PDA

View Full Version : elio veltri contro padellaro e travaglio

diSANt
02-12-2009, 10:27
dal (mio) blog *****

breaking news: padellaro e travaglio due grossi bastardi

http://img405.imageshack.us/img405/2474/padellaroveltri.png

Caro Padellaro, apprendo con vivo stupore di essere uno degli autori del pezzo: "Imputato Berlusconi chi le ha dato quei soldi?..." pubblicato in data odierna a pg. 4 del giornale da te diretto: "Il Fatto Quotidiano".

Con altrettanto vivo stupore apprendo, sempre dal tuo giornale (pg. 4 ultime cinque righe dell'articolo "Nascita di Fininvest"), che venerdì prossimo, 4 dicembre, nella sala della Stampa Estera, presenterò la nuova edizione de "L'Odore dei soldi" insieme all'altro autore, a Furio Colombo ed a Carlo Freccero.

Tanto premesso ti comunico:

non sono l'autore delle righe che hai pubblicato;
non ho alcuna notizia di una mia presentazione de "L'Odore dei soldi";
la nuova edizione de "L'Odore dei soldi" è avvenuta a mia insaputa con modifiche e capitoli aggiunti non concordati con me.

In proposito, ho già dato mandato ai miei legali di perseguire nelle opportune sedi giudiziarie questa pubblicazione non autorizzata.

Ti invito a pubblicare, con ogni urgenza, questa mia precisazione, fatta salva ogni azione di legge.

Cordialità

Elio Veltri

a volte i nostri idoli si rivelano dei figli di puxxxna. shitty

Wesker
02-12-2009, 10:48
Non c'era alcun dubbio che pure travaglio si comporti poco correttamente in alcune circostanze.

MA esattamente come per Berlusconi e altri, i fan preferiscono chiudere gli occhi su tutte le porcherie.

ConteZero
02-12-2009, 10:54
Non ho capito che c'entra Travaglio...

luckyluke5
02-12-2009, 11:23

*

Marco!
02-12-2009, 11:28
Non c'era alcun dubbio che pure travaglio si comporti poco correttamente in alcune circostanze.

MA esattamente come per Berlusconi e altri, i fan preferiscono chiudere gli occhi su tutte le porcherie.

Fermo restando che Padellaro non è presidente del consiglio e nemmeno un politico.

se è vero quanto scritto hanno sicuramente sbagliato staremo a vedere cosa rispondono

Jacoposki
02-12-2009, 11:31

la nuova edizione de "L'Odore dei soldi" è avvenuta a mia insaputa con modifiche e capitoli aggiunti non concordati con me.

Suppongo sia questa la parte di problema che riguarda Travaglio. In effetti non è bello pubblicare una nuova edizione di un libro scritto con qualcun altro senza concordare i nuovi contenuti con quest'ultimo.

Il che continua a non renderlo in alcun modo paragonabile a Berlusconi, sebbene questo possa far piacere a qualcuno che non vede l'ora di avere una benchè minima quantità di merda da scaricare addosso ai nemici.

Fabryce
02-12-2009, 11:40
Un bel chissenefrega ce sta tutto... problemi loro..

ConteZero
02-12-2009, 11:47
Suppongo sia questa la parte di problema che riguarda Travaglio. In effetti non è bello pubblicare una nuova edizione di un libro scritto con qualcun altro senza concordare i nuovi contenuti con quest'ultimo.

Il che continua a non renderlo in alcun modo paragonabile a Berlusconi, sebbene questo possa far piacere a qualcuno che non vede l'ora di avere una benchè minima quantità di merda da scaricare addosso ai nemici.

In genere ogni capitolo porta la firma di chi l'ha scritto.

Maverick18
02-12-2009, 11:53
Fermo restando che Padellaro non è presidente del consiglio e nemmeno un politico.

se è vero quanto scritto hanno sicuramente sbagliato staremo a vedere cosa rispondono

*

Marco!
02-12-2009, 11:54
In genere ogni capitolo porta la firma di chi l'ha scritto.

sul fatto di ieri il capitolo è a firma di travaglio e veltri.

first register
02-12-2009, 11:54
Piuttosto è curioso che Veltri minacci azioni legali, sembra che non corra buon sangue fra Travaglio, Padellaro e Veltri.

Wesker
02-12-2009, 11:56

Ma io non parlo di questo caso. Parlo in generale.
Sempicemente ho notato che, pur avendo ragione in diversi casi, il sistema usato da travaglio (e non solo, ma di tantissimi giornalisti schierati da una o da ll'altra parte) a volte è simile a quelli di emilio fede.

FabioGreggio
02-12-2009, 11:57
Piuttosto è curioso che Veltri minacci azioni legali, sembra che non corra buon sangue fra Travaglio, Padellaro e Veltri.

Veltri lo conosco bene. E' uno preciso. Se sgarri so cazzi.

fg

Maverick18
02-12-2009, 12:00
Ma io non parlo di questo caso. Parlo in generale.
Sempicemente ho notato che, pur avendo ragione in diversi casi, il sistema usato da travaglio (e non solo, ma di tantissimi giornalisti schierati da una o da ll'altra parte) a volte è simile a quelli di emilio fede.

Anche qui il paragone regge poco, Fede parla ogni giorno di fronte a milioni di persone da un tg.

Comunque sebbene spesso lo segua in tv o in internet, non ritengo Travaglio infallibile, e nemmeno portatore della verità assoluta.
Avresti dei link in cui posso leggere qualche articolo distorto da Travaglio ?

diSANt
02-12-2009, 12:17
nessuno ha detto che travaglio è come fede o come berlusconi o dell'utri.
sembrate dei pitbull, appena ti avvicini a travaglio, bau, mordete.

è ovvio che se veltri e travaglio fanno un libro poi si fa una riedizione e si aggiungono capitoli, si promuove il libro senza dire niente ad uno degli autori, è un comportamento scorretto. e che si firmino articoli a nomi di chi non sa nulla è ancora più grave. se l'avesse fatto un altro avreste fatto le solite battutine.

Crazy rider89
02-12-2009, 12:32
qual'è la fonte?

diSANt
02-12-2009, 12:35
dagospia (http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie/articolo-11340.htm)

Wesker
02-12-2009, 12:37
Anche qui il paragone regge poco, Fede parla ogni giorno di fronte a milioni di persone da un tg.

Comunque sebbene spesso lo segua in tv o in internet, non ritengo Travaglio infallibile, e nemmeno portatore della verità assoluta.
Avresti dei link in cui posso leggere qualche articolo distorto da Travaglio ?

Il apragone regge, perchè si parla di modo, non di frequenza. Fede sarebbe uno che conta balle anche se parlasse una volta al mese.

Per i link basta cercare qualche suo video e ascoltare con attenzione tutto, senza partire coi pregiudizi sull'argomento di cui parla.
Talvolta raccolta cose a metà, omettendo le parti che non fanno comodo, a volte dà un peso eccessivo ad alcune cose dando un'idea peggiore di quando sia la realtà,a volte i suoi "dunque" e a"allora" non sono vere implicazioni ma salti logici più che azzardati.

Fede fa più o meno le stesse cose, ma in maniera meno buona, e sempre e solo a favore di Silvio.

Travaglio prende di mira un po' tutti.

Crazy rider89
02-12-2009, 12:39
dagospia (http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie/articolo-11340.htm)

si l'avevo appena trovata

vediamo quale sarà la risposta

tra l'altro è stata pubblicata anche sul fatto di oggi :)

leoneazzurro
02-12-2009, 13:04
Fatto molto brutto, assolutamente da chiarire da parte di entrambe le sponde.

Maverick18
02-12-2009, 13:09
nessuno ha detto che travaglio è come fede o come berlusconi o dell'utri.
sembrate dei pitbull, appena ti avvicini a travaglio, bau, mordete.

Personalmente il motivo che mi spinge a dubitare di certe notizie è l'accanimento di quotidiani come "Il Giornale" a sparlare gratuitamente dei "nemici".

è ovvio che se veltri e travaglio fanno un libro poi si fa una riedizione e si aggiungono capitoli, si promuove il libro senza dire niente ad uno degli autori, è un comportamento scorretto. e che si firmino articoli a nomi di chi non sa nulla è ancora più grave.
Su questo non c'è ombra di dubbio, se il comportamento c'è stato è di sicuro scorretto e Veltri fa bene a mettere subito in chiaro le cose.

diSANt
02-12-2009, 13:35
bè credo sia difficile che questo comportamento non ci sia stato.
uno si fa pubblicare su un giornale "amico" una lettera così inventandosi tutto?

al massimo non si sono capiti, ma rimane il fatto che l'articolo veltri non lo ha mai scritto.

nomeutente
02-12-2009, 14:56
Siccome dubito che tu sia l'unico a conoscere la vicenda, avresti dovuto linkare una fonte neutra.
Quello che hai fatto è spam, non è la prima volta, e già eri stato avvisato.
Mi auguro che 3 gg di sospensione siano sufficienti a chiarire in modo definitivo che non si fa.