PDA

View Full Version : Problema con Xp senza alcuna ragione


Darkness86
02-12-2009, 04:51
Salve a tutti. Apro questo post xkè ultimamente mi si verivica relativamente spesso un problema estremamente fastidioso di cui non riesco assolutamente a capirne la ragione. Allora il mio sistema è il seguente:
CPU AMD Phenom tricore da 2.4 GHz(phenom 1 nel caso serva)
VGA ATI Radeon HD 4670 1 GB GDDR + Nvidia GeForce 8200 integrata nella sheda madre
Ram 2 Gb Kingston(un'unica bacchetta da 2 GB) 800 MHz
HDD:1 da 250GB e 1 da 500GB entrambi maxtor
SO Windows XP Pro. SP3
Allora il problema è questo: io il pc premetto che lo uso prettamente a scopo ludico e durante tutto il giorno non accenna il minimo problema. Poi se alla sera mi metto a vedere qualche video(di qualunque genere) per qualche misteriosa ragione il pc va completamente in blocco e l'unico modo che ho per sbloccarlo è riavviare dal tasto reset. La cosa strana è che quando riavvio si impianta momentaneamente sul checking della NVRAM ma poi prosegue senza rompere. Qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa possa essere dovuto? Xkè sono sicurissimo che la ram non centra visto che non ha neanche 1 anno di utilizzo sulle spalle, come del resto tutto il resto del pc ad esclusione della VGA(la 4670 x la cronaca) che ha si è no 2 sett di attività sulle spalle. Attendo fiducioso indicazioni xkè non ho la minima voglia di formattare il pc x vedere se continua a fare questa storia anche dopo.

tallines
03-12-2009, 11:30
Ti crea questo problema utilizzando qualsiasi player?
Può ssere la scheda video, hai i driver aggiornati?
Altrimenti prova a fare uno scandisk non solo di controllo.

Darkness86
04-12-2009, 00:09
Allora il problema me lo fa saltuariamente che stia vedendomi un film in streaming con megavideo o con veoh o con qualunque altro tipo di player. Per quanto riguarda i driver ce li ho all'ultima versione rilasciata dalla ATI x cui non penso che centrino più di tanto. La domanda è: visto che la mia scheda madre ha una GPU Nvidia 8200 integrata e il chipset è della Nvidia è possibile che magari uno di questi 2 componenti vada in conflitto con la scheda ATI e causi il problema? Anche se francamente spero non sia quello xkè la scheda video è praticamente nuova di pacca x cui mi darebbe parecchio fastidio aver buttato soldi nel cesso per nulla se il problema persiste.

tallines
05-12-2009, 20:28
saltuariamente La domanda è: visto che la mia scheda madre ha una GPU Nvidia 8200 integrata e il chipset è della Nvidia è possibile che magari uno di questi 2 componenti vada in conflitto con la scheda ATI e causi il problema? Anche se francamente spero non sia quello xkè la scheda video è praticamente nuova di pacca x cui mi darebbe parecchio fastidio aver buttato soldi nel cesso per nulla se il problema persiste.

Può essere. Chiedere ai signori dai quali hai acquistato che non sia un problema causato dai loro prodotti

Darkness86
06-12-2009, 03:17
Può essere. Chiedere ai signori dai quali hai acquistato che non sia un problema causato dai loro prodotti

Una parola visto che questa VGA l'ho presa a una fiera dedicata a elettronica, informatica e radio e questi sono di Reggio Emilia(e io stò dalle parti di Varese). Cmq curiosamente ho notato che stò problema lo fa sempre(o almeno da quello che ho potuto notare) quando si deve fare carichi di lavoro pesantucci il pc(per es fe l'ha fatto quando ho installato star wars il potere della forza e mi sono messo a vedere un video su un forum di anime). Per cui mi viene da pensare che sia molto più probabilmente il pc che stà facendo il bastardo per essere formattato(cosa che non farò mai xkè piùttosto lo lancio dalla finestra che dargli la soddisfazione di comandarmi :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: