PDA

View Full Version : SATA2 non viene riconosciuto!

blue_tangos
01-12-2009, 20:12
Ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi perchè sto per lanciare il pc dalla finestra!
Allora ho riassemblato un pc con scheda madre Abit kv7, chipset kt600 e controller serial ata 150 raid, 1 gb di ram ddr400, scheda video ati radeon 9000. Ho comprato un hard disk WD Caviar Green SATA2 da 500 gb e ho settato il jumper nei pin 5 e 6 per farlo andare a 150 mb/s. Accendo il pc e prima il bios non me lo riconosce e poi compare una schermata che dice

"Scan Devices, Please wait...
None Raid
Serial _Ch0 Master: WDC WD5000AADS-00M2B0
Press <Tab> Key into User Window!"

Allora vado sul bios e cambio i settaggi:
"Bootable Add-in Device" metto "PCI Slot Device" al posto di "OnChip SATA RAID"
e disabilito "OnChip SATA RAID BIOS".
Ho controllato sul sito della Abit e il BIOS è all'ultima versione disponibile!!!

Riavvio e niente continua a darmi la stessa schermata senza riconoscermi l'HD!!!!!
Cosa posso fare???? Aiutatemiiiii!!!:(

Danilo Cecconi
01-12-2009, 22:31
A me sembra che sia stato riconosciuto perfettamente, visto che ne mostra il modello. Ma hai provato a premere "TAB" come ti chiede per continuare?
Quello che hai fatto nel bios non credo che vada bene, l'hd non è collegato tramite slot PCI.
Un' altra domanda, ma il SO l'hai installato?
Se no, hai provato ad avviare con il CD d' installazione?

blue_tangos
02-12-2009, 11:58
Ciao.Allora ho provato a premere <tab> ma non succede assolutamente nulla. Non ho installato nessun SO ma in ogni caso il bios non mi dovrebbe riconoscere l'hd???Adesso provo a installare win...

Danilo Cecconi
02-12-2009, 17:09
Ciao.Allora ho provato a premere <tab> ma non succede assolutamente nulla. Non ho installato nessun SO ma in ogni caso il bios non mi dovrebbe riconoscere l'hd???Adesso provo a installare win...
Quando premi Tab non succede nulla perchè non c'è il SO!
Ah, prima di installare rimetti il bios com'era.

blue_tangos
02-12-2009, 17:23
Eh adesso sono di nuovo impallato. Nel portatile da cui sto scrivendo ho linux e non ho il floppy per fare ii disco di avvio dos per installare i driver sata quando carico l'installazione di Windows. Sto cercando di fare una usb avviabile con freedos ma non funziona!!!!!!Sto perdendo le speranze!!!

Danilo Cecconi
02-12-2009, 17:57
:read: :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165.
E' un pò lunga la procedura, lo so, ma è una valida alternativa.