PDA

View Full Version : Rete domenstica tra 7 PC possibile?

pinnaweb
02-12-2009, 14:13
Ciao a tutti,

ho creato una piccola rete domestica tra 7 pc del mio studio.

Il pc che fa da server, cioè sul quale è fisicamente presente la cartella che gli altri 6 pc puntano per lavorare, monta xp home.

Gli altri pc montano xphome, xppro e vista.

Il mio problema è che a turno un pc viene messo fuori rete, cioè non raggiunte la cartella ma su visualizza rete vede tutti i pc della rete domestica (tutti sotto gruppo lavoro)

Il problema potrebbe essere ricondotto al limite di 5 connessioni contemporanee che regge xp home?

Visolverei se facessi girare sul 'server' la patch che aumenta le connessioni TCP o non c'entra niente con la condivisione di risorte e la visibilità in rete?

Se si, la devo installare anche su tutti i client?

nuovoUtente86
02-12-2009, 14:26
il problema è proprio nel limite delle connessioni contemporanee. Dovrebbe esistere una patch a riguardo, ma tale argomento non è consentito su questo sito.

pinnaweb
02-12-2009, 17:05
E se installassi XP Professional sul PC che fa da server (dove ora c'è XP HOME) risolverei (visto che su XP PRO il limite è 10)?

nuovoUtente86
02-12-2009, 18:53
si

pinnaweb
03-12-2009, 10:02
Scusate ancora, oltre ai 7 Pc mi ero scordato che abbiamo anche tre stampanti che sono collegate direttamente a 3 dei sette PC e poi messe in condivizione sulla rete.

Ogni volta che manderemo una stampa questa toglierà un posto ai 10 disponibili in XP pro?