PDA

View Full Version : mi hanno venduto il kit scaduto {d60 18-55 55-22 entrambi Vr}

Nithael
01-12-2009, 20:52
Ola, oggi mi sono finalmente comperata la tanto agognata reflex!
Ma.... c'è un ma ovviamente :mad: :cry:
Intanto, ho trovato all'interno del bundle, una garanzia di un 55-200 vr con relativa custodia e nital card...
e il mio 55-200 era sigillato...
Vabbe, la scheda SD era sparsa dentro la scatola..
Ma la cosa ancora + grave.. è che la nital card d60 doppio kit, è scaduta il 23 novembre 2009!!!!
cosa devo fare? io ho registrato il prodotto e mi dice k c'è la garanzia di 2 anni..
Domani comunque torno in negozio e chiedo delucidazioni...

andyweb79
01-12-2009, 21:02
la garanzia dura due anni dalla data dello scontrino comunque.

Nithael
01-12-2009, 21:12
la garanzia dura due anni dalla data dello scontrino comunque.

si lo so, però mi hanno venduto il kit con la nital card scaduta.. devo riportarla indietro?

andyweb79
01-12-2009, 21:21
si lo so, però mi hanno venduto il kit con la nital card scaduta.. devo riportarla indietro?

Non so bene come funzioni la nital card, domani senti il venditore comunque. La nital card, dovrebbe servire per i 3 anni di garanzia. Tu l'hai registrata senza problemi ?

Nithael
01-12-2009, 21:22
Non so bene come funzioni la nital card, domani senti il venditore comunque. La nital card, dovrebbe servire per i 3 anni di garanzia. Tu l'hai registrata senza problemi ?

si, l'ho comprata alla mediaworld... e mi hanno fatto lo sconto forse perchè lo sapevano che era scaduta..
fra l'altro ho la nital card di un 55-200 VR non mio!!!!
il mio era sigillato!!

Predator_ISR
01-12-2009, 21:38
si, l'ho comprata alla mediaworld... e mi hanno fatto lo sconto forse perchè lo sapevano che era scaduta..
fra l'altro ho la nital card di un 55-200 VR non mio!!!!
il mio era sigillato!!

A me sembra di capire che la garanzia (direi iniziale) e' di due anni, pero' all'atto della registrazione al sito nital (da fare entro i sette giorni dall'acquisto) la Nital ti accredita un terzo anno sul corpo macchina ed altri due sulle ottiche. Credo che lo sconto l'hai ottenuto perche' la D60 non e' piu' in produzione quindi cercano di svuotare i magazzini da prodotti commercialmente non piu' validi.

Nithael
01-12-2009, 21:42
A me sembra di capire che la garanzia (direi iniziale) e' di due anni, pero' all'atto della registrazione al sito nital (da fare entro i sette giorni dall'acquisto) la Nital ti accredita un terzo anno sul corpo macchina ed altri due sulle ottiche. Credo che lo sconto l'hai ottenuto perche' la D60 non e' piu' in produzione quindi cercano di svuotare i magazzini da prodotti commercialmente non piu' validi.

Era l'ultimo kit, o me lo vendevano liscio cioè quello esposto a 549
e invece ho chiesto il vr, che costava 699 e me l'hanno messo a 599..
secondo me perchè ha queste pecche..
Ora chissà il poveraccio che si è ritrovato il 55-200 vr senza nital card....
Dovrei riportarla indietro?
Ho fatto una cavolata a registrare il corpo??

andyweb79
01-12-2009, 21:53
Era l'ultimo kit, o me lo vendevano liscio cioè quello esposto a 549
e invece ho chiesto il vr, che costava 699 e me l'hanno messo a 599..
secondo me perchè ha queste pecche..
Ora chissà il poveraccio che si è ritrovato il 55-200 vr senza nital card....
Dovrei riportarla indietro?
Ho fatto una cavolata a registrare il corpo??

Guarda, il prezzo va bene, io starei tranquillo. Hai fatto bene a registrare la macchina. Tieni tutto così che vedrai che non avrai problemi

Nithael
01-12-2009, 22:08
Guarda, il prezzo va bene, io starei tranquillo. Hai fatto bene a registrare la macchina. Tieni tutto così che vedrai che non avrai problemi

devo aggionare il software della d60? allora posso andare tranquilla e registrare il resto?

SuperMariano81
01-12-2009, 22:13
io starei tranquillo, da quel che ho capito la garanzia nital non è poi sta grande cosa, quindi ti do un consiglio: meno paranoie ed esci e scatta :D

andyweb79
01-12-2009, 22:16
devo aggionare il software della d60? allora posso andare tranquilla e registrare il resto?

Registra tutto :)

Nithael
01-12-2009, 22:16
io starei tranquillo, da quel che ho capito la garanzia nital non è poi sta grande cosa, quindi ti do un consiglio: meno paranoie ed esci e scatta :D

grazie :D ora la stò smanettando uguale..
ma.. la nital del 55-200 VR non mio, che ne faccio?? pubblico un annuncio di scomparsa?? xD

andyweb79
01-12-2009, 22:24
ma.. la nital del 55-200 VR non mio, che ne faccio?? pubblico un annuncio di scomparsa?? xD

xD, quello non registrarlo.

Auto Focus
02-12-2009, 08:08
Ma non scherziamo.
Hai acquistato un prodotto Nital che comprende un corpo macchina e due ottiche.
Le ottiche godono di quattro (4) anni di garanzia, se non dovessi registrarle sul sito Nital tanto sarebbe valso acquistare un prodotto import.
4 anni su delle ottiche stabilizzate, parte elettronica che può saltare anche domani, ti spettano di diritto.
Nital chiede già il pizzo di suo, tu saresti un caso a parte: acquirente Nital trattato come un import qualunque.
Chiama in LTR e senti, il più delle volte risolvono loro.
Altrimenti riporta il tutto da Mediaworld.
D60 con 18/55 e 55/200 entrambi VR si trovano comunque Nital a 510 euro, nuovi.

hornet75
02-12-2009, 18:34
Ola, oggi mi sono finalmente comperata la tanto agognata reflex!
Ma.... c'è un ma ovviamente :mad: :cry:
Intanto, ho trovato all'interno del bundle, una garanzia di un 55-200 vr con relativa custodia e nital card...
e il mio 55-200 era sigillato...
Vabbe, la scheda SD era sparsa dentro la scatola..
Ma la cosa ancora + grave.. è che la nital card d60 doppio kit, è scaduta il 23 novembre 2009!!!!
cosa devo fare? io ho registrato il prodotto e mi dice k c'è la garanzia di 2 anni..
Domani comunque torno in negozio e chiedo delucidazioni...

Già successo tranquilla, chiama la LTR (NITAL) e spieghi la situazione citando la data di acquisto sullo scontrino e e quella sulla Nital card, provvederanno loro stessi ad aggiornare i termini di garanzia portandola a 3 anni per la macchina e 4 anni per l'obiettivo.

hornet75
02-12-2009, 18:37

Scusa ma dovresti avere 3 nital card in tutto e registrare tutti e tre i prodotti.

D60 + nital card
18-55 + nital card
55-200 + nital card

Non so se ho capito male, nel caso chiedi pure.

hornet75
02-12-2009, 18:40

occhio ......rischi di dare consigli non conoscendo bene i fatti, la nital card conviene eccome hai un anno in più di garanzia sul corpo e due sugli obiettivi il tutto con una semplice registrazione senza spendere nulla. Oltre a stare più tranquilli un obiettivo con garanzia attiva mantiene più valore nell'usato in caso di rivendita.

Nithael
02-12-2009, 19:22
Scusa ma dovresti avere 3 nital card in tutto e registrare tutti e tre i prodotti.

D60 + nital card
18-55 + nital card
55-200 + nital card

Non so se ho capito male, nel caso chiedi pure.

Si, ho 3 nital card però ne ho una in + di un 55-200VR con relativa custodia dell'obiettivo e un certificato giallo diciamo, e il libretto di istruzioni di quest'ultimo....
ho registrato i miei due obiettivi e la d60
quest'ultimo non l'ho registrato.

hornet75
02-12-2009, 19:47
Si, ho 3 nital card però ne ho una in + di un 55-200VR con relativa custodia dell'obiettivo e un certificato giallo diciamo, e il libretto di istruzioni di quest'ultimo....
ho registrato i miei due obiettivi e la d60
quest'ultimo non l'ho registrato.

Ah, ok, ora è più chiaro. ;)

Nithael
02-12-2009, 20:25
Ah, ok, ora è più chiaro. ;)

Comunque, ho registrato il kit della d60 e mi hanno segnato 2 anni di garanzia.
Dovrei averne di più?

hornet75
02-12-2009, 20:36
Certo che si, un prodotto NITAL registrato gode di 1 anno in più di garanzia se si tratta di un corpo macchina (3 anni in totale) e di 2 anni in più se si tratta di un obiettivo (4 anni totale).

Predator_ISR
02-12-2009, 20:40
Comunque, ho registrato il kit della d60 e mi hanno segnato 2 anni di garanzia.
Dovrei averne di più?

Scusa, stai dicendo che nel sito nital >Prodotti nital> Gestione registrazione prodotti > anni garanzia: riporta 2 anzicche' 3? (come corpo macchina)

hornet75
02-12-2009, 20:46
Scusa, stai dicendo che nel sito nital >Prodotti nital> Gestione registrazione prodotti > anni garanzia: riporta 2 anzicche' 3? (come corpo macchina)

Effettivamente come dice predator se vai a verificare la tua garanzia per gli obiettivi dovrebbe darti 4 anni come nell'immagine di esempio (cerchiato rosso)

http://img4.imageshack.us/img4/7012/garanzial.jpg

per il corpo macchina gli anni dovrebbero essere 3.

Nithael
02-12-2009, 21:56
gli obiettivi sono 4 anni
il corpo macchina 2
metto il link http://i57.photobucket.com/albums/g230/deddolina/aa.jpg

hornet75
02-12-2009, 22:23
gli obiettivi sono 4 anni
il corpo macchina 2
metto il link http://i57.photobucket.com/albums/g230/deddolina/aa.jpg

Chiama Nital e fatti sistemare la garanzia per il corpo macchina ;)

Nithael
02-12-2009, 22:24
Chiama Nital e fatti sistemare la garanzia per il corpo macchina ;)

Ma se la nital card è scaduta me la rinnovano??
scusate le mille domande però sono preoccupata dato che ci ho investito un bel pò di soldi XD
E già che ci sono dico alla nital della nital card solitaria che girava dentro la scatola??

LeFreak
02-12-2009, 22:39
occhio ......rischi di dare consigli non conoscendo bene i fatti, la nital card conviene eccome hai un anno in più di garanzia sul corpo e due sugli obiettivi il tutto con una semplice registrazione senza spendere nulla.

Senza spendere nulla? :rolleyes:
Un prodotto dotato di nital card costa una buona % in più rispetto ai prodotti import, altro che "senza spendere nulla".
Se poi intendevi "senza nulla da spendere al momento della registrazione" allora... beh, ci mancherebbe, e se no quante volta la si paga la garanzia nital? :p

hornet75
02-12-2009, 22:42
Ma se la nital card è scaduta me la rinnovano??
scusate le mille domande però sono preoccupata dato che ci ho investito un bel pò di soldi XD
E già che ci sono dico alla nital della nital card solitaria che girava dentro la scatola??

La nital card non ha scadenza ma solo una data entro cui è possibile usufruire dell'estensione di garanzia. Per modelli orami fuori produzione può capitare che giunga al consumatore finale quando quella data è già scaduta. Come ti dicevo prima è già successo molte volte un fatto del genere e se cerchi fra le discussioni del forum NITAL trovi diversi casi simili al tuo. Nella quasi totalità dei casi si riolve con una semplice telefonata, si spiega la situazione e loro stessi ti sistemano la durata della garanzia. L'importante è che tu abbia effettuato la registrazione entro 7 giorni dalla data dello scontrino e comunque ci sono statai episodi in cui qualcuno ha registrato il prodotto dopo i 7 giorni e alla NITAL gli hanno comunque riconosciuto l'estensione di garanzia. Sono comunque persone ragionevoli e pur di tenersi un cliente riconoscente per casi simili chiudono un occhio.

hornet75
02-12-2009, 22:46
Senza spendere nulla? :rolleyes:
Un prodotto dotato di nital card costa una buona % in più rispetto ai prodotti import, altro che "senza spendere nulla".
Se poi intendevi "senza nulla da spendere al momento della registrazione" allora... beh, ci mancherebbe, e se no quante volta la si paga la garanzia nital? :p

Polemica sterile è inutile Nithael il suo acquisto lo ha già fatto perchè dovrebbe tenersi 2 anni di garanzia quando ha diritto ad averne di più. Nessuno è obbligato a comprare NITAL quindi non vedo perchè dover sempre tirare in ballo sta cosa.

Nithael
02-12-2009, 23:04
La nital card non ha scadenza ma solo una data entro cui è possibile usufruire dell'estensione di garanzia. Per modelli orami fuori produzione può capitare che giunga al consumatore finale quando quella data è già scaduta. Come ti dicevo prima è già successo molte volte un fatto del genere e se cerchi fra le discussioni del forum NITAL trovi diversi casi simili al tuo. Nella quasi totalità dei casi si riolve con una semplice telefonata, si spiega la situazione e loro stessi ti sistemano la durata della garanzia. L'importante è che tu abbia effettuato la registrazione entro 7 giorni dalla data dello scontrino e comunque ci sono statai episodi in cui qualcuno ha registrato il prodotto dopo i 7 giorni e alla NITAL gli hanno comunque riconosciuto l'estensione di garanzia. Sono comunque persone ragionevoli e pur di tenersi un cliente riconoscente per casi simili chiudono un occhio.

Io purtroppo negli orari nei quali c'è il call center non sono a casa ma sono al lavoro :( è possibile mandare un'email?

LeFreak
02-12-2009, 23:08
Polemica sterile è inutile Nithael il suo acquisto lo ha già fatto perchè dovrebbe tenersi 2 anni di garanzia quando ha diritto ad averne di più. Nessuno è obbligato a comprare NITAL quindi non vedo perchè dover sempre tirare in ballo sta cosa.

Polemica sterile e inutile? E che motivo ne avrei?
Sono intervenuto perche tu hai scritto che ha diritto alla garanzia senza spendere nulla... io ho solo ribadito: non è "senza spendere nulla", ma è " l'ha già pagata" sta benedetta garanzia nital, e anche profumatamente.
Ci mancherebbe pure che non le spetti di diritto. :asd:

Predator_ISR
03-12-2009, 08:23
La nital card non ha scadenza ma solo una data entro cui è possibile usufruire dell'estensione di garanzia. Per modelli orami fuori produzione può capitare che giunga al consumatore finale quando quella data è già scaduta. ...........

Leggendo questa discussione mi state facendo venire un dubbio: io ho acquistato di seconda (e forse terza mano!!) il "famoso" 16-85 VR. Ad acquisto avvenuto, e leggendo la data sulla nital card, leggo un periodo di validita' scaduto a Dic 2008 (cosi mi sembra di ricordare) mentre lo scontrino porta la data di marzo 2009; mo delle due una: o il venditore mi ha dato uno scontrino che non e' relativo all'acquisto di quell'obiettivo oppure, se nital ha applicato quanto da te detto sopra, l'obiettivo dovrebbe avere solo due anni e non quattro di garanzia.
Am I correct?

hornet75
03-12-2009, 08:54
Polemica sterile e inutile? E che motivo ne avrei?

Non lo so, dimmelo tu. Per caso hai qualche consiglio costruttivo da dare a Nithael per risolvere il suo problema o vuoi continuare a ripetere che un prodotto Nital lo paghi di più?

hornet75
03-12-2009, 08:58
Io purtroppo negli orari nei quali c'è il call center non sono a casa ma sono al lavoro :( è possibile mandare un'email?

Si puoi mandare la mail, ma consiglio mio è meglio se ci parli al telefono.

hornet75
03-12-2009, 09:01
Leggendo questa discussione mi state facendo venire un dubbio: io ho acquistato di seconda (e forse terza mano!!) il "famoso" 16-85 VR. Ad acquisto avvenuto, e leggendo la data sulla nital card, leggo un periodo di validita' scaduto a Dic 2008 (cosi mi sembra di ricordare) mentre lo scontrino porta la data di marzo 2009; mo delle due una: o il venditore mi ha dato uno scontrino che non e' relativo all'acquisto di quell'obiettivo oppure, se nital ha applicato quanto da te detto sopra, l'obiettivo dovrebbe avere solo due anni e non quattro di garanzia.
Am I correct?

Ma verificando la garanzia sul sito NITAL cosa riporta? Nel dubbio prova a chiamarli.

mav155
03-12-2009, 09:42
Perdonate l'intromissione e scusatemi se la domanda era già stata posta, ma mi viene un dubbio: se volessi regalare per Natale un obiettivo, lo compro adesso e lo faccio scartare il 25, non potrei far usufruire il destinatario del regalo dell'estensione di garanzia? Sarebbe un bel problemino questo.. :(

Ah dimenticavo di rispondere a Nithael: secondo me se ripassi da mediaworld restituisci la Nital card "che ti avanza" e chiedi spiegazioni anche a loro per quella del corpo macchina (ma non penso siano abbastanza preparati )
Ciaoo

Auto Focus
03-12-2009, 10:12
Si puoi mandare la mail, ma consiglio mio è meglio se ci parli al telefono.

Ciao, sono un cliente Nikon e specifico Nikon, e sostengo quanto detto dal ragazzo con cui stai avendo questa piccola diatriba.
Il messaggio da lui lanciato è più che costruttivo: nital costa, molto di più, lasciatela perdere e comprate import.
Non è una polemica sterile, piuttosto che ci guadagni tu mettendo un topic con i prezzi nital?
Nital è un pizzo assurdo, e su questo nessuno potrà mai dire il contrario.
Negli Stati Uniti hanno 5 anni di garanzia, da noi siamo all'assurdo di avere un mediatore che si prende il pizzo.
E diciamolo, anzi apriamo un bel topic su nital, come si fa nei forum di fofografia.

hornet75
03-12-2009, 10:24
Ciao, sono un cliente Nikon e specifico Nikon, e sostengo quanto detto dal ragazzo con cui stai avendo questa piccola diatriba.
Il messaggio da lui lanciato è più che costruttivo: nital costa, molto di più, lasciatela perdere e comprate import.
Non è una polemica sterile, piuttosto che ci guadagni tu mettendo un topic con i prezzi nital?
Negli Stati Uniti hanno 5 anni di garanzia, da noi siamo all'assurdo di avere un mediatore che si prende il pizzo.
E diciamolo, anzi apriamo un bel topic su nital, come si fa nei forum di fofografia.

Ma cos'ha di costruttivo in un topic in cui l'autore ha già acquistato il prodotto? Ci sono già decine di topic di diatribe Nital non Nital, che ci guadagno io a mettere i prezzi Nital? Nulla è un servizio che rendo a questa comunity di mia spontania volontà tral'altro molto apprezzato visto che i moderatori hanno deciso di metterlo in rilievo e per inciso se guardassi bene il topic ci sono anche i prezzi import.

Vuoi aprire un topic specifico mi sta benissimo, avrebbe sicuramente molto più senso di continuare qui una polemica che non mi interessa. La differenza sta nelle intenzioni, io sono entrato qui con l'intensione di capire qual'era il problema ed eventualmente se sono in grado di dare dei consigli altri attirati dal titolo entrano solo per avere l'occasione di poter polemizzare.

Auto Focus
03-12-2009, 10:31
Ma cos'ha di costruttivo in un topic in cui l'autore ha già acquistato il prodotto?

Informazione: far sapere alla gente che nital è un pizzo.
Un grossissimo pizzo, che si versa solo in Italia.
Serve a far sì che cose del genere non capitano dopo un acquisto.

hornet75
03-12-2009, 10:39
Informazione: far sapere alla gente che nital è un pizzo.
Un grossissimo pizzo, che si versa solo in Italia.
Serve a far sì che cose del genere non capitano dopo un acquisto.

ma quali cose? :confused:
in italia sei libero di acquistare un prodotto nikon di importazione europea oppure di importazione nital non c'è una tassa obbligatoria o come la definisci tu un pizzo, cmq visto che ti sta particolarmente a cuore l'argomento apri il tuo topic di "informazione" così la gente sarà libera di partecipare o meno ma qui siamo off topic.

Predator_ISR
03-12-2009, 10:56
Ma verificando la garanzia sul sito NITAL cosa riporta? Nel dubbio prova a chiamarli.

E' quello che intendo fare, una volta a casa provo a controllare.

sergio_s
03-12-2009, 13:37
Non disperare, ho avuto anch'io lo stesso "problema" con il 50 1.4 :)

Chiama Nital al numero 199124172

Dagli la data dello scontrino, e ci penseranno loro ad aggiustare il tutto.
Ho risolto la questione in 1 minuto.

LeFreak
03-12-2009, 13:44

A volte infatti vedo un tale "slancio" nei confronti di un marchio o peggio ancora di un importatore, che mi viene naturale chiedermi se non ci sia qualche altro scopo dietro questo slancio :rolleyes: (ma mica solo su questo forum eh).
Per me spesso viene a mancare l' <informazione disinteressata che lascia libertà di scelta>, mentre mi sembra che si va a fare <informazione di comodo che va a condizionare la scelta>
Nulla contro Nikon, nemmeno contro Nital e neanche contro Hornet, ma questo non dovrebbe diventare un forum Nital... anche perchè il forum Nital esiste già.
Visto che per Nikon esiste questa disparità di prezzi, piuttosto che un listino Nital, come principio qui dovrebbe esserci al limite un bestbuy Nikon (magari sottolineando i pro e i contro che comporta se lo si acquista in Italia o all'estero), altrimenti non è una guida per l'acquirente, ma è solo pubblicità gratuita (mi auguro che sia solo "gratuita") a Nital.

hornet75
03-12-2009, 14:08
Visto che per Nikon esiste questa disparità di prezzi, piuttosto che un listino Nital, come principio qui dovrebbe esserci al limite un bestbuy Nikon (magari sottolineando i pro e i contro che comporta se lo si acquista in Italia o all'estero), altrimenti non è una guida per l'acquirente, ma è solo pubblicità gratuita (mi auguro che sia solo "gratuita") a Nital.

Credo che i problemi possano essere di due tipi, uno non sapete leggere o due volete leggere solo quello che vi fa comodo.

Infatti è comodo dire non ce l'ho con hornet salvo insinuare che io sia al soldo di NITAL. Il mio anzitutto non è un listino NITAL perchè il listino NITAL ufficiale non lo pubblicano nemmeno sul sito della NITAL stessa, il mio è nato solo come sistema di monitoraggio sui migliori prezzi praticati dagli shop on-line in italia. L'idea è stata di più facile realizzazione partendo da prodotti a garanzia NITAL che ovviamente hanno una mggiore diffusione sul territorio nazionale essendo NITAL l'importatore ufficiale per l'Italia. Il thread con mio piacere ha riscosso molto successo tanto da essere messo in rilievo dai moderatori anche se effettivamente a qualcuno va di traverso, magari questo qualcuno ha a sua volta propri interessi nel criticare il mio operato. Ciononstante nei limiti del tempo che ho da dedicare al forum di hwupgrade ho di volta in volta ampliato il thread fino ad aggiungere anche i prodotti con garanzia import. Tenere aggiornato un simile sistema porta via molto tempo infatti monitorare decine di negozi online giornalmente non è cosa da poco ciò mi ha portato ad includere solo shop nazionali per i prodotti import perchè se dovessi includere anche gli shop europei diventerebbe un lavoro a tempo pieno.

Quindi l'accusa di fare pubblicità la respingo totalmente e magari la prossima volta chiederò l'intervento di un moderatore su queste velate accuse.

LeFreak
03-12-2009, 14:28
ho di volta in volta ampliato il thread fino ad aggiungere anche i prodotti con garanzia import.

Su questo punto ti devo le mie scuse, ma è una novità molto recente, poichè fino a pochissimo tempo fa il "prezzario" che avevi riportato era solo nital, e non ne comprendevo il motivo :mad:
Tra l'altro il titolo di quel 3d non lascia adito a intepretazioni diverse.

Auto Focus
03-12-2009, 14:29
A volte infatti vedo un tale "slancio" nei confronti di un marchio o peggio ancora di un importatore, che mi viene naturale chiedermi se non ci sia qualche altro scopo dietro questo slancio :rolleyes: (ma mica solo su questo forum eh).
Per me spesso viene a mancare l' <informazione disinteressata che lascia libertà di scelta>, mentre mi sembra che si va a fare <informazione di comodo che va a condizionare la scelta>
Nulla contro Nikon, nemmeno contro Nital e neanche contro Hornet, ma questo non dovrebbe diventare un forum Nital... anche perchè il forum Nital esiste già.

Non posso che sottoscrivere in pieno. :)

Auto Focus
03-12-2009, 14:46
Credo che i problemi possano essere di due tipi, uno non sapete leggere o due volete leggere solo quello che vi fa comodo.

Allo stesso modo ci può essere chi scrive ciò che gli fa comodo.

Il thread con mio piacere ha riscosso molto successo tanto da essere messo in rilievo dai moderatori anche se effettivamente a qualcuno va di traverso, magari questo qualcuno ha a sua volta propri interessi nel criticare il mio operato.

A me non va di traverso. A qualcuno potrebbe far invece comodo: la tua mano è molto, molto preziosa per qualche venditore. :)
Sai, questo è uno dei forum più popolati sul territorio nazionale in ambito informatico e non solo: non è poco quello che fai. :)

Ciononstante nei limiti del tempo che ho da dedicare al forum di hwupgrade ho di volta in volta ampliato il thread fino ad aggiungere anche i prodotti con garanzia import.

Sono l'unico a leggere BEST PRICE NITAL come titolo del topic?
E a leggere che mandi messaggi privati per i negozi e oltretutto linki in pagina un sito esterno con il nome dei negozi, sempre aggiornato? :)

Tenere aggiornato un simile sistema porta via molto tempo infatti monitorare decine di negozi online giornalmente non è cosa da poco

Tu chiamala beneficienza. Io ho smesso di crederci da un pezzo. :)
Ma voglio pensare che lo fai davvero perchè ci tieni agli utenti.

Quindi l'accusa di fare pubblicità la respingo totalmente e magari la prossima volta chiederò l'intervento di un moderatore su queste velate accuse.

Ma che succede, non si può muoverti un appunto? La moderazione che c'entra? Corri in riparata per cosa? Non avrai mica la coda di paglia?

hornet75
03-12-2009, 14:57
A me non va di traverso. A qualcuno potrebbe far invece comodo: la tua mano è molto, molto preziosa per qualche venditore. :)
Sai, questo è uno dei forum più popolati sul territorio nazionale in ambito informatico e non solo: non è poco quello che fai. :)

Da come hai preso a cuore la faccenda sembra invece proprio il contrario, magari a qualche venditore farà comodo e qualche altro invece sarà sgradito, anch'io noto che sei iscritto ad hwupgrade dal mese scorso. :)

Questo è un tuo problema e non mi riguarda :)

Vinc
03-12-2009, 14:58
Io sinceramente tutta questa diatriba, che tra l'altro è OT, Nital-non Nital non la capisco del tutto.
Anche comprando Canon, tanto per citarne uno a caso, se mi rivolgo a prodotti import pago meno... eppure non ho mai sentito nominare la parola pizzo associata a questo marchio.
Inoltre l'estensione di garanzia ha comunque un valore ed un costo (provate a chiedere a Mediaworld quanto vogliono per l'estensione su prodotti elettronici a 5 anni...).
Tra un prodotto Nital e uno non Nital ho notato una differenza media che valuterei intorno al 15%... spendere 150 euro in più per una D90 ed avere la garanzia raddoppiata può avere un senso come non averlo, si tratta di valutazioni personali tutto sommato.
Io ho diversi prodotti Nikon a casa, qualcuno Nital, altri no... valutazioni fatte di volta in volta in base al risparmio.
Per inciso il prodotto import sul quale, percentualmente, ho risparmiato di più è un Tokina e non un Nikon.

Piuttosto quello che mi dispiace è che non esista una politica di assistenza dei propri prodotti in Italia da parte di Nikon; il problema secondo me è questo... è chiaro che se un importatore non viene supportato dalla casa madre fornirà assistenza solo su quanto da lui venduto, ed è questo che provoca la disparità di trattamento nei confronti di clienti Nital e non.

Auto Focus
03-12-2009, 15:03
Da come hai preso a cuore la faccenda sembra invece proprio il contrario, magari a qualche venditore farà comodo e qualche altro invece sarà sgradito, anch'io noto che sei iscritto ad hwupgrade dal mese scorso. :)

Ah ah, sono un fotografo, un privato cittadino.
Di cose ne osservi però!
Difesa davvero :mc:

Fammi capire: hai qualche diritto in più di me perchè posti da più tempo?
Vige l'anzianità all'interno del forum?
Decidi tu quando uno si iscrive?
:)

Vinc
03-12-2009, 15:03
Allo stesso modo ci può essere chi scrive ciò che gli fa comodo.

Sono l'unico a leggere BEST PRICE NITAL come titolo del topic?
E a leggere che mandi messaggi privati per i negozi e oltretutto linki in pagina un sito esterno con il nome dei negozi, sempre aggiornato? :)

Ma voglio pensare che lo fai davvero perchè ci tieni agli utenti.

Ma che succede, non si può muoverti un appunto? La moderazione che c'entra? Corri in riparata per cosa? Non avrai mica la coda di paglia?

Io sono un semplice appassionato, un consumatore... a me il lavoro di hornet ha fatto molto comodo pur non avendo acquistato sui siti da lui indicati.
Siccome fino a prova contraria considero quanto scritto sui forum frutto di passione e non di lucro (sono ingenuo... forse...) non vedo che problemi ci possano essere ad indicare dove acquistare al prezzo più basso :confused:

Auto Focus
03-12-2009, 15:05
Piuttosto quello che mi dispiace è che non esista una politica di assistenza dei propri prodotti in Italia da parte di Nikon; il problema secondo me è questo... è chiaro che se un importatore non viene supportato dalla casa madre fornirà assistenza solo su quanto da lui venduto, ed è questo che provoca la disparità di trattamento nei confronti di clienti Nital e non.

Perfetto, questo è il problema.

hornet75
03-12-2009, 15:06
Fammi capire: hai qualche diritto in più di me perchè posti da più tempo?
Vige l'anzianità all'interno del forum?
Decidi tu quando uno si iscrive?
:)

Assolutamente, vedo che non hai capito (o non hai voluto) quello che intendevo dire. Volevo solo sottolineare che a pensar male sono capaci tutti.

LeFreak
03-12-2009, 15:09
Tra un prodotto Nital e uno non Nital ho notato una differenza media che valuterei intorno al 15%... spendere 150 euro in più per una D90 ed avere la garanzia raddoppiata può avere un senso come non averlo, si tratta di valutazioni personali tutto sommato.
Io ho diversi prodotti Nikon a casa, qualcuno Nital, altri no... valutazioni fatte di volta in volta in base al risparmio.

Così si dovrebbe ragionare in questo forum, che si presume imparziale e non allineato a questa o quella marca/importatore.
Il confronto fra utenti dovrebbe essere qui il motore primo, ma siamo sicuri che è sempre così?
A volte, da quello che leggo, a me vengono dei seri dubbi :rolleyes:

Auto Focus
03-12-2009, 15:15
Assolutamente, vedo che non hai capito (o non hai voluto) quello che intendevo dire. Volevo solo sottolineare che a pensar male sono capaci tutti.

E se io leggo nel topic che hai creato, il cui nome non dimentichiamocelo è "BEST PRICE NIKON (NITAL)" quanto sotto:

"Ho utilizzato un campione di 7 negozi online fra i più conosciuti e in almeno 3 casi si tratta di negozi in cui ho acquistato personalmente. Ho selezionato i negozi a mio parere più affidabili e sicuri."

Cosa dovrei pensare? :)

Così, vorrei solo capire.

p.s. non ti scervellare in ricerche senza senso, sono solo un fotografo :read: e quello che ho in firma è TUTTO orgogliosamente import.

Vinc
03-12-2009, 15:23
E se io leggo nel topic che hai creato, il cui nome non dimentichiamocelo è "BEST PRICE NIKON (NITAL)" quanto sotto:

"Ho utilizzato un campione di 7 negozi online fra i più conosciuti e in almeno 3 casi si tratta di negozi in cui ho acquistato personalmente. Ho selezionato i negozi a mio parere più affidabili e sicuri."

p.s. non ti scervellare in ricerche senza senso, sono solo un fotografo :read: e quello che ho in firma è TUTTO orgogliosamente import.

Non voglio fare l'avvocato di nessuno e mi terrei volentieri fuori da queste polemiche che non portano mai a nulla, però se qualcuno su un forum acquista ad un buon prezzo online la prima cosa che gli chiedo è dove ha comprato e come si è trovato con il negozio (velocità, competenza, comunicazione)... se fosse per me li catalogherei per bene invece di dare semplici indicazioni: in questo modo hanno tutti da guadagnarci... i clienti e i venditori onesti e affidabili.
Questo avviene sotto diverse forme su internet... quella usata da hornet la vedo come una delle tante, per lo meno nel monitoraggio dei prezzi.

nefy
03-12-2009, 15:27
Scusate ragazzi ma un flame del genere mi sembra esagerato e allontana tutti dal senso dell'iniziativa;

- Nital è l'importatore ufficiale dei prodotti Nikon per l'Italia che questo piaccia oppure no e grazie alla libertà che c'è si è liberi di acquistare prodotti con diverso tipo di garanzia;
- la lista non è un "servizio pubblico" ma un'iniziativa resa "pubblica" di un appassionato che dedica il suo tempo ad una ricerca che chiunque dovrebbe fare singolarmente volendo acquistare su internet;
- non si può certo chiedere ad un privato cosa e come lo deve fare, chi avesse tempo e voglia può pubblicare tutte le liste che vuole e nel modo che gli pare più giusto;
- il "sito" che pubblica gli shop in chiaro è un'ulteriore facilitazione per gli utenti che possono evitare centinaia di pvt e voglio sottolineare che come è chiaramente specificato sul "sito" in questione chiunque è libero di aggiungere il suo contributo e segnalare shop più convenienti, nessun commento in tal senso è mai stato censurato.

Detto questo mi sembra evidente per chiunque che non possa esserci finalità commerciale alcuna visto che gli shop cambiano continuamente e quello che viene indicato è sempre il prezzo più basso in assoluto sinora trovato.

Credo comunque che ci sia spazio per idee, consigli, suggerimenti e perfezionamento di qualunque cosa, esprimendosi intanto pacatamente e rimboccandosi le maniche se è il caso...Buoni acquisti a tutti :)

hornet75
03-12-2009, 15:31

Cosa dovresti pensare? Che magari che è più affidabile un negozio da cui uno si è già fornito piuttosto che uno sconosciuto, fra l'altro i negozi erano già noti su hwupgrade prima che io mettessi il mio thread ecco perchè "fra i più conosciuti". Poi visto che hai letto così bene noterai che ho anche scritto

Confido anche nel vostro aiuto con eventuali segnalazioni che potete farmi anche in MP.

Infatti i negozi non sono più 7 ma molti di più poi è ovvio che a grandi numeri sono sempre 3 o 4 i negozi che praticano i prezzi più convenienti

mav155
03-12-2009, 15:53
Perdonate l'intromissione e scusatemi se la domanda era già stata posta, ma mi viene un dubbio: se volessi regalare per Natale un obiettivo, lo compro adesso e lo faccio scartare il 25, non potrei far usufruire il destinatario del regalo dell'estensione di garanzia? Sarebbe un bel problemino questo.. :(
Ciaoo

Qualcuno potrebbe farmi la gentilezza di rispondere al mio quesito?

Per il resto, l'operato di hornet è sicuramente un favore agli utenti, si può approvare o meno ma senza sfociare nella "denigrazione di Nital". Chi vuole può aprire un thread dedicato e magari chiamarlo "Comprate Import" o "Raccogliamo le firme per far abbassare i prezzi a Nital", non c'è bisogno di puntare il dito...

LeFreak
03-12-2009, 17:08
Per il resto, l'operato di hornet è sicuramente un favore agli utenti, si può approvare o meno ma senza sfociare nella "denigrazione di Nital". Chi vuole può aprire un thread dedicato e magari chiamarlo "Comprate Import" o "Raccogliamo le firme per far abbassare i prezzi a Nital", non c'è bisogno di puntare il dito...

Se mai dovrebbe essere il contrario, ovvero parliamo di nikon, possibilmente senza mettere ogni volta in mezzo la garanzia della nital (se non nelle questioni strettamente inerenti essa).

Auto Focus
03-12-2009, 17:14
Io spero (e credo) conosciate la distinzione tra comprare con fattura e con scontrino.

1 anno di garanzia, senza ma e senza se, anche in caso di nital.

Avete mai comprato da un privato un prodotto nital?

Bene, fate valere la garanzia da lui registrata.
Provateci e dite come è andata.

hornet75
03-12-2009, 17:30
Tra l'altro il titolo di quel 3d non lascia adito a intepretazioni diverse.

Ho contattato lo staff è fatto cambiare il titolo le giuste osservazioni le prendo in considerazione.

LeFreak
03-12-2009, 17:32

Mi sa che la garanzia nital non è estendibile al nuovo proprietario in caso di compravendita fra terzi.
Ho vinto quaccheccosa? :asd:

hornet75
03-12-2009, 17:33

Se apri un tuo thread senza continuare ad andare OT su questo potrei anche raccontarti la mia esperienza personale.

Auto Focus
03-12-2009, 17:37
Se apri un tuo thread senza continuare ad andare OT su questo potrei anche raccontarti la mia esperienza personale.

Non ho bisogno di aprire un thread.
Parliamone di là, dai.
Con cognizione di causa e qualche telefonata a chi di dovere, non per sentito dire o cuggini che camminavano sulle acque. :)

Nithael
03-12-2009, 19:58

Ah dimenticavo di rispondere a Nithael: secondo me se ripassi da mediaworld restituisci la Nital card "che ti avanza" e chiedi spiegazioni anche a loro per quella del corpo macchina (ma non penso siano abbastanza preparati )
Ciaoo
Non disperare, ho avuto anch'io lo stesso "problema" con il 50 1.4 :)

Chiama Nital al numero 199124172

Dagli la data dello scontrino, e ci penseranno loro ad aggiustare il tutto.
Ho risolto la questione in 1 minuto.
A che ora si può chiamare??? a causa del lavoro sono fuori casa dalle 10 sino alle 19 di sera é_é

Allora, riguardo al regalo di natale, se ti prendi un corpo vecchio come la d40 o 60 o chicchessia.. e se trovi la nital card scaduta, la si registra ugualmente però hai un anno in meno sulla garanzia mi sa..

uncletoma
03-12-2009, 20:26
Per quelli che stanno aizzando la diatriba Nital o Import: siete OT di qualche migliaia di miglia marine (visto che la OP, Nithael, e' di Genova :D).
Per piacere, piantatela, oppure date consigli costruttivi a una persona che la macchina (e relativi obiettivi) l'ha gia' comprata!
Hornet, un consiglio: non rispondergli piu' :)
Nithael, purtroppo gli orari del call center sono quelli. Prova a chiamarli dal cellulare facendoti dare una pausa di 5 minuti (porta con te la o le card incriminata/e :)).
Vedrai che si aggiusta tutto (pure io ho dovuto telefonare per la D90: 2 minuti e ho risolto tutto :)).

Nithael
03-12-2009, 21:00
Per quelli che stanno aizzando la diatriba Nital o Import: siete OT di qualche migliaia di miglia marine (visto che la OP, Nithael, e' di Genova :D).
Per piacere, piantatela, oppure date consigli costruttivi a una persona che la macchina (e relativi obiettivi) l'ha gia' comprata!
Hornet, un consiglio: non rispondergli piu' :)
Nithael, purtroppo gli orari del call center sono quelli. Prova a chiamarli dal cellulare facendoti dare una pausa di 5 minuti (porta con te la o le card incriminata/e :)).
Vedrai che si aggiusta tutto (pure io ho dovuto telefonare per la D90: 2 minuti e ho risolto tutto :)).

ua grazie, si si ho la pausa :D allora farò così il numero da chiamare è quello citato nel topic? porto le due nital card?

FreeMan
04-12-2009, 17:16
Non ho bisogno di aprire un thread.
Parliamone di là, dai.
Con cognizione di causa e qualche telefonata a chi di dovere, non per sentito dire o cuggini che camminavano sulle acque. :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29950705&posted=1#post29950705

e anche qui "l'invito" a chiudere questo flame.

>bYeZ<