View Full Version : Asus UL20A
Stavo valutando l'acquisto di un portatile da 11,6"/12,1" quando ho letto del nuovo ASUS UL20A.
Mi sembra molto interessante (12,1" con SU7300, 4gb di ram, 500gb di disco) e ho letto commenti positivi (finora sono pochi e tutti basati sulla versione USA che ha solo 2gb di ram e disco più piccolo). Inoltre le dimensioni e il peso sono molto simili a quelli di 11,6".
Si comincia a trovare online al prezzo di 570-630 euro.
Secondo voi le sue caratteristiche valgono questa differenza di prezzo rispetto per esempio all'Acer 1810TZ (11,6", SU4100, 2gb RAM, 250gb di disco) che costa 499 euro?
Qualcuno ha già acquistato o provato l'Asus UL20A? Avete letto commenti?
Ci sono altri modelli di 12" validi (prezzo max 650 euro e comunque leggeri)?
sono indeciso anche io proprio come te....... up se compri recensisci grazie io farò lo stesso.
Anche io stavo valutanto l'acquisto di questo bel portatilino...almeno sulla carta.
Però con mia grande sorpresa ho letto che manca il LETTORE OTTICO (per intenderci il lettore DVD/CD)....questo è un vero peccato.
Secondo voi ci sarà lo slot per poterlo poi aggiungere in futuro? o bisogna per forza comprarlo USB?
Grazie a tutti..
Anche io stavo valutanto l'acquisto di questo bel portatilino...almeno sulla carta.
Però con mia grande sorpresa ho letto che manca il LETTORE OTTICO (per intenderci il lettore DVD/CD)....questo è un vero peccato.
Secondo voi ci sarà lo slot per poterlo poi aggiungere in futuro? o bisogna per forza comprarlo USB?
Grazie a tutti..
come in tutti gli ultraleggeri non è previsto il lettore ottico e devi usarne uno USB. Però ora con le chiavette non à così fondamentale soprattutto se hai un altro pc con il masterizzatore
Eh si è vero...però sai potrebbe tornare utile avere un supporto ottico.
Tu l'hai comprato questo portatile?
come in tutti gli ultraleggeri non è previsto il lettore ottico e devi usarne uno USB. Però ora con le chiavette non à così fondamentale soprattutto se hai un altro pc con il masterizzatore
Eh si è vero...però sai potrebbe tornare utile avere un supporto ottico.
Tu l'hai comprato questo portatile?
non ancora, penso che deciderò questo fine settimana
nucarote
11-12-2009, 18:13
A quanto pare esiste anche la versione di questo note con il lettore, visto su Es*ed*.it, solo che viene a costare un 100€.
Intanto mi iscrivo anch'io a questo thread, visto che son indeciso tra questo e l'HP dm1 1010el.
Mi potresti dire il modello dell'ASUS con il lettore?
Grazie.
Ciao.
A quanto pare esiste anche la versione di questo note con il lettore, visto su Es*ed*.it, solo che viene a costare un 100€.
Intanto mi iscrivo anch'io a questo thread, visto che son indeciso tra questo e l'HP dm1 1010el.
mi piacerebbe vederlo da vicino ma sembra impossibile trovarlo.... se venite a conoscenza di qualche catena di negozi che lo vende fatemi sapere. io lo avrei preso sicuramente a 570 se ci fosse stato nero... purtroppo nero costa almeno un 20 30 euro in più.... aspetto novità.
Mi potresti dire il modello dell'ASUS con il lettore?
Grazie.
Ciao.
Penso sia U20A.
Però è più costoso (circa 90 euro di differenza), più pesante e mi sembra leggermente più grande. E soprattutto ha Vista.
Certo se sei convinto di comprare subito il masterizzatore esterno allora la differenza di prezzo diventa minima.
Io preferisco comunque sempre l'UL20A (odio Vista ....)
Secondo alcuni test, la batteria difficilmente supera le 5 ore e alcuni utenti lamentano una scarsa qualità della tastiera che in alcuni punti si flette...
Peccato poi per la mancanza dell'HDMI...
Il dubbio resta tra 1810tz e ul20a, ma considerato il rapporto qualità prezzo forse converrebbe l'acerino...
Hai sottomano qualche link riguardo la scarsa durata della batteria? Ok che i dati dichiarati da Asus sono ottimistici per un uso normale del computer, però 5 ore mi sembrano proprio poche.
Secondo alcuni test, la batteria difficilmente supera le 5 ore e alcuni utenti lamentano una scarsa qualità della tastiera che in alcuni punti si flette...
Peccato poi per la mancanza dell'HDMI...
Il dubbio resta tra 1810tz e ul20a, ma considerato il rapporto qualità prezzo forse converrebbe l'acerino...
Io l'ho ordinato oggi. Quando mi arriva (penso però dopo le feste) e riuscirò a provarlo in modo approfondito posterò una recensione dettagliata.
Anch'io avevo lo stesso dubbio. A me l'HDMI non interessa e considerando che l'Acer ha 2 gb di ram invece di 4, processore leggermente inferiore, monitor leggermente più piccolo, qualità costruttiva inferiore (come da studio pubblicato recentemente) e non ha il BT alla fine ho scelto l'asus.
Hai sottomano qualche link riguardo la scarsa durata della batteria? Ok che i dati dichiarati da Asus sono ottimistici per un uso normale del computer, però 5 ore mi sembrano proprio poche.
cito da recensione su Liliputing.com:
"In high performance mode, I was able to run the Asus UL20A for just 4 hour and 5 minutes while surfing the web over WiFi and watching one short video on YouTube. That’s not bad by 2005 standards, but in 2009 I kind of expect more from an ultraportable laptop.
On the bright side, Asus does offer more. If you flip over to Battery Saving mode, you can squeeze an extra two hours of life out of the battery. I was able to get 6 hours and 1 minute of run time out of the laptop in Battery Saving mode while running a similar web surfing test that included watching one 5 minute YouTube video."
C'è da dire che la versione ul20a della review è quella del mercato americano (2gb ram e senza bluetooth) e probabilmente anche la batteria è differente (4400mAh anzichè i 5600mAh dichiarati sul sito Asus it).
Io l'ho ordinato oggi. Quando mi arriva (penso però dopo le feste) e riuscirò a provarlo in modo approfondito posterò una recensione dettagliata.
Anch'io avevo lo stesso dubbio. A me l'HDMI non interessa e considerando che l'Acer ha 2 gb di ram invece di 4, processore leggermente inferiore, monitor leggermente più piccolo, qualità costruttiva inferiore (come da studio pubblicato recentemente) e non ha il BT alla fine ho scelto l'asus.
La nuova versione del 1810t special edition monta su7300 e 4gb di ram, oltre a BT e HDMI... unica pecca secondo me è l'estetica...ti devi beccare i cerchi olimpici sul case! :oink:
La nuova versione del 1810t special edition monta su7300 e 4gb di ram, oltre a BT e HDMI... unica pecca secondo me è l'estetica...ti devi beccare i cerchi olimpici sul case! :oink:
quanto costa questa versione speciale? Non penso come la versione normale ...
quanto costa questa versione speciale? Non penso come la versione normale ...
Il prezzo nn è ancora stato pubblicato (almeno nn sul sito acer) ... cmq facendo riferimento al prezzo del mercato americano direi un 50€ in + degli attuali 469€ (del listino ufficiale acer). All'atto pratico credo si troverà in commercio sui 550€
quando dovrebbe essere in vendita lo special edition?
quando dovrebbe essere in vendita lo special edition?
Qualche giorno fa ho mandato una mail all'acer chiedendo informazioni riguardo l'uscita del modello con su7300 e mi hanno risposto che nn ne sapevano nulla... Da qualche giorno invece (come volevasi dimostrare) è comparso il modello sul sito. E' possibile che a breve venga commercializzato (magari nel giro di un mesetto in concomitanza dell'evento cui si riferisce), ma chissà cosa combineranno quelli dell'acer! (che di casini ne fanno parecchi a quanto pare...)
Qualche giorno fa ho mandato una mail all'acer chiedendo informazioni riguardo l'uscita del modello con su7300 e mi hanno risposto che nn ne sapevano nulla... Da qualche giorno invece (come volevasi dimostrare) è comparso il modello sul sito. E' possibile che a breve venga commercializzato (magari nel giro di un mesetto in concomitanza dell'evento cui si riferisce), ma chissà cosa combineranno quelli dell'acer! (che di casini ne fanno parecchi a quanto pare...)
Il 1810 special edition dovrebbe essere proprio bello, ma e' di alluminio? il normale e' di plastica vero?
cito da recensione su Liliputing.com:
"In high performance mode, I was able to run the Asus UL20A for just 4 hour and 5 minutes while surfing the web over WiFi and watching one short video on YouTube. That’s not bad by 2005 standards, but in 2009 I kind of expect more from an ultraportable laptop.
On the bright side, Asus does offer more. If you flip over to Battery Saving mode, you can squeeze an extra two hours of life out of the battery. I was able to get 6 hours and 1 minute of run time out of the laptop in Battery Saving mode while running a similar web surfing test that included watching one 5 minute YouTube video."
C'è da dire che la versione ul20a della review è quella del mercato americano (2gb ram e senza bluetooth) e probabilmente anche la batteria è differente (4400mAh anzichè i 5600mAh dichiarati sul sito Asus it).
Il sito Asus riporta varie configurazioni del suo UL20A, con processori diversi e batterie diverse (3 e 6 celle). Non è che magari quel test l'hanno fatto con la versione a 3 celle?
Il sito Asus riporta varie configurazioni del suo UL20A, con processori diversi e batterie diverse (3 e 6 celle). Non è che magari quel test l'hanno fatto con la versione a 3 celle?
Non viene riportata alcuna info su 3 o 6celle... si fa solo notare che sull' ul30 di un test precedente era 8 celle mentre questa (dovrebbe) essere 6 celle.
Nessuno ha provato di persona questo notebook?
Lo avevo ordinato il 27 e giovedì sera mi è arrivato al "pick & pay point".
Ritirato ieri sera ma non so se riesco a provarlo subito, comunque appena ho fatto un po' di test scrivo una recensione.
Esteticamente è bello (per fortuna è grigio come lo volevo) e sembra solido. Ci sono 3 DVD allegati (Driver & Utility, Windows 7 recovery e l'ultimo ha alcuni programmi come ASUS DVD, Power2GO, Label Print, etc).
Prima veloce recensione dell’UL20A.
Dopo un paio di settimane di utilizzo, anche se non l’ho ancora stressato al massimo, il mio giudizio è molto favorevole a parte il problema della connessione wireless che descriverò successivamente.
Esteticamente è molto bello, compatto e almeno a prima vista sembra curato e fatto di materiale buono. Il mio è grigio (è il colore che preferivo) e quindi non soffre di problemi di ditate e polvere come altri Asus UL neri.
Il peso è di circa 1,570 kg (inclusa la batteria) mentre il caricabatterie pesa circa 210 grammi (cavi inclusi).
La tastiera è ottima e comoda da utilizzare e di dimensioni adeguate. Per come la utilizzo io (premo i tasti senza esagerare nella forza) non si flette, premendo molto forte ha talvolta una leggera flessione minore comunque di quella di altri notebook piccoli che ho provato nei negozi.
Touchpad: per mia incapacità non sono mai riuscito ad utilizzarlo decentemente in nessun portatile per cui ho quasi subito collegato un mouse usb. Ho comunque fatto alcune prove e mi sono trovato molto meglio che con gli altri riuscendo a “lavorare” senza problemi.
Lo schermo è molto luminoso con colori e contrasto molto buoni. In casa non ho avuto alcun problema dovuto ai riflessi della luce ma non l’ho ancora provato all’aperto con il sole. Gli angoli di visione orizzontali sono buoni mentre quelli verticali sono minimi ma basta inclinare leggermente lo schermo per non avere problemi. Confrontando lo schermo dell’UL20A (12”) con quello dell’Acer 1810T (11,6”, ho provato però solo velocemente quello di un mio amico) l’Asus sembra decisamente meglio e dà l’impressione di avere uno schermo quasi “normale”. Non so però se ciò deriva dalla qualità migliore o dai 12”. Penso da entrambi i fattori.
Rumore: praticamente inesistente tranne ogni tanto un lieve ronzio del disco.
La temperatura rimane sempre bassa (massimo 35° in utilizzo normale tipo navigazione, scrittura documenti, ...) ma devo ancora provare con la cpu al 100%.
Prestazioni: la cpu e i 4gb di Ram garantiscono buone prestazioni. Non ho avuto mai rallentamenti aprendo contemporaneamente parecchie schede firefox e svolgendo normali attività di office ed installazione. Ho utilizzato anche GIMP per modificare file grafici e l’applicazione di alcuni filtri in file normali è praticamente immediata (sul mio PC fisso vecchiotto ma ancora valido ci mette più tempo). La visione di film Divx non ha alcun problema e non ci sono rallentamenti.
Veniamo ora all’unico difetto/problema: la scheda wireless.
La scheda vede sempre un numero elevato di reti (molto maggiore rispetto a quelle che vede il mio pc fisso con scheda usb wireless) senza alcun problema. Quando cerco di collegarmi alle reti la situazione è la seguente.
Connessione a reti non protette: perfetto per vari tipi di router
Connessione a reti protette: l’ho potuto provare solo con il mio router US Robotics.
Se la protezione è WEP la connessione è perfetta.
Per la protezione WPA-PSK invece ci sono alcuni problemi. Se l’UL20A è vicinissimo al router si connette e poi se mi allontano (anche in una differente stanza) sembra tenere il collegamento senza problemi. Se invece provo a connettermi da una stanza differente allora riesce a connettersi solo dopo vari tentativi (certe volte 2 o 3, certe qualche decina ...) e poi una volta collegato tutto ok. Dal pc fisso (con xp) non ho alcun problema.
Leggendo su internet sembra che il problema sia con W7 e Vista per router “vecchi” (generalmente non “n”) e con schede wireless non potenti (o con driver non adeguati). In particolare sembra che la scheda Atheros montata su UL20A (e su certi UL30A) abbia una sola antenna invece di due e quindi “soffra” di questi problemi.
Quindi è un problema che non dovrei avere con “reti pubbliche” (generalmente non WPA) o quando cambierò il router (“n”) e che in qualche modo posso superare a casa connettendomi vicino al router o mettendo la protezione WEP (ovviamente con lista di mac address abilitati per aumentare la sicurezza) invece di WPA (anche se ciò non mi entusiasma ma forse sono paranoico ...)
Non ho ancora verificato se ciò causa anche minore velocità di trasmissione e ricezione dati. Secondo voi potrebbe averne?
Comunque è una scheda wireless “inadeguata” per cui ho scritto all’Asus che mi ha detto di mandare il notebook in assistenza (in garanzia) per la risoluzione del problema (penso sostituzione della scheda). Dato che tutto il resto funziona alla grande sono un po’ timoroso ... quasi quasi mi tengo la scheda !!!!
Se vi servono altre info o prove ditemelo.
Grazie per le informazioni! ;)
Vorrei chiederti solo 2 cose:
- Durata media della batteria e tempo di ricarica
- Tempo di boot da pc spento
:)
Purtroppo ti rispondo in modo non molto preciso. L'ho da poco tempo e l'ho usato per ora prevalentemente solo nel fine settimana per cui non ho ancora statistiche attendibili. Nel possimo weekend se riesco faccio alcune prove e poi posto dei numeri più precisi.
Per le mie esigenze la batteria dura parecchio (direi che per attività di navigazione/office/installazione/controllo pc dura 8-10h).
La ricarica mi sembra molto rapida anche a PC acceso ed in uso.
Il boot è veloce ... però sono abituato al mio notebook dell'ufficio che impiega parecchi minuti.
sindachino
26-01-2010, 20:06
...Sarei interessato all'acquisto ma lo vorrei nel colore silver e non riesco a trovarlo ..qualcuno sa dove lo vendono silver?
Grazie....
oldboy68
04-02-2010, 10:37
ma l'asus non è in vendita in nessuna catena? per vederlo da vicino.
boletusatanas
04-02-2010, 16:05
Salve a tutti ragazzi, mi intrometto perche ho deciso di cambiare il mio netbook Acer Aspire ONE A110 (opportunamente modificato rimuovendo la scarsa ssd con un hard disk per ipod e un upgrade di ram fino a 1,5mb).
Il netbook va bene, solo che con l'hd e qualche applicazione noto rallentamenti. É cmq ora di cambiare e aumentare un pochino pochino le dimenzioni dello schermo.
-In genere uso Firefox e Thunderbid in ogni tempo e luogo, vedo film, lo uso molto nei viaggi, non gioco.
-Ho bisogno in ordine di: 1.Velocità
2.Potenza
3.Autonomia (batteria)
4.Connettività
5.Bel design
6.Massimo 12" display
7. MAX 500€.
Premetto che è una settimana che stresso Google, il Search di HWUpgrade e Youtube per cercare modelli, consigli e recensioni.
Ho selezionato quindi i seguenti modelli:
1. Eee PC 1101HA (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8AF6gYB7thq87JM8): il meno costoso, sicuramente meno prestante degli altri, ma non meno dignitoso.
2. Acer FERRARI ONE 200-312G25N (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_176691/rf_20/Acer/Acer_FERRARI_ONE_200-312G25N_-_LX.FRC02.137_-_LCD_11.6_-_WIN_7_PREMIUM_%28Gar.ITALIA%29.html?zanpid=1336297018674383872): bello, mitico design, grafica ma poca autonomia.
3. ACER TIMELINE 1810TZ-412G25N (http://www.unieuro.it/informatica/notebook/notebook/acer-timeline-1810tz-412g25n-AX8KCggGUfEAAAEkgMMhCBMl-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=): una soluzione media tra tutte.
4. Eee PC 1201N (Seashell) (http://asus.com/product.aspx?P_ID=sZ0sI6WqjnCHGFta): mooolto interessante, mi lascia nel dubbio.
5. Asus UL20A-2X117V (htthttp://www.bow.it/Notebook/120729/Asus_UL20A-2X117V.html): con Intel® Celeron® Processore SU2300/734 : 1.2 GHz, altrimenti esco fuori budjet. É comparabile con gli altri in questa configurazione?
Ecco, mi sembra di essere stato preciso.
Voi quale acquistereste?
Consigli in merito?
Ho tralasciato qualche modello non considerato?
(se serve un po' di gentilezza...) GRAZIE IN ANTICIPO
oldboy68
04-02-2010, 16:47
ho chiamato un asus point della zona e se vado e gli lascio un acconto in 3 giorni me lo fa arrivare in negozio,650 €,da scontare un pochettino,però disponibile non ce l'hanno,io lo vorrei vedere prima da vicino,ovvio.
boletusatanas
04-02-2010, 18:10
Salve a tutti ragazzi, mi intrometto perche ho deciso di cambiare il mio netbook Acer Aspire ONE A110 (opportunamente modificato rimuovendo la scarsa ssd con un hard disk per ipod e un upgrade di ram fino a 1,5mb).
Il netbook va bene, solo che con l'hd e qualche applicazione noto rallentamenti. É cmq ora di cambiare e aumentare un pochino pochino le dimenzioni dello schermo.
-In genere uso Firefox e Thunderbid in ogni tempo e luogo, vedo film, lo uso molto nei viaggi, non gioco.
-Ho bisogno in ordine di: 1.Velocità
2.Potenza
3.Autonomia (batteria)
4.Connettività
5.Bel design
6.Massimo 12" display
7. MAX 500€.
Premetto che è una settimana che stresso Google, il Search di HWUpgrade e Youtube per cercare modelli, consigli e recensioni.
Ho selezionato quindi i seguenti modelli:
1. Eee PC 1101HA (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8AF6gYB7thq87JM8): il meno costoso, sicuramente meno prestante degli altri, ma non meno dignitoso.
2. Acer FERRARI ONE 200-312G25N (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_176691/rf_20/Acer/Acer_FERRARI_ONE_200-312G25N_-_LX.FRC02.137_-_LCD_11.6_-_WIN_7_PREMIUM_%28Gar.ITALIA%29.html?zanpid=1336297018674383872): bello, mitico design, grafica ma poca autonomia.
3. ACER TIMELINE 1810TZ-412G25N (http://www.unieuro.it/informatica/notebook/notebook/acer-timeline-1810tz-412g25n-AX8KCggGUfEAAAEkgMMhCBMl-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=): una soluzione media tra tutte.
4. Eee PC 1201N (Seashell) (http://asus.com/product.aspx?P_ID=sZ0sI6WqjnCHGFta): mooolto interessante, mi lascia nel dubbio.
5. Asus UL20A-2X117V (htthttp://www.bow.it/Notebook/120729/Asus_UL20A-2X117V.html): con Intel® Celeron® Processore SU2300/734 : 1.2 GHz, altrimenti esco fuori budjet. É comparabile con gli altri in questa configurazione?
Ecco, mi sembra di essere stato preciso.
Voi quale acquistereste?
Consigli in merito?
Ho tralasciato qualche modello non considerato?
(se serve un po' di gentilezza...) GRAZIE IN ANTICIPO
sembra proprio debba modificare le mie pretese in merito all'UL20A. per non uscire troppo fuori budget devo scegliere ASUSTEK - NOTEBOOKS UL20A-2X117V C2D/SU2300 con il Intel® Celeron® Processore SU2300/734 : 1.2 GHz . è comparabile agli altri?
boletusatanas
05-02-2010, 10:43
Raga ho ridotto notevolmente le mie scelte.
Che mi dite?
Sapete dove è reperibile e a quanto l'asus 1201N?
oldboy68
06-02-2010, 17:39
Raga ho ridotto notevolmente le mie scelte.
Che mi dite?
Sapete dove è reperibile e a quanto l'asus 1201N?
da MW a 499 eurozzi
oldboy68
10-02-2010, 23:42
a quanto pare questo asus non è molto venduto,non vedo scrivere nessuno qui,a me interessa ma avrei vouto leggere più pareri da chi lo possiede,forse ha riscosso più successo l'ul30.
pure a me interessa il l'acer 1810tz o l'asus ul20a, hanno cpu simili (su4100 vs
su2300) asus ha piu' ram (3gb vs 2gb) asus ha piu' hd (320 vs 250) asus ha
bluetooth, acer 11.6" vs asus 12.1", asus non ha hdmi, asus se non erro da la
kasko per il primo anno compresa nel prezzo, acer non lo so, non mi vengono in
mente altre differenze sostanziali, entrambe hanno stesso OS (Win7), ecco
l'unica cosa che mi manca sapere ed e' per me fondamentale e' la compatibilita'
linux, specie del wifi/lan, qualcuno mi sa dire l'esatto chipset usato nei 2
notebook ?
Come prezzo li ho trovati rispettivamente a 464,03 e 478,40.
grazie!
bene, nella mischia ci ho inserito pure l'HP pavillion dm1-1150SL.... ardua la scelta uff....
oldboy68
11-02-2010, 21:46
l'asus ul20a ha Intel Core 2 Duo SU7300 a 1.3GHz, 2GB di memoria RAM, hard disk SATA da 250GB
l'asus ul20a ha Intel Core 2 Duo SU7300 a 1.3GHz, 2GB di memoria RAM, hard disk SATA da 250GB
sicuro ?
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&sub=&p=UL20A-2X117V
sicuro ?
click!
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&sub=&ser=UL20&p=UL20A-2X007X
Franciscus
12-02-2010, 17:05
quanto pesa il notebook con tutta la batteria????
alla fine mi sono comprato un HP pavilion DM1-1150SL....
Speriamo bene ;-)
oldboy68
12-02-2010, 21:53
sicuro ?
ti ha risposto già fgioia ;)
oldboy68
12-02-2010, 22:02
credo non superi 1,5 kg
Per la versione con SU7300 leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2126256
cyberfido
23-02-2010, 13:09
ciao psol, una domanda. non so se utilizzi programmi come dreamweaver, in caso affermativo, con uno schermo 12" come ti ci trovi? sono indeciso tra l'asus ul20a e l'asus ul30a e vorrei capire quanto incide avere uno schermo 12" rispetto ad un 13".
grazie mille
Purtroppo non utilizzo programmi simili.
Quando valutavo l'acquisto di questo pc ero più orientato sui 13" in quanto nei confronti fatti velocemente in negozio tra 13" e 11" (i 12" non sono molto diffusi ...) la differenza mi sembrava notevole.
Il 12" (che alla fine ho preferito per la portabilità) è comunque già meglio dell'11" e fino ad oggi la dimensione dello schermo mi ha sempre soddisfatto (considerando anche che avevo sempre utilizzato schermi di almeno 15").
Non so però va bene per tutt le tipologie di utilizzo.
chiedo aiuto a voi e soprattutto a chi già lo possiede:
il mio dilemma è UL20 con SU2300 o 1201??
utilizzo prevalentemente pack OFFICE e internet(wi-fi/internetKEY) 60%, fotoritocco delle foto passate dalla fotocamera 20%, vedere video 15%, gioco 5%.... anche se le percentuali potrebbero variare in favore del fotoritocco in futuro...
cosa molto importante è la durata della BATTERIA: mi pare di aver capito che sul 1201n sia un pò sacrificata dall'accoppiata ION+nVidia.... con l'SU2300 dovrei guadagnare autonomia? vedendo il confronto sul sito intel tra i 2 processori, noto un consumo diverso, 8w per l'ATOm contro 10w per l'SU... in più non vedo alla voce "istrution set" il 64bit per l'SU2300... significa che non è un 64bit??? mettendoci 7 64bit sull'UL20 non sarebbe sfruttato???
questo è il link > http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=35641,42779,
dell'ul20 mi frena un pò il prezzo...
vorrei capire se davvero la differenza di prezzo è giustificata e se cmq ne valga la pena spendere 80/100€ in più per i miei utilizzi....
grazie a tutti
comprato oggi , prime impressioni , esteticamente è molto bello , anche qaulitativamente sembra fatto bene , nessuna imperfezione nella scocca. Il monitor è molto brillante ben definito , anche se nn è ai livelli dei sony vaio (che precedentemente ho avuto) Il pc non sembra riscaldare per nulla , si mantiene abbastanza freddo. LA ventola è silenziosa nn porta nessun disturbo.
comprato oggi , prime impressioni , esteticamente è molto bello , anche qaulitativamente sembra fatto bene , nessuna imperfezione nella scocca. Il monitor è molto brillante ben definito , anche se nn è ai livelli dei sony vaio (che precedentemente ho avuto) Il pc non sembra riscaldare per nulla , si mantiene abbastanza freddo. LA ventola è silenziosa nn porta nessun disturbo.
quale scheda wireless hai? Funziona bene?
quale scheda wireless hai? Funziona bene?
per il modello ti faccio sapere , perchè al momento non lo tengo con me , si ti posso dire che funziona bene , per adesso nessun problema di ricezione riscontrato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.