View Full Version : Problema - Volume Sony NWZ E445
malamela
02-12-2009, 16:05
Dopo il furto del mio vecchio lettore Mp3 mi sono affidato ancora una volta a Sony ed ho comprato un modello NWZ E445.
Il problema è che il volume è veramente, ma veramente, troppo basso!
C'è un rimedio per risolvere il problema?
Non sono le cuffie. Ho un paio di Shure E2 (in ear) che andavano OTTIMAMENTE sull'altro letto (sempre Sony) e sull'Ipod.
Posseggo sempre un altro paio di auricolari "in ear" professionali, ma il succo non cambia...
AIUTATEMI!
justforfree
02-12-2009, 23:37
Anch'io avevo il tuo stesso lettore e riscontravo il medesimo problema, soprattutto con tracce registrate a basso volume. Ho risolto abbinandogli il FiiO E5 (dal costo di circa 12 euro, spedizione compresa). Oltre a risolvere il problema della mancanza di volume ha anche migliorato la resa di alcuni auricolari ad alta impedenza che utilizzavo. Nel complesso comunque l'ho trovato un ottimo prodotto.
Ciao.
P.S. So che può sembrare scontata come raccomandazione ma accertati anche di non avere attivato il sistema di limitazione del volume (AVLS).
archigius
03-12-2009, 11:28
Strano, la mia ragazza ha la stessa accoppiata lettore cuffie, ma le E2 non hanno problemi di pilotaggio. Certo, questo lettore ha un volume un po' basso, sono d'accordo, ma non mi sembra che non riesca a pilotare le e2c.
malamela
03-12-2009, 11:40
@archigius. certo con l'isolamento sonoro delle Shure l'ascolto non è drammatico come con altre cuffie (con quelle in dotazione si sentiva anche il rumore di un libro sfogliato), ma la situazione non è delle migliori, assolutamente!
@justforfree. grazie mille, ma posso comprarlo solo su ebay o all'estero? tu dove l'hai preso?
justforfree
03-12-2009, 13:17
Io l'ho comprato su di un sito estero. Se vuoi ti mando il link in privato. Ci ha messo un po' ad arrivare (più di tre settimane) perché spediscono dalla Cina ma per il resto dovrebbero essere affidabili. Il costo è minimo (12 euro), di conseguenza anche il rischio. L'alternativa è acquistarlo su eBay, soluzioni diverse non saprei suggerirtele, mi spiace.
Ciao.
Dopo il furto del mio vecchio lettore Mp3 mi sono affidato ancora una volta a Sony ed ho comprato un modello NWZ E445.
Il problema è che il volume è veramente, ma veramente, troppo basso!
C'è un rimedio per risolvere il problema?
Non sono le cuffie. Ho un paio di Shure E2 (in ear) che andavano OTTIMAMENTE sull'altro letto (sempre Sony) e sull'Ipod.
Posseggo sempre un altro paio di auricolari "in ear" professionali, ma il succo non cambia...
AIUTATEMI!
Anch'io sarei orientato su questo modello per l' acquisto del primo lettore mp3, ma se è vero il problema dell' audio troppo basso, non voglio certo buttare via i miei soldi... Si puo' risolvere il problema senza dover comprare il mini-amplificatore per cuffie? Bisogna aggiornare il firmware? Se si', come fare? Poi si sono ottenuti effettivi miglioramenti nel suono?
@ justforfree: grazie per il suggerimento del FiiO E5 ...comprato su ebay, è fantastico...
@malamelar: ho anche io comprato il Sony E445 e ho appreso con grande delusione il volume basso...ho rimediato un pò con le cuffie Sony mdr-xb40ex (50 euro al saturn, ma ne vale la pena, specifiche per i bassi potenti e io ascolto molto metal e hip hop), ma non ero ancora soddisfatto, finalmente oggi mi arriva il FiiO E5 comprato su ebay, ora mi tocca tenere a metà il volume
:-)
ma soprattutto non credo di aver mai sentito un suono così profondo, l'E445 è davvero il miglior lettore mp3 che ho avuto e credimi ne ho provati molti (soprattutto Sony)...
forse proviene dalla francia, in francia c'è un limite imposto molto più stretto di quello europeo, e sony che cm suo solito fa tutte soluzioni chiuse, nelle impostazioni nascoste del lettore attiva tale limite, per alcuni si conosce cm entrare nel service mode, ma per altri nada...
marchi un pò più intelligenti mettono o tolgono i limiti di volume scegliendo l'area in cui si risiede (cowon, sandisk per esempio), in tal caso conviene mettere tipo america, cosi nn si hanno limitazioni...
mediaphysis
31-03-2010, 19:34
scusatemi l'intromissione, ma chi ha questo player mp3 potrebbe gentilmente dirmi se quando è collegato al PC viene visto come una normale unità disco USB? Oppure occorre installare degli appositi driver per renderlo visibile a windows?
Grazie
@ justforfree: grazie per il suggerimento del FiiO E5 ...comprato su ebay, è fantastico...
@malamelar: ho anche io comprato il Sony E445 e ho appreso con grande delusione il volume basso...ho rimediato un pò con le cuffie Sony mdr-xb40ex (50 euro al saturn, ma ne vale la pena, specifiche per i bassi potenti e io ascolto molto metal e hip hop), ma non ero ancora soddisfatto, finalmente oggi mi arriva il FiiO E5 comprato su ebay, ora mi tocca tenere a metà il volume
:-)
ma soprattutto non credo di aver mai sentito un suono così profondo, l'E445 è davvero il miglior lettore mp3 che ho avuto e credimi ne ho provati molti (soprattutto Sony)...
Drakogian
19-04-2010, 12:08
scusatemi l'intromissione, ma chi ha questo player mp3 potrebbe gentilmente dirmi se quando è collegato al PC viene visto come una normale unità disco USB? Oppure occorre installare degli appositi driver per renderlo visibile a windows?
Grazie
Si, viene visto come unità multimediale USB. Con windows 7 nessun problema di riconoscimento. Richiede comunque windows media palyer 11 installato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.