View Full Version : Macbook vs Notebook
Felicevai
02-12-2009, 13:48
Ciao a tutti,
Non voglio scadere in un thread trito e ritrito, le mie esigenze sono un pelo diverse.
Ho visto che la Apple ha messo in offerta il macbook a 899 euro.
Ora senza entrare nel merito di quale sia meglio o peggio (mondo Apple vs Windows), Volendo valutare un Notebook di concorrenza ovviamente dotato di Windows cosa può reggere il confronto con questo Mac? Quale notebook offre le stesse prestazioni se non addirittura superiori (come componenti ram processore, schermo, connessioni, scheda grafica etc) ad un prezzo minore?
Sono pienamente consapevole dell'affidabilità ed in un certo senso superiorità dei Mac, ma a me serve un notebook da utilizzare a casa per la famiglia, deve fare di tutto navigare, giocare, fotoritocco, video editing etc etc e non vorrei arrivare a spendere 900 euro, per cui se riesco ad ottenere le stesse prestazioni (rinunciando un pò all'affidabilità) ad un prezzo minore a me andrebbe comunque benissimo.
Il monitor non deve essere necessariamente grandissimo.
Grazie per l'attenzione.
Felice
Ciao a tutti,
Non voglio scadere in un thread trito e ritrito, le mie esigenze sono un pelo diverse.
Ho visto che la Apple ha messo in offerta il macbook a 899 euro.
Ora senza entrare nel merito di quale sia meglio o peggio (mondo Apple vs Windows), Volendo valutare un Notebook di concorrenza ovviamente dotato di Windows cosa può reggere il confronto con questo Mac? Quale notebook offre le stesse prestazioni se non addirittura superiori (come componenti ram processore, schermo, connessioni, scheda grafica etc) ad un prezzo minore?
Sono pienamente consapevole dell'affidabilità ed in un certo senso superiorità dei Mac, ma a me serve un notebook da utilizzare a casa per la famiglia, deve fare di tutto navigare, giocare, fotoritocco, video editing etc etc e non vorrei arrivare a spendere 900 euro, per cui se riesco ad ottenere le stesse prestazioni (rinunciando un pò all'affidabilità) ad un prezzo minore a me andrebbe comunque benissimo.
Il monitor non deve essere necessariamente grandissimo.
Grazie per l'attenzione.
Felice
Già con un hp dv6 da 799 sei ad hardware superiore (soprattutto per quanto riguarda il gaming).
Trovi da M.W. il modello con P7450+ati4650 (ottima) +win7 + ecc..
Ed inoltre hai 2 anni di garanzia sicuri, mentra mac 1 solo
SparrowM
02-12-2009, 17:58
Per fare quello che hai detto il Macbook tutto sommato va bene.
c'è da dire però che con quel budget (900E) in giro si trovano notebook ben più potenti.
Vellerofonte
02-12-2009, 19:07
Per fare quello che hai detto il Macbook tutto sommato va bene.
c'è da dire però che con quel budget (900E) in giro si trovano notebook ben più potenti.
bè per tutto tranne che per giocare direi....:)
Felicevai
03-12-2009, 10:22
Ho letto diverse recensioni e commenti negativi riguardo al DV6, anche se devo dire che si presenta bene, ma nella pratica è affidabile oppure i pareri che ho letto sono fondati?
Asus M60J? o c'è dell'altro da valutare?
Alberto-87
03-12-2009, 20:25
bisogna tenere conto anche del fatto che il macbook è un 13"
ASUS M60J è un'ottimo prodotto almeno da quello che vedo sulla carta con una cpu Core i7, ram DDR3 a 1333MHz, scheda video dedicata GeForce® GT240M 1GB e Unità ottica Blu-ray e schermo da 16"....insomma non è nemmeno da paragonare come hardware ...sarebbe un ottimo acquisto secondo me :D
Felicevai
04-12-2009, 07:46
Già, il guaio è che non lo trovo in rete... ho letto che a Novembre era in offerta a 999 presso una catena, anche se era "allegerito" del lettore BR, un hard disk e bluetooth :asd:
Felicevai
04-12-2009, 07:47
bè per tutto tranne che per giocare direi....:)
Per giocare a Gta 4 quanta potenza è richiesta? con l'Asus si può gestire?
Se devi giocare, il MacBook (quantomeno quello base) non va bene. Per due ordini di motivi: 1) ha una VGA medio-bassa 2) Per giocare devi necessariamente usare Windows e ti perdi tutto il bello del sistema operativo che è il vero valore aggiunto del Mac (tranne se vuoi tenere un dual boot con OS X e Windows e ogni volta switchare per poter giocare). Per il resto invece sarebbe perfetto, anche perché ha già tutto il software che ti serve per fare (amatorialmente, ovvio) fotoritocco, video editing, etc.
Felicevai
05-12-2009, 18:06
Oggi da MW ho beccato un HP DV6 2044 EL che aveva queste caratteristiche:
Intel Core processor i7
4 gb ram a 1033
hd 320 gb
scheda NVIDIA GeForce GT 230M
monitor 15.6
più le altre solite menate
a 899 euro
Cosa ne dite?
Scusa il mediaworld di dove? Mi pare molto buono, è esattamente quello che sto cercando io
Scusa il mediaworld di dove? Mi pare molto buono, è esattamente quello che sto cercando io
al mediaworld di ANCONA visto ieri proprio... bello...peccato che la batteria duri da nuovo gia meno di due ore.....
Felicevai
06-12-2009, 12:02
Dovrebbe essere un'offerta volantino, quindi in tutte le catene MW è possibile trovarlo.
l commesso però mi ha fatto capire che se aspetto per Natale esce sempre qualcosa di buono...;-D
Felicevai
06-12-2009, 15:16
Allora nessuno mi sa dire niente dell'HP? se per questo prezzo non si trova niente di meglio, io lo acquisterei.
Aspetto qualche saggio consiglio:mbe:
Felice
Felicevai
07-12-2009, 14:46
:cool: hmmmm chi tace acconsente, allora credo proprio che prenderò HP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.