fonta91
01-12-2009, 20:03
salve ragazzi ho un problema nel fare andare online la ps3 di un amico
partiamo dal router
il router non è l'ultimo alicegate2+, quello del mio amico è un modello antecedente, mi sa ancora quello a disco, ma sempre di alice.. sono andato da un mio amico per configurargli il wireless...
allora:
la rete l'ho messa perfetta, ho assegnato ip statico, wpa e mtu tutto a posto, disabilitato l'UpnP e aperto manualmente le porte sul router assegnandole all'ip della play... fatto sta che la play va correttamente su internet e passa il test della connessione tranquillamente..
MA per giocare online mi dice di scaricare il fw 3.10...
aggiorno la console ma non finisce mai l'aggiornameto, si blocca prima e mi dice errore dei dns col solito codice 80710102... quello dei dns..
MA SE SU INTERNET LA CONSOLE CI VA!!
come potrei risolvere....
io gli ho detto di venderla subito e prendere una bella 360 come me
ovviamente scherzo
il fatto è che dopo un pò di tempo la connessione a internet si blocca...
e non è il segnale perchè arriva al 100% e a fianco c'è un pc collegato anche lui in wirless e va benissimo
idee????
partiamo dal router
il router non è l'ultimo alicegate2+, quello del mio amico è un modello antecedente, mi sa ancora quello a disco, ma sempre di alice.. sono andato da un mio amico per configurargli il wireless...
allora:
la rete l'ho messa perfetta, ho assegnato ip statico, wpa e mtu tutto a posto, disabilitato l'UpnP e aperto manualmente le porte sul router assegnandole all'ip della play... fatto sta che la play va correttamente su internet e passa il test della connessione tranquillamente..
MA per giocare online mi dice di scaricare il fw 3.10...
aggiorno la console ma non finisce mai l'aggiornameto, si blocca prima e mi dice errore dei dns col solito codice 80710102... quello dei dns..
MA SE SU INTERNET LA CONSOLE CI VA!!
come potrei risolvere....
io gli ho detto di venderla subito e prendere una bella 360 come me
ovviamente scherzo
il fatto è che dopo un pò di tempo la connessione a internet si blocca...
e non è il segnale perchè arriva al 100% e a fianco c'è un pc collegato anche lui in wirless e va benissimo
idee????