PDA

View Full Version : Team Group presenta una USB stick da ben 128GB

Redazione di Hardware Upg
02-12-2009, 16:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/team-group-presenta-una-usb-stick-da-ben-128gb_30950.html

Annunciato da Team Group un dongle USB da ben 128GB, con transfer rate di circa 30MB al secondo sia in lettura che in scrittura.

Click sul link per visualizzare la notizia.

citty75
02-12-2009, 16:31
Interessante, anche se forse valeva la pena farla già USB3

djfix13
02-12-2009, 16:39
kingston le fa fino a 256GB....quale sarebbe la novità?
il problema è sempre il prezzo....che sarà altissimo!

...beh a 40MB/sec scarsi non c'è certo bisogno di usb 3.0

supertigrotto
02-12-2009, 16:41
con velocità di lettura e scrittura da ssd?
Le troverei molto utili su pc con cabinet con esata,come il mio cosmos 1000,per fare un pc con boot di diversi sistemi operativi (linux,windows 7,xp,haiku,opensolaris etc) senza partizionare i vari hard disk

mika480
02-12-2009, 16:55
Se l'azienda fosse mia...
se lo sognassero di inserire pennette usb nei computers!!!

RobyOnWeb
02-12-2009, 16:55
a quando pendrive esata?

Io non ho ancora capito perchè la esata è così poco utilizzata....

M4rk191
02-12-2009, 17:07
Io ho una sola Pendrive da 1GB :asd:

supertigrotto
02-12-2009, 17:28
perchè manca la voglia dei produttori di lanciarla a dovere e perchè l'esata autoalimentata (alimentazione presente nelle porte usb) da quel che so,non è ancora in commercio o mi pare ci siano pochissime soluzioni.
L'alimentazione per una pendrive esata è fondamentale,altrimenti ci sono soluzioni miste,porta esata,alimentzione da usb

Manwë
02-12-2009, 17:32

io una da 8GB, la uso in auto per gli mp3, ma per riempirla ci vuole sempre troppo tempo: mi ruba 15~20 minuti per riempirla di musica

SwatMaster
02-12-2009, 17:44
Le velocità non sono male, anche perchè come dice l'articolo si posizionano proprio al limite dell'USB 2.0... Però c'è da vedere come si comportanto con la scrittura di tanti e piccoli file. Lì le classiche pennette perdono molto in prestazioni.
Lo dico da felice possessore d'una Corsair Flash Voyager.

Se la tua prof d'italiano fossi io...
Te lo sogneresti di passare l'anno, lol.

"Sognerebbero", non "sognassero"!

Riddick
02-12-2009, 19:23
perchè manca la voglia dei produttori di lanciarla a dovere e perchè l'esata autoalimentata (alimentazione presente nelle porte usb) da quel che so,non è ancora in commercio o mi pare ci siano pochissime soluzioni.
L'alimentazione per una pendrive esata è fondamentale,altrimenti ci sono soluzioni miste,porta esata,alimentzione da usb

Esistono già con doppia interfaccia Usb/eSata e non credo che l'eSata prenda l'alimentazione da Usb...

JackZR
02-12-2009, 19:56
USB 2.0 ?!?!?! :muro:

p4ever
02-12-2009, 20:21
128gb non sono proprio un record.....un mio ex collega è stato a Shangai il mese scorso x lavoro....beh.....128gb è il taglio più piccolo che ha trovato nei negozi, credo costasse qualcosa come 30/35 euro se non ricordo male........ammesso che funzionasse davvero e che non fosse vuota...

(poi vabbè...ha visto anche quella da 512gb ma in quel caso credo sia un super mega pacco con truffa dietro l'angolo, chissà...:D di solito usano questa tattica i china.....ha comprato un ipod tarocco da 32 gb, pagato 15 euro....dove ci stanno su circa 15/20 brani...lol)

djmanumeraviglia
02-12-2009, 21:31
esiste già della corsair 128gb marca piu' affidabile e penso anche piu' costosa intorno ai 200 euro sarà
http://www.corsair.com/products/voyagergt_128/default.aspx

32MB/sec read
Up to 28MB/sec write

LUKE88123
02-12-2009, 22:26
Ma che te ne fai dell'esata??su una chiavetta usb poi??vabbè che per essere una chiavetta va forte, però non satura nemmeno l'USB2!! ormai anche sugli ssd esterni (non che ne abbia visti, ma mai dire mai) conviene più mettere l'USB3. 2 vantaggi con l'esata: 1) è più veloce 2)è retrocompatibile; se vai da un tuo amico, come fai a connettere la pennina se non ha l'esata sul pc? con l'USB invece il pc deve avere più di 10 anni (ma che amici sarebbero con un pc che ha ancora win 95??)per non essere minimamente compatibili.

Qualcuno sa dirmi se l'USB 3 satura il bus di sistema come fa l'USB2??io quando copio qualcosa dall'HD sata all'HD USB, non riesco a fare niente, perchè mi pare di avere un pc di quelli dell'età di win ME..

ilratman
02-12-2009, 23:13
con velocità di lettura e scrittura da ssd?
Le troverei molto utili su pc con cabinet con esata,come il mio cosmos 1000,per fare un pc con boot di diversi sistemi operativi (linux,windows 7,xp,haiku,opensolaris etc) senza partizionare i vari hard disk

a parte che tanto vale prendere degli ssd ma cmq le pennette esata esistono da un bel po!

forse intendevi il power-sata!

tienila stretta le vecchie 1GB vanno molto meglio delle nuove 32-64-128GB!

prendi un ssd, lo metti in un cabinet esata ed eccoti la tua pennetta esata -_-'
non capisco come fa la gente a paragonare le penne usb agli ssd.
è come paragonare una panda a una ferrari, tutte due hanno il bagagliaio.

allora il peggior ssd è una pennetta superlativa ma non viceversa ovviamente.

cmq la "ocz atv turbo" non sfigura con un ssd!

Esistono già con doppia interfaccia Usb/eSata e non credo che l'eSata prenda l'alimentazione da Usb...

quoto

infatti sta uscendo il power-sata!

OldDog
02-12-2009, 23:56
tienila stretta le vecchie 1GB vanno molto meglio delle nuove 32-64-128GB!
Ma dai! :D
Motivazione tecnica?
Se non ci si limita a comprare il modello più economico e si porge un occhio anche ai tempi di read e write si possono comprare prodotti degnissimi.
Io uso una 16 GB più che accettabile, mentre la mia azienda mi ha fornito una 4GB orrenda (ma loro comprano al prezzo più basso, "a prescindere").

P.S. Bel nick! Fletto i muscoli... :)

ilratman
03-12-2009, 00:30
Ma dai! :D
Motivazione tecnica?
Se non ci si limita a comprare il modello più economico e si porge un occhio anche ai tempi di read e write si possono comprare prodotti degnissimi.
Io uso una 16 GB più che accettabile, mentre la mia azienda mi ha fornito una 4GB orrenda (ma loro comprano al prezzo più basso, "a prescindere").

P.S. Bel nick! Fletto i muscoli... :)

he he uso questo nick dal 1989 in giro per la rete.

le vecchie chiavette, parlo di quando erano costosissime, erano slc e per questo di solito vanno da dio.

io ho ancora una 1GB slc, pagata nel 2004 200€ (all'epoca ero pazzo), su cui ho lavorato direttamente sopra per anni, ci avrò scritto TB di roba e non fa una piega, mentre la 32GB che ho preso per avere spazio se la sfrutto a dovere sipianta e bene essendo mlc!

più che altro la 32GB se le faccio fare più cose contemporaneamente si pianta mentre la 1GB non fa una piega.

un po' come i moderni ssd!

....e sono nel vuoto! :D

amd-novello
03-12-2009, 01:27
è vero molte + piccole sono + veloci delle grandi

cmq assurdo pensare come nel 1999 dieci anni fa pagai un hd da 850 mb 400mila lire!!! vabbè che c'era su win98 ma :D :D

gianluca.f
03-12-2009, 08:28
in fiera a PN ho visto un piccolo banchetto che vendeva chiavette da 128, mi pare solo quelle.
c'era un muro di gente, io ho buttato l'occhio e ho visto la solita infima plasticaccia cinese.
Ho semplicemente tirato dritto.
Per una volta non si può fare a chi la fa meglio piuttosto che a chi la fa più grossa? no eh?

marezza
03-12-2009, 14:41
Originariamente inviato da: mika480

Se la tua prof d'italiano fossi io...
Te lo sogneresti di passare l'anno, lol.

"Sognerebbero", non "sognassero"!

Giuro sto ancora ridendo :D Un minuto di silenzio per la morte dell'italiano...

RedDevil469
03-12-2009, 18:31
ma invece di insistere con l'usb che ormai oltre ad essere superato è pure la tecnologia più lenta. Cominciate a fare penne usb col firewire o esata e dopo si potrà parlare di riempire 128GB e via dicendo senza crepare sulla sedia in attesa del trasferimento dati...:mc: :muro:

s12a
03-12-2009, 18:36
L'esata non e` autoalimentato; il firewire comporta costi aggiuntivi dati dal controller firewire da integrare nel dispositivo mobile e dai costi di licenza (mi sembra).

RedDevil469
03-12-2009, 18:40
L'esata non e` autoalimentato; il firewire comporta costi aggiuntivi dati dal controller firewire da integrare nel dispositivo mobile e dai costi di licenza (mi sembra).

bè tra il pagare 700€ una kingston da 256GB e far intergrare il firewire credo sia meglio la 2° e poi se non sbaglio ocz ha fatto belle penne con attacco usb da un lato e esata dall'altro.:stordita: