PDA

View Full Version : Santech o equivalente...??

RemoveBeforeFlight
01-12-2009, 20:44
Ciao a tutti! dopo qualche settimana di ricerche, ho pensato di orientare la scelta verso il Santech N56, con la seguente configurazione:

SANTECH N56
CPU Intel Core i7-820QM 1.73 GHz (QC, 8MB, 45W, 3.06GHz)
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 Glare Type
VGA NVIDIA GeForce GTX 260M 1 Gb GDDR3 dedicati
OPTICAL Blu-ray 2X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato
MODULO UMTS Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Seconda 8 Celle Ioni di Litio
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Ultimate 64bit ITA
BORSA 2 Tasche col. Nero in Nylon
ESTENSIONI GARANZIA Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi)

Per un totale di circa 1950 euro I.V.A. esclusa, a cui dovrei aggiungere solo la spesa per l'ultimo microsoft office.
Detto questo, sono un po' indeciso riguardo a intraprendere la strada di questa famiglia di portatili, che in realtà sembra avere un discreto successo tra gli appassionati, almeno leggendo sul Forum.
Per caso esiste qualcosa di equivalente offerto da altri marchi?
Onestamente non sono riuscito a trovare qualcosa che abbia prestazioni indicativamente comparabili a questo N56.
Insomma, consigliate di fare il passo o no?! Cosa ne pensate voi? Se ne conoscete potreste indicarmi delle alternative? Sarei molto interessato a valutare i modelli disponibili in commercio di questa categoria.
Ciao e grazie!

Luka_N30
02-12-2009, 10:03
Io te lo sconsiglio se vuoi un notebook portatile lascia stare questo bestione, se lo devi tenere fisso su un tavolo è una bomba ma se lo devi portare i giro io opterei per un N48 poi vedi tu.

emish89
02-12-2009, 12:01
Io te lo sconsiglio se vuoi un notebook portatile lascia stare questo bestione, se lo devi tenere fisso su un tavolo è una bomba ma se lo devi portare i giro io opterei per un N48 poi vedi tu.

guarda che è un modello assemblato sul modello nuovo dell' N48 , circa stesso peso e dimensioni... il tuo (N48 o guru ) è il clevo M860TU , l'N56 è invece il W860CU , come si vede la sigla principale (quella numerica) è uguale...

Luka_N30
02-12-2009, 12:40
l'ho confuso con un'altro notebook della guru effettivamente il peso è il medesimo, rimane allora un buon notebook di fascia alta, io escluderei il lettore bluray a meno che tu non abbia bisogno di leggerne molti e metterei un dual core anzichè un i7 ma questa è la mia politica!

Pekke22
02-12-2009, 13:02
L' I7 pensando al futuro e' sicuramente la scelta migliore..meglio se 820 e non 720..ce un bel salto.

Attenzione che santch tra poco rilascera' un 18" con uguali caratteristiche piu o meno allo stesso prezzo..

emish89
02-12-2009, 13:22
L' I7 pensando al futuro e' sicuramente la scelta migliore..meglio se 820 e non 720..ce un bel salto.

Attenzione che santch tra poco rilascera' un 18" con uguali caratteristiche piu o meno allo stesso prezzo..

18 pollici della clevo attualmente c'è solo l' M980NU ....e se uscirà dalla santech (molte case europee lo vendono già da qualche mese) di sicuro costerà ben più dei 1900 euro dell'N56 ...

Luka_N30
02-12-2009, 13:59
a parte che all'estero come dice emish lo vendono praticamente tutti, oltretutto un 18 pollici è come andare in giro con la tv di casa:D e chissa quanto diamine costa, io ripeto sono sempre per una via di mezzo!

malmo
02-12-2009, 14:14
a parte che all'estero come dice emish lo vendono praticamente tutti, oltretutto un 18 pollici è come andare in giro con la tv di casa:D e chissa quanto diamine costa, io ripeto sono sempre per una via di mezzo!

per curiosità dove si possono acquistare questi clevo o guru (tra l'altro che differenza c'è )?

Luka_N30
02-12-2009, 14:21
Da Santech ma ad esempio io l'ho acquistato in germania notebook guru.

RemoveBeforeFlight
02-12-2009, 14:30
Ciao a tutti!
Grazie per le risposte...! Allora, per quanto riguarda il processore ho visto che sulla quasi totalità dei siti il Core i7 è classificato nelle prime posizioni. Nello specifico sono orientato verso l' 820 perchè oltre ovviamente alla frequenza maggiore, ha otto MB di cache, che mi sembrano ottimali.
Per quanto riguarda le dimensioni effettivamente 18 pollici sarebbero davvero troppi... Quindi è un acquisto che secondo voi vale il prezzo che costa?
Per caso sapete dove potrei trovare dei prodotti simili di altri marchi?
Ciao e grazie ancora!

emish89
02-12-2009, 14:44
Ciao a tutti!
Grazie per le risposte...! Allora, per quanto riguarda il processore ho visto che sulla quasi totalità dei siti il Core i7 è classificato nelle prime posizioni. Nello specifico sono orientato verso l' 820 perchè oltre ovviamente alla frequenza maggiore, ha otto MB di cache, che mi sembrano ottimali.
Per quanto riguarda le dimensioni effettivamente 18 pollici sarebbero davvero troppi... Quindi è un acquisto che secondo voi vale il prezzo che costa?
Per caso sapete dove potrei trovare dei prodotti simili di altri marchi?
Ciao e grazie ancora!

allora , in giro per il mondo è pieno....in america non parliamone...ti dico qualcuno che conosco in europa ( in america costa meno ma tra dazi e garanzia potrebbe essere un bel problema):
deviltech.de
http://www.kobaltcomputers.co.uk/
mysn.de
http://www.nexoc.de/cms/front_content.php?idcat=2
http://clevo.fr/
novatech.co.uk
rockdirect.com
dpctech.net
http://www.cyber-system.de/home.php
xxodd.nl
chiligreen.at

se vuoi quella più importante americane è sager

RemoveBeforeFlight
02-12-2009, 19:00
Grazie mille per il "poderoso" elenco..!!!
Ma i prodotti di quei siti sono reperibili in italia? esistono dei rivenditori o riesco a prenderli solo online? (come nel caso di santech)
Ciao e grazie ancora!

RemoveBeforeFlight
02-12-2009, 20:51
Ma è una mia impressione o il case che utlizzano è in comune più o meno a tutte queste aziente? Diventa così un po' più facile fare comparazioni, anche se sembra strano che alcuni decidano di non mettere del tutto alcuni componenti.... Ad esempio la webcam o la connettività WiFi sono "altalenanti" girando per i vari siti..!

RemoveBeforeFlight
03-12-2009, 20:20
uuuppettino...

Luka_N30
04-12-2009, 08:18
In generale utilizzano molti assemblati CLEVO, il mio ad esempio è un CLEVO M860tu marchiato notebook guru, modello guru fire. In italia la Santeche assembla gli stessi pc, ma ha dei costi di importazione e altre variabili che non conosco per le quali paghi il pc sicuramente qualche centinaia di euro in più. Io ti consiglio di acquistarlo dove l'ho preso io, www.notebookguru.com a detta di molti è il miglior rivenditore d'europa vedi tu:D

emish89
04-12-2009, 09:59
tutti i componenti sono diciamo "comuni" perchè i notebook vengono venduti dalla clevo con già tutto dentro eccetto poche cose... le varie schede video sono quelle 2 o 3 per modello , le schede wireless sono intercambiabili ma ce ne sono talmente poche , e ormai è diffusissima la 5300 della intel ... quindi diciamo che a parte disegnini vari, marca delle ram (forse ) e moduli aggiuntivi, un santech N56 sarà identico al corrispettivo W860CU assemblato da tutte le altre marche!

RemoveBeforeFlight
04-12-2009, 13:45
Grazie a tutti!
Mi servirebbe un ultimo consiglio.... secondo voi potrei riuscire a trovare un notebook con caratteristiche come queste prodotto da marchi più diffusi? (ad esempio Hp, asus, dell) ve lo chiedo perchè questo si tradurrebbe in un acquisto un po' più semplice e comodo per me...
Ciao!

emish89
04-12-2009, 17:48
certo! ci sono i due alienware ! sono della dell...costano come se fossero d'oro però :D
poi di altri configurabili non ne conosco!

Dirty_Punk
04-12-2009, 20:07
cerca su trovaprezzi l'ASUS G51J, costa 300€ in meno ma ha l'i720m.. ma se non erro ha un'utility pr l'overclock della cpu (se non erro, controlla)

RemoveBeforeFlight
04-12-2009, 21:56
Grazie a tutti!
Ho visto che effettivamente il G51J ha delle ottime caratteristiche.
Inolte sul sito è indicato sia il processore 720 che l' 820. Per caso esistono delle diverse configurazioni selezionabili al momento dell'acquisto? Altrimenti non ci sarebbe spiegazione alla diversa indicazione...
Ciao a tutti e ancora grazie!

Dirty_Punk
05-12-2009, 16:14
in america e forse pure in germania trovi varie configurazioni, ma noi siamo in italia, il paese dove la gente prende i netbook per giocare e dove l'utente mdio non sa neanche cos'è excel ma passa 10 ore al giorno su facebook, quindi non ti stupire se qua non trovi mai i notebook che cerchi...

cmq sul sito b@w ("arco" in inglese se ti sfugge il nome) c'è a 1523 con l'i720q, ma non è disponibile... non so quanto passerà perchè diventi disponibile, effettivamente è piuttosto nuovo quindi magari a breve apparirà anche in altri negozi, ma probabilmente sempre con l'i720...