PDA

View Full Version : Consiglio su alimentatore per pc nuovo

tenkia
02-12-2009, 16:11
Salve a tutti,

sto acquistando dei pezzi nuovi per il pc, praticamente sto comprando un pc nuovo, a parte il masterizzatore e il case. il budget non è alto, quindi mi sto mantenendo il più basso possibile con i prezzi. questa è la configurazione che ho previsto, e che spero di ottenere:

Processore: Intel i5 750
Scheda Madre: ASUS P7P55D LE
Scheda Video: ATI Radeon HD 4890 1GB
RAM: 4GB DDR3
Hard Disk: 320 GB Western Digital (già acquistato)
Lettore/Masterizzatore DVD: NEC DVD_RW ND-3500AG (in possesso)

Su questa configurazione avrei bisogno di un consiglio sull'alimentatore da utilizzare. Attualmente possiedo un 450 W, acquistato da poco, ancora affidabile. Volevo sapere se basta per alimentare i nuovi pezzi o se devo cambiarlo con uno più potente. In tal caso potreste consigliarmene uno non troppo costoso?

Grazie mille.

fruttolo94
02-12-2009, 16:13
Salve a tutti,

sto acquistando dei pezzi nuovi per il pc, praticamente sto comprando un pc nuovo, a parte il masterizzatore e il case. il budget non è alto, quindi mi sto mantenendo il più basso possibile con i prezzi. questa è la configurazione che ho previsto, e che spero di ottenere:

Processore: Intel i5 750
Scheda Madre: ASUS P7P55D LE
Scheda Video: ATI Radeon HD 4890 1GB
RAM: 4GB DDR3
Hard Disk: 320 GB Western Digital (già acquistato)
Lettore/Masterizzatore DVD: NEC DVD_RW ND-3500AG (in possesso)

Su questa configurazione avrei bisogno di un consiglio sull'alimentatore da utilizzare. Attualmente possiedo un 450 W, acquistato da poco, ancora affidabile. Volevo sapere se basta per alimentare i nuovi pezzi o se devo cambiarlo con uno più potente. In tal caso potreste consigliarmene uno non troppo costoso?

Grazie mille.

dicci modello preciso...

tenkia
02-12-2009, 16:23
è un colorsit

il modello è UP-330ATX-SNA

fruttolo94
02-12-2009, 16:26
è un colorsit

il modello è UP-330ATX-SNA

mmh, nn conosco la marca... vedi se qualcuno ne sa qualcosa... cmq se vuoi andare sul sicuro un 450w della corsair ti leva il pensiero...

tenkia
02-12-2009, 16:29
ma a parte la marca pensi che la potenza sia sufficiente?

fruttolo94
02-12-2009, 16:32
ma a parte la marca pensi che la potenza sia sufficiente?

dipende, ci sono psu che ''hanno'' 600w e costano 25/30€ ma che in effetti ne riescono ad erogare 350w... nn so il tuo se è di buona marca... il corsair 450w ne eroga 450 effettivi ed è molto stabile... questo è il discorso, ci sono psu della techsolo, come uno da 25€ che ne ha 700w, però in verità ne eroga la metà se nn di meno...

tenkia
02-12-2009, 16:42
ah, capito il discorso. chiaro come il sole. francamente non so se il mio sia di buona marca o no... mi sono fidato di chi me l'ha montato, è costato 24 euro, so solo questo. cmq, grazie delle info. gentilissimo