PDA

View Full Version : Opera? mah sono perplesso

lnessuno
16-02-2002, 14:21
ieri sera vedendo un topic in cui si esaltava tanto opera ho deciso di scaricarlo, l'ultima versione, la 6.01, e se sono stato colpito dalla sua velocità nell'apertura del programma stesso e nella visualizzazione delle pagine mi ha deluso in altri punti: ad es. la visualizzazione delle pagine, che è diversa da quella di iexplorer, a mio parere in peggio, ad es. qua nel forum, la tabella è divisa in 2 parti, a sx il nome di chi ha postato e a destra il suo messaggio, se con exploder era tutto allineato ora con opera non lo è più, sono sfasati! io odio questa situazione! :p
un altro problema, ben più fastidioso, è la navigazione tra le pagine sempre del forum; io quando ricevo della posta ero abituato che cliccavo il link e si apriva la pagina una volta, poi al click seguente su un altro messaggio la pagina si apriva nella stessa finestra di explorer di prima, senza aprirne una nuova, con opera invece apre sempre una pagina nuova, cosa che trovo fastidiosissima!
un'ultima cosa è che scorrere la pagina in opera con la rotella del mouse (cliccando la rotella e facendo "scivolare" la pagina, non girando la rotella) è lentissimo! con explorer se volevo era molto più veloce, e cmq potevo regolare la velocità muovendo il mouse, ora è lentissimo! :( )

boh ho finito l'elenco delle lamentele, se avete capito almeno un 70% di quello che ho scritto mi rispondete plis? :p :D

stefato
16-02-2002, 14:24
Originariamente inviato da lnessuno
[B]ieri sera vedendo un topic in cui si esaltava tanto opera ho deciso di scaricarlo, l'ultima versione, la 6.01, e se sono stato colpito dalla sua velocità nell'apertura del programma stesso e nella visualizzazione delle pagine mi ha deluso in altri punti: ad es. la visualizzazione delle pagine, che è diversa da quella di iexplorer, a mio parere in peggio, ad es. qua nel forum, la tabella è divisa in 2 parti, a sx il nome di chi ha postato e a destra il suo messaggio, se con exploder era tutto allineato ora con opera non lo è più, sono sfasati! io odio questa situazione! :p
un altro problema, ben più fastidioso, è la navigazione tra le pagine sempre del forum; io quando ricevo della posta ero abituato che cliccavo il link e si apriva la pagina una volta, poi al click seguente su un altro messaggio la pagina si apriva nella stessa finestra di explorer di prima, senza aprirne una nuova, con opera invece apre sempre una pagina nuova, cosa che trovo fastidiosissima!
un'ultima cosa è che scorrere la pagina in opera con la rotella del mouse (cliccando la rotella e facendo "scivolare" la pagina, non girando la rotella) è lentissimo! con explorer se volevo era molto più veloce, e cmq potevo regolare la velocità muovendo il mouse, ora è lentissimo! :( )

boh ho finito l'elenco delle lamentele, se avete capito almeno un 70% di quello che ho scritto mi rispondete plis? :p :D

grazie, ora so ke nn lo metterò :)

lnessuno
16-02-2002, 14:28
Originariamente inviato da stefato
[B]

grazie, ora so ke nn lo metterò :)

d'oh! :D

dai xò c'è da dire che è parecchio veloce, sicuramente molto più di exploder 6 :)

vermaccio
16-02-2002, 15:14
1) opera è mooooolto piu leggero di ie
2)opra è mooolto piu veloce di ie
39opera succhia mooolta meno ram di ie
4)opera NON ha tutti i problemi di sicurezza di ie perche non è compenetrato con il so. se ie crolla devi riavviare il computer. se opera crolla..chissene. riavii solo opera hehehe
5) non è della microsoft cosi finalmente ie la finisce di mandare spiate alla ms (il mio firewall non si sa i tentativi di uscita di ie che ha bloccato in questi anni).

ciao

lnessuno
16-02-2002, 17:00
sono d'accordo su tutto ma... rimangono i problemi del mio primo post! :D

NZ
16-02-2002, 17:33
...e dei contro!:p
Ma onestamente in Opera prevalgono i pro!:D
I difetti elencati nel primo post sono ridicoli!
Anche a me si aprivano sempre più pagine ma era solo perchè settato male:ora è OK!
I nomi degli utenti del forum non sono allineati!
Santo cielo! Che pecca enorme!:rolleyes:
Forse su una linea veloce (da ADSL in su) la differenza non si nota ma vi posso assicurare che con un 56K la differenza di velocità è abissale! Con Opera le pagine vengano caricate in metà tempo! e scusate se è poco!:p
Non si "pianta" MAI e non ha i problemi si sicurezza di IE6!
L'unica vera pecca è che non supporta qualche sito, ma con le versioni future spero si risolva!
Anche io ero scettico ma dopo averlo provato non ci penso minimamente a tornare a IE!:D
FATE VOBIS.
E poi che vi costa provare? Sono solo 10MB di download!

Ciao:)

lnessuno
16-02-2002, 17:45
e chi ha detto che tornerei a exploder? :D:D

è vero, opera è molto meglio, e quelle che ho detto prima sono pecche che lasciano un pò il tempo che trovano, ma io (soprattutto la questione delle troppe finestre e del mouse) le trovo abbastanza fastidiose... infatti il mio topic voleva soltanto essere una scusa per chiedervi se sapete come risolvere questi problemi ;)

NZ
16-02-2002, 18:10
vai su file>preferenze>finestre e seleziona "riutilizza finestre esistenti"!
In questo modo dovresti ti si dovrebbe aprire una sola pagina!:D

Ciao:);)

lnessuno
16-02-2002, 18:11
io ce l'ho in inglese (al momento la 6.01 in italiano ancora non c'è :() e quella opzione già è attivata... :(

NZ
16-02-2002, 21:39
Per rendere Opera 6.01 in italiano dai una letturina al seguente link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=203645

Per quel che riguarda il tuo problema.... strano!:confused:
A me con quella opzione settata mi si apre sempre una e una sola pagina! Prova a ricontrollare!:p

Comunque per sicurezza prova a chiedere all'amico Matt86! :D

Ciao:)

Axl_Mas
19-02-2002, 01:08
Esperti di opera....aiutate un povero user anti-microsoft ad abbandonare IE!!!
Sto scherzando :D cmq non è che qualcuno mi può dare una mano con il problema del link qui sotto...sono entusiasta di opera, se non fosse x queste finestrelle che si aprono ogni 10 secondi!!!!!!!!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=210935

Grazie e scusate dell'intrusione

]Axl[ ;)

cmq lo scorrimento della pagina dopo la pressione della rotellina da me è perfetta...mouse logitech e celly 945

lnessuno
19-02-2002, 12:55
non so a cosa ti riferisci... cmq si possono disabilitare i pop-up (cosa che ho fatto appena l'ho installato :p)