PDA

View Full Version : scontrino notebook

adelage
02-12-2009, 16:38
salve a tutti
a luglio ho acquistato un notebook (hp dv6-1123el) online, purtroppo mi sono reso conto adesso che tra i documenti allegati nella spedizione non c'è una vera e propria fattura, ma un documento (che a suo tempo scambiai per fattura) in cui sta scritto (piccolo) doc. di trasporto, attenzione, questo documento non è la bolla di consegna del corriere (che ho pure), ma un documento del venditore in cui stanno scritti i dati miei e del venditore, un elenco con spese di spedizione, i dati del prodotto (con affianco il valore in € senza l'iva), la data, e la causale (vendita)...ha un qualche valore, o mi ritrovo totalmente senza garanzia? :confused:
ho provato a contattare via mail sia l'hp che il negozio, ma nessuno dei due mi ha ancora risposto.

non so se questa è la sezione corretta, ma non saprei proprio dove postare :stordita:

markk0
02-12-2009, 17:47
l'HP non centra niente, se non lo hai acquistato direttamente sul loro shop.

è il venditore, nel caso specifico il negozio, che ti deve rilasciare lo scontrino fiscale o la fattura, a seconda dei casi.

se non te lo consegnano più che velocemente, una telefonatina al 117 (Guardia di Finanza) potrebbe risolvere la situazione, soprattutto se li chiami di fronte al venditore...
;)

adelage
02-12-2009, 17:59
l'HP non centra niente, se non lo hai acquistato direttamente sul loro shop.

è il venditore, nel caso specifico il negozio, che ti deve rilasciare lo scontrino fiscale o la fattura, a seconda dei casi.

se non te lo consegnano più che velocemente, una telefonatina al 117 (Guardia di Finanza) potrebbe risolvere la situazione, soprattutto se li chiami di fronte al venditore...
;)

sì, il problema è che il negozio è online e cmq ho fatto passare 6 mesi prima di pormi il problema:muro: ...non credo che non mi abbiano fatto la fattura di proposito (è un grosso rivenditore), secondo me si sarà persa nel trasporto, o forse questo foglio che ho trovato vale anche come fattura (in fondo alla hp interessa sapere solo quando l'ho acquistato, e da questo foglio il fatto che il note sia stato venduto a un determinato prezzo e in una data specifica si evince chiaramente)...
cmq ho provato a telefonare (al negozio), ma non rispondono...:mbe:

markk0
03-12-2009, 12:45
gli shop online dai quali mi servo di solito, la fattura me la mandano sempre in formato elettronico, per email, non è mai allegata al bene che mi consegnano, al quale sono allegati solo i documenti di trasporto.

contattali e fattela mandare, quindi.

flok2000
03-12-2009, 13:25
gli shop online dai quali mi servo di solito, la fattura me la mandano sempre in formato elettronico, per email, non è mai allegata al bene che mi consegnano, al quale sono allegati solo i documenti di trasporto.

contattali e fattela mandare, quindi.

Confermo, ultimamente ho acquistato 3 notebook online in tre shop diversi e tutti mi hanno inviato la fattura per posta elettronica

adelage
03-12-2009, 14:06
grazie per le risposte:D , mi stavo rassegnando all'idea di aver perso ogni possibilità di garanzia e di upgrade a windows 7
purtroppo è stato il mio primo acquisto di una certà entità su un negozio online, e mi sono ritrovato un pò spaesato:stordita:
cmq mi sono spulciato le vecchie e-mail, e ne ho trovata una che ha tutta l'aria di essere una fattura, ma su stato pagamento sta scritto "da ricevere", conta qualcosa?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.