Entra

View Full Version : Problema connessione hdmi con ati HD4650 su un monitor samsung 22" fullhd!

MaRcKeTieLLo
01-12-2009, 18:11
Salve ragazzi come da titolo ho questo problema...ve lo spiego un po più nei dettagli:
allora sabato scorso ho comprato un monitor/tv P2270HD samsung (full-hd 1080p) l'ho montato vicino al mio pc tramite vga...alla risoluzione di 1920x1080 si vedeva bene ma siccome avevo una x300se la scheda era affaticata e avvolte il pc sembrava andasse a rallentatore....e allora mi sono deciso a comprare una ati HD4650 con uscita hdmi in modo da sfruttare completamente l'hd del del mio monitor....vado per montare tutto, collego via cavo hdmi/hdmi e sorpresa... il desktop si vede in modo pensoso! a parte che ha un bordino nero intorno al monitor cosa che con vga nn accade ma poi in hdmi alla risoluzione 1920x1080 si vede male....ho cercato nelle impostazioni ma niente! come mai??? spero mi potrete aiutare perché ho comprato questo monitor proprio con questa intenzione...grazie ciao!!!!

volevo aggiungere che il problema sta nella scheda video perchè il monitor è stato provato con lo stesso cavo hdmi vicino una xbox360 a 1080p e si vede benissimo. quindi il problema nn è lui o almeno cosi sembra....

mi correggo ancora....ho provato il pc vicino un monitor 42" Philips hd ready....sembra si veda bene...certo forse a 42" vedo i difetti delle foto ecc...ma le immagini nn fanno schifo come sull 22"....allora cos'è? incompatibilità????

g0t3nk5
18-01-2010, 22:30
Anche io ho lo stesso identico problema (monitor P2370HD, scheda video ATI HD 4800). Hai risolto? Se si, come?

EDIT: Se qualcuno dovessa capitare in questo thread ed ha lo stesso problema con il Samsung P2370HD, ho risolto rinominando in "PC" la porta HDMI. Sembra strano ma è bastato questo (dopo aver rinominato l'HDMI in PC impostate il display a 1920x1080@60Hz dal Catalyst Control Center).