PDA

View Full Version : Access Point TP-Link e Fastweb


arlosko
01-12-2009, 21:57
Ciao a tutti, dopo anni di pc fisso e cavo LAN da srotolare per le varie stanze, ho deciso di aggiornarmi un pò, ho preso un portatile (niente di che, un Acer Aspire 5536 con scheda WiFi 802.11. Il problema del cavo da srotolare e riarrotolare ogni volta è rimasto, così mi hanno consigliato un access point qualsiasi, dicendo che Fastweb (ho l'adsl 6mbit e l'hag vecchio modello senza WiFi incorporato) non ha nemmeno bisogno di configurazione.
Questo a parole:
nei fatti invece, è da domenica che sto diventando matto per capire cosa non va.
Per comunicare con l'AP devo per forza inserire il cavo di rete ed inserire come statico l'IP dell'AP. In WiFi il mio pc non si accorge del segnale.
Una volta raggiunta la schermata dell'AP e fatto un breve e guidato setup, la connessione viene creata, ma non riesco a raggiungerla togliendo il cavo LAN, inoltre, con il cavo LAN attaccato la connessione mi resta in "locale", niente navigazione sul web.
Ho provato almeno una decina di volte, una sola volta la connessione ha tenuto botta (cioé dopo la creazione è diventata "locale e internet") ma è durata solo 15 minuti, dopodiché di nuovo sempre la stessa situazione descritta in precedenza.
All'hag fastweb è attaccata la videostation all'uscita OUT1, alla OUT 2 il cavo LAN del quale vorrei fare a meno, ed alla OUT 3 l'access point.
Non so dirvi altro se non che ho provato a vedere in giro ma...niente. La mia ultima speranza siete voi di hwupgrade.

arlosko
02-12-2009, 11:39
oh...non tutti in una volta eh...:D

arlosko
09-12-2009, 12:49
oh...non tutti in una volta eh...:D
Allora, posto perché magari può servire in futuro a qualcuno: il problema è la videostation (ho sentito due pareri, uno di un negoziante e l'altro un operatore fastweb,più o meno dicono la stessa cosa)
che quando è attiva crea un tale traffico in entrata ed in uscita da mandare nel pallone il povero access point da 54M, che non supporta tutto quell'andirivieni di connessioni in entrata ed in uscita.
Non so come risolvere la cosa, i miei 6Mbit non possono essere più aumentati, me l'ha detto fastweb, per cui rimane solo:
- con la VS accesa navigare via cavo LAN;
- con la VS spenta navigare in wireless.

Ho finito