View Full Version : Split/Second, interessante racing game
CAPT.HOOK
22-05-2010, 14:43
:eek:
Ma che ti sei offeso? Spero di no! :D
Lo chiedo perche' ho notato che qui dentro bisogna stare attenti a fare il sarcastico e ad usare l'ironia perche' mi
accorgo che non tutti la capiscono e non tutti la interpretano come vorrei! :(
Ho trovato il gioco per quest'estate...mancate solo voi! ;)
Ma che ti sei offeso? Spero di no! :D
Lo chiedo perche' ho notato che qui dentro bisogna stare attenti a fare il sarcastico e ad usare l'ironia perche' mi
accorgo che non tutti la capiscono e non tutti la interpretano come vorrei! :(
Ho trovato il gioco per quest'estate...mancate solo voi! ;)
ma che offeso hook :) ero sbalordito dal fatto che non si può impostare la riso e i dettagli in demo, ma sul serio?
Jeetkundo
22-05-2010, 14:48
che schifo di demo , non si posso impostare i dettagli e la risoluzione , complimenti demo molto utile :rolleyes:
LoL ma e' un pesce d'aprile? Che vergogna rilasciare un dimostrativo del genere...
ma che offeso hook :) ero sbalordito dal fatto che non si può impostare la riso e i dettagli in demo, ma sul serio?
confermo :muro: :muro: :muro: :muro: :bsod:
amen
vincenzo2008
22-05-2010, 14:52
Bella demo! :D
PS: era da un po' che non ti si vedeva... :confused:
e l'amore mi ha rapito :D
640*480?
secondo me avra messo la risoluzione che uso per adesso quindi 1152x864 e forse dettagli alti , ma è solo una intuizione
LoL ma e' un pesce d'aprile? Che vergogna rilasciare un dimostrativo del genere...
magari fosse un è pesce d'aprile , volevo vedere come mi andava mettendo i dettagli molto alto :cry:
vincenzo2008
22-05-2010, 14:53
:gluglu:
CAPT.HOOK
22-05-2010, 15:32
Saro' io che sono ritardato ma a che cosa serve il TASTO:MOVIOLA?
Quando va usato e cosa comporta? :boh:
sertopica
22-05-2010, 15:33
e l'amore mi ha rapito :D
Ahhh, allora tutto è lecito!
xboxlive75
22-05-2010, 16:02
nella lobby uno schifo di chat la potevano mettere:(
nella lobby uno schifo di chat la potevano mettere:(
vabbè, evito proprio il download.
II ARROWS
22-05-2010, 19:32
E dire che ero venuto qua per proporre di promuovere questa discussione a discussione ufficiale... letto le cose sulla demo mi hanno fatto chiudere la finestra e mi ero dimenticato di scriverlo...
II ARROWS
22-05-2010, 23:17
Dobbiamo rassegnarci, l'uscita di una demo il giorno dopo del lancio del gioco significa che hanno spedito un prodotto non completo.
Speriamo in una patch prestazionale...
Ho provato la demo in 3D, a parte l'effetto profondità incredibile, i risultati sono piuttosto buoni:
Massimo 32 FPS e un picco minimo di 14... in pratica ha toccato i 14/15 3 volte, potrebbe anche essere correlato con i cambi di tracciato...
Media di 27,164 fps e per 2/3 del tempo il valore è sopra la media. Dal grafico vedo alcuni picchi, oltre questi picchi i valori non sono stabili ma variano da 23 a 30.
Dati presi da una partita... con le impostazioni della demo.
Le dimensioni degli screenshot che ho preso sono di 1280x1024, non 640x480 come qualcuno ha riportato...
Vi ricordo che questi test sono fatti in 3D, raddoppiate i numeri (tendenzialmente, se i rallentamenti sono dovuti ai cambi di tracciato non dipenderà dalla doppia elaborazione).
Effettuato un altro testo con 3D disabilitato...
Massimo 32 FPS, picco minimo di 20 (all'incirca nello stesso momento in cui in 3D sono scesi a 14... durante l'atterraggio dell'aereo), media di 29,923.
Al di fuori di quel picco, il minimo è stato 28, ovviamente stabile con il grafico che ogni tanto sembra un elettrocardiogramma con un breve sbalzo di 31/29 per tornare stabile a 30.
Curioso il tempo di elaborazione FPS:
se in 3D il minimo è stato di poco più di 4 ms (cioè "circa" 2 ms x 2), in 2D è stato poco più di 14 ms.
Fantomatico
23-05-2010, 09:26
Provata la demo, molto divertente...;)
Incredibile però che non ci sia ALCUN OPZIONE riguardo alla grafica...anzi a dire il vero non c'è proprio alcun menù: si inizia subito la gara dopo il caricamento.
Non riesco a capire che dettagli/risol. siano impostati, molto probabilmente un possibile livello console immagino, dato che i riflessi delle macchine e le texture sono veramente bruttini....più che i dettagli penso sia la risoluzione bassa a rovinare l'img.
cmq va bene, mai sotto i 30 fps, sempre incollato a quella cifra.
II ARROWS
23-05-2010, 10:33
Non riesco a capire che dettagli/risol. siano impostati
Le dimensioni degli screenshot che ho preso sono di 1280x1024
Per i dettagli comunque non lo so.
Ora una domanda sorge spontanea: ma se uno ha un monitor con risoluzion inferiore che fa?
Versalife
23-05-2010, 11:44
Ho appena saputo che non ci sono i replay....e cavolo dai, ma non è possibile, mi ero convinto ad acquistarlo.....
Bah, ora provo la demo, giusto per vedere cosa mi perdo. I'm really disappointed.
Jeetkundo
23-05-2010, 12:21
Bah, ora provo la demo, giusto per vedere cosa mi perdo. I'm really disappointed.
Vista la "qualità" della demo è meglio guardare qualche videorecensione :D
CAPT.HOOK
23-05-2010, 13:57
Ragazzi fidatevi...questo gioco e' un BUON GIOCO! E' divertente, e' adrenalinico,
si puo giocare in split screen ed e' anche realizzato molto molto bene.
Non fatevi ingannare da una demo incompleta ne da un lock diei frame a 30!
Quando si impugna il gamepad davanti allo start della corsa...ve ne dimenticherete! ;)
GENTE AVVISATA!
Ragazzi fidatevi...questo gioco e' un BUON GIOCO! E' divertente, e' adrenalinico,
Quando si impugna il gamepad davanti allo start della corsa...ve ne dimenticherete! ;)
GENTE AVVISATA!
Non per sminuire nessuno,ma aldilà delle limitazioni della demo,il gioco non è nulla di che. E' una tipologia di giochi che si vede troppo spesso,e che pur essendo apprezzata da molti,alla lunga risulta monotona!:)
Fantomatico
23-05-2010, 14:28
Per i dettagli comunque non lo so.
Ora una domanda sorge spontanea: ma se uno ha un monitor con risoluzion inferiore che fa?
Bella domanda: penso che avrebbe problemi anche a far partire la demo, cose da pazzi.
E' stata rilasciata proprio in fretta e furia, tanto per dire che l'hanno rilasciata appunto. :rolleyes:
Versalife
23-05-2010, 14:50
Un ora con la demo giocando con la tastiera perchè col pad non sò perchè non indica i tasti e non avevo voglia di scoprirli da solo....
Pro:
-Grafica ottima, adeguata e molto fluida.
-Cut ben piazzati e gestione dei powerplay fondamentale, soprattutto in multi.
-Adrenalina a fiumi, ci vuole una vista bionica finchè non si conosce bene la pista ma anche dopo per scansare tutti gli ostacoli ed evitare tutto ciò che ti piomba addosso :asd:
-Non basta correre bene, serve un approccio strategico non indifferente e bisogna pensarle proprio tutte.
-Online non ci sarà gente che rosicherà perchè questo o quello giocano scorrettamente, questo è l'obiettivo :asd:
Contro:
-Ho notato alcuni bug, muri invisibili,se vogliamo chiamarli così, tra quelli più rilevanti.
-Ad una certa velocità basta prendere derapando una curva leggera e lunga e con un pò di skill acquisire minimo 2 powerplay se non 3. Un pò troppo easy.
-Non ci sono replay nel gioco finale.
-Non viene mostrata la velocità a cui si stà andando (almeno non mi pare :stordita:), santi numi, è un gioco di macchine :fagiano:
-Sarà moddabile? Ne dubito.
Dubbi: (ho visto la videorecensione qui su Hwu ma non ricordo alcune cose, qualcuno che ha la versione completa può rispondere please?)
-Quanto incidono le caratteristiche delle macchine?
-Non c'è la chat nella lobby, male, in pista invece c'è? (che poi sarebbe inutile)
-Lag in pista?
-Com'è il server browser?
CAPT.HOOK
23-05-2010, 14:51
Non per sminuire nessuno,ma aldilà delle limitazioni della demo,il gioco non è nulla di che. E' una tipologia di giochi che si vede troppo spesso,e che pur essendo apprezzata da molti,alla lunga risulta monotona!:)
Mah guarda...essendo un genere di giochi da sempre apprezzato posso dirti che come Split Second non ce ne sono molti in giro, specialmente su PC.
Ho giocato a Pure a Fuel a Burnout oltre che al vecchio Trackmania ma se il primo e' piu' vicino come caratteristiche a questo SS, nessuno dei tre riesce a divertirrmi cosi tanto. Giocandoci avrai la sensazione di trovarti di fronte a qualcosa di nuovo!
Tra poco arrivera' anche Blur ma non so a questo punto se risutera' vincente!
Io continuo a consigliarlo a patto che piacciano i titoli di questo genere..certo che se si cerca la simulazione...allora e' meglio restarne alla larga!
Mah guarda...essendo un genere di giochi da sempre apprezzato posso dirti che come Split Second non ce ne sono molti in giro, specialmente su PC.
Ho giocato a Pure a Fuel a Burnout oltre che al vecchio Trackmania ma se il primo e' piu' vicino come caratteristiche a questo SS, nessuno dei tre riesce a divertirrmi cosi tanto. Giocandoci avrai la sensazione di trovarti di fronte a qualcosa di nuovo!
Tra poco arrivera' anche Blur ma non so a questo punto se risutera' vincente!
Io continuo a consigliarlo a patto che piacciano i titoli di questo genere..certo che se si cerca la simulazione...allora e' meglio restarne alla larga!
Bhè ci sarebbe anche outrun in versione "ridisegnata",ma non mi appassiona il genere nemmeno un pò. O meglio mi diverto i primi due o tre giri di pista,ma poi mi stufo!
La definirei una tipologia di giochi "ignorante",che pagherei massimo 10€.:D Anzi ti dirò di più mi pare una sorta di mario kart e company in quanto a stile!
CAPT.HOOK
23-05-2010, 15:05
Bhè ci sarebbe anche outrun in versione "ridisegnata",ma non mi appassiona il genere nemmeno un pò. O meglio mi diverto i primi due o tre giri di pista,ma poi mi stufo!
La definirei una tipologia di giochi "ignorante",che pagherei massimo 10€.:D Anzi ti dirò di più mi pare una sorta di mario kart e company in quanto a stile!
Addirittura Mario Kart!!! :D
No no, e' diverso ed e' cmq un gioco piu' crash e piu' maturo, anche se suona come un controsenso. Outrun non l'ho giocato ma dai video che guardai a suo tempo non mi sembrava tanto bello tecnicamente parlando.
Io direi che provare la demo potrebbe essere una buona soluzione e potrebbe fungere da "prova del 9" ;) Per il resto e' vero: E' un gioco IGNORANTE!
Ma a me questo va bene :D
Considera che poi se si ha poco tempo per giocare, titoli di questo tipo sono l'ideale per chi vuole farsi una partita e svagarsi un po' tra un impegno e l'altro!
Pachanga
23-05-2010, 15:25
Dopo aver giocato la demo sul mio pc e la versione del gioco completo sia per 360 che per computer a casa di amici posso provare a dire la mia...:D
-la demo a me e' partita a 1900X1200,la risoluzione massima consentita dal mio monitor,a dettaglio probabilmente alto o forse medio.
Ho cercato di trovare un file di configurazione nascosto da qualche parte nei miei hard disk ma niente da fare,quindi nessuna possibilita' di variare i settaggi...
In questo modo,con la mia configurazione,il frame rate e' sempre fisso a 30 fps ma il gioco ha qualche rallentamento,per evidenti problemi di stuttering.
-su un pc con la mia stessa scheda video ed un monitor identico al mio,a dettagli molto alti,anche overclocckando la 5850 a livelli della 5870,il gioco,oltre ai problemi suddetti presentava anche cali di frame rate.
Da cio' deduco che nessuna scheda singola,se non la 480,possa far andare il gioco senza sbalzi di fps in full hd al massimo del dettaglio,e questo lo ritengo un po' grave...;)
-il gioco mi sembra un buon prodotto di serie B.
Non avendo probabilmente a disposizione un grande budget gli sviluppatori si sono concentrati sull'immediatezza,confezionando un gioco privo di fronzoli.
Gia' dai menu ci si rende conto di questo,manca poi una trama vera e propria,le modalita' sono limitate ed il gameplay ridotto all'osso.
Questo non e' necessariamente un male ma abituati ad esempio ai prodotti Codemasters o della serie Need for Speed la differenza si vede.
Sicuramente per alcuni questo minimalismo verra' considerato un limite e il rischio di annoiarsi a far sempre le stesse cose puo' essere dietro l'angolo...
-detto questo il primo impatto e' comunque di gran divertimeto,resta da valutare se si manterra' tale con il prosieguo del gioco...;)
Quando si impugna il gamepad davanti allo start della corsa...ve ne dimenticherete!
GENTE AVVISATA!
Uè, per una volta che sono in accordo con il Capitano, mi tocca quotarlo di gusto :).
Ovvio che se non piace il genere di giochi corsaioli ignoranti alla Burnout -che poi di Bornout ha ben poco, giusto gli schianti-, non piacerà questo Split/Second, come nessun altro gioco del genere.
La demo non permette di configurare nulla, ok, è un limite, ma è la stessa della versione 360: è più che sufficiente per capire se il gameplay può piacere o meno, chiudete un occhio e giocatela, infischiandovi di risoluzione, dettagli e fps cappati. Se vi piace, sappiate che nel gioco completo avrete 12 piste piene di scorciatoie e deviazioni da attivare, elementi dello scenario che crolleranno nella maniera più spettacolare possibile -fate crollare la torre panoramica nella primissima pista del gioco per seminare distruzione sugli avversari e crearvi un nuovo passaggio sui tetti dei palazzi!-, almeno una ventina di vetture, modalità di gioco di ogni tipo -mi son stufato di elencarle :D-, online, lan, split screen, possibilità di settare risoluzione e preset dei dettagli grafici -tanto la maggior parte di voi ci giocherà ad Alto, che è il massimo livello di dettaglio, senza AA, con una fluidità impeccabile-.
Se poi vi piace e decidete di comprarlo, ci becchiamo online :D.
II ARROWS
23-05-2010, 17:53
Non per sminuire nessuno,ma aldilà delle limitazioni della demo,il gioco non è nulla di che. E' una tipologia di giochi che si vede troppo spesso,e che pur essendo apprezzata da molti,alla lunga risulta monotona!:)Eh? Guarda, non esistono giochi di questo genere.
E non assomiglia a Mario Kart, non è un continuo spam di miniturbo... :D
-la demo a me e' partita a 1900X1200,la risoluzione massima consentita dal mio monitorProva a fare uno screenshot, il fatto che sia a tutto schermo non significa che sia alla risoluzione del monitor.
Gia' dai menu ci si rende conto di questo,manca poi una trama vera e propriaMa santo cielo che trama volete avere in un gioco DI CORSE? :doh:
Citi Need for Speed, ma a questo punto Crash Team Racing aveva una trama superiore!
Eh? Guarda, non esistono giochi di questo genere.
E non assomiglia a Mario Kart, non è un continuo spam di miniturbo... :D
Prova a fare uno screenshot, il fatto che sia a tutto schermo non significa che sia alla risoluzione del monitor.
Che genere?
Se parliamo di arcade puri e suppongo parliamo entrambi della stessa cosa,c'è outrun e burnout paradise. Poi vabè se ne volevi decine di giochi alla fine tutti uguali...:O
E a dirla tutta ci metterei pure sega rally anche se appunto è un gioco basato sui rally. Poi ci sarebbe veramente anche la serie flatout...
pioss~s4n
23-05-2010, 18:23
Insomma alla fin fine sto gioco per quanto gagliardo e fracassone, struttera da far paura. Almeno su ATI 5870. 30 frame fissi non sarebbero nemmeno un male, se fossero costanti.
Speriamo in una patch, in qualche fix catalyst rigenerante, così non è godibile. Dirt 2, ben più massiccio, fa il triplo dei frame senza mai un tentennamento.
Il tutto provando il gioco completo, la demo non so se dal punto di vista prestazionale sia meglio\peggio\uguale.
:)
Insomma alla fin fine sto gioco per quanto gagliardo e fracassone, struttera da far paura. Almeno su ATI 5870. 30 frame fissi non sarebbero nemmeno un male, se fossero costanti.
Speriamo in una patch, in qualche fix catalyst rigenerante, così non è godibile. Dirt 2, ben più massiccio, fa il triplo dei frame senza mai un tentennamento.
Il tutto provando il gioco completo, la demo non so se dal punto di vista prestazionale sia meglio\peggio\uguale.
Strano, sei il secondo che ha questo problema -l'altro ragazzo ha una 5850-: io ho una GTX275 e nessun tipo di stuttering, CAPT.HOOK ha un crossfire di 5870 e nessun stuttering nemmeno a lui -e di solito lo stuttering è una piaga più palese su configurazioni crossfire/SLI-.
[K]iT[o]
23-05-2010, 18:58
Questo giochillo è proprio bello! E una volta tanto hanno messo le modalità multiplayer anche in split screen! Proprio giorni fa pensavo a quanto erano fighi i giochi di auto di questo genere, che su PC proprio non ne vedevo da 15 anni.
Sulla mia config su molto alto e in full hd tende a scatticchiare, più che lento direi che va a singhiozzi. Probabilmente l'antialiasing che abilita è troppo alto, o forse ha qualche bug nel blur che viene applicato alle alte velocità.
Sul portatile con 8600gt a 1680x1050 va bene a livello medio, su alto non ho provato.
The-Revenge
23-05-2010, 19:06
ragazzi questo gioco mi sta piacendo, inziialmente era un pò piatto e sono andato avanti solo per le novità, ma verso la metà del gioco le sfide si fanno più ardue e, quindi, adrenaliniche. Ho giocato fin'ora con la tastiera, e non ho avuto grandi prolbemi, tuttavia non è facile sterzare e quindi derapare. Siccome proprio per questo motivo non mi riescono due gare di tempo, quelle in cui scoppiano automaticamente i powerplay (le uniche due in cui sono arrivato secondo) nonostante eviti tutti i powerplay, ho appurato che c'è qualcosa che non va nel mio stile di guida, insomma non so derepare e tendo a cercare l'aiuto delle barriere come sponda per poi ripartire, questo anche in un giro perfetto mi fa perdere i 2 secondi dal primo posto.
Quindi ho tentato di giocare con il pad, ma non c'è lo fatta! Mi spiego : io ho un pad della ps2 collegato con il convertitore...ed è supportato nativamente da pochissimi giochi...avevo risolto il problema ocn 2 programmi : xpadder, da confiurare manualmente, e xbox360emu, che simula come se il tuo pad fosse quello della 360, e quindi se un gioco è game for windows te lo confiogura automaticamente come supportato. Purtroppo split second non funziona con x360 emu, e con xpadder ho difficoltà a configurarlo perchè le frecce, che con la tastiera riproducono anche il freno, vengono automaticamente configurate da xpadder con l'analogico del pad, e non posos frenare con l'analogico...
Avete qualche soluzione?
II ARROWS
23-05-2010, 19:09
Poi vabè se ne volevi decine di giochi alla fine tutti uguali...:OIn tutto ciò che hai citato, distruggi l'ambiente per guadagnare posizioni? Cambi definitivamente la formazione del tracciato? :mbe:
Alla fine, il paragone più azzeccato è quello con Mario Kart rispetto a quelli che hai detto tu dove devi solo guidare.
II ARROWS
23-05-2010, 19:12
vengono automaticamente configurateE tu non farle configurare automaticamente... :mbe:
Pachanga
23-05-2010, 19:48
Prova a fare uno screenshot, il fatto che sia a tutto schermo non significa che sia alla risoluzione del monitor.
Ma santo cielo che trama volete avere in un gioco DI CORSE? :doh:
Citi Need for Speed, ma a questo punto Crash Team Racing aveva una trama superiore!
Si,lo screenshot conferma che la risoluzione e' quella,avevo gia' dato un'occhiata...;)
http://i.imagehost.org/t/0943/SplitSecondDEMO_2010-05-23_03-23-32-01.jpg (http://i.imagehost.org/view/0943/SplitSecondDEMO_2010-05-23_03-23-32-01)
Si,certamente la trama non e' un aspetto importante in un gioco di corse!;)
Ne citavo la mancanza perche',sommata ad altri aspetti che ho sottolineato,mi pare che indichi una minor cura dei particolari,tipica di un gioco non tripla A...;)
Purtroppo devo confermare,come ho gia' detto sia con la 5850 liscia che overclocckata a livello della 5870 il problema c'e',quindi non si tratta di semplice calo di framerate,anche perche' si verifica anche a dettagli ridotti,a 30 fps costanti.
A dettagli molto alti,come spiegato in precedenza,sono presenti invece anche diminuzioni di frame rate,a testimonianza di una probabile scarsa ottimizzazione.
Anche perche' dal punto di vista grafico siamo di fronte ad un buon prodotto ma non eccezionale...
Strano, sei il secondo che ha questo problema -l'altro ragazzo ha una 5850-: io ho una GTX275 e nessun tipo di stuttering, CAPT.HOOK ha un crossfire di 5870 e nessun stuttering nemmeno a lui -e di solito lo stuttering è una piaga più palese su configurazioni crossfire/SLI-.
Si,purtroppo confermo ancora,anche se devo dire che nel mio caso lo stuttering e' presente in forma non troppo marcata come avviene,per esempio,in GTA IV...;)
CAPT.HOOK
23-05-2010, 21:17
Uè, per una volta che sono in accordo con il Capitano, mi tocca quotarlo di gusto :).
Ovvio che se non piace il genere di giochi corsaioli ignoranti alla Burnout -che poi di Bornout ha ben poco, giusto gli schianti-, non piacerà questo Split/Second, come nessun altro gioco del genere.
La demo non permette di configurare nulla, ok, è un limite, ma è la stessa della versione 360: è più che sufficiente per capire se il gameplay può piacere o meno, chiudete un occhio e giocatela, infischiandovi di risoluzione, dettagli e fps cappati. Se vi piace, sappiate che nel gioco completo avrete 12 piste piene di scorciatoie e deviazioni da attivare, elementi dello scenario che crolleranno nella maniera più spettacolare possibile -fate crollare la torre panoramica nella primissima pista del gioco per seminare distruzione sugli avversari e crearvi un nuovo passaggio sui tetti dei palazzi!-, almeno una ventina di vetture, modalità di gioco di ogni tipo -mi son stufato di elencarle :D-, online, lan, split screen, possibilità di settare risoluzione e preset dei dettagli grafici -tanto la maggior parte di voi ci giocherà ad Alto, che è il massimo livello di dettaglio, senza AA, con una fluidità impeccabile-.
Se poi vi piace e decidete di comprarlo, ci becchiamo online :D.
E allora ci beccheremo presto online Custode ;)
Cmq non sapevo di essere sempre in disaccordo con te..adesso che me lo dici me le segno tutte :asd: A proposito, spero non abbia fatto tutta questa fatica a
quotarmi LOL :D
Secondo me hai qualche problema col PC in quanto io ho provato il gioco anche con una singola HD5870 e non ho MAI avuto mezzo calo di fps ne stuttering!
Quindi cerca di risolvere perche' e' un problema solo tuo e nn della scheda! ;)
-su un pc con la mia stessa scheda video ed un monitor identico al mio,a dettagli molto alti,anche overclocckando la 5850 a livelli della 5870,il gioco,oltre ai problemi suddetti presentava anche cali di frame rate.
Da cio' deduco che nessuna scheda singola,se non la 480,possa far andare il gioco senza sbalzi di fps in full hd al massimo del dettaglio,e questo lo ritengo un po' grave...;)
Secondo me deduci male...Ripeto quanto detto a pioss~s4n, ZERO PROBLEMI DI STUTTERING E CALI DI FRAME!
Hai una 5850, non so se il problema si presenti con quella scheda ma mi sembra strano.
Ricorda cmq che una 5850 anche se overcloccata non andra' mai come una 5870 pura. Cmq state tranquilli che uscira' a breve una patch
che fara' tutti contenti e ci risparmiera' inoltre di dire che
per giocare a SS ci vuole una 480GTX che mi sembra una frase sparata in modo un po' troppo avventato nonche' falsa!
P.S. Io con GTAIV con una singola scheda non ho mai avuto problemi di stuttering. Fate un bel check al sistema ragazzi...
e' importante risolvere questi problemi evitando inoltre di spargere voci che non rappresentano in nessun modo la realta'!
Pachanga
23-05-2010, 21:45
E allora ci beccheremo presto online Custode ;)
Cmq non sapevo di essere sempre in disaccordo con te..adesso che me lo dici me le segno tutte :asd: A proposito, spero non abbia fatto tutta questa fatica a
quotarmi LOL :D
Secondo me hai qualche problema col PC in quanto io ho provato il gioco anche con una singola HD5870 e non ho MAI avuto mezzo calo di fps ne stuttering!
Secondo me deduci male...Ripeto quanto detto a pioss~s4n, ZERO PROBLEMI DI STUTTERING E CALI DI FRAME!
Hai una 5850, non so se il problema si presenti con quella scheda ma mi sembra strano.
Ricorda cmq che una 5850 anche se overcloccata non andra' mai come una 5870 pura. Cmq state tranquilli che uscira' a breve una patch
che fara' tutti contenti e ci risparmiera' inoltre di dire che
per giocare a SS ci vuole una 480GTX che mi sembra una frase sparata in modo un po' troppo avventato nonche' falsa!
P.S. Io con GTAIV con una singola scheda non ho mai avuto problemi di stuttering. Fate un bel check al sistema ragazzi...
e' importante risolvere questi problemi evitando inoltre di spargere voci che non rappresentano in nessun modo la realta'!
Guarda,rispetto naturalmente la tua opinione,ma non posso fare a meno di dire quello che succede sulla mia configurazione e su quella dell'amico che ha un pc simile al mio...;)
Ho sempre tenuto in ordine il mio computer e penso che lo sia tuttora,anche se,naturalmente,la certezza assoluta non ci puo' mai essere...
E' chiaro quindi che vado a deduzioni,dalle prove fatte ci sono alcuni aspetti che non mi convincono,ma per essere certi che sia un problema comune dovremo aspettare le opinioni di altri utenti...;)
pioss~s4n
23-05-2010, 22:28
!
Beato te. E quindi?
Se anche solo un paio di persone manifestano con stessa scheda video stesse anomalie, è indicativo di qualcosa che non va come dovrebbe nell'ottimizzzazione. (driver video diversi? os 32 0 64? ecc..)
Vediamo come si evolve la faccenda. Al momento ho su i cat 10.3
Ho provato la demo, ma sono rimasto deluso per la grafica :( La versione completa ha una grafica migliore rispetto alla demo? Dai video che ho visto su internet sembrava una grafica migliore... comunque come gioco è divertente :)
Versalife
23-05-2010, 22:29
Ora ho giocato un altra mezzora sulla demo con fraps attivo, con una 4870 (sia liscia che overclockata) non stuttera affatto e i 30fps sono costanti che di più non si può, ecco un bench (liscia o overclockata il risultato non cambia):
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
7583, 253774, 23, 32, 29.881
Inoltre ho fatto anche uno screen, risoluzione: 1280x1024 (monitor nativo 1680x1050).
Come la mettiamo? Cosa provoca lo stuttering? :asd:
Ah dimenticavo, win7 64bit e catalyst 10.4.
pioss~s4n
23-05-2010, 22:40
e la realtà sarebbe rappresentata dai tuoi post?
se si fanno presenti anomalie sulle performance grafiche, suonino come segnale d'allarme, piuttosto che di polemica.
Se tu non hai problemi di nessun tipo, buon per te. Se io ce li ho, perchè dovrei non parlarne?
ps: il computer è ok, senò non starei nemmeno qui a perder tempo. ;)
Ah dimenticavo, win7 64bit e catalyst 10.4.
Forse i 10.3 che io ho e tu no. Domani provo con i 10.4 e aggiorno! ;)
Pachanga
23-05-2010, 22:57
Magari lo sapessimo...:D
Possiamo solo confrontare le opinioni dei vari utenti e valutare se le configurazioni che hanno problemi abbiano qualcosa in comune...
se si fanno presenti anomalie sulle performance grafiche, suonino come segnale d'allarme, piuttosto che di polemica.
Forse i 10.3 che io ho e tu no. Domani provo con i 10.4 e aggiorno! ;)
Quoto il grassetto e aggiungo che io ho i 10.4...
II ARROWS
23-05-2010, 23:35
Vediamo come si evolve la faccenda. Al momento ho su i cat 10.3Beh, prima di venire a dire che il problema è del gioco, dovresti provare ad aggiornare i driver visto che siamo a fine maggio...
pioss~s4n
24-05-2010, 09:09
Beh, prima di venire a dire che il problema è del gioco, dovresti provare ad aggiornare i driver visto che siamo a fine maggio...
non mi sembra che i 10.3 siano driver proprietari del secondo dopoguerra.
E non si capisce, a rigor di logica, come driver usciti prima di un videogioco possano migliorarne le performance. Semmai, fosse possibile, sarebbero i successivi 10.5 ad apportare eventuali migliorie.
Magari lo sapessimo...:D
Possiamo solo confrontare le opinioni dei vari utenti e valutare se le configurazioni che hanno problemi abbiano qualcosa in comune...
Quoto il grassetto e aggiungo che io ho i 10.4...
Quindi hai frame rate sballonzolante anche con i 10.4? mhh...
Per curiosità, hai provato anche la demo per vedere se ti ritrovi le stesse problematiche?
II ARROWS
24-05-2010, 10:15
non mi sembra che i 10.3 siano driver proprietari del secondo dopoguerra.
E non si capisce, a rigor di logica, come driver usciti prima di un videogioco possano migliorarne le performance. Semmai, fosse possibile, sarebbero i successivi 10.5 ad apportare eventuali migliorie.Beh, non sono del dopoguerra ma sono comunque non aggiornati.
Per la logica di cui pecchi, dovresti considerare che sapendo che il gioco esce a maggio, abbiano lavorato ottimizzando per l'ultima versione (10.4 appunto) non perdendo tempo per risolvere eventuali problemi presenti solo in versioni non aggiornate.
Molti giochi, non vanno bene fino alla versione del mese successivo e questo ATi e il produttore del gioco lo sanno, lo sanno già prima dell'uscita e ATi lavora già alla soluzione se può essere apportata da loro.
Successo con Resident Evil 5 o Mass Effect 2, per dirtene di recenti.
Dark Queen
24-05-2010, 10:17
Beh, non sono del dopoguerra ma sono comunque non aggiornati.
Per la logica di cui pecchi, dovresti considerare che sapendo che il gioco esce a maggio, abbiano lavorato ottimizzando per l'ultima versione (10.4 appunto) non perdendo tempo per risolvere eventuali problemi presenti solo in versioni non aggiornate.
Molti giochi, non vanno bene fino alla versione del mese successivo e questo ATi e il produttore del gioco lo sanno, lo sanno già prima dell'uscita e ATi lavora già alla soluzione se può essere apportata da loro.
precisamente :)
CAPT.HOOK
24-05-2010, 10:35
Beh, non sono del dopoguerra ma sono comunque non aggiornati.
Io gliel'ho detto che hanno la MACUMBA al computer ma non mi hanno creduto! :asd:
Sul sito ufficiale di Split/Second la Disney Interactive ha rilasciato i codici per attivare una macchina aggiuntiva in gioco :).
Quando siete in questa schermata:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100524115107_SplitSecond2010-05-2411-34-42-20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100524115107_SplitSecond2010-05-2411-34-42-20.jpg)
premete nell'ordine descritto i seguenti tasti:
Freccia Su, Freccia Sx, Freccia Dx, Freccia Dx, Freccia Sx, Freccia Sx, Freccia Dx, Freccia Dx.
Se avete fatto tutto correttamente sentirete un "ding" e nella schermata di selezione della vostra autovettura sarà comparsa questa:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100524115330_SplitSecond2010-05-2411-37-07-32.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100524115330_SplitSecond2010-05-2411-37-07-32.jpg)
Nulla di che se siete già a livelli avanzati, ma se vi piace il collezionismo o se, come me, siete ancora con le tre vetture base, potrebbe interessarvi.
Edit: purtroppo il gioco non salva la nuova vettura e per poterla utilizzare dovete reinserire la combinazione di tasti ogni volta che avviate il gioco...evabè.
CAPT.HOOK
24-05-2010, 11:11
Sul sito ufficiale di Split/Second la Disney Interactive ha rilasciato i codici per attivare una macchina aggiuntiva in gioco :).
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100524115107_SplitSecond2010-05-2411-34-42-20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100524115107_SplitSecond2010-05-2411-34-42-20.jpg)
Freccia Su, Freccia Sx, Freccia Dx, Freccia Dx, Freccia Sx, Freccia Sx, Freccia Dx, Freccia Dx.
Se avete fatto tutto correttamente sentirete un "ding" e nella schermata di selezione della vostra autovettura sarà comparsa questa:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100524115330_SplitSecond2010-05-2411-37-07-32.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100524115330_SplitSecond2010-05-2411-37-07-32.jpg)
Nulla di che se siete già a livelli avanzati, ma se vi piace il collezionismo o se, come me, siete ancora con le tre vetture base, potrebbe interessarvi.
Edit: purtroppo il gioco non salva la nuova vettura e per poterla utilizzare dovete reinserire la combinazione di tasti ogni volta che avviate il gioco...evabè.
Thank you Keeper ;) !
Pero' hai ragione...troppo scarsina se paragonata ai miei bolidi!
Ma almeno e' una in piu'!
II ARROWS
24-05-2010, 12:59
Freccia Su, Freccia Sx, Freccia Dx, Freccia Dx, Freccia Sx, Freccia Sx, Freccia Dx, Freccia Dx.Erano anni che non facevano più questi trucchi! :flower:
Adoravo inserirli, era bellissimo! Proprio recentemente ci stavo pensando!
In tutto ciò che hai citato, distruggi l'ambiente per guadagnare posizioni? Cambi definitivamente la formazione del tracciato? :mbe:
Alla fine, il paragone più azzeccato è quello con Mario Kart rispetto a quelli che hai detto tu dove devi solo guidare.
Ah bhè più che arcade allora parliamo di fantascienza allo stato puro. Comunque quello che gli si avvicina di più è sicuramente la serie flatout in cui distruggevi praticamente tutto! Compresa la macchina che andava letteralmente a pezzi.:O Ricordo anche crashday che è meno recente...
Mario kart mi avete detto che non c'entrava una mazza ma in realtà c'entra eccome! Crash nitro kart e via dicendo sono giochi in cui puoi passare dall'ultimo al primo posto in men che non si dica.
Dark Queen
24-05-2010, 16:27
Grazie per la dritta...stasera la provo!!:)
Dark Queen
24-05-2010, 16:29
Ah bhè più che arcade allora parliamo di fantascienza allo stato puro. Comunque quello che gli si avvicina di più è sicuramente la serie flatout in cui distruggevi praticamente tutto! Compresa la macchina che andava letteralmente a pezzi.:O Ricordo anche crashday che è meno recente...
Mario kart mi avete detto che non c'entrava una mazza ma in realtà c'entra eccome! Crash nitro kart e via dicendo sono giochi in cui puoi passare dall'ultimo al primo posto in men che non si dica.
Beh in questo puoi passare dal primo posto all'ultimo in un batter d'occhio :O
The_Silver
24-05-2010, 18:13
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe dirmi cosa mi perdo a giocarlo a dettaglio Medio anzichè Alto? :stordita:
Al dettaglio Molto Alto neanche ci penso avendo un notebook...
Grazie in anticipo! :D
Luiprando
24-05-2010, 19:18
secondo me la disney è meglio che lasci perdere i VG e si concentri sui cartoni... un gioco più buggato nelle prestazioni non l'ho mai visto in vita mia :doh:
ciccio er meglio
24-05-2010, 19:23
secondo me la disney è meglio che lasci perdere i VG e si concentri sui cartoni... un gioco più buggato nelle prestazioni non l'ho mai visto in vita mia :doh:
perchè fa 30 fps con la tua configurazione? guarda che i fps sono bloccati a 30..
Michele.Ali
24-05-2010, 19:28
come si fa a giocare online??:mc:
Michele.Ali
24-05-2010, 19:28
come si fa a giocare online??:mc:
Mi dispiace ti stia dando problemi, a me va liscio come l'olio, ho finito una sessione da un'oretta e nessun bug: forse nVidia deve ancora calibrare bene i driver della 470 con questo gioco, non saprei.
come si fa a giocare online??
E' spiegato con tanto di immagini in un mio post qualche pagina più dietro: clikka su online, ti verrà chiesto di inserire nickname e password.
Il nickname -o Accesso, come lo chiama lui-, è il nome del profilo giocatore che ti sei creato la prima volta che hai avviato il gioco -se non lo hai fatto, vai alla voce Profili e creane uno-. Per la Password, premi il tasto "Tab" ed il cursore si sposterà più sotto, permettendoti di inserire la password che ritieni più opportuna, fai ok e ti chiederà se vuoi asssociare questi dati al profilo di accesso online, fai ok un'altra volte e sarai portato alla schermata di selezione modalità di gioco online: scegli quella che più ti aggrada, aspetta qualche secondo che trovi altri giocatori, attendi che la partita abbia inizio e oplà, sei online contro altri avversari umani :).
Per concludere, poco fa ho sbloccato una nuova modalità di gioco Detonatore: in pratica, si corre da soli su una pista e con una vettura predeterminata dal gioco, e si deve riuscire a strappare il tempo migliore rispetto agli altri 7 avversari. Voi direte, embè, che ci sta di innovativo? Il fatto che tutti i power play -ovvero tutte le esplosioni, catastrofi e crolli- saranno attivi nel momento in cui passerete, e dovrete schivarli per tempo non solo per evitare di schiantarvi, ma per non perdere secondi preziosi.
Divertente, anche se per ora Eliminazione rimane la mia preferita :).
Luiprando
24-05-2010, 19:49
perchè fa 30 fps con la tua configurazione? guarda che i fps sono bloccati a 30..
che lo giochi ad Alto o molto alto il gioco scatta in continuazione... e non è un problema di prestazioni è qualcosa a livello hardware secondo me, una qualche piccola incompatibilità che crea questi cali improvvisi di frame senza alcun motivo plausibile... insomma il gioco ottimizzato peggio della storia... punto! :muro:
Michele.Ali
24-05-2010, 20:04
Mi dispiace ti stia dando problemi, a me va liscio come l'olio, ho finito una sessione da un'oretta e nessun bug: forse nVidia deve ancora calibrare bene i driver della 470 con questo gioco, non saprei.
E' spiegato con tanto di immagini in un mio post qualche pagina più dietro: clikka su online, ti verrà chiesto di inserire nickname e password.
Il nickname -o Accesso, come lo chiama lui-, è il nome del profilo giocatore che ti sei creato la prima volta che hai avviato il gioco -se non lo hai fatto, vai alla voce Profili e creane uno-. Per la Password, premi il tasto "Tab" ed il cursore si sposterà più sotto, permettendoti di inserire la password che ritieni più opportuna, fai ok e ti chiederà se vuoi asssociare questi dati al profilo di accesso online, fai ok un'altra volte e sarai portato alla schermata di selezione modalità di gioco online: scegli quella che più ti aggrada, aspetta qualche secondo che trovi altri giocatori, attendi che la partita abbia inizio e oplà, sei online contro altri avversari umani :).
Per concludere, poco fa ho sbloccato una nuova modalità di gioco Bomba Innescata: in pratica, si corre da soli su una pista e con una vettura predeterminata dal gioco, e si deve riuscire a strappare il tempo migliore rispetto agli altri 7 avversari. Voi direte, embè, che ci sta di innovativo? Il fatto che tutti i power play -ovvero tutte le esplosioni, catastrofi e crolli- saranno attivi nel momento in cui passerete, e dovrete schivarli per tempo non solo per evitare di schiantarvi, ma per non perdere secondi preziosi.
Divertente, anche se per ora Eliminazione rimane la mia preferita :).
mh..qualsiasi psw inserisca mi dice psw errata.. O.o
mh..qualsiasi psw inserisca mi dice psw errata.. O.o
Azz...questa non so spiegarla...
Michele.Ali
24-05-2010, 20:17
Azz...questa non so spiegarla...
non mi chiede se voglio associare un profilo on line, neanche se creo un altro profilo cambia la situazione..
a cosa serve l'icona disattiva prodotto??
non mi chiede se voglio associare un profilo on line, neanche se creo un altro profilo cambia la situazione..
a cosa serve l'icona disattiva prodotto??
Onestamente non lo so, ho la versione digitale e non ho alcun tipo di documentazione riguardo a quella voce.
So che è una scocciatura, ma prova a disinstallare completamente il gioco e a reinstallarlo, creando il profilo al primo avvio, non saprei cosa altro suggerirti, mi spiace.
Michele.Ali
24-05-2010, 20:26
Onestamente non lo so, ho la versione digitale e non ho alcun tipo di documentazione riguardo a quella voce.
So che è una scocciatura, ma prova a disinstallare completamente il gioco e a reinstallarlo, creando il profilo al primo avvio, non saprei cosa altro suggerirti, mi spiace.
non c'è problema, grazie comunque..
non ho voglia di rifare tutto visto che ho appena finito il gioco..:sofico:
palli.90
24-05-2010, 20:47
ciao ragazzi,
ho splitsecondo da qualche oretta e mi sembra un gioco divertente da giocare in lan...ho fatto la prova ma non riesco bene a capire come funziona questa modalità?
ho due computer connessi fra loro tramite router e anche dopo aver sbloccato firewall...quando premo sul gioco lan...mi fa scegliere gare e dice aspetta altro giocatore...poi se premo sull'altro computer mi fà fa stessa cosa???
potete aiutarmi?
ragazzi aiuto urgente, nessuno può aiutarmi, qualcuno di voi ha mai organizzato un partita in lan????? io sto con gli amici ma nn riusciamo a organizzarla....:(
pioss~s4n
24-05-2010, 20:48
che lo giochi ad Alto o molto alto il gioco scatta in continuazione... e non è un problema di prestazioni è qualcosa a livello hardware secondo me, una qualche piccola incompatibilità che crea questi cali improvvisi di frame senza alcun motivo plausibile... insomma il gioco ottimizzato peggio della storia... punto! :muro:
se ti va di perdere un pò di tempo, scarica la demo e provala. Dimmi poi se sbarella come il gioco completo oppure è ancorata a 30 fps\sec
CAPT.HOOK
24-05-2010, 20:49
Ti ricordi di The Saboteur? Spero di si :asd:
Fatto e' che SS non da' nessun problema sulla mia come su altre configurazioni di altri utenti.
C'e' qualcosa che forse con la tua configurazione provoca questi cali ma sinceramente di Bug nemmeno l'ombra! :mbe:
...che sia un problema della 470gtx? :stordita:
Magari e' la volta buona che siano le Nvidia a soffrire un po'!
ragazzi aiuto urgente, nessuno può aiutarmi, qualcuno di voi ha mai organizzato un partita in lan????? io sto con gli amici ma nn riusciamo a organizzarla....:(
Purtroppo anche qui non so come aiutarti: ho solo questo PC a casa :(.
palli.90
24-05-2010, 21:08
Purtroppo anche qui non so come aiutarti: ho solo questo PC a casa :(.
ma nn riesco a capire xk nn ci vediamo con gli altri giocatori...ho trovato solo guide come creare lan online con tunngle se nn sbaglio ma "io sono in lan reale nn virtuale......"
Luiprando
24-05-2010, 21:10
Ti ricordi di The Saboteur? Spero di si :asd:
Fatto e' che SS non da' nessun problema sulla mia come su altre configurazioni di altri utenti.
C'e' qualcosa che forse con la tua configurazione provoca questi cali ma sinceramente di Bug nemmeno l'ombra! :mbe:
...che sia un problema della 470gtx? :stordita:
Magari e' la volta buona che siano le Nvidia a soffrire un po'!
:sbonk: dici tu 1-1 palla al centro
non credo dipenda dalla scheda grafica anche perchè succede anche con chi ha ATI... ma il bello sai cos'è? è che appena installo i driver grafici subito dopo il gioco è stabile a 30 fisso... poi come per magia dalla seconda partita in poi (seconda volta che avvio il gioco) il gioco incomincia con questi rallentamenti e lo fà sempre anche a 800*600... insomma ora sto provando a capire se c'è un qualche conflitto... cmq tra questo e the saboteur preferisco perdermi questo :ciapet:
CAPT.HOOK
24-05-2010, 21:43
:sbonk: dici tu 1-1 palla al centro
non credo dipenda dalla scheda grafica anche perchè succede anche con chi ha ATI... ma il bello sai cos'è? è che appena installo i driver grafici subito dopo il gioco è stabile a 30 fisso... poi come per magia dalla seconda partita in poi (seconda volta che avvio il gioco) il gioco incomincia con questi rallentamenti e lo fà sempre anche a 800*600... insomma ora sto provando a capire se c'è un qualche conflitto... cmq tra questo e the saboteur preferisco perdermi questo :ciapet:
Pero' se ci giochi allora vuol dire che hai comprato entrambi e di conseguenza non ti stai perdendo ne' l'uno ne' l'altro! :stordita:
Pachanga
24-05-2010, 21:49
Quindi hai frame rate sballonzolante anche con i 10.4? mhh...
Per curiosità, hai provato anche la demo per vedere se ti ritrovi le stesse problematiche?
Per essere precisi lo stuttering riguarda sia la demo che il gioco completo,ma il frame rate,a dettagli alti,rimane incollato a 30 senza smuoversi mai.
Se invece si settano i dettagli molto alti,sempre in full hd,oltre allo stuttering e' presente anche un calo di fps,che,in alcuni casi,arriva a 20.
Siccome la cosa mi incuriosisce non poco domani faro una visita dal mio amico che ha 2 pc,uno con la 8800 ed uno con la 5850 per vedere di persona se i problemi in questione siano effettivamente presenti anche sulle sue configurazioni...
Ti faro' sapere...;)
Quakeman
24-05-2010, 21:52
se avete voglia di giocare, il mio nick è Quakeman , fatemi sapere così vi invito oppure invitate me, ciao
pioss~s4n
24-05-2010, 21:53
Per essere precisi lo stuttering riguarda sia la demo che il gioco completo,ma il frame rate,a dettagli alti,rimane incollato a 30 senza smuoversi mai.
Se invece si settano i dettagli molto alti,sempre in full hd,oltre allo stuttering e' presente anche un calo di fps,che,in alcuni casi,arriva a 20.
Siccome la cosa mi incuriosisce non poco domani faro una visita dal mio amico che ha 2 pc,uno con la 8800 ed uno con la 5850 per vedere di persona se i problemi in questione siano effettivamente presenti anche sulle sue configurazioni...
Ti faro' sapere...;)
stessa identica rosa di problemi, con una 5870
dettagli molto alti: frame rate dai 18 ai 30, struttering evidente, fluidità scarsa anche a 30 fotogrammi (sembrerebbe un problema legato al refresh, simil Dirt 2 agli esordi)
dettagli alti: frame rate ancorato a 30, ma struttering evidente.
demo (solo modalità dettagli alti): idem con patate.
Che scheda audio hai? integrata o esterna?
Luiprando
24-05-2010, 22:02
dettagli molto alti: frame rate dai 18 ai 30, struttering evidente, fluidità scarsa anche a 30 fotogrammi (sembrerebbe un problema legato al refresh, simil Dirt 2 agli esordi)
ho gli stessi problemi... scheda audio esterna X-fi xtreme gamer.
io come scritto in precedenza ho questa situazione assurda e cioè appena avvio il gioco dopo aver installato i driver funziona liscio a 30 fisso dal secondo avvio in poi invece il gioco stuttera rimanendo però sempre con frame elevati... per questo sono convinto che il problema nn è la potenza della scheda ma c'è qualcosa di curioso ...
CAPT.HOOK
24-05-2010, 22:02
:eek: :eek: :eek: :eek:
pioss~s4n
24-05-2010, 22:08
io come scritto in precedenza ho questa situazione assurda e cioè appena avvio il gioco dopo aver installato i driver funziona liscio a 30 fisso dal secondo avvio in poi invece il gioco stuttera rimanendo però sempre con frame elevati... per questo sono convinto che il problema nn è la potenza della scheda ma c'è qualcosa di curioso ...
è naturalmente qualcosa di curioso, ti basta pensare che switchando sul v-sync dal pannello delle opzioni, scommetto che non rilevi alcun tipo di variazione in termine di fotogrammi.
Ci mancherebbe fosse un problema di inadeguatezza hardware, con una cariola di gioco come questa. Il 90% è scriptato, compresi riflessi sulle auto.
Io ho un'audigy 2 (in comune quindi una Creative)
Pachanga
24-05-2010, 22:14
Ho quella integrata nella mobo asus,la VIA VT1828S.
Stai pensando che,forse,i driver possano creare qualche problema?;)
Pachanga
24-05-2010, 22:22
è naturalmente qualcosa di curioso, ti basta pensare che switchando sul v-sync dal pannello delle opzioni, scommetto che non rilevi alcun tipo di variazione in termine di fotogrammi.
Ci mancherebbe fosse un problema di inadeguatezza hardware, con una cariola di gioco come questa. Il 90% è scriptato, compresi riflessi sulle auto.
Io ho un'audigy 2 (in comune quindi una Creative)
A questo punto,visto che abbiamo 3 schede video diverse e 3 schede audio diverse,il mistero si infittisce...:what:
Staremo a vedere...
sertopica
24-05-2010, 22:25
Se avete microscattini e cose del genere, avete provato ad usare D3DOverrider? Con ACII e DiRT 2 erano spariti questi inconvenienti...
Luiprando
24-05-2010, 22:25
provate per curiosità a reistallare i driver video ultimi che avete su quelli già installati... io ho riprovato or ora e incredibilmente il gioco và fluido sui 30... ora proverò a riavviarlo per vedere se continua con gli stessi problemi...
EDIT... ho riavviato e giocato 3 volte e ora è stabile a 30 su molto alto. non voglio cantare vittoria ma rispetto a prima c'è qualcosa che non facevo e cioè prima uscivo dal gioco sempre con ALT+F4 come mi è solito fare... ho provato invece ad uscire direttamente dal gioco e sembra che ora ogni volta che lo avvio parte bene (lo si capisce anche dai fratumi di vetro durante il caricamento della partita, se sono a scatti e dura di più il caricamento allora il gioco stuttera se invece sono più veloci e carica di meno allora il gioco è liscio).
Pachanga
24-05-2010, 22:38
Se avete microscattini e cose del genere, avete provato ad usare D3DOverrider? Con ACII e DiRT 2 erano spariti questi inconvenienti...
Uso gia' D3DOverrider,con Dirt2 il problema era stranissimo perche' alcuni lo avevano risolto disattivando il vsync e attivando il triple buffering,cosa che,a rigor di logica,non andrebbe fatta...
A me lo stuttering,come ad altri del resto,si presentava invece random...
Con ACII,che sto giocando proprio in questi giorni,non ho nessun problema...
Grazie comunque!;)
provate per curiosità a reistallare i driver video ultimi che avete su quelli già installati... io ho riprovato or ora e incredibilmente il gioco và fluido sui 30... ora proverò a riavviarlo per vedere se continua con gli stessi problemi...
Faro' questa ed altre prove e le confrontero' con le vostre...;)
pioss~s4n
24-05-2010, 22:41
non è l'alt+f4 perchè io esco dal gioco regolarmente (menu->esci) e struttera.
ps: effettivamente durante il preloading i pezzi di vetro sullo schermo scatticchiano.
urge un esorcista
Bwahahahaha, ho vinto la mia prima gara online contro due avversari dalle macchine a livello massimo ed io con la mia carriola! Se la son data di santa ragione per tutta la gara, poi arrivo io, attivo una scorciatoia e li passo entrambi a pochi metri dal traguardo, che soddisfazione! Certo, poi alla gara successiva mi hanno stracciato, ma vabè, :ciapet:
Jeetkundo
24-05-2010, 23:39
Con l'ATI 4870x2 e q9550 @3,3ghz mi fa 30fps su alto a 1920x1080 e va sempre fluido (win7 64 e driver 10.4)
Molto alto rimane ingiocabile, 15-23 fps con 2 vga e 18-26 con una sola scheda attiva (ma in entrambi i casi scatta paurosamente).
Volevo forzare l'AA dai driver e tenere dettaglio alto per avere un compromesso ottimale ma niente da fare... il gioco non prende i settaggi esterni.
E ringrazio Quakeman per due divertenti partite online su invito, peccato solo che mi abbia annichilito :D. Nella seconda gara, una cosa assurda con parecchi tratti sospesi nel vuoto, mi sarò schiantato una decina di volte da solo, quando si dice, la classe non è acqua ^__^.
Quakeman
24-05-2010, 23:55
chi gioca online?? mandatemi nick e vi aggiungo come amici, così si gioca un pò, si passa la notte
il mio nick è Quakeman
Quakeman
24-05-2010, 23:56
E ringrazio Quakeman per due divertenti partite online su invito, peccato solo che mi abbia annichilito :D. Nella seconda gara, una cosa assurda con parecchi tratti sospesi nel vuoto, mi sarò schiantato una decina di volte da solo, quando si dice, la classe non è acqua ^__^.
prego, quando vuoi ci sono per giocare un pò, comunque giocando diventerai forte eheh, basta prendere l'abitudine :)
Michele.Ali
25-05-2010, 07:33
chi gioca online?? mandatemi nick e vi aggiungo come amici, così si gioca un pò, si passa la notte
il mio nick è Quakeman
io vorrei tanto giocare ma mi dice psw errata.. Q_Q
Quakeman
25-05-2010, 09:53
io vorrei tanto giocare ma mi dice psw errata.. Q_Q
ma basta inserire una qualsiasi password
CAPT.HOOK
25-05-2010, 10:02
Stasera ci sei online? Cosi ci facciamo una gara...magari anche 2 :D!
Quakeman
25-05-2010, 10:04
Stasera ci sei online? Cosi ci facciamo una gara...magari anche 2 :D!
certo che ci sono, verso che ore??
CAPT.HOOK
25-05-2010, 10:08
certo che ci sono, verso che ore??
Io gioco sempre dopo cena...intorno alle 10eMezza di sicuro sono li a sgommare! Il mio nick lo devo ancora decidere ma credo usero quello di AvP e cioe' Nightwalker! Ieri ho cercato il tuo ma erano le 2eMezza e credo che gia' non c'eri piu'!
Ho fatto un paio di gare per iniziare contro gente del 34° livello e li ho stracciati. Adesso sono di 98° livello...non sapevo ci fosse anche una classifica! :D Cmq da che facevano tanto i supererori a che hanno poi mangiato la polvere!
Quakeman
25-05-2010, 10:21
ok alle 10 e mezza ci sono, comunque ieri sera alle 2 e mezzo c'ero, e solo che visto che nessuno mi ha mandato un pvt o un mex per avvertirmi che voleva giocare ho giocato da solo eheheh, comunque per stasera fammi sapere qual'è il tuo nick e ci troviamo a giocare :)
Non assicuro nulla, ma forse ci sono anche io: certo, sto sempre col mio carrozzone, ma almeno imparo le piste :D.
Quakeman
25-05-2010, 10:29
Non assicuro nulla, ma forse ci sono anche io: certo, sto sempre col mio carrozzone, ma almeno imparo le piste :D.
benvenuto anche a te :), ieri la seconda pista era troppo difficile??
CAPT.HOOK
25-05-2010, 10:45
Qual'e' il tuo nick? Ieri sera ti ho cercato con Custode ma mi diceva che non eri online...e lo stesso Quakeman! Ma una volta aggiunti gli amici questi te li salva in una lista oppure devi ogni volta andarli a recuperare? :mbe:
benvenuto anche a te :), ieri la seconda pista era troppo difficile??
Non conoscevo nessuna delle due piste affrontate, la prima tuttavia son riuscito a far qualcosa contro la CPU, la seconda, quella sulla diga o quel che è, è stato un incubo: quei tratti stretti con il precipizio alla tua sinistra sono da "panic in the ass", anche perchè la vettura che usavo sterzava poco e riuscire a fare quei pezzi senza cadere di sotto o schiantarmi contro gli spigoli sporgenti alla mia destra è stato...inutile. A parte questo, devo dire che la pista è molto bella: ieri, giochicchiando online prima di cena, mi è capitato di correre su una pista velocissima, sviluppata in dei canaloni di scolo, e mi son divertito parecchio.
Il sistema di ranking online è comune a molti altri giochi, nel senso che se vinci scali la classifica e ti da crediti, se perdi, indietreggi in classifica: il problema è che non tiene conto del livello delle vetture in gioco, la mia con 3 tacchette, difficilmente, salvo botta di culo manifesta che ho avuto in una gara a cui accennavo qualche post dietro, può tenere testa a quelle di grado massimo, di fatti dopo la partenza non le vedo più. Ecco, avrei preferito un sistema di ranking che tenesse conto anche di questo: se vinci con una macchina scrausa contro altre potenti, ottenere qualche punto in più e, veceversa, se perdi, ottenere minori penalizzazioni.
Alla fine questo mi costringe a dover correre nel finire il gioco per sbloccare le altre vetture, ma a me i giochi piace gustarli lentamente, anche se relativamente corti nella storia principale com Split/Second.
Sarebbe stato simpatico, ad esempio, inserire anche gare dove sono ammesse solo macchine di pari livello.
Comunque, non voglio fare il "piagnone", prima o poi imparerò :D.
Qual'e' il tuo nick? Ieri sera ti ho cercato con Custode ma mi diceva che non eri online...e lo stesso Quakeman! Ma una volta aggiunti gli amici questi te li salva in una lista oppure devi ogni volta andarli a recuperare? :mbe:
Sì, il mio nick è Custode ;).
Quakeman
25-05-2010, 10:48
ieri sera io e lui abbiamo giocato, quindi era online ma abbiamo fatto solo 2 partite, per gli amici credo che ogni volta bisogna andarli a recuperare, poi non so se c'è qualche modo per memorizzarli, se lo trovo vi informo :)
Quakeman
25-05-2010, 11:13
dopo pranzo non c'è nessuno online??
ehi organizzate corse e non mi avvertite? :D
Il mio nick in game è gaxel9
Quakeman
25-05-2010, 11:32
ehi organizzate corse e non mi avvertite? :D
Il mio nick in game è gaxel9
benvenuto :), per ora siamo in 4, si giocherà stasera verso le 10 e mezzo, se ci sei avvertici, ora ci sei?? ti va di fare qualche partitina??
certo ora e stasera sono disponibile :D
Quakeman
25-05-2010, 11:34
certo ora e stasera sono disponibile :D
ok allora ora ti invito a fare una partita, ci vediamo li
perfetto :D scusa comunque è gaxel
Quakeman
25-05-2010, 11:35
ok
CAPT.HOOK
25-05-2010, 11:43
Vergognati :asd:
Vergognati :asd:
perchè :sofico:
Quakeman
25-05-2010, 11:45
gaxel ti ho invitato, ma per giocare devi entrare nella mia partita
gaxel ti ho invitato, ma per giocare devi entrare nella mia partita
non mi fa collegare online ora :confused:
Quakeman
25-05-2010, 11:49
non mi fa collegare online ora :confused:
ah ok, vabbè appena sei riuscito fammi un fischio :)
CAPT.HOOK
25-05-2010, 11:58
Ecco...LORO GIOCANO ed io LAVORO :muro: :muro: :muro:
Quakeman
25-05-2010, 12:03
è entrato invitami :D
ora non posso, ti aspetto dopo pranzo se ci sei ok??
Quakeman
25-05-2010, 12:05
ok
scusa ekkomi, sono libero , ora ti invito, aspettami :)
Devo andare belle gare anche se la seconda la mia auto non era all'altezza :D
Quakeman
25-05-2010, 12:21
Devo andare belle gare anche se la seconda la mia auto non era all'altezza :D
ok, alla prossima, io sono arrivato 2° a tutte e due le gare, che sfiga XD
Michele.Ali
25-05-2010, 12:44
qualsiasi psw inserisca dice che è errata, anche se creo un altro utente..ho provato anche a disinstallare..:mc:
Ma scusate,nessuno si propone per il thread ufficiale? :stordita:
Quakeman
25-05-2010, 13:08
a chi va di fare una partitina??
Quakeman
25-05-2010, 13:13
Ma scusate,nessuno si propone per il thread ufficiale? :stordita:
potrei farlo io il thread ufficiale, ma il forum non mi da i privilegi, forse perchè ho pochi post??
potrei farlo io il thread ufficiale, ma il forum non mi da i privilegi, forse perchè ho pochi post??
No, devi crearlo qua oppure tenere questo, come vuoi tu.
Poi mandi un pm ad un mod della sezione che provvederà (anche a rinominare se vuoi (e in questo caso, per rispettare minimamente la "formattazione" dei thread ufficiali ci vorrebbe) in "[Thread Ufficiale] Split/Second Velocity" oppure "Split/Second Velocity [Thread Ufficiale]" eccetera)
Approfitto, per segnalare anche qua problemi con molto alto, anche con OC della scheda (la quale con ventola al 100% (un casino...) arriva anche a 85° (non ci arrivo con crysis e ventola 70% (a dettagli tendenzialmente molto alti))...
attendo patch o nuovi driver, per ora mi so accontentare (solo perchè ritorno da una recente scimmia per GTA4, e ho detto tutto... :-S )
PS: anche a me dice semplicemente password errata
Quakeman
25-05-2010, 14:12
ciao ho fatto il thread ufficiale, se volete potete continuare li le discussioni, ciaooooo
II ARROWS
25-05-2010, 20:47
Visto che questa discussione non è estremamente lunga, sarebbe meglio proseguire su questa piuttosto che crearne un altra...
The-Revenge
25-05-2010, 21:39
vorrei giocare anchio, però giusto un pò. Come faccio? come vi aggiungo?
MrBungle74
25-05-2010, 21:45
Con la mia Hd4850@700/1200 con Q6600@3,2Ghz, su XP, va inchiodato a 30fps in dettagli ALTI. Su MOLTO ALTI (dettaglio grafico identico, solo con AA4X) il frame rate scende sui 22 nelle situazioni più concitate con le esplosioni.
Il fatto è che a 30FPS è fluidissimo, cosa strana... Anche perchè se disattivo il Vsync, lo schermo (settato a 60Hz) si scompone. In pratica il numero di frames supererebbe quello degli Hz... Cioè l'immagine si scompone solo quando un gioco supera i 60fps, ma fraps mi segna 30.... :confused:
ciccio er meglio
25-05-2010, 21:56
ai possessori di ati, installate i 10.4a
io sto a 30 fps fissi con una 4870:)
Davidepiu
25-05-2010, 23:46
ai possessori di ati, installate i 10.4a
io sto a 30 fps fissi con una 4870:)
Su molto alto ?
Xk a me stuttera da paura a molto alto :(
Mentre in Alto Tutto va di lusso .. Ma ce propio bisogno di un bel AntiAA anche 2x mi basterebbe visto che gioco a 1920*1080
Quakeman
26-05-2010, 01:16
salve si è aperto un thread ufficiale in questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2197983
chi vuole giocare con gli altri utenti di HWU basta lasciare il proprio nickname
ciccio er meglio
26-05-2010, 11:56
Su molto alto ?
Xk a me stuttera da paura a molto alto :(
Mentre in Alto Tutto va di lusso .. Ma ce propio bisogno di un bel AntiAA anche 2x mi basterebbe visto che gioco a 1920*1080
si, ma io gioco a risoluzioni basse, 1280x1024, forse è per questo..:stordita:
pioss~s4n
27-05-2010, 20:34
Ho installato i 10.5 ma come immaginavo il problema dello struttering non è sparito.
win 7 + 5870
I ragazzi che avevan lo stesso problema? han risolto?
Pachanga
27-05-2010, 22:33
Ho installato i 10.5 ma come immaginavo il problema dello struttering non è sparito.
win 7 + 5870
Purtroppo non sono ancora riuscito a far provare il gioco all'amico che ha la 5850 come me...
Appena possibile installo i 10.5 e vedo come vanno...;)
II ARROWS
28-05-2010, 00:22
Peccato che non riesca ad installare i 10.5...
Luiprando
28-05-2010, 09:25
win 7 + 5870
a me non stuttera solo dopo aver installato i driver video da zero... appena però riavvio il PC oppure gioco qualcos'altro nel mezzo quando provo a rigiocare stuttera di nuovo.
purtroppo come già con Pure il gioco và a simpatia hardware quindi c'è poco da fare per il momento... e anche di patch non credo se ne vedranno, il gioco al 99% è improntato e pensato per le console quindi se ne fregano di quei casi come i nostri...
pioss~s4n
28-05-2010, 09:52
a me non stuttera solo dopo aver installato i driver video da zero... appena però riavvio il PC oppure gioco qualcos'altro nel mezzo quando provo a rigiocare stuttera di nuovo.
ho eliminato l'eliminabile con Driver Sweeper, e poi aggiornato con la suite completa dei 10.5, ma non è cambiato di una virgola.
Direi che per il momento lascio stare questo gioco, magari col tempo le cose risolveranno, con qualche patch, o da sè, come spesso accade.
;)
salve si è aperto un thread ufficiale in questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2197983
chi vuole giocare con gli altri utenti di HWU basta lasciare il proprio nickname
Buon proseguimento sul thread ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.