PDA

View Full Version : maschi e gestione del dolore fisico

Tracer.ag.
02-12-2009, 03:09
Ciao. Se siete maschi, quale è il dolore fisico improvviso (infortunio, ma NO danni permanenti o malattie) che vi ha portato a piangere come un bambino da adulti? Quanti anni avevate? Oppure, è capitato a qualcun'altro che conoscete (padre, amico, parente)? Se sì per cosa e quanti anni aveva quando è successo?
Inoltre, secondo voi, qual'è l'età in cui si ha la soglia di dolore + alta?...dai 20 ai 30....40, 50, 60...quindi, in cui, per lo stesso dolore, non si piangerebbe?

Giant Lizard
02-12-2009, 03:16
questo, è dolorosissimo: http://www.youtube.com/watch?v=kHM-gj8kjh4

ciccillover
02-12-2009, 07:54
Io a 16 anni dopo una caduta in bici, con una clavicola fratturata, mi sono alzato e me ne sono andato via tranquillamente :stordita:
Credo di essere immune al dolore :Prrr: :D

-dieguz-
02-12-2009, 08:11
quando, questa estate, è venuta a mancare la mia ultima nonna. eta 21.:cry:

ah... letto male... ops :stordita:

cmq dal lato fisico non saprei, sono anni che non mi rompo un osso o mi faccio male seriamente... ho fatto incetta di fratture mentre ero piccolo e logicamente ogni volta piangevo... ma al massimo avevo 13 anni...

alphacygni
02-12-2009, 08:16
diciamo che quando avevo degli attacchi acuti di lombosciatalgia (causati da ernia discale) ci sono andato molto vicino, sia per il dolore sia per il senso di impotenza che avevo! Fortuna che poi mi sono operato :D

P.S. 30 anni al tempo

RiccardoS
02-12-2009, 08:48
2 anni fa in allenamento (calcio) facendo un tiro scomposto di sinistro mi sono fatto un piccolo strappo al tensore laterale sinistro della gamba... roba di 1-2 mm... ma la reazione non è stata di pianto, che credo sia una reazione da età infantile dovuta più che altro al fatto che si cerca di attirare l'attenzione, ma di nausea.
Nausea dal dolore... non credevo neanche fosse possibile, stavo quasi svenendo, roba che non mi è mai successa.

in compenso si può piangere, e molto più dolorosamente, per altri motivi, che nulla hanno a che fare col dolore fisico.

PhoEniX-VooDoo
02-12-2009, 09:45
in teoria da adulti non si piange per il dolore fisico, può capitare in caso di dolore straziante e prolungato, ma la definirei più una reazione del corpo allo stato di stress causato dal male.

da bambini si piange quasi spontaneamente nel momento in cui ci si fa' male (e non intendo frignare per il graffietto, quella è semplice questione di educazione/maleducazione), infatti dev'essere una condizione innata che in origine serviva a sopravvivere.

quindi questo thread è un po' useless :O

Vash88
02-12-2009, 09:51
gli occhi lucidi? la classica pallonata nello scroto, con conseguete caduta su un lato tipo statuetta e bestemmie in cirillico.

Seifer86
02-12-2009, 10:26
4 dita pinzate nella portiera della macchina :asd:

Balthasar85
02-12-2009, 10:33
Io a 16 anni dopo una caduta in bici, con una clavicola fratturata, mi sono alzato e me ne sono andato via tranquillamente :stordita:
Beh, per i traumi alle ossa solitamente il colpo è troppo forte per esser sentito immediatamente.. poi dopo comincia a far male ed a gonfiarsi (se c'è frattura). :D

Per quel che mi riguarda non saprei, non mi capitano molti traumi comunque voto per quella detta da Vash88: Hans Uomotalpa - Uomo colpito da una pallonata (http://www.youtube.com/watch?v=87_wdJgaVKE) :asd:
A tal proposito muovo una critica sul disegno anatomico che ha fatto il Creatore: che posto stupido dove mettere delle cose così sensibili, ficcarcele dentro no? :muro: Dovremmo fare una class action contro il "costruttore" secondo me. :O

CIAWA

!fazz
02-12-2009, 11:51
penso che non piango per il dolore fisico da quando ero bambino e sopporto tutte le settimane leve articolari "abbastanza" efficaci

cmq una volta "adulti" raramente si piange per un dolore fisico è molto più comune invocare i 9 cori angelici al completo con epiteti poco consoni :D :D :D

R4iDei
02-12-2009, 12:01
Beh il cosiddetto occhio lucido viene a qualsiasi eta', non ci sono cazzi!
Non e' che si fa bua buahhh : /

Che io ricordi pallonata nei coglioni al liceo avro' avuto 17 anni, la cosa piu figa e' che si stava giocando a pallavolo (ma si sa che qualche goleador salta sempre fuori :asd:)

Kevorkian
02-12-2009, 12:20
quando facevo hockey su prato, mazzata tra le palle senza pietà :D non era pianto ma lacrime da dolore si :D

nonsochisono
02-12-2009, 12:23
la cosa piu dolorosa è stata quando mi son fatto colare una goccia di plastica infuocata sulla mano per vedere quanto resistevo :D molto male!!ma non ho pianto anche perchè è stato voluto. :asd:
ce ne sarebbero da raccontare..ma non ho mai pianto..almeno fino adesso ;)

Kevorkian
02-12-2009, 12:25
la cosa piu dolorosa è stata quando mi son fatto colare una goccia di plastica infuocata sulla mano per vedere quanto resistevo :D molto male!!ma non ho pianto anche perchè è stato voluto. :asd:
ce ne sarebbero da raccontare..ma non ho mai pianto..almeno fino adesso ;)
lol a me questo è capitato da piccolo! hai presente i fili plastificati per attaccare i panni, belli grossi. ero li con l'accendino (non chiedetemi a fare cosa) e un gocciolone mi si piazzò su un dito, da li la fiammella che è durata un bel pò, e faceva un male cane. ho ancora la cicatrice ma si vede poco

nonsochisono
02-12-2009, 12:50
lol a me questo è capitato da piccolo! hai presente i fili plastificati per attaccare i panni, belli grossi. ero li con l'accendino (non chiedetemi a fare cosa) e un gocciolone mi si piazzò su un dito, da li la fiammella che è durata un bel pò, e faceva un male cane. ho ancora la cicatrice ma si vede poco

ahahaha bella!!pure io ho ancora il segno :D avevo 10 anni quando ho fatto questa scoperta :mano:

Giustaf
02-12-2009, 12:55
questo dal dolore manca poco sviene: :fagiano:

http://www.youtube.com/watch?v=BEtIoGQxqQs

:asd:

Wolfhwk
02-12-2009, 13:06
Per ora nessuno. Diciamo che se capita un dolore improvviso viene più istintivo stringere i denti o tirare un urlo.
A parte che c'è la sacra tecnica del Maggiore Pain :asd:
Il mio ex dentista mi stava devitalizzando un dente considerato morto e conseguentemente aveva usato pochissima anestesia. Si era messo a scavare con quell'ago alla ricerca dei nervi e guarda caso due erano infiammatissimi.
Con la prima puntura mi ha quasi fatto volare sul soffitto, mentre la seconda fu un po' più lieve e prolungata. Per resistere al dolore insopportabile infilai la mano sul fianco sinistro sotto l'ascella e cominciai a stringere e tirare la carne in prossimità delle costole causandomi un dolore quasi pari e spostando l'attenzione su quel punto lì. Devo dire che ha funzionato e ho cambiato dentista :asd:

Kevorkian
02-12-2009, 13:13
ahahaha bella!!pure io ho ancora il segno :D avevo 10 anni quando ho fatto questa scoperta :mano:

lol non pensavo ci fossero altre vittime del filo plastificato :D

nevione
02-12-2009, 13:14
mal di denti serio.
O mal di testa da cervicale prolungato, ma nel secondo caso piu' che piangere son cazzottoni al muro:stordita:
Il caso peggiore pero' e' se passi per le mani del tizio che ho in avatar:fagiano:

Futura12
02-12-2009, 13:21
A piangere forse mai,ma comunque qualche lacrima data dal dolore sicuramente è uscita.
La volta più grave è quando mi sono schiantato a 50km/h contro un palo scendendo da una discesa in bicicletta,mi sono alzato come niente...tornato alla villetta estiva ho iniziato a bestemmiare in lingua Marziana..mezza schiena aperta..oltre a sfreggi assurdi,molti dei quali mi fanno ancora compagnia dopo anni.:( :D

nonsochisono
02-12-2009, 13:28
lol non pensavo ci fossero altre vittime del filo plastificato :D

nono,io avevo infuocato il cappuccio dei pennarelli :asd:

:dissident:
02-12-2009, 13:29
Piangere anche io mai..Ma il dolore piu' forte credo sia stato quando per errore mi sono dato una martellata con tutta la mia forza sul pollice. Per 2 notti non ho dormito :cry:

killer.leggend
02-12-2009, 13:33
Io non ho mai pianto per il dolore però a volte le lacrime mi escono spontaneamente(quando si riceve un pugno sul naso per esempio le lacrime escono automaticamente)...Comunque una delle cose più dolorose che mi sono capitate e stata quella di bruciarmi le mani con la polverina dei meifisto manna....Praticamente volevo accendere la polvere da sparo per far fare una fiammata ma appena ho messo l'accendino non ho fatto in tempo a togliere le mani e mi sono ustionato....:mad: :muro: non sono neanche andato al pronto soccorso restando per 2 giorni a casa con le mani nel ghiaccio.....:fagiano:

P.S.ho ancora le cicatrici:O

carcaroff
02-12-2009, 13:45
Lo stinco, maledizione che male, sono iper sensibile lì.

Una volta per saltare su un muretto ho sbattuto fortissimo lo stinco destro,fisicamente sono stato davvero malissimo.

Comunque il fuoco è il peggiore, anche dello stinco, ma non lo ho mai provato seriamente.

gabi.2437
02-12-2009, 14:02
Quoto pure io chi dice che da adulti quando ci si fa male si tirano insulti e bestemmie e si soffre ma non si piange... si piange quando si è impotenti di fronte a qualcosa invece (quindi anche la causa di un proprio dolore, ma appunto non è il dolore in se)

NexusMM
02-12-2009, 14:08
Non come un bambino, ma l'ultima colica renale che mi è venuta mi ha fatto piangere...

Vi auguro di non provare mai la sensazione...

Futura12
02-12-2009, 14:09
Quoto pure io chi dice che da adulti quando ci si fa male si tirano insulti e bestemmie e si soffre ma non si piange... si piange quando si è impotenti di fronte a qualcosa invece (quindi anche la causa di un proprio dolore, ma appunto non è il dolore in se)

Condivido.

carcaroff
02-12-2009, 14:10

L'uomo scarica lo stress in un certo modo, il pianto è uno di questi. Se il dolore è molto forte, e per di più magari non puoi muoverti e quindi saltare, dare cazzotti a qualcosa ecc, secondo me piangi eccome,non è che non piangi perché sei grande e adulto e ti trattieni, se ti fai davvero male il tuo corpo utilizzerà anche la via del pianto per scaricare la tensione.

Futura12
02-12-2009, 14:15
L'uomo scarica lo stress in un certo modo, il pianto è uno di questi. Se il dolore è molto forte, e per di più magari non puoi muoverti e quindi saltare, dare cazzotti a qualcosa ecc, secondo me piangi eccome,non è che non piangi perché sei grande e adulto e ti trattieni, se ti fai davvero male il tuo corpo utilizzerà anche la via del pianto per scaricare la tensione.

Io se mi devo scaricare completamente (anche dopo un incidente tipo quelli raccontati) non piango...ma anzi divento una bestia,nessuno mi deve stare vicino perchè sarei in grado di fare del male anche a chi mi ha cresciuto,fortuna che non sono mai stato cosi impotente fisicamente da non incazzarmi,perchè dopo che mi sono scaricato,è come se rinasco (sia chiaro,succede 1-2 volte contate l'anno,mica so matto:ciapet: )

:dissident:
02-12-2009, 14:15
Ah ora che mi ricordo!
Quando mi hanno fatto il buco al naso mi e' sceso un lacrimone! :asd:
A quanto mi diceva il tipo e' una reazione automatica :asd:

carcaroff
02-12-2009, 14:18
Io se mi devo scaricare completamente (anche dopo un incidente tipo quelli raccontati) non piango...ma anzi divento una bestia,nessuno mi deve stare vicino perchè sarei in grado di fare del male anche a chi mi ha cresciuto,fortuna che non sono mai stato cosi impotente fisicamente da non incazzarmi,perchè dopo che mi sono scaricato,è come se rinasco (sia chiaro,succede 1-2 volte contate l'anno,mica so matto:ciapet: )

Infatti ho detto che anche chi normalmente non piange se dovesse farsi molto male e per di più essere immobile momentaneamente, non potrebbe scegliere se piangere o meno, ma lo farebbe il suo cervello a sua discrezione per scaricare lo stress sopravvenuto non scaricabile nei consueti modi, vedi cazzotti testate ed altro.

Suvvia, basta con il mito del macho che mai piange.........non regge a conti fatti.:rolleyes:

Futura12
02-12-2009, 14:21
Infatti ho detto che anche chi normalmente non piange se dovesse farsi molto male e per di più essere immobile momentaneamente, non potrebbe scegliere se piangere o meno, ma lo farebbe il suo cervello a sua discrezione per scaricare lo stress sopravvenuto non scaricabile nei consueti modi, vedi cazzotti testate ed altro.

Suvvia, basta con il mito del macho che mai piange.........non regge a conti fatti.:rolleyes:

no,infatti non ti stavo torto,ma sicuramente se posso preferisco sfogarmi che stare in un angolo a lamentarmi.

carcaroff
02-12-2009, 14:38
no,infatti non ti stavo torto,ma sicuramente se posso preferisco sfogarmi che stare in un angolo a lamentarmi.

Ehe ok, vale anche per me.:muro:

mrhanky
02-12-2009, 14:39
Senza dubbio il dolore ai denti è uno tra i più terribili che ci siano, basti pensare che nelle fasi acute (che possono durare anche alcuni minuti) è così forte da espandersi in tutto il corpo, ed è in grado di paralizzare temporaneamente parti di esso.
Era pratica di tortura, arrivata fino ai giorni nostri, strappare i denti con le tronchesi e infierire sui nervi a essi collegati, le vittime giacevano in posizione fetale e la morte seguiva in preda a dolori indescrivibili, spasmi muscolari, e alcune volte fratture in diverse parti del corpo.

carcaroff
02-12-2009, 14:39
Senza dubbio il dolore ai denti è uno tra i più terribili che ci siano, basti pensare che nelle fasi acute (che possono durare anche alcuni minuti) è così forte da espandersi in tutto il corpo, ed è in grado di paralizzare temporaneamente parti di esso.
Era pratica di tortura, arrivata fino ai giorni nostri, strappare i denti con le tronchesi e infierire sui nervi a essi collegati, le vittime giacevano in posizione fetale e la morte seguiva in preda a dolori indescrivibili, spasmi muscolari, e alcune volte fratture in diverse parti del corpo.

Old boy.

M4rk191
02-12-2009, 15:25

fratture causate da movimenti improvvisi spero, altrimenti c'è da preoccuparsi

irenezzz
02-12-2009, 15:26

Vabbè io sono femmina e non dovrei postare però quoto tutto.

A me è capitato di recente, avevo una carie che mi vessava da un pò di giorni, poi una mattina si è trasformata in un dolore lancinante che avrebbe steso Chuck Norris:Prrr: Dico solo che mi hanno ritrovata che camminavo su e giù in cucina da almeno un'ora e trenta, piangendo a dirotto e tirando pugni contro il muro (con nello stomaco non so quante bustine di oki oramai totalmente inutili). Un dramma:cry:

_Magellano_
02-12-2009, 15:29
Pianto per dolore fisico negli ultimi anni neanche lo ricordo ma da piccolo era abbastanza piagnucoloso anche se ovviamente le ragioni sentimentali era sicuramente di più di quelle fisiche.
C'è da dire però una cosa che se non ricordo male il piangere era legato all'attività di certe parti del cervello che funzionavano a seconda dei livelli ormonali ed è per questo che le donne piangono per ogni stronzata e gli uomini molto meno in generale.
Quindi sarei portato a dire che l'età con la più alta soglia del dolore è quella compresa fra i 25 e i 55 quando i livelli ormonali sono piu stabili.

sauro82
02-12-2009, 15:30
Mi è venuto in mente un tipo che ieri notte a "Dee notte" di Radio Deejay ha detto di aver provato a masticare una balla di alluminio (quello per alimenti) per sentire il dolore sulle otturazioni dei denti. :stordita:

PS Forse era la replica dei tre zozzoni...

juninho85
02-12-2009, 15:57

che poi è ciò che capita a chiunque si sia rotto una clavicola,inizia prima a pungere poi man mano a far male cane a sangue freddo

per me rottura totale del crociato anteriore...ho ancora impresso il rumore osseo rotula/femore/tibia :D

Draven94
02-12-2009, 16:15
Mah, dei miei diversi infortuni, quello che mi ha creato maggior "fastidio" è stata la lombosciatalgia, ma come altri non ho mai pianto (ho avuto anche diverse fratture e proprio ieri 3 punti di sutura nella zona superiore dell'arcata sopraccigliare :D )

Il programmatore
02-12-2009, 16:36
Età 14 anni
doppia frattura completa di ulna/radio (ora non ricordo) mentre facevo una gara di bici con dei miei amici: uno in bici da corsa, un'altro in mountain bike, io in bmx :stordita:
Per raggiungerli mi son messo a pedalare in piedi e in curva son volato dalla bici :cry:
Dolore intenso, avrò pianto circa 7/8 secondi, poi mi sono alzato con un forte senso di nausea per il volo..

NB: caduto dopo 3 giorni dall'acquisto della bmx, non l'ho più utilizzata per paura di cadere :Prrr:

Tommy_83
02-12-2009, 16:46
Età 14 anni
doppia frattura completa di ulna/radio (ora non ricordo) mentre facevo una gara di bici con dei miei amici: uno in bici da corsa, un'altro in mountain bike, io in bmx :stordita:
Per raggiungerli mi son messo a pedalare in piedi e in curva son volato dalla bici :cry:
Dolore intenso, avrò pianto circa 7/8 secondi, poi mi sono alzato con un forte senso di nausea per il volo..

NB: caduto dopo 3 giorni dall'acquisto della bmx, non l'ho più utilizzata per paura di cadere :Prrr:
Anche io!

M4rk191
02-12-2009, 17:04
C'è qualcuno che come me non si è mai fratturato alcun osso?

_Magellano_
02-12-2009, 17:30
http://www.esoterya.com/wp-content/uploads/2009/02/ferro-di-cavallo.jpg

ciuketto
02-12-2009, 17:34
Due in particolare.
Estrazione della radice dell'incisivo superiore dx senza anestesia (il perchè del senza anestesia è lungo da spiegare), e gli attacchi di cefalea a grappolo, di cui soffro da ormai 6 anni.
In particolare il dolore della cefalea a grappolo è stato considerato da molti studi come il dolore più intenso non indotto artificialmente (ad esempio l'amputazione di qualcosa) insieme al parto.

!fazz
02-12-2009, 17:46

IO, mai fratturato un osso ma cmq mi sono distrutto quasi ogni articolazione del corpo

16 distorsioni sulle caviglie

entrambe le rotule fuori asse

una spalla con mobilità limitata

capsule rovinate su 8 dita delle mani

123456789
02-12-2009, 17:51

Io :D

M4rk191
02-12-2009, 17:55
IO, mai fratturato un osso ma cmq mi sono distrutto quasi ogni articolazione del corpo

Io :D
Siamo solo in tre ma è già un inizio :asd:

Tra l'altro non ho neanche mai avuto distorsioni, mai infortuni gravi. Si vede che sono tutti deboli :asd:

EDIT: fix'd :asd:

R4iDei
02-12-2009, 18:26

Presente! E ho pure pochi accciacchi in generale... giusto una spalla un po' cosi' a causa de tennis :stordita:
Se dovessi rompermi un osso morireri solo per il "Crack"! aaaghhh :d

Seifer86
02-12-2009, 18:33
in 23 anni non sono mai stato in ospedale :tie:

starscream
02-12-2009, 18:42
piangere mai:D , ma i nervi di un molare scoperti che si contraevano spontaneamente è un dolore che non dimenticherò mai!

Giuss
02-12-2009, 19:46
Mal di denti a un dente del giudizio, roba che mi veniva da sbattere la testa contro un muro e piangere veramente :)

Una volta mi fini' un pezzo di cibo proprio sul dente, un dolore cosi' intenso e improvviso che mi ha fatto vedere le stelle sul serio, ho avuto veramente per qualche istante un leggero offuscamento della vista, mai successo prima

Andare dal dentista e' stata una passeggiata, ora e' tutto passato

-kurgan-
02-12-2009, 20:08
In particolare il dolore della cefalea a grappolo è stato considerato da molti studi come il dolore più intenso non indotto artificialmente (ad esempio l'amputazione di qualcosa) insieme al parto.

non ne ho mai sofferto, ma la colica renale che mi ha colpito stamattina credo ci vada molto vicino.. pareva di sentire un coltello nella carne. Ora sono sotto antidolorifici e va un po' meglio :(
comunque no, non ho pianto (rispondendo al topic). Quasi perdevo i sensi dal dolore, ma niente lacrime.
secondo mia madre il dolore della colica renale è peggio del parto.. meno male che sono uomo e non potrò mai fare confronti :D

un altro dolore veramente pesante è l'otite, mi è capitato anni fa ed è una discreta mazzata.

lupotto
02-12-2009, 21:08
Le uniche due volte che ricordo sono:

la prima a seguito di una caduta in moto con abrasione completa dell'interno del palmo della mano, e conseguente pulizia in ospedale della ferita con disinfettante e spazzolino sulla carne viva:cry: :cry:

La seconda incidente sempre in moto a 17 anni: un pirla non ha rispettato lo stop e mi son piantanto nel suo parafango anteriore, nell'urto ho avuto una forte compressione di un testicolo contro il serbatoio ( fortunatamente senza conseguenza alcuna a lungo termine) ma il dolore è stato piuttosto intenso in quel momento, tanto che più che piangere non riuscivo proprio a respirare:cry: :cry:

nikki--boohh
02-12-2009, 21:32
occhi lucidi in caso di qualche pallonata nei cosidetti... per il resto in età adulta non ho mai pianto per dolore..questa estate ho avuto una frattura orbito zigomatica a causa di un incidente in auto, me piangere assolutamente no..è la frattura più grossa che mi sn fatto..credo che per un asulto sia impossibile piangere per dolore fisico, a parte in caso di dolori molto forti e sopratutto prolungati, allora si ci può stare

Wolfhwk
02-12-2009, 21:43
Due in particolare.
Estrazione della radice dell'incisivo superiore dx senza anestesia (il perchè del senza anestesia è lungo da spiegare), e gli attacchi di cefalea a grappolo, di cui soffro da ormai 6 anni.

Mah, io pensavo che i dolori "letali" fossero quelli ai genitali, all'osso sacro,alla colonna vertebrale(zona lombare) e agli occhi. Per non parlare del mal di pancia causato da pesante indigestione o intossicazione (volevo morire sotto quei dolori, insopportabili).
In particolare i dolori molto intensi e il vomitare continuo possono portare alla follia momentanea.

Il programmatore
02-12-2009, 22:16
Anche io!

:cincin:

Stormblast
02-12-2009, 22:36
solitamente quando mi faccio mali assurdi (l'ultima volta un paio di mesi fa camminando per casa scalzo al buio ho centrato col mignolo del piede una valigia che avevo lasciato in corridoio..... sospetta microfrattura) mi rannicchio a terra in posizione fetale stringendo la parte interessata e trattenendo il fiato per il dolore. dopo circa 10-15 secondi di apnea riprendo fiato, ma solamente per tirare un 20-30 bestemmie in radipa sequenza.
piangere causa male sono molti anni che non mi succede.

MaxRob
02-12-2009, 23:35
quando ho battuto il coccige nella pista di ghiaccio... avevo la nausea e mi son venuti gli occhi lucidi dal dolore.

Wolfhwk
02-12-2009, 23:39
Io credo comunque che la volta in cui caddi violentemente sul ghiaccio e presi un colpo sul ginocchio non me la scorderò più. :read:

Tracer.ag.
02-12-2009, 23:43
anche a me non è mai capitato, ma perché non mi sono mai fatto realmente male (fortunatamente).....Quindi non so come reagirei....Anche se, credo che una frattura di una gamba, legamento ginocchio....facciano veramente male...E mi sembra di vedere che i calciatori piangono quando si fanno realmente male..........Cmq, vorrei conoscere l'età in cui sono successi i fatti

Saggio TiaMantova
02-12-2009, 23:51
si :D in 20 anni e spero non mi capiti mai:O ho visto il braccio di un mio amico rompersi in diretta giocando a calcio...ci è caduto sopra dopo un contrasto aereo in difesa...stavo in attacco ma ho comunque sentito distintamente il crack. lui non ha fatto una piega. io sarei svenuto sul colpo:stordita:

icoborg
02-12-2009, 23:58

:)

ps: bisogna pero considerare l'eta....io ormai a meno di cascare dalla sedia :asd:

icoborg
03-12-2009, 00:00
non ne ho mai sofferto, ma la colica renale che mi ha colpito stamattina credo ci vada molto vicino.. pareva di sentire un coltello nella carne. Ora sono sotto antidolorifici e va un po' meglio :(
comunque no, non ho pianto (rispondendo al topic). Quasi perdevo i sensi dal dolore, ma niente lacrime.
secondo mia madre il dolore della colica renale è peggio del parto.. meno male che sono uomo e non potrò mai fare confronti :D

un altro dolore veramente pesante è l'otite, mi è capitato anni fa ed è una discreta mazzata.
labirintite...è peggio...vomiti anche da fermo :asd:

ah non io eh :p

Balthasar85
03-12-2009, 03:09
Spegnere la sigaretta sul braccio. :stordita:

CIAWA

Insert coin
03-12-2009, 08:59
Ciao. Se siete maschi, quale è il dolore fisico improvviso (infortunio, ma NO danni permanenti o malattie) che vi ha portato a piangere come un bambino da adulti? Quanti anni avevate? Oppure, è capitato a qualcun'altro che conoscete (padre, amico, parente)? Se sì per cosa e quanti anni aveva quando è successo?
Inoltre, secondo voi, qual'è l'età in cui si ha la soglia di dolore + alta?...dai 20 ai 30....40, 50, 60...quindi, in cui, per lo stesso dolore, non si piangerebbe?

Non saprei, pero' io sinceramente preferisco un dolore ben localizzato e definito, facile da trattare, a quella sgradevolissima sensazione di "malessere generale", quando non sai manco tu cosa ti sta capitando e ti senti stordito e di cattivo umore, con angustia.

spriggan
03-12-2009, 09:33
Non ricordo più da quanto tempo non piango,da bambino tantissimo.

Il dolore più forte come intensità e durata una colica renale,non è come una botta magari alla testa o agli stinchi che dopo qualche secondo si attenua,la colica è un dolore lancinante persistente che non da un'attimo di tregua.
Non lo auguro a nessuno.

Tensai
03-12-2009, 14:40
Quando mi hanno infilato un sondino su per il naso (in entrambe le narici), ma credo sia anche una reazione naturale considerando la zona (comunque di certo non stavo a fare uè uè :D ).

Zeus11
03-12-2009, 15:27
colica renale a 17 anni... :cry:

ciuketto
03-12-2009, 16:27
piangere no perchè era un dolore continuato,ma insopportabile, una notte di agonia.. L'INFIAMMAZIONE DEL TRIGEMINO!!! (anche detto il nervo dei suicidi o qualcosa del genere...)

Esattamente, infatti la cefalea a grappolo di cui parlavo precedentemente pare (perchè le cause non sono ancora pienamente conosciute) derivare da un'infiammazione cronica del nervo del trigemino, ed è infatti anche conosciuta come cefalea da suicidio.
http://www.chemalditesta.it/tipi/cefalea_grappolo.html

Guren
03-12-2009, 17:11
un mio amico ha pianto quando a 18 anni si e' rotto i crociati di un ginocchio giocando a calcetto.

Avevo sentito dire che il dolore piu' forte che si possa provare e' causato dal tumore alle ossa :confused:

p.s. mia madre dice che partorire e' una cavolata (6 parti) e che le donne di oggi non sopportano nulla... mia nonna le ribatteva che lei non ha partorito un figlio di 5kg :eek: (il peso di mio zio quando e' nato)

חוה
03-12-2009, 17:40
ho beccato un paio di pallottole in una coscia . fa molto male ma non ho pianto anche se si era rotto il femore

in compenso mio figlio di un anno, giocando, mi ha tirato una testata (nucata,meglio)in pieno occhio che mi ha squarciato tutto il sopracciglio e fatto piangere come nn ricordavo di aver mai pianto , almeno fino a quando non ho capito che tutto quel sangue era solo mio :D

icoborg
03-12-2009, 17:47
ho beccato un paio di pallottole in una coscia . fa molto male ma non ho pianto anche se si era rotto il femore

in compenso mio figlio di un anno, giocando, mi ha tirato una testata (nucata,meglio)in pieno occhio che mi ha squarciato tutto il sopracciglio e fatto piangere come nn ricordavo di aver mai pianto , almeno fino a quando non ho capito che tutto quel sangue era solo mio :D

ahahah

Wolfhwk
03-12-2009, 19:13
Avevo sentito dire che il dolore piu' forte che si possa provare e' causato dal tumore alle ossa :confused:

Credo che un simile dolore non lo si possa sentire perchè si finisce presto in coma o sotto sedativi e morfina.
A parte questo i dolori intensi portano spesso allo svenimento o al collasso nervoso.

icoborg
03-12-2009, 19:20
Credo che un simile dolore non lo si possa sentire perchè si finisce presto in coma o sotto sedativi e morfina.
A parte questo i dolori intensi portano spesso allo svenimento o al collasso nervoso.

ma infatti peggio del pianto è il rimanere senza fiato....prova a piangere senza respirare^^

nonsochisono
03-12-2009, 20:12

e la madonna :eek:

Spegnere la sigaretta sul braccio. :stordita:

CIAWA

benvenuto nel club dei pirla :D

Tracer.ag.
05-12-2009, 00:20
cmq credo che ci siano dolori talmente forti...ma non da farti svenire...o quasi, che potrebbero causare una sorta di crisi di pianto improvviso.
Un ragazzo che conosco mi raccontava che a 26 anni, con lo snowboard fuori pista, ando' a sbattere con la schiena contro una roccia. Appena cercò di rialzarsi, scoppiò a piangere...come disse lui....IN GIAPPONESE.....per poco non toccò la spina dorsale e per diversi giorni, anche solo per andare in bagno, doveva strisciare per terra.

Zodd_Il_nosferatu
05-12-2009, 00:31
ho pianto una volta da adulto...
Praticamente mi diedero una ginocchiata sul ginocchio sinistro durante una partita di basket.
Tornato a casa, il ginocchio si era talmente gonfiato che il sangue all'interno premeva contro i nervi dietro al ginocchio...
Un dolore insopportabile... Ho pianto come un bambino...
Tutto circa 1 anno fa

Varilion
05-12-2009, 00:32
colica renale a 17 anni... :cry:
mamma miaaaaaa che maleee.......io ho anche vomitato io quanto stavo male.... però non mi sono messo a piangere, decisamente no.

Tracer.ag.
05-12-2009, 00:48
ZODD, ma quanti anni avevi quando è successo?

bobby10
05-12-2009, 01:10
Da piangere non mi viene.. Tra i momenti dolorosi ricordo con odio anni fa il migniolino del piede contro il piede del letto (2minuti di puro dolore buttato per terra)
Da bambino invece mi misi in ginocchio sullo skate e presi la rincorsa..beccai una pigna sotto le rotelle che mi fece volare con le ginocchia sull'asfalto.. Anche li sono rimasto per terra per un bel pò dal dolore! checoglione

Ah come dimenticare il volo dal motorino dietro una mia amica..effetto parmigiano su una stradina di campagna con sassolini. Sono tornato a casa sgommato di sangue,vestiti stracciati e cell scassato :asd:

Tracer.ag.
05-12-2009, 02:12
Per es., mi chiedo se quel mio amico sarebbe mai scoppiato a piangere se avesse avuto 40 anni al posto di 26 o forse 27....

icoborg
05-12-2009, 10:07
stavo pensando...
a leggere 'sto forum
unendoci potremmo cambiare l'italia e il mondo...
siamo tutti immuni al dolore e con un batacchio da 30cm...

:asd:

djufuk87
05-12-2009, 15:25
Ciao. Se siete maschi, quale è il dolore fisico improvviso (infortunio, ma NO danni permanenti o malattie) che vi ha portato a piangere come un bambino da adulti?

nessuno... piangere per dolore non lo concepisco :O

Tracer.ag.
05-12-2009, 15:33
beh...credo che se ti facessi realmente male...potresti scoppiare a piangere!!

djufuk87
05-12-2009, 15:42
Piangere proprio no! :mbe:

Se venisse diagnosticata una malattia terminale o si è vicini alla morte allora ok... altrimento il pianto proprio non ce lo vedo :boh:

Tracer.ag.
05-12-2009, 15:57
prova a pensare se una roccia ti cade sugli stinchi o su un ginocchio...

djufuk87
05-12-2009, 16:18
ci scappa un urlo, un mare di bestemmie... ma il pianto non lo contemplo :boh:

NeverSurrender
05-12-2009, 19:13
Non come un bambino, ma l'ultima colica renale che mi è venuta mi ha fatto piangere...

Vi auguro di non provare mai la sensazione...

solidarietà!!
QUOTO IN TOTO:muro: :muro: :cry:
roba da svenimento.

però anche certe mazzate nella vita fanno male male.

stetteo
05-12-2009, 19:23
Piangere no, ma gridare sì, forzare un ginocchio con tendinite appena scatenata... un dolore terribile.
Da piccolo ho pianto per una colica renale, la sensazione è un po' quella che associo a una coltellata nel fianco.
Ma all'ultima spigolata di cemento contro lo stinco mi sono messo a ridere come un coglione.

IL_mante
06-12-2009, 11:00
come dicono gli altri, piangere per un dolore lo fa un bambino, un adulto no.

come dolore insopportabile, ricordo quando mi rimisero in sede il pollice della mano destra dopo lussazione, causata da caduta in motorino, 3 anni fa. la caduta non è stata niente in confronto, nonostante abbia fatto, come ha detto un utente, l'effetto parmigiano :asd: :asd:

ho proprio avuto un attimo in cui mi è mancato il respiro, sarà stato un secondo, ma è durato tantissimo, seguito da un urlo apocalittico, li ho proprio visto le stelle

in questi casi penso che ti vengano le lacrime agli occhi per lo stress eccessivo causato dal dolore.
e comunque piangere un po' non fa mica male, è un modo per sfogarsi, dopotutto.

Giant Lizard
06-12-2009, 11:18
bè magari piangere come un bambino no, però quando un dolore è molto forte è normale che vengano gli occhi lucidi e inizino a lacrimare.

juninho85
06-12-2009, 11:30
questa è una colossale baggianata :D
d'altronde se la cosa più seria che ti è capitata è la lussazione di un pollice posso capire il perchè di questa tua affermazione

jumpin666
06-12-2009, 12:19
QUando ho avuto una congestione 1 anno fa, ero steso a terra piangevo dal dolore vero e proprio...

:.Blizzard.:
06-12-2009, 12:33
come dicono gli altri, piangere per un dolore lo fa un bambino, un adulto no..

Che cazzata abnorme.

ciuketto
06-12-2009, 12:38
Concordo che sia una baggianata quella detta dal Mante, ma al tempo stesso l'estrazione di un incisivo senza anestesia non mi ha certo fatto piangere. Piangere per il dolore fisico non lo contemplo. Non mi viene proprio.

IL_mante
06-12-2009, 12:53
beh, io dicevo il piangere come frignare, ho scritto anche io che il piangere come versare lacrime succede normalmente, ma il bambino lo fa indipendentemente dal dolore, per l'adulto è più una reazione involontaria.

non ho mai visto un adulto piangere per una sbucciatura sul ginocchio :stordita:

sono stato spiegato? :stordita:

EDIT: forse così si capisce meglio, io piango se una persona molto cara viene a mancare, soffro se ho un dolore forte. ci siamo? il versare lacrime è una reazione (quasi) incontrollata, il piangere è volontario.

SaggioFedeMantova
06-12-2009, 13:03
Che cazzata abnorme.

Febbraio 2009, (avevo 19 anni, ora ne ho 20), malato di rettocolite ulcerosa da 5 mesi sono entrato in stato di megacolon tossico.
Il dolore che ho provato è difficile da descrivere (anche perche ho avuto sempre 4 in italiano e quindi non sono molto bravo a spiegarmi), ma ci provo..
Circa ogni 20-30 minuti, per la durata di un paio di minuti al massimo mi veniva un dolore allucinante alla pancia, localizzato nella parte addominale piu bassa, ovvero dove è localizzato il colon. Il dolore era tale per cui io ero disteso sul letto con gli occhi sbarrati e fissi in un punto, concentrato per sopportare il dolore, sapendo che entro breve sarebbe finito, almeno per un pochino, i miei occhi erano rossi, cominciavo a lacrimare e rimanevo paralizzato per il male, non riuscivo proprio ne a muovermi ne a dire una parola, ricordo che stringevo i denti a piu non posso pensando che sarebbe passato. Era una specie di dolore pungente, ma allo stesso tempo era abbastanza esteso a tutta la fascia addominale bassa, misto ad un bruciore ed ad un dolore pulsante, INTENSISSIMO!
Inoltre ricordo la parte che mi piu mi ha fatto effetto (Marzo 2009, prima settimana del mese), le contrazioni muscolari erano cosi forti che tutte le volte che mi veniva questo mal di pancia vomitavo e mi rannicchiavo sul pavimento, fermo immobile, qualsiasi movimento avessi fatto avrebbe fatto crescere esponenzialmente il dolore..
Ricordo mia mamma guardarmi mentre stavo male, piangeva (ha sempre detto che sono stato un ragazzo piuttosto resistente al dolore, in effetti è vero, ma a questo non si poteva restare impassibili) solo a guardare le espressioni nel mio volto.

7 Marzo 2009
(in ospedale)

Le contrazioni non sono piu una volta ogni 20 minuti, ma semplicemente il dolore è permanente, non si allevia, sono costretto a rimanere coricato a letto senza parlare e limitando i respiri per evitare di fare sforzi addominali.
Ogni tanto il dolore si faceva ancora piu intenso e dovevo vomitare, nella stessa maniera in cui facevo la settimana prima.
La vista è leggermente sfuocata, mi sento molto frastornato, la testa mi gira tantissimo, e per capire quello che mi dicevano dovevo essere piu concentrato piu del solito, non capivo quello che mi stava succedendo.

8 Marzo 2009
(in ospedale)

Entra nella mia stanza un chirurgo ed il primario del reparto di gastroenterologia, dichiarano lo stato di megacolon tossico ed è urgente un intervento chirurgico, tempo vitale stimato 24ORE.

Credo che questo sia il dolore piu intenso che abbiamo mai provato.

djufuk87
06-12-2009, 14:08
Piangere per il dolore fisico non lo contemplo. Non mi viene proprio.

Concordo!

Dante89
06-12-2009, 15:12
Piangere per un dolore fisico al quale si è preparati è difficile, se invece arriva senza preavviso ed è seriamente un DOLORE, non puoi star li a dire o pensare cosa concepisci.

Wolfhwk
06-12-2009, 15:29

E' incredibile come la cinematografia moderna e i videogames facciano diventare le pallottole degli innocui chicchi di riso.
Credo che in tutta questa realtà distorta dalle forme di intattenimento e simulazione pochi possano veramente comprendere cosa voglia dire ricevere il piombo addosso e il fatto che un proiettile non si limita a fare solo un buco nel tessuto muscolare.

Mah, stranamente sono d'accordo. Negli adulti un dolore intenso e prolungato porta ad uno stato depressivo e si finisce per piangere a causa della disperazione e dell'impotenza.
Ma c'è sempre il fattore psicologico che attiva la crisi di pianto.
E' più probabile provare una grande rabbia e aggressività per un dolore improvviso.

--CUT--
Entra nella mia stanza un chirurgo ed il primario del reparto di gastroenterologia, dichiarano lo stato di megacolon tossico ed è urgente un intervento chirurgico, tempo vitale stimato 24ORE.

Io sarei impazzito totalmente per quei dolori :mc:

06-12-2009, 15:35
Febbraio 2009, (avevo 19 anni, ora ne ho 20), malato di rettocolite ulcerosa da 5 mesi sono entrato in stato di megacolon tossico.
Il dolore che ho provato è difficile da descrivere (anche perche ho avuto sempre 4 in italiano e quindi non sono molto bravo a spiegarmi), ma ci provo..
Circa ogni 20-30 minuti, per la durata di un paio di minuti al massimo mi veniva un dolore allucinante alla pancia, localizzato nella parte addominale piu bassa, ovvero dove è localizzato il colon. Il dolore era tale per cui io ero disteso sul letto con gli occhi sbarrati e fissi in un punto, concentrato per sopportare il dolore, sapendo che entro breve sarebbe finito, almeno per un pochino, i miei occhi erano rossi, cominciavo a lacrimare e rimanevo paralizzato per il male, non riuscivo proprio ne a muovermi ne a dire una parola, ricordo che stringevo i denti a piu non posso pensando che sarebbe passato. Era una specie di dolore pungente, ma allo stesso tempo era abbastanza esteso a tutta la fascia addominale bassa, misto ad un bruciore ed ad un dolore pulsante, INTENSISSIMO!
Inoltre ricordo la parte che mi piu mi ha fatto effetto (Marzo 2009, prima settimana del mese), le contrazioni muscolari erano cosi forti che tutte le volte che mi veniva questo mal di pancia vomitavo e mi rannicchiavo sul pavimento, fermo immobile, qualsiasi movimento avessi fatto avrebbe fatto crescere esponenzialmente il dolore..
Ricordo mia mamma guardarmi mentre stavo male, piangeva (ha sempre detto che sono stato un ragazzo piuttosto resistente al dolore, in effetti è vero, ma a questo non si poteva restare impassibili) solo a guardare le espressioni nel mio volto.

7 Marzo 2009
(in ospedale)

Le contrazioni non sono piu una volta ogni 20 minuti, ma semplicemente il dolore è permanente, non si allevia, sono costretto a rimanere coricato a letto senza parlare e limitando i respiri per evitare di fare sforzi addominali.
Ogni tanto il dolore si faceva ancora piu intenso e dovevo vomitare, nella stessa maniera in cui facevo la settimana prima.
La vista è leggermente sfuocata, mi sento molto frastornato, la testa mi gira tantissimo, e per capire quello che mi dicevano dovevo essere piu concentrato piu del solito, non capivo quello che mi stava succedendo.

8 Marzo 2009
(in ospedale)

Mi dispiace per quello che hai passato. Credimi, ti capisco cosa significa essere sul letto e vedere la propria madre piangere per il figlio che soffre.
A me di esperienze simili ne sono capitate due, entrambe legate ai pneumotoraci di cui ho sofferto per molti anni.
Il primo fu quando ebbi il primo episodio e quei cani dei dottori dell' ospedale della mia città mi misero il drenaggio male. Ho una cicatrice davanti al petto che fà provincia. Ricordo solo che potevo tenere una determinata posizione con la schiena dritta altrimenti sentivo il tubo che mi andava a premere e faceva un male cane. Senza tener conto che non potevo respirare troppo altrimenti era triplicato il dolore. Fu una notte orribile.
L'altro fatto accadde in Ancona, dove i dottori pensarono di farmi il talcaggio da sveglio sul letto della stanza, mettendo poco anestetico. Provai la sensazione che qualcuno mi avesse versato dell'acido sopra i polmoni. Un dolore che ti senti provenire proprio da dentro, difficile da spiegare.

beh, io dicevo il piangere come frignare, ho scritto anche io che il piangere come versare lacrime succede normalmente, ma il bambino lo fa indipendentemente dal dolore, per l'adulto è più una reazione involontaria.

non ho mai visto un adulto piangere per una sbucciatura sul ginocchio :stordita:

sono stato spiegato? :stordita:

EDIT: forse così si capisce meglio, io piango se una persona molto cara viene a mancare, soffro se ho un dolore forte. ci siamo? il versare lacrime è una reazione (quasi) incontrollata, il piangere è volontario.

No, il punto è che frignare significa piangere/lamentarsi per frivolezze. E per me il dolore fisico è tutto fuorchè frivolezza, ovviamente in casi obiettivi.

SaggioFedeMantova
06-12-2009, 17:24
Io sarei impazzito totalmente per quei dolori :mc:

Non ne avevo la forza, e comunque l unica cosa che mi interessava in quel momento era che il dolore sparisse, in qualsiasi maniera..

Murakami
06-12-2009, 20:12
Piangere per il dolore fisico? Non mi viene, ma divento molto lamentoso... :D
Il dolore più forte che ho provato è stato causato da calcoli renali: una settimana ricoverato con flebo perenne di Liometacen, e appena finiva era come se avessi un coltello infilato nel fianco... poi, finalmente, li ho espulsi. La reazione fisica spontanea al dolore estremo era di nausea, sudori freddi, mancamento: credo fosse il riflesso del corpo che si rifiutava di provare quel dolore a tempo indefinito... purtroppo, però, non svenivo. Mi sono trascinato in taxi al pronto soccorso, e appena arrivato ho implorato strisciando che mi dessero qualcosa: ripensandoci, facevo davvero pena, completamente annicchilito, annullato dal dolore... non ero più una persona, ma un conglomerato di lamenti e piagnucolii... roba da vergognarsi, ma in quel momento non mi importava di niente.
E pensare che, solitamente, sono uno che sopporta piuttosto bene: le ultime 6 carie le ho fatte senza anestesia... :fagiano:

Stormblast
06-12-2009, 21:29
CUT

me cojoni!! :eek:

ora stai meglio?

Aldin
06-12-2009, 22:58
Una volta mangiai un panino subito prima della lezione di educazione fisica. Quel giorno facemmo o fecimo un gioco che prevedeva scatti e veloci cambi di direzione. Nel mentre stavo benissimo, ma poi mi sarei sentito malissimo. Per fortuna che l'ora dopo si andava a casa. Negli spogliatoi mi sentii un po' strano e cominciarono a venirmi su dei conati di vomito. Ovviamente li repressi, non volevo fare brutta figura con i compagni di classe... Finito di cambiarmi stavo di merda. Avrei voluto accasciarmi a terra e stare li tutto il tempo necessario. Mi diressi al lavandino e mi lavai per bene il viso con dell'acqua fresca. Asciugatomi la faccia mi guardai allo specchio, ed ero diventato pallido :asd:

Vabbe, salutai gli altri facendo finta di niente e mi diressi fuori dalla palestra. Era estate e c'era il sole, appena fuori dalla porta mi si annebbio' la vista. Feci il tragitto di mezzo chilometro dalla scuola alla fermata successiva per non dovere parlare con nessuno, senno' si sarebbero accorti che ero allucinato. I colori sembravano più vivi, con molto HDR ed un lieve Blur. Arrivato li per fotuna trovai subito la corriera, vi entari e presi posto. Immancabilmente un mio amico mi vide e si sedette accanto a me. Io intanto non capivo più niente :asd: Mi sentivo fuori dalla realtà. Non c'era alcun dolore localizzato, ma avevo la vista sfocata, forti vertigini e facevo una fatica disumana per tenere dentro il vomito. E' stata la situazione peggiore, dal punto di vista fisico, che mi sia mai accaduta. Sono riuscito a non sbroccare per tutto il viaggio solo grazie alla mia volontà ferrea. Salutai il mio amico, appoggiai la testa al finestrino facendo finta di dormire e per un quarto d'ora mi ripetei ininterrottamente che ero diretto a casa e che tutto sarebbe finito, bastava trattenere vomito :cool:

Come ho detto prima ce la feci, ed il breve tragitto che mi separava da casa lo percorsi barcollando come un ubriaco e sforzandomi di non vomitare sull'asfalto. Arrivato a casa mi madre mi vide e si allarmo perché, a quanto mi disse dopo, sembravo uno spettro per quanto ero bianco. Mi ficcai mezzo limone in bocca, mi buttai nel letto e rimasi nella stessa posizione per mezz'ora, finche non mi ripresi. Sembra una cosa ridicola ma è difficile descrivere quanto stesi male :asd:

ciuketto
06-12-2009, 23:38
Una volta mangiai un panino subito prima della lezione di educazione fisica. Quel giorno facemmo o fecimo un gioco che prevedeva scatti e veloci cambi di direzione. Nel mentre stavo benissimo, ma poi mi sarei sentito malissimo. Per fortuna che l'ora dopo si andava a casa. Negli spogliatoi mi sentii un po' strano e cominciarono a venirmi su dei conati di vomito. Ovviamente li repressi, non volevo fare brutta figura con i compagni di classe... Finito di cambiarmi stavo di merda. Avrei voluto accasciarmi a terra e stare li tutto il tempo necessario. Mi diressi al lavandino e mi lavai per bene il viso con dell'acqua fresca. Asciugatomi la faccia mi guardai allo specchio, ed ero diventato pallido :asd:

Vabbe, salutai gli altri facendo finta di niente e mi diressi fuori dalla palestra. Era estate e c'era il sole, appena fuori dalla porta mi si annebbio' la vista. Feci il tragitto di mezzo chilometro dalla scuola alla fermata successiva per non dovere parlare con nessuno, senno' si sarebbero accorti che ero allucinato. I colori sembravano più vivi, con molto HDR ed un lieve Blur. Arrivato li per fotuna trovai subito la corriera, vi entari e presi posto. Immancabilmente un mio amico mi vide e si sedette accanto a me. Io intanto non capivo più niente :asd: Mi sentivo fuori dalla realtà. Non c'era alcun dolore localizzato, ma avevo la vista sfocata, forti vertigini e facevo una fatica disumana per tenere dentro il vomito. E' stata la situazione peggiore, dal punto di vista fisico, che mi sia mai accaduta. Sono riuscito a non sbroccare per tutto il viaggio solo grazie alla mia volontà ferrea. Salutai il mio amico, appoggiai la testa al finestrino facendo finta di dormire e per un quarto d'ora mi ripetei ininterrottamente che ero diretto a casa e che tutto sarebbe finito, bastava trattenere vomito :cool:

Come ho detto prima ce la feci, ed il breve tragitto che mi separava da casa lo percorsi barcollando come un ubriaco e sforzandomi di non vomitare sull'asfalto. Arrivato a casa mi madre mi vide e si allarmo perché, a quanto mi disse dopo, sembravo uno spettro per quanto ero bianco. Mi ficcai mezzo limone in bocca, mi buttai nel letto e rimasi nella stessa posizione per mezz'ora, finche non mi ripresi. Sembra una cosa ridicola ma è difficile descrivere quanto stesi male :asd:

Azz, problemi con il passato remoto?:asd:

Crux_MM
07-12-2009, 00:26
Ho pianto sinceramente quando mi sono operato ad un'unghia incarnita.
Ragazzi era la mia quarta operazione a quell'unghia.
Purtroppo sono resistente alle anestesie...me ne fecero 2 siringhe e continuavo ad avere sensibilità.
Di comune accordo decidemmo di fare comunque l'operazione, almeno così non sarei andato in coma farmacologico :D
E' stata un'esperienza terribile sentire il bisturi che entrava nella carne..ho sperato, senza successo, di sentire SOLO il primo affondo..e no invece: per metà operazione ho sentito ogni movimento del chirurgo!
Un'esperienza alla SAW :asd:

int main ()
07-12-2009, 00:38
a me sono esplose proprio le lacrime quando mi hanno raddrizzato il naso a mano 8gg dopo avermelo operato, senza anestesia e senza niente per ben 2 volte a pochi sec d distanza. penso che sia stato il dolore fisico + forte d sempre. mi sono anche rotto una mano ma non ho sentito niente:O

anche io mi sono operato all'unghia dell'alluce incarnita, lì il dolore è soltanto la siringa dell'anestesia che parte da sotto l'alluce e non vi dico dove arriva:asd:
p.s. quando mi sono operato di fistola alle chiappe, anche io sentivo tutto (dopo una spinale:eek:) ma chiaramente nessun dolore, sentivo solo il medico che si divertiva a tagliare :D poi per 10 ore, ho dato per disperso il pescie! :asd:

MZpowaa
07-12-2009, 00:51
Sono anni che non mi faccio del male fisico, tuttavia l'anno scorso ho vissuto l'esperienza delle coliche renali. E davvero non la auguro a nessuno.
Piangere no, bestemmie sì.:stordita:

Aldin
07-12-2009, 00:52
Azz, problemi con il passato remoto?:asd:

Ok, ma l'unico autentico qual è? Il secondo? E scusa, come avrei dovuto sciverlo? :asd:

PeK
07-12-2009, 00:54

a me molto simile, sole che mi ero rotto l'ulna dalla parte gomito. me ne sono accorto due giorni dopo :stordita: ed adesso ho un "crock" costante quando muovo il braccio causa errata saldatura dell'osso :muro:

Wolfhwk
07-12-2009, 01:07
Int main cosa mi hai fatto ricordare...:asd:
Certo che la rimozione totale delle tonsille è piuttosto traumatica.
Al mio risveglio dopo l'anestesia totale mi sentivo soffocato dalla schifosa quantità di muco insanguinato che usciva da naso e bocca. In quella condizione è impossibile parlare normalmente,si respira a fatica, mentre la deglutizione equivale ad una spina piantata nella gola. Dopo 2 giorni provai a buttare giù una camomilla. Mi sembrava di ingoiare chiodi ad ogni sorso.
Non la auguro a nessuno.
Ma la peggiore fu quella di un mio parente. Fu circonciso senza anestesia(non per motivi religiosi, ma strettamente medici). Per alcune complicazioni il pescie gli sanguinò per 3-4 giorni.

SaggioFedeMantova
07-12-2009, 02:06
me cojoni!! :eek:

ora stai meglio?

mi è stao fatto un intervento per asportare completamente il colon e creare una deviazione intestinale.

ne ho fatto un altro per togliere completamente il retto ed effettuare una ricosruzione del colon (chimata pouch)

e a giorni mi dovrebbero chiamare dall ospedale per fare l ultimo intervento per togliere la deviazione intestinale e ricanalizzare il tutto..

ora sto da dio, certo se non mi fosse mai venuta quella malattia sarebbe stato meglio.. ma vabbe, ormai è acqua passata...

Crux_MM
07-12-2009, 02:16
Premio per la risposta più quotata del Thread :O

In qualunque caso il pianto è una risposta soprattutto fisiologica [al dolore per lo meno].

Dai dai ragazzi, ancora nessuno che ha parlato di rotture del pene :O

http://getitwhileitshot.de/resources/broken+penis+890.jpg.png

marco_182
07-12-2009, 03:20
cut

io l'ho rotto una volta :O

07-12-2009, 09:04
mi è stao fatto un intervento per asportare completamente il colon e creare una deviazione intestinale.

ne ho fatto un altro per togliere completamente il retto ed effettuare una ricosruzione del colon (chimata pouch)

e a giorni mi dovrebbero chiamare dall ospedale per fare l ultimo intervento per togliere la deviazione intestinale e ricanalizzare il tutto..

ora sto da dio, certo se non mi fosse mai venuta quella malattia sarebbe stato meglio.. ma vabbe, ormai è acqua passata...

Bene bene! Forza e coraggio allora.

Stormblast
07-12-2009, 10:04

azzo!! che brutta storia! per fortuna si è risolta, in bocca al lupo! ;)

M4rk191
07-12-2009, 12:05
stesi
Mi hai spaventato :eek:

Tracer.ag.
07-12-2009, 19:23
cmq, la domanda mi sembrava abbastanza chiara nel chiedere....non danni permanenti....Inoltre, dovremmo specificare l'eta' in cui e' successo....e che tipo di pianto....se, da bambini (inteso come singhiozzi), oppure le lacrime fisiologiche

Aldin
07-12-2009, 23:01
Mi hai spaventato :eek:

Perché la non mi ha preso l'SS? :mbe:

gearkratos
07-12-2009, 23:11
ora lo so non centra un ca*** :D ma quando bevo alcol puro con altre schifezze in giro e subito dopo respiro mi vien giù un litro di lacrime :O

pianto pianto per dolore forse solo quando ho preso col mignolo del piede la lettiera a spigolo in legno.... ma credo sia successo più o meno a tutti :sofico:

Aldin
07-12-2009, 23:15
ora lo so non centra un ca*** :D ma quando bevo alcol puro con altre schifezze in giro e subito dopo respiro mi vien giù un litro di lacrime :O

pianto pianto per dolore forse solo quando ho preso col mignolo del piede la lettiera a spigolo in legno.... ma credo sia successo più o meno a tutti :sofico:Come alcol puro?

willywilly77
07-12-2009, 23:22
Sino a 17 anni non so quante volte, soffrivo di Cefalea a grappolo http://it.wikipedia.org/wiki/Cefalea_a_grappolo#Dolore

stetteo
07-12-2009, 23:32
Come alcol puro?

Come fottersi il fegato in poche semplici mosse. Guida per corrispondenza.

gearkratos
08-12-2009, 01:03
Come alcol puro?

ogni tanto in alcuni localini fanno i bicchierini con nomi strani e mischiano cose, molto molto forti.... il peggiore fu tabasco e alcol mamma mia mi stavo sciogliendo tra lacrime e sudore :D

Futura12
08-12-2009, 01:09
ogni tanto in alcuni localini fanno i bicchierini con nomi strani e mischiano cose, molto molto forti.... il peggiore fu tabasco e alcol mamma mia mi stavo sciogliendo tra lacrime e sudore :D

scusa se mi permetto ma chi te lo fa fare? cioè voglio dire pure io bevo nei weekeend e ne ho provate di cose strane..ma non riesco proprio a bere robba simile è nauseante.
Se ripenso ad alcolici sopra i 60 gradi (anche ora che non ho bevuto) mi si blocca l'intestino e vomito..una volta mandavo giu di tutto,ma ora solo al pensiero mi si rigira tutto:Puke:

gearkratos
08-12-2009, 01:28
scusa se mi permetto ma chi te lo fa fare? cioè voglio dire pure io bevo nei weekeend e ne ho provate di cose strane..ma non riesco proprio a bere robba simile è nauseante.
Se ripenso ad alcolici sopra i 60 gradi (anche ora che non ho bevuto) mi si blocca l'intestino e vomito..una volta mandavo giu di tutto,ma ora solo al pensiero mi si rigira tutto:Puke:

ma si parla di bicchieri da un sorso, niente di che, li ho segnalati perchè fanno un effetto lacrima molto convincente :O

un altro dolore da pianto che mi è venuto in mente è stato quando mi sono chiuso un dito nella portiera di una vecchia auto..... ripensarci....brividi :stordita:

nemodark
08-12-2009, 01:29
Sono un po' insensibile al dolore fisico.

Da circa 15 anni soffro di mal di testa, alcune volte in maniera cosi forte che mi fanno male persino i denti nonostante questi siano sanissimi, fino portami in alcuni caso rimettere, ho provata diversi analgesici per questo mio problema ma sono tutti inefficaci.

Quando ero ragazzino, mi hanno dovuto togliere le unghie degli alluci perché erano incarnite, ora non so se sapete come funziona, ma a me l'anestesia l'hanno fatta solo durante l'operazione, successivamente non mi hanno dato nulla e nei 4/5 giorni successivi all'operazione ho provato un dolore molto forte, ma non tale farmi piangere.

Sempre quando ero ragazzino mi si è disarticolato l'avambraccio dal gomito, ora per rimetterlo a posto me l'hanno dovuto tirato due volte(logicamente senza nessuna anestesia) prima di rendesi conto che non era possibile perché una porzione del capitello radiale era frantumato e andavo operato.

A parte i momenti in cui si hanno cercato di rimettermi a posto il braccio non ho sentito particolare dolore.

Futura12
08-12-2009, 01:44
Sono un po' insensibile al dolore fisico.

Da circa 15 anni soffro di mal di testa, alcune volte in maniera cosi forte che mi fanno male persino i denti nonostante questi siano sanissimi, fino portami in alcuni caso rimettere, ho provata diversi analgesici per questo mio problema ma sono tutti inefficaci.

Quando ero ragazzino, mi hanno dovuto togliere le unghie degli alluci perché erano incarnite, ora non so se sapete come funziona, ma a me l'anestesia l'hanno fatta solo durante l'operazione, successivamente non mi hanno dato nulla e nei 4/5 giorni successivi all'operazione ho provato un dolore molto forte, ma non tale farmi piangere.

Sempre quando ero ragazzino mi si è disarticolato l'avambraccio dal gomito, ora per rimetterlo a posto me l'hanno dovuto tirato due volte(logicamente senza nessuna anestesia) prima di rendesi conto che non era possibile perché una porzione del capitello radiale era frantumato e andavo operato.

A parte i momenti in cui si hanno cercato di rimettermi a posto il braccio non ho sentito particolare dolore.

Che sia stramaledetto quanto ti capisco,io pure soffro di malditesta (ora sporadicamente,prima quasi tutti i giorni) l'ho ereditato, a volte il dolore è talmente forte che mi piego dove posso con le mani sulla testa...in attesa di un qualsiasi cosa per farmelo passare.
Ora che ci penso che sia uno dei dolori più atroci mai provati da me personalmente,quando mi prende brutto o trovo il medicinale o non so che fare..

Crux_MM
08-12-2009, 16:32
Ho pianto sinceramente quando mi sono operato ad un'unghia incarnita.
Ragazzi era la mia quarta operazione a quell'unghia.
Purtroppo sono resistente alle anestesie...me ne fecero 2 siringhe e continuavo ad avere sensibilità.
Di comune accordo decidemmo di fare comunque l'operazione, almeno così non sarei andato in coma farmacologico :D
E' stata un'esperienza terribile sentire il bisturi che entrava nella carne..ho sperato, senza successo, di sentire SOLO il primo affondo..e no invece: per metà operazione ho sentito ogni movimento del chirurgo!
Un'esperienza alla SAW :asd:
Scusate se il mio post è stato parziale.
Grazie a Tracer.ag. della segnalazione.
Avevo 19-20 anni ed ho pianto per il sincero dolore provato nel sentire il bisturi affondare ed affettare il mio dito!
Magari posso descrivere anche cosa ha visto mia madre nel mentre! :asd:

Crux_MM
08-12-2009, 23:02
Una volta soffrivo di unghie incarnite (l'unghia entrava dentro la carne e la segava come se nulla fosse con una quantità di pus incredibile), stavano per estirparmela, fortuna che trovai prima un pedicure e poi una bravissima dottoressa a lampedusa (!!!) che me la curò definitivamente.

Il dolore era tale che mi prendeva l'osso del piede e non potevo camminare (credo di essere stato a rischio cancrena).

Altra volta, da piccolo, sono rimasto con il piede incastrato sotto un cancello automatico (di quelli a pistoni). Mi scoperchiò scarpa e unghia.

Soffro anche di attacchi di diarrea acuti (molto rari per fortuna). Capitò una volta in casa (per fortuna), sono quasi svenuto dal dolore, non riuscivo a chiamare neppure mia madre per aiutarmi ad alzarmi da terra....fortuna che il bagno era vicino :D

Altra volta mi capitò con un amico in giro per la città....credo che il bagno del pub che mi salvò sia stato chiuso per sempre :D

Brutta storia l'unghia!
Io comincia SERIAMENTE a preoccuparmi quando le mosche, in estate, ci si posavano sopra :asd:
Devo dire che a Napoli ho trovato un ottimo pedicurista che mi ha risolto tutti i problemi :)

icoborg
08-12-2009, 23:23
ma che piedi avete...:asd:

usate le forbici^^

plut0ne
09-12-2009, 00:55
Sino a 17 anni non so quante volte, soffrivo di Cefalea a grappolo http://it.wikipedia.org/wiki/Cefalea_a_grappolo#Dolore

ok..abbiamo il vincitore.. :cry:

c'è gente che si suicida per la cefalea a grappolo...cercate dei video su youtube..è uno dei dolori più potenti :cry: :cry:

il pi+ potente è la COLICA RENALE

SaggioFedeMantova
09-12-2009, 22:06

non credo

stetteo
09-12-2009, 22:18
non credo

Tu te la sei vista brutta, ma non sottovalutare la colica renale, senza nessun preavviso ti trovi a terra, letteralmente piegato in due dal dolore, probabilmente vomiti e nel frattempo ti senti un coltello che affonda nel tuo fianco e si rigira, un dolore tremendo.

SaggioFedeMantova
09-12-2009, 22:31
Tu te la sei vista brutta, ma non sottovalutare la colica renale, senza nessun preavviso ti trovi a terra, letteralmente piegato in due dal dolore, probabilmente vomiti e nel frattempo ti senti un coltello che affonda nel tuo fianco e si rigira, un dolore tremendo.

conosco questo dolore come fosse il mio pisello.. aggiungi bruciore di stomaco devastante, e gonfiore come se dovessi scoppiare e non riuscire quasi a respirare.. anche se sei una persona che non concepisce il piangere dal dolore le lacrime ti escono lo stesso, non c è verso, non puoi trattenerle..
Ti corichi sul pavimento, ti rannicchi, a volte ti rotoli un po a destra ed un po a sinistra ma spesso non hai la forza di muoverti, stringi i denti piu che puoi, aspetti che passi, perche sai che passa, secondi che durano ore, e mentre soffri ti chiedi per quanto ancora dovrai soffrire, ti chiedi se effettivamente ne vale la pena di soffrire cosi tanto (questo è quello che mi dicevo io dopo aver saputo che la malattia non è curabile) e speri che qualcuno ti aiuti il prima possibile per alleviarti il dolore, anche solo momentaneamente, ti accontenteresti anche solo di 5 secondi, solo per respirare...

questa è stata una descrizione fatta un po meglio della precedente (sempre mia)..

M4rk191
10-12-2009, 17:42
ok..abbiamo il vincitore.. :cry:

c'è gente che si suicida per la cefalea a grappolo...cercate dei video su youtube..è uno dei dolori più potenti :cry: :cry:

ho visto un paio di video, allucinanti

Mi chiedo perché i medici non abbiano fatto svenire i pazienti in qualche modo, io non resisterei un'ora in quello stato, penso che svenirei a forza di testate contro il muro. Non pensavo che il mal di testa potesse procurare tanto dolore :eek:

gioy
10-12-2009, 17:58
Devitalizzazione di un dente semivivo, urlavo come william wallace sul patibolo.

]Rik`[
10-12-2009, 22:36
non avevo lacrime ma sudore freddo, quando mi hanno tolto dei punti dal ginocchio (caduta dal motorino) che erano stati messi da un macellaio..mi si era cicatrizzata la carne sopra, quindi mi hanno riaperto per sfilarli senza anestesia, ovviamente..non vi dico come stavo :asd:

Tracer.ag.
14-12-2009, 03:25
insomma vedo che gli uomini sono tutti dei gran duri

Wolfhwk
14-12-2009, 08:49
insomma vedo che gli uomini sono tutti dei gran duri

Forse perchè i "dolori" psicologici effettivamente sono i più dannosi. Magari c'è gente che non si piega alla colica renale(esagero volutamente), ma viene sottomessa da uno stato depressivo causato da qualche evento.

Tracer.ag.
04-01-2010, 00:14
si, da un lato è vero....Però se un dolore fisico fa male....fa male....non so quanto un uomo possa trattenersi dal piangere se si spacca qualcosa in maniera veramente violenta

stetteo
04-01-2010, 00:20
Be' il pianto non è certo l'unica reazione al dolore fisico.

SaggioFedeMantova
04-01-2010, 00:36

7 Marzo 2009
(in ospedale)

8 Marzo 2009
(in ospedale)

Ragazzi (anche se è un po OT) volevo informarvi che Martedi 15 Dicembre sono stato operato per la terza ed ultima volta (finalmenteeeeee!) ed ora sto benissimo!
Per rimanere almeno un po IT vi posso dire che anche questo intervento è stato doloroso, ma molto meno degli altri 2 ovviamente, non mi hanno dovuto aprire la pancia ma sono riusciti a fare tutto con altri metodi che non vi sto a spiegare perche non mi sembra il caso..
Tuttavia ho una ferita di circa 7 centimetri, 7 punti, che mi ha fatto male (dolore pungente e pulsante) solo per il primo giorno e mezzo, dopo questo lasso di tempo il dolore è quasi sparito, merito anche degli antidolorifici, che ahimè per i primi momenti non contano a niente..
Il dolore era ampiamente sopportabile, da 1 a 10 faceva male 7..
il dolore del primo intervento direi che poteva essere giudicato con un 10-
mentre quello del secondo con un 9

Beh adesso è il momento di mangiare con un disperato, visto che sono in sottopeso di oltre 10kg.
Inoltre prima di avere stabilità intestinale dovrà passare un anno, ma ciò non mi spaventa :)

Special
04-01-2010, 02:14
si, da un lato è vero....Però se un dolore fisico fa male....fa male....non so quanto un uomo possa trattenersi dal piangere se si spacca qualcosa in maniera veramente violenta

Mah... io mi sono rotto di tutto, perché sono un po irresponsabile forse..
3 volte le gambe, braccio, polso, legamenti spalla lesionati, costole della schiena incrinate (terribili, una fitta ogni volta che respiri), tallone incrinato, dita della mano, dita dei piedi.. ogni volta in una maniera diversa e strampalata... da piccolo piangevo, le ultime fratture ricordo che mi è scesa al massimo UNA lacrima da piccolino piangevo molto quando mi facevo male.. crescendo il pianto è sparito..
Eppure per dire quando sono morte delle persone a me vicine ho pianto per giorni, e crollavo esausto per quanto piangevo..

Forse la cosa più violenta è stato il secondo incidente in motorino, dove mi sono fracassato il ginocchio (2 operazioni e non è più tornato come prima) gridai talmente tanto che (avevo il casco) mi fischiarono le orecchie per 3 giorni... ma non piansi per dire...

Credo che crescendo il pianto da dolore passi... anche se tutt'ora quando sbatto il mignolino del piede contro i mobili in casa a volte una lacrima scende..

stetteo
04-01-2010, 11:14
Ragazzi (anche se è un po OT) volevo informarvi che Martedi 15 Dicembre sono stato operato per la terza ed ultima volta (finalmenteeeeee!) ed ora sto benissimo!

Bene, finalmente! :)