PDA

View Full Version : Amplificatore Sony STR-DE585 va in protezione

killbill
02-12-2009, 10:27
Salve a tutti :)
possiede questo amplificatore completo di casse originali Sony SS-MS525 da 6 anni almeno, usato molto all'inizio e poi lasciato per qualche anno in soffitta.
Da diversi mesi ho ripreso ad usarlo a pieno ritmo e mi ha sempre dato soddisfazioni :)
Da una settimana a questa parte invece, con il volume a livello medio, non appena ci sono delle scene(film o videogame) che sollecitano un po' di più l'impianto, questo va in protezione obbligandomi a spegnerlo e riaccenderlo per farlo riprendere a funzionare :(
Quale potrebbe essere il motivo di questo improvviso problema di protezione dell'amplificatore? posso cercare di sistemare la cosa?
Grazie :)

sacd
02-12-2009, 13:31
Le casse che usi compreso i collegamenti sono come quelli che usavi prima?

killbill
02-12-2009, 14:52
Le casse che usi compreso i collegamenti sono come quelli che usavi prima?

si, tutto originale per come mi è stato venduto.
ho notato una cosa però spulciandomi un po' le casse... i due fili di rame(rosso e nero) che collegano le casse all'ampli di una cassa erano a contatto l'uno con l'altro, magari la donna delle pulizie aveva toccato le casse e incautamente causato il contatto. non voglio cantar vittoria, ma sistemato questo contatto sembra non avere più problemi... mi riservo di testarlo meglio ;)