PDA

View Full Version : TC (+ WDS) con un altro AP, va o no?

daflanck
01-12-2009, 17:16
Credo sia il caso di mettere una volta per tutte i puntini sulle i..ho la necessità di collegare il mio TC con un router netgear dg834g via wifi.
è possibile si o no?
dove posso trovare quide a riguardo..ho letto miriadi di post..ma in soldoni non c'era scritto niente.
qualcuno sa darmi una risposta?

grazie

innominato5090
01-12-2009, 17:19
Credo sia il caso di mettere una volta per tutte i puntini sulle i..ho la necessità di collegare il mio TC con un router netgear dg834g via wifi.
è possibile si o no?
dove posso trovare quide a riguardo..ho letto miriadi di post..ma in soldoni non c'era scritto niente.
qualcuno sa darmi una risposta?

grazie

io provai con Airport express e dg834g. risultato: buco nell'acqua. avevo letto di un'incompatibilità del protocollo (della serie c'è WDS e WDS, e quello apple e quello del netgear in questione non si vogliono parlare).
non credo la situazione sia cambiata, su internet trovi una lista di router testati funzionanti con il WDS apple (e sono pochini)

daflanck
01-12-2009, 17:44
http://www.macitynet.it/macprof/aA26435/airport_express_wds_fare_ponte_con_wireless_non_apple.shtml

Pultroppo..mi comprero un airPort express..e vendere il mio netgear..qualcuno lu vuole? è una bomba se non ci devi attare un TC..

daflanck
01-12-2009, 18:00
Altro materiale che ho appena trovato..uffa..
sono interessanti la n1 e n3
http://support.apple.com/kb/HT1515

gianly1985
01-12-2009, 21:55
Purtroppo il WDS, non solo in casa Apple, nel 90% dei casi funziona senza smadonnamenti solo fra router della stessa marca....

Comunque il bello di Apple è che puoi usare quei satellitini molto discreti che sono le airport express e che la configurazione del WDS, usando i modelli più recenti, è tremendamente facile.

Io a casa ho un WDS Airport Extreme ----> Airport Express. (in modalità "ripetitore")

Max(IT)
02-12-2009, 10:46
anche in casa mia c' è un Time Capsule ed un Airport Express usato per estendere la rete.
Configurazione fatta in 30 secondi con Airport Uility.
Non posso che consigliare l' accoppiata "Apple only".