo la seconda.. :D

Si, comunque sto notando anch'io questa stanchezza cronica.
Sarà che il corpo invecchia, sarà che la vita è frenetica e ci muoviamo di meno, ma il senso di stanchezza c'è. E si sente.

dottormaury
02-12-2009, 22:35
dopo i 30 non saprei visto che mi mancano ancora un pò di anni.
posso dirti che a 25 anni nella mia quotidinanità faccio cosa che a 18/20 non mi sarei immaginato di fare.
ma arrivo a sera con poca voglia di fare e se faccio serate fuori ci metto un paio di giorni a smaltire.
faccio anche piu' fatica ad addormentarmi.
a 18 anni dormivo come un sasso anche in luoghi rumorosi e sopo una serata se tornavo alle 6 del mattino mi svegliavo a mezzo giorno fresco come una rosa.
Ora se rientro la domenica mattina alle 6 il lunedi sono ancora rincoglionito

Tasslehoff
02-12-2009, 23:06
Normale o no io la differenza la noto, in parte sicuramente dovuta allo stress e al troppo lavoro, in parte sicuramente all'età che avanza :O

Giusto qualche giorno fa ragionavo con dei cari amici (ovviamente davanti a una buona bottiglia di grappa trentina :hic: ) sulla differenza tra i bei tempi andati degli "enti" e la triste realtà degli "enta" (per non parlare di chi si avvicina agli "anta" :D).

Una volta il programma consisteva in:
- uscita il mercoledì sera (3x2 sulla birra in un noto locale della zona)
- uscita il venerdì sera con almeno 3 buone pinte di tennent's super
- uscita il sabato sera in qualche pub con birra moderata
- uscita la domenica sera con 2 o 3 pinte di tennent's super
D'estate durante le ferie invece uscite praticamente ogni sera :O

Ora se ci facciamo due pinte di tennent's super finiamo incollati al cesso per tutto il giorno dopo e ci riprendiamo dopo 2/3 gg, della terza pinta non ne parliamo neanche...

85kimeruccio
03-12-2009, 01:31
evidentemente non sei "preso" dalle cose che fai.

io ho 25anni.. però il weekend per esempio mi lavoro le mie 8 ore (faccio il cameriere), poi doccia e stò in giro fino al mattino.. dormo 2 ore e torno a lavoro... dormicchio un po il pome.. e si ricomincia :D

se a 30anni divento una pantofola mi ammazzo. già la vita è breve.. se la spreco pure ad essere stanco....

Northern Antarctica
03-12-2009, 05:50
boh, a 41 anni talvolta a me capita di sentirmi un po' stanco, ma credo dipenda dal fatto che peso 20 kg in più rispetto a quando ne avevo 30 :fagiano:

ma non è questo il tipo di stanchezza che mi preoccupa, quanto quella mentale, che spero non mi venga mai

Chevelle
03-12-2009, 07:34
A 30 anni sono più arzillo di quando ne avevo 20. Nessun problema di nota...

Zappz
03-12-2009, 08:14
io ho 32 anni, ma faccio ancora la vita da ventenne... lavoro, vado in palestra ed esco 5 sere a settimana, pero' devo dire che in certi periodi (sopratutto di inverno) la stanchezza la accuso non poco... secondo me e' questione di dormire male, cioe' a parita' di ore di sonno si e' meno riposati, forse causa dello stress visto che a 30 anni ci sono molti piu' problemi che a 20.

mailand
03-12-2009, 08:28
io ho 33 anni, 2 figli, e ho un lavoro che mi assorbe parecchio tempo e risorse. in certi periodi, come questo in cui sono molto sotto pressione, sento parecchio la stanchezza. altrimenti non noto particolari differenze rispetto a quando avevo 25 anni, certo i ritmi e lo stile di vita sono cambiati e non sono paragonabili, ma non mi sembra oggi di fare meno di 10 anni fa, anzi...

theJanitor
03-12-2009, 09:01

quoto

willywilly77
03-12-2009, 09:06
Da quando ho memoria sono stanco :sofico:
Devo dire che ho + energia adesso sarà la bimba sarà il lavoro bho :boh: ma funziono meglio

il menne
03-12-2009, 09:31
Io sono molto meno stanco ora che qualche anno fa ... e faccio molto di più ora, ma va detto che sono a dieta oramai da un pezzo, ( persi quasi 30kg in quasi due anni ) ho smesso di fumare, son diventato praticamente quasi astemio, mi alleno regolarmente, evito gli stravizi...

Molto quindi secondo me dipende, più che dall'età, dallo stile di vita che uno ha... ;)

david-1
03-12-2009, 10:03
Io sono sempre stanco in realtà....
Lo strano è che nei weekend se decido di non fare un caxxo alla sera sono stanchissimo... ovvio che meno faccio meno si fa, però essere proprio spossati imho non è normale.

Wikkle
03-12-2009, 10:11
Io sono sempre stanco in realtà....
Lo strano è che nei weekend se decido di non fare un caxxo alla sera sono stanchissimo... ovvio che meno faccio meno si fa, però essere proprio spossati imho non è normale.

Froze
03-12-2009, 10:11

*

Kevorkian
03-12-2009, 10:26
10 ore di sonno a me fanno una sega :D a volte ho bisogno di quasi tutta una giornata per recuperare le fatiche settimanali, il top l'ho toccato con 20ore di sonno :oink: solo una volta però, così semplicemente a dormire :D la cosa inquietante è che tipo 4-5 anni fa dormivo tranquillamente 3-4 ore per notte senza accusare minimamente

th3o|dm4n
03-12-2009, 11:25
Dopo i 30 é normale essere sempre stanchi??? :fagiano:assolutamente :O

:asd: scherzo, son fantastici i tuoi thread. ma sei stanco o soltanto demotivato? :confused:

E' legato ai livelli di melatonina nel cervello,livelli che calano man mano che si invecchia.
Questo è il motivo per cui da bambino ti addormentavi davanti alla tv mentre a 50 soffri di insonnia.io mi addormento anche ora :D a 31 anni suonati!

Io sono molto meno stanco ora che qualche anno fa ... e faccio molto di più ora, ma va detto che sono a dieta oramai da un pezzo, ( persi quasi 30kg in quasi due anni ) ho smesso di fumare, son diventato praticamente quasi astemio, mi alleno regolarmente, evito gli stravizi...

Molto quindi secondo me dipende, più che dall'età, dallo stile di vita che uno ha... ;)io ne ho persi 30 in 6 mesi :ciapet:

però ne avevo messi 40 in due anni :cry: me ne restano altri 10 che non riesco proprio a levare :mad:

10 ore di sonno a me fanno una sega :D a volte ho bisogno di quasi tutta una giornata per recuperare le fatiche settimanali, il top l'ho toccato con 20ore di sonno :oink: solo una volta però, così semplicemente a dormire :D la cosa inquietante è che tipo 4-5 anni fa dormivo tranquillamente 3-4 ore per notte senza accusare minimamentea me a volte capita di dormire 5 ore a notte per tre giorni filati, ed essere pimpante con un settenne :asd: e altre volte resto chiuso in casa un intero week-end a poltrire e vedere squallidi B-movie :rolleyes:

Wikkle
03-12-2009, 11:32
son fantastici i tuoi thread

:asd: stardo :D

Domotivato no... ho mille hobby, interessi e tantissimo lavoro, forse troppo.

Stanco si, ma forse é anche perché ho sempre la pressione bassa e faccio poco sport da qualche mese....

th3o|dm4n
03-12-2009, 11:33
:asd: stardo :D

Domotivato no... ho mille hobby, interessi e tantissimo lavoro, forse troppo.forse hai troppi hobbies :asd:Stanco si, ma forse é anche perché ho sempre la pressione bassa e faccio poco sport da qualche mese....cioè? quanto poco sport? 15 minuti di corsa due volte a settimana? :D

Wolfhwk
03-12-2009, 11:43
io ne ho persi 30 in 6 mesi :ciapet:

Infestato in quei 6 mesi da una tenia? :asd:

Wikkle
03-12-2009, 11:51
forse hai troppi hobbies :asd:cioè? quanto poco sport? 15 minuti di corsa due volte a settimana? :D

sinceramente da qualche mese non faccio sport a parte quello da camera :oink:

Ora inizia la stagione dello snowboard però sono 2/3 uscite al mese

th3o|dm4n
03-12-2009, 11:55
Infestato in quei 6 mesi da una tenia? :asd:no :stordita: ero prima che mangiavo come un porco, facendo vita sedentaria :oink:

prima pesavo 72kg scarsi, e facevo molta attività fisica... poi sopraggiunse la periostite (5 anni fa), mal diagnosticata, che, a quanto pare, si è cronicizzata.

vabbè, per farla breve, non facevo un cazzo, e, una volta eliminata per causa di forza maggiore l'attività fisica, non son riuscito a ridurre anche la quantità di cibo che ingurgitavo.
così non mi muovevo ma mangiavo come un atleta :D (intorno alle 2800 calorie al giorno... facevo 15/18km di corsa almeno 4 volte a settimana)
in due anni ho raggiunto il peso di 116kg :sofico: per 1.71 cm di altezza (una botte di lardo per intenderci :asd: )
per perdere 30kg è bastato semplicemente ridurre l'apporto di calorie a 1300 e camminare per circa 40 minuti al giorno (cumulabili).

gli ultimi da levare sono i più tosti, se consideri che l'unica attività fisica che mi fa davvero perdere peso è la corsa, ma proprio quella, causa periostite, non posso farla :rolleyes:

Wikkle
03-12-2009, 11:56
ma che storia :read:

th3o|dm4n
03-12-2009, 12:00
ma che storia :read:ormai mi chiamano "faccia di gomma" :O

anche "l'uomo dei miracoli" non è male :D

Wikkle
03-12-2009, 12:14

PS: sei arrivato a mandare a zompe il 3d :read:

th3o|dm4n
03-12-2009, 12:17

PS: sei arrivato a mandare a zompe il 3d :read:ecchecaz :asd:
scusa, non me ne rendo conto :asd: mi viene naturale ormai, come respirare

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091201181311_E2MFy29kXrk34pAlxEU5aPrGcrw=.dt2.gif