Entra

View Full Version : Problema accesso rete locale con password!!

gasgas14
02-12-2009, 11:58
Ragazzi, scusate, ho un grosso problema con Windows 7 Professional che monto sul portatile.

In pratica il portatile è collegato alla rete local LAN come tutti i pc che abbiamo in casa. Tutto funziona a meraviglia, se non che solamente con il portatile devo inserire per forza di cose una password alla richiesta d'accesso in rete al pc fisso che abbiamo. Questo succede solamente con il portatile, anche perché il fisso (con Vista), è configurato per non richiedere password all'accesso alla rete.
Premetto poi che mio fratello col suo portatile e Windows 7 Ultimate non ha questo problema.
Specifico inoltre che il problema avviene anche all'inverso, nel senso che se dal fisso provo ad accedere al mio portatile, mi viene richiesto nome utente e password.
Ho provato oltre che dal portatile di mio fratello, anche dal serverino/nas che abbiamo.. e sia verso il fisso che verso il portatile non viene richiesto nulla.

Premetto poi che anche sul portatile ho disattivato la richiesta password per la rete.. ma il problema persiste.. :muro: :muro: :muro:

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!!

gasgas14
06-12-2009, 23:00
Nessuno che mi sappia aiutare?? :mc:

gasgas14
01-02-2010, 23:25
Nessuno???