View Full Version : mi serve un parere !
Kyrandia
16-02-2002, 12:29
Ciao, ho da poco messo su l'ultimo sistema in signature (ieri :D ) ...quando ho preso l'XP2000+ ho chiesto di un dissipatore idoneo a tale cpu e mi hanno consigliato un Volcano 6CU+ che ho preso (ventola a 7030 giri e fondo in rame ) non sotto sforzo sto a 35° a case aperto...la domanda è : dal momento che fa abbastanza rumore, per i 35° è giustificato tale rumore ? Certo che se non è performante lo cambio per uno piu silenzioso.... che mi consigliate ?
Kyrandia
16-02-2002, 13:22
ok allora il rumore è giustificato :) grazie 1000 :) CIAO e buon week end
Originariamente inviato da Kyrandia
[B]Ciao, ho da poco messo su l'ultimo sistema in signature (ieri :D ) ...quando ho preso l'XP2000+ ho chiesto di un dissipatore idoneo a tale cpu e mi hanno consigliato un Volcano 6CU+ che ho preso (ventola a 7030 giri e fondo in rame ) non sotto sforzo sto a 35° a case aperto...la domanda è : dal momento che fa abbastanza rumore, per i 35° è giustificato tale rumore ? Certo che se non è performante lo cambio per uno piu silenzioso.... che mi consigliate ?
35° sono veramente pochi.
doh! doh! doh! :eek: :eek: :eek: io a case aperto su un lato, faccio 52/53 di cpu
greeep!!!!!!!!!!!!!
quanto tè costata la volcano?
Kyrandia
16-02-2002, 18:18
21€+iva = abbastanza !!!
Kyrandia
16-02-2002, 18:19
solo che pare che ci sono 10^1000 moscerini dentro al case !
Hot_Cpu : ti consiglio un Cooler Master dp5-7h53...ventola 70x70 da 37 CFM e dissipatore con corpo 80x68 in alluminio... poco più di 16 €...
Originariamente inviato da cionci
[B]Hot_Cpu : ti consiglio un Cooler Master dp5-7h53...ventola 70x70 da 37 CFM e dissipatore con corpo 80x68 in alluminio... poco più di 16 €...
si grazie del suggerimento, ma il problema potrebbe anche essere nel ricambio d'aria del case, attualmente è aperto da un lato (anke se l'aria nn circola benissimo dato ke il case è inserito nell'alloggiamento del portacomputer), all'interno del case ci sono soltanto due ventole 8x8:
1) quella dell'alimentatore
2) una ventola nella parte posteriore del case al centro ke espelle l'aria calda.
Quindi nn ce molto ricambio d'aria, voi personalmente come mi consigliate di ovviare a questo problema? la ventola la cambierò anzi mi appunto il nome di quella cooler master, ma vorrei anke areare il case e non solo la cpu
Ciaoz
cmq i giri di quella ventola nn sono pochi? 4200 rpm
Originariamente inviato da Hot_Cpu
[B]cmq i giri di quella ventola nn sono pochi? 4200 rpm
Ma è 70x70...ha la stessa portata di una Delta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.