PDA

View Full Version : Epson sx400: l'usb si monta e smonta ogni 3 secondi...


Dise
01-12-2009, 21:47
Ciao a tutti!

Ho una epson sx400 da 1 mese e mezzo ormai, tutto funzionava correttamente fino ad oggi, quando improvvisamente windows (xp) ha cominciato a riconoscere il lettore di chiavette usb E il lettore di schede SD&co. della stampante come un disco usb esterno. Se, infatti, provo a inserire una pendrive nella stampante o una memoria SD o simili, in windows riesco ad accederci tramite il drive d:, che sarebbe appunto questo finto disco esterno, che però non esiste xè altro non è che la stampante!!

Ora, mi direte, pazienza... NO! Perchè ogni 3-4 secondi questo fantomatico disco esterno si smonta e rimonta automaticamente, come se uno mettesse e togliesse una chiave usb, e questo blocca le stampe, quindi non riesco a stampare praticamente nulla perchè prima della fine mi si blocca per questo problema.

Ho l'ultima versione del driver (1 settembre 2009), ho reinstallato la stampante 2 volte, tutto il resto funziona, la stampante va, il problema è che il lettore di usb e SD della stampante viene riconosciuto come un'entità separata dalla stampante stessa, cosa di cui non me ne capacito.

Qualche idea? Grazie mille!!

Dise
09-12-2009, 09:23
up!!