PDA

View Full Version : Ma a che servono i Blog?

alltheworldoutside
01-12-2009, 22:01
Premetto che non sono mai arrivata in fondo a uno, oggi girando in rete ne ho visti di ogni:
Quello della tizia che produce bambole di pezza (orrende) e si preoccupava di non aver scritto per qualche giorno. Ovviamente neanche una risposta.:cry:
Un'altro di due che si son fatti la casa e hanno messo man mano le foto a partire dalla demolizione mentre andavano avanti con il lavoro, tipo "tirato su' muro est, montata putrella a nord"..echepalle, anche li' nessun commento e oltretutto la casa si ferma a meta', nel 2007. Che si siano nel frattempo lasciati?:mbe:
O ancora, una che propone delle ricette prese pari pari da un altro sito piu' famoso, con tanto di foto...:rolleyes: Non le ha risposto neanche sua madre.
E cosi' via... Io sono anche egocentrica ma non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervelletto di pubblicare e scrivere ogni cagata che faccio, oltretutto scrivendolo come se il mondo non potesse farne a meno e fossero tutti li' ad aspettare me...:muro:
Insomma, voi ne frequentate/scrivete qualcuno?

F1R3BL4D3
01-12-2009, 22:32
Ci sono tante motivazioni e non c'è bisogno di essere egocentrici.

Xalexalex
01-12-2009, 22:57
A soddisfare l'altrui voglia di farsi i fatti degli altri :D

Andreainside
01-12-2009, 22:59
per far lavorare studio aperto :O

alphacygni
01-12-2009, 23:08
perche' sono nati prima di facebook, e' per questo che non li capisci :O

juninho85
01-12-2009, 23:09
Premetto che non sono mai arrivata in fondo a uno, oggi girando in rete ne ho visti di ogni:
Quello della tizia che produce bambole di pezza (orrende) e si preoccupava di non aver scritto per qualche giorno. Ovviamente neanche una risposta.:cry:
Un'altro di due che si son fatti la casa e hanno messo man mano le foto a partire dalla demolizione mentre andavano avanti con il lavoro, tipo "tirato su' muro est, montata putrella a nord"..echepalle, anche li' nessun commento e oltretutto la casa si ferma a meta', nel 2007. Che si siano nel frattempo lasciati?:mbe:
O ancora, una che propone delle ricette prese pari pari da un altro sito piu' famoso, con tanto di foto...:rolleyes: Non le ha risposto neanche sua madre.
E cosi' via... Io sono anche egocentrica ma non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervelletto di pubblicare e scrivere ogni cagata che faccio, oltretutto scrivendolo come se il mondo non potesse farne a meno e fossero tutti li' ad aspettare me...:muro:
Insomma, voi ne frequentate/scrivete qualcuno?
ok
domanda:do you facebus?

Xile
01-12-2009, 23:12
il 99% è solo modo o voglia di far sapere i cacchi propri, e difatti dopo poco non viene più aggiornato.

koshchay
01-12-2009, 23:18
molti lo fanno per condividere la propria vita con gli altri, o meglio metterla in mostra, ciò fa sentire ammirati e tutte le stronzate da insicuro simili...

inoltre nel proprio blog si da l'immagine di se che si vorrebbe non quella reale e ciò fa sentire realizzati tutti i poveri falliti di questo mondo...

F1R3BL4D3
01-12-2009, 23:47
molti lo fanno per condividere la propria vita con gli altri, o meglio metterla in mostra, ciò fa sentire ammirati e tutte le stronzate da insicuro simili...

inoltre nel proprio blog si da l'immagine di se che si vorrebbe non quella reale e ciò fa sentire realizzati tutti i poveri falliti di questo mondo...

:D occhio perché "appunti digitali" su HWU è un blog, Attivissimo ha anche un blog, etc.etc. Quindi prima di dispensare cacchiate a palate, meglio che tu rifletta e poi magari esci va.

koshchay
01-12-2009, 23:50
:D occhio perché "appunti digitali" su HWU è un blog, Attivissimo ha anche un blog, etc.etc. Quindi prima di dispensare cacchiate a palate, meglio che tu rifletta e poi magari esci va.

ho scritto a posta "molti"="non tutti" per non offendere nessuno:)

F1R3BL4D3
02-12-2009, 00:13
ho scritto a posta "molti"="non tutti" per non offendere nessuno:)

:O Ah beh, allora cambia tutto.

koshchay
02-12-2009, 00:16
:O Ah beh, allora cambia tutto.

mica nato ieri;) :mc:

no comunque sul serio alcuni blog sono utili, per esempio quelli di professori che lo usano in maniera funzionale alla didattica etc...

FreeMan
02-12-2009, 00:24
koshchay placa la tua sete di flame.

>bYeZ<

koshchay
02-12-2009, 00:27
koshchay placa la tua sete di flame.

>bYeZ<

di nuovo... guarda che non ne ho la minima intenzione tranquillo...

se proprio necessario userò toni minori ma non mi sembra di esagerare...

FreeMan
02-12-2009, 00:31
di nuovo... guarda che non ne ho la minima intenzione tranquillo...

se proprio necessario userò toni minori ma non mi sembra di esagerare...

si è necessario come è necessario che tu mi faccia eventuali osservazioni in pvt, come da regolamento.

>bYeZ<

Tasslehoff
02-12-2009, 01:20
Imho le ragioni sono tante, però credo valga la pena di distinguere chi usa il blog come tale (quindi come web-log), e chi invece usa tool o interfacce simili a blog per mettere online materiale.

Tra i primi ci sarà chi lo fa per moda (pre-facebook), per mania di protagonismo e semplicemente per avere uno spazio privilegiato in cui dire la propria su un argomento senza il rischio di venir "moderati" in qualche modo.
A me ad es capita spesso di leggere discussioni che danno spunti davvero interessanti, ma che inesorabilmente degenerano nel flame o nel caos, e quindi di fronte all'impossibilità di raddrizzare una discussione ormai persa preferisco dire la mia sul mio spazio.

Chi invece usa i blog come normali siti lo fa puramente per comodità, sarà anche un uso improprio, però c'è da dire che ormai Wordpress o simili sono diventati dei cms davvero completi e molto comodi da usare. :O

Balthasar85
02-12-2009, 01:43
Come tutte le cose anche i blog nascono con fini nobili (se non altro me lo auguro) poi, arriva il momento in cui cadono in mano a gente inadeguata e lì succede lo schifo. Anche twitter, a differenza di fb, nasce come mezzo per facilitar la divulgazione d'informazione collettiva.. l'unico problema e che poi la gente comincia ad usare questo "potere" per informare il resto del mondo a che ora comincia ad evacuare ed a che ora finisce. :rolleyes:
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

@koshchay
E' come se ti trovassi a Parigi, nel gennaio del 1793, e chiedessi a degli uomini in uniforme di farti lo stesso taglio di capelli che si deve fare l'uomo vestito per bene sopra il patibolo. :asd:

OT
Scusate l'ot ma mi devo levare un sassolino dalla scarpa: La cosa che più mal sopporto dei blog autocelebrativi, oltre alla perversa voglia di attenzione del creatore, è la realizzazione da cani dei suddetti: fondali meno funzionali del mondo, svariate immagini gigantesche messe a casaccio, musichette idi*te e filmati inutili che solo per far caricare la pagina ci devi star sotto 5 minuti con una 20mega.. roba da far star male un'intera schiera di web designer e grafici.

CIAWA