blue_tangos
01-12-2009, 20:12
Ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi perchè sto per lanciare il pc dalla finestra!
Allora ho riassemblato un pc con scheda madre Abit kv7, chipset kt600 e controller serial ata 150 raid, 1 gb di ram ddr400, scheda video ati radeon 9000. Ho comprato un hard disk WD Caviar Green SATA2 da 500 gb e ho settato il jumper nei pin 5 e 6 per farlo andare a 150 mb/s. Accendo il pc e prima il bios non me lo riconosce e poi compare una schermata che dice
"Scan Devices, Please wait...
None Raid
Serial _Ch0 Master: WDC WD5000AADS-00M2B0
Press <Tab> Key into User Window!"
Allora vado sul bios e cambio i settaggi:
"Bootable Add-in Device" metto "PCI Slot Device" al posto di "OnChip SATA RAID"
e disabilito "OnChip SATA RAID BIOS".
Ho controllato sul sito della Abit e il BIOS è all'ultima versione disponibile!!!
Riavvio e niente continua a darmi la stessa schermata senza riconoscermi l'HD!!!!!
Cosa posso fare???? Aiutatemiiiii!!!:(
Allora ho riassemblato un pc con scheda madre Abit kv7, chipset kt600 e controller serial ata 150 raid, 1 gb di ram ddr400, scheda video ati radeon 9000. Ho comprato un hard disk WD Caviar Green SATA2 da 500 gb e ho settato il jumper nei pin 5 e 6 per farlo andare a 150 mb/s. Accendo il pc e prima il bios non me lo riconosce e poi compare una schermata che dice
"Scan Devices, Please wait...
None Raid
Serial _Ch0 Master: WDC WD5000AADS-00M2B0
Press <Tab> Key into User Window!"
Allora vado sul bios e cambio i settaggi:
"Bootable Add-in Device" metto "PCI Slot Device" al posto di "OnChip SATA RAID"
e disabilito "OnChip SATA RAID BIOS".
Ho controllato sul sito della Abit e il BIOS è all'ultima versione disponibile!!!
Riavvio e niente continua a darmi la stessa schermata senza riconoscermi l'HD!!!!!
Cosa posso fare???? Aiutatemiiiii!!!:(