PDA

View Full Version : Internet explorer 8 e explorer.exe 2 nomi 2 problemi

computerses89
01-12-2009, 20:49
raga in pratica mi è successo che quasi contemporaneamente internet explorer 8 (windows 7) non parte completamente, non si pare nemmeno la finestra mentre per quanto riguarda explorer.exe, le cartelle non si aprono più nella stessa finestra ma in finestre separate...

ho già controllato tantissime soluzioni al riguardo googlando, ma niente...

ed ho già controllato se magari in opzioni cartella c'era il segno di spunta su "apri cartelle in finestre separate"....niente di niente...

ho provato comandi da esegui, voci di registro ma niente...

che fare??

avete per caso qualche backup di registro funzionante con voci da aggiungere?

ed internet explorer? "Un Mistero"

Chessmate
01-12-2009, 21:19
raga in pratica mi è successo che quasi contemporaneamente internet explorer 8 (windows 7) non parte completamente, non si pare nemmeno la finestra mentre per quanto riguarda explorer.exe, le cartelle non si aprono più nella stessa finestra ma in finestre separate...

ho già controllato tantissime soluzioni al riguardo googlando, ma niente...

ed ho già controllato se magari in opzioni cartella c'era il segno di spunta su "apri cartelle in finestre separate"....niente di niente...

ho provato comandi da esegui, voci di registro ma niente...

che fare??

avete per caso qualche backup di registro funzionante con voci da aggiungere?

ed internet explorer? "Un Mistero"

Controlla cosa hai installato ultimamente. Se prima il sistema funzionava prova un punto di ripristino.

computerses89
01-12-2009, 21:46
niente nessun punto di ripristino...

Alex_Trask
01-12-2009, 22:05
Non hai spiegato niente.
Hai coprato il pc con Win7 installato, hai fatto un upgrade da Vista, hai fatto una nuova installazione, da quanto tempo usi Win7, hai usato qualche programma per pulizia computer o robe del genere etc.

Il problema di internet explorer succede a piu' persone, invece quello delle cartelle non lo so.

computerses89
01-12-2009, 22:17
allora avevo vista, ho formattato e ho messo
Windows 7 Build 7600.16385 RTM Ufficiale Microsoft

utilizzo ccleaner e glary utilities pro come programmi di pulizia...ma non mi hanno dato mai questi problemi nè con vista nè con 7....

per il resto il pc è tenuto in ottima forma....

Alex_Trask
01-12-2009, 22:39
Secondo me i programmi di pulizia e robe del genere si possono usare solo quando si hanno problemi, altrimenti vanno usate le utility di windows per non fare danni.

Non creare punti di ripristino è sbagliatissimo e si subiscono poi le conseguenze.

Io ti posso dare solo un consiglio post problema, non avendone uno per il problema apparte la parte drastica, reinstallare.
Non usare programmi di terze parti che modificano windows. (gia' ha problemi di suo, se ne aggiungi un po' non si sa dove finisce)