PDA

View Full Version : SATA2 non viene riconosciuto!

blue_tangos
01-12-2009, 20:12
Ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi perchè sto per lanciare il pc dalla finestra!
Allora ho riassemblato un pc con scheda madre Abit kv7, chipset kt600 e controller serial ata 150 raid, 1 gb di ram ddr400, scheda video ati radeon 9000. Ho comprato un hard disk WD Caviar Green SATA2 da 500 gb e ho settato il jumper nei pin 5 e 6 per farlo andare a 150 mb/s. Accendo il pc e prima il bios non me lo riconosce e poi compare una schermata che dice

"Scan Devices, Please wait...
None Raid
Serial _Ch0 Master: WDC WD5000AADS-00M2B0
Press <Tab> Key into User Window!"

Allora vado sul bios e cambio i settaggi:
"Bootable Add-in Device" metto "PCI Slot Device" al posto di "OnChip SATA RAID"
e disabilito "OnChip SATA RAID BIOS".
Ho controllato sul sito della Abit e il BIOS è all'ultima versione disponibile!!!

Riavvio e niente continua a darmi la stessa schermata senza riconoscermi l'HD!!!!!
Cosa posso fare???? Aiutatemiiiii!!!:(

Danilo Cecconi
01-12-2009, 22:31
A me sembra che sia stato riconosciuto perfettamente, visto che ne mostra il modello. Ma hai provato a premere "TAB" come ti chiede per continuare?
Quello che hai fatto nel bios non credo che vada bene, l'hd non è collegato tramite slot PCI.
Un' altra domanda, ma il SO l'hai installato?
Se no, hai provato ad avviare con il CD d' installazione?

blue_tangos
02-12-2009, 11:58
Ciao.Allora ho provato a premere <tab> ma non succede assolutamente nulla. Non ho installato nessun SO ma in ogni caso il bios non mi dovrebbe riconoscere l'hd???Adesso provo a installare win...

Danilo Cecconi
02-12-2009, 17:09
Ciao.Allora ho provato a premere <tab> ma non succede assolutamente nulla. Non ho installato nessun SO ma in ogni caso il bios non mi dovrebbe riconoscere l'hd???Adesso provo a installare win...
Quando premi Tab non succede nulla perchè non c'è il SO!
Ah, prima di installare rimetti il bios com'era.

blue_tangos
02-12-2009, 17:23
Eh adesso sono di nuovo impallato. Nel portatile da cui sto scrivendo ho linux e non ho il floppy per fare ii disco di avvio dos per installare i driver sata quando carico l'installazione di Windows. Sto cercando di fare una usb avviabile con freedos ma non funziona!!!!!!Sto perdendo le speranze!!!

Danilo Cecconi
02-12-2009, 17:57
:read: :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165.
E' un pò lunga la procedura, lo so, ma è una valida alternativa.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.