View Full Version : Brunetta: compensi conduttori Tv in titoli di testa e coda
Spider-Luke
02-12-2009, 14:56
ROMA - "Sto cercando di fare inserire nei titoli di testa e di coda i compensi dei giornalisti e dei conduttori. Non è giusto che in Rai ci siano figli e figliastri, contratti milionari e contrattini". Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione e Innovazione, Renato Brunetta, ospite della trasmissione 'Cominciamo bene', in onda su Rai Tre. E il ministro ha annunciato che già ne ha parlato al direttore generale della Rai, Mauro Masi: "stiamo lavorando insieme per questo", ha affermato. "I compensi devono essere attribuiti a prescindere dall'audience", ha spiegato. Per Brunetta è una questione di "trasparenza": è un'iniziativa che serve perché si tratta di "soldi pubblici", visto che "la Rai è pubblica". "Bisogna dare il giudizio nelle mani dei cittadini", ha aggiunto. Il ministro si è detto sicuro di portare a compimento il progetto: "ci riuscirò", ha concluso.
Fonte: ansa.it
:dissident:
02-12-2009, 15:00
Certo che di Brunetta si puo' dire tutto, ma non che non cerchi in ogni modo di fare qualcosa :asd:
basterebbe poterli vedere sul sito della RAI, senza stare a metterli in tutte le trasmissioni nei titoli
basterebbe poterli vedere sul sito della RAI, senza stare a metterli in tutte le trasmissioni nei titoli
Quoto, cmq iniziativa non male
"I compensi devono essere attribuiti a prescindere dall'audience", ha spiegato.
e' come dire che si paga un manager verrà pagato indipendentemente da come va l'azienda. intelligentissima come cosa...
quoto che sarebbe sufficiente mettere i compensi sul sito.
Quoto, cmq iniziativa non male
considerando che il canone sei OBBLIGATO a pagarlo anche se non ti garba il programma , suona un po' come una solenne presa per il culo .
redegaet
02-12-2009, 15:32
Non sopporto Brunetta, ma condivido l'iniziativa. Io li metterei anche come sottotitoli.:read:
Crazy rider89
02-12-2009, 16:14
così la gente sviene non appena vede quello di vespa...:asd:
Blaster_Maniac
02-12-2009, 16:16
Io lo farei per i parlamentari...
Scheda di ogni parlamentare, breve bio, cose da segnalare a livello partecipativo (proposte singole di ogni parlamentare), elenco presenze e compenso.
MadJackal
02-12-2009, 16:17
Ed io metterei l'obbligo di riportare il reddito o lo stipendio di ogni ministro/parlamentare prima che faccia una dichiarazione.
Perchè Brunetta è bravo a parlare degli altri, ma quando c'è da parlare di lui...
Stigmata
02-12-2009, 16:29
quoto Froze e gli ultimi due commenti.
sui siti di camera e senato si trova li trattamento economico, non ho mai cercato ma penso che ci sia anche il numero di presenze.
credo che i giornalisti quando pubblicano le cifre le vadano a prendere dai siti istituzionali
non so se vale la stessa cosa per i ministri, sottosegretari ecc.
ConteZero
02-12-2009, 16:41
Ma perché invece non mette i compensi dei parlamentari e dei membri del governo sul retro di ogni scheda elettorale ?
Io lo farei per i parlamentari...
Scheda di ogni parlamentare, breve bio, cose da segnalare a livello partecipativo (proposte singole di ogni parlamentare), elenco presenze e compenso.
queste informazioni si trovano gia' sul sito di camera e senato.... :fagiano:
Ma perché invece non mette i compensi dei parlamentari e dei membri del governo sul retro di ogni scheda elettorale ?
*
Brunetta è il solito populista.
Kundalini
02-12-2009, 16:59
come minimo i titoli di coda diventeranno piccolissimi(anche se alcuni giá lo sono) e passeranno a razzo e nessuno riuscirà a leggerli :asd: brunetta non ha di meglio da fare ? ma che ci stá a fare sul nostro groppone??
MadJackal
02-12-2009, 17:00
queste informazioni si trovano gia' sul sito di camera e senato.... :fagiano:
Ed allora quelle dei conduttori basta metterle sul sito della rai :fagiano:
ubuntutuxtux
02-12-2009, 17:08
oppure prende coscienza così, anche la casalinga di Voghera, li manda a cagher:D
Blaster_Maniac
02-12-2009, 17:11
sui siti di camera e senato si trova li trattamento economico, non ho mai cercato ma penso che ci sia anche il numero di presenze.
credo che i giornalisti quando pubblicano le cifre le vadano a prendere dai siti istituzionali
non so se vale la stessa cosa per i ministri, sottosegretari ecc.
Presenze
Bindi Rosy 100,00% :eek:
Baccini Mario 23,53% -__-
ConteZero
02-12-2009, 17:12
Serve una TV 16:9 per vederlo per intero :O
ROMA - "Sto cercando di fare inserire nei titoli di testa e di coda i compensi dei giornalisti e dei conduttori. Non è giusto che in Rai ci siano figli e figliastri, contratti milionari e contrattini". Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione e Innovazione, Renato Brunetta, ospite della trasmissione 'Cominciamo bene', in onda su Rai Tre. E il ministro ha annunciato che già ne ha parlato al direttore generale della Rai, Mauro Masi: "stiamo lavorando insieme per questo", ha affermato. "I compensi devono essere attribuiti a prescindere dall'audience", ha spiegato. Per Brunetta è una questione di "trasparenza": è un'iniziativa che serve perché si tratta di "soldi pubblici", visto che "la Rai è pubblica". "Bisogna dare il giudizio nelle mani dei cittadini", ha aggiunto. Il ministro si è detto sicuro di portare a compimento il progetto: "ci riuscirò", ha concluso.
Fonte: ansa.it
Bravo, quando ci sono trasmissioni tipo Ballarò e Porta a Porta però voglio anche vedere la striscia sotto con accanto al nome dei vari demagoghi e politicanti l'imponibile dichiarato. E magari la frequenza ai lavori parlamentari...
E comunque non che il PdL di cui fa parte non si dia al nepotismo più allegro o alle nomine per affiliazione in Rai e non solo in Rai. :rolleyes:
Certo che di Brunetta si puo' dire tutto, ma non che non cerchi in ogni modo di fare qualcosa :asd:
Di fare? Di dire! Della demagogia (spicciola)...
Solertes
02-12-2009, 18:41
Sarebbe buona cosa, imho, sapere anche gli incassi della trasmissione, così da farsi una idea di quali trasmissioni siano redditizie e quali no.
Perchè, anche se una trasmissione può non essere piacevole, se è redditizia la sua messa in onda è giustificata.
Brunetta, considerata questa sua voglia di trasparenza, perchè non fà la stessa cosa con i politici (includendo privilegi, regali, presenze)? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.