View Full Version : SKEBBY info
CIA Unreal
01-12-2009, 17:03
ciao a tutti ragazzi...non sò se è la sezione giusta (ho controllato bene ma mi è sembrata la piu opportuna) però volevo chiedervi se qualcuno di voi lo utilizza...
sò che molti lo utilizzano però sono un pò scettico a riguardo...
sul sito viene spiegato che l unico costo è la connessione al wap (1cent) e in alcuni casi gratis (con la 3) e in altri casi al massimo 6 o 7 cents a sms inviato.....
io l ho appena installato però prima vorrei sentire il parere di qualcuno in quanto vorrei evitare di esaurire il credito in un momento....
se qualcuno lo usa e mi vuole aiutare..bè gli sarei molto grato....
grazie mille in anticipo per le vostre eventuali risposte...:help:
p.s: ho vodafone con mobile internet attiva
Io lo uso e funziona cmq per maggiori info è meglio se chiedi qui http://forum.skebby.it/
ID e password sono le stesse che hai usato per aprire il programma sul cellulare.
CIA Unreal
01-12-2009, 19:04
ciao caro...non sapevo l esistenza del forum....cmq se ti funziona bene...spero che funzioni bene anche a me...quanto spendi per un sms???
Ovviamente non spendo niente.. mi sa che non hai molto chiaro come funge il programma, eh?
Prendiamo l'esempio di TIM, ma vale lo stesso discorso per qualsiasi operatore.
Io mi sono registrato su www.tim.it per avere una casella mail. Inoltre, loggandomi, posso inviare dalla loro pagina fino a 5 SMS gratuiti al giorno verso numeri TIM.
Se in Skebby inserisco gli stessi dati che utilizzo per loggarmi su www.tim.it mi basterà scrivere l'SMS e scegliere di inviarlo ed il programma farà il resto: si interfaccerà alla pagina web della TIM e ci penserà lui all'invio.
In questo modo non devo più aprire il browser e collegarmi alla pagina corretta per inviare un SMS perché se ne occuperà automaticamente il programma.
Ho anche una SIM della Vodafone ed anche con quella mi sono registrato su Vodafone.it ed ora, dopo avere inserito gli stessi dati in Skebby, posso inviare anche gli SMS gratuiti in omaggio di Vodafone.
CIA Unreal
02-12-2009, 01:06
si però io ho sul cellulare proprio l applicazione di skebby.....e ho fatto una prova a inviare un messaggio sul mio numero per vedere se funziona e ha funzionato....
e mi ha scalato un messaggio dai famosi 5 gratuiti.....però una volta che ho finito questi 5 messaggi gratuiti no dovrebbero essere gratuiti anche gli altri avendo internet mobile????
p.s: mi sono registrato ora a vodafone.it . . E su skebby ho inserito su siti operatori il mio nick e pass del sito vodafone(quanti sms ha vodafone gratis al giorno?). . Però quando sono sul invio posso scegliere diverse modalità d invio del sms.. Per sfruttare questi sms gratuiti di vodafone quale tipo devo utilizzare? Grazie mille ale per tutto l interesse a la pazienza che ci stai mettendo. . Un altro già mi avrebbe mandato a quel paese. . Un altra cosa che n ricordo ma che mi è venuta in mente ora... Io e te giocavamo insieme a gow2.?
Precisiamo subito una cosa: non esistono più, da molti anni, delle pagine web da cui inviare SMS infiniti e totalmente gratuiti!!
Ricordo con nostalgia i bei tempi di KataWeb.. :-(
Adesso al massimo si possono acquistare pacchetti da 20, 50 SMS a prezzi molto vantaggiosi rispetto a quelli dei vari operatori di telefonia mobile ma cmq NON gratuiti. Ed è proprio ciò che accade con Skebby.
Skebby "vende" gli SMS a prezzi di circa 7 cent verso tutti gli operatori quando per esempio con TIM se ne spendono 15 cent a messaggio!!
http://www.skebby.it/shop-sms/sms-comparativa-piani-easy-da-cellulare/
Quando ti registri a Skebby.it hai 5 messaggi di prova e finiti quelli non ne hai più e devi ricomprarli.
Inserendo i dati con cui ti sei registrato a Vodafone.it puoi invece inviarne 10 al giorno solo verso telefoni Vodafone.
Con la TIM sono 5 solo verso TIM.
I contatori si azzerano ogni sera alla mezzanotte.
Se tenti di inviare ulteriori messaggi col servizio "SKEBBY" ricevi un messaggio di errore, di invio non riuscito. Se utilizzi i servizi "VODAFONE" o "TIM" invece non so cosa possa succedere ma temo ti scalino i soldi dalla SIM associata.
Ah! Non lo conosco nemmeno gow2, mi spiace!!
PS Per altre domande prova prima a guardare qui http://www.skebby.it/help-invio-sms/come-spedire-sms/
CIA Unreal
02-12-2009, 12:45
ok....ci guarderò......cmq ho capito alora come funziona....finiti i primi 5 posso mandarne gratis solamente ai numeri vodafone e 10 al giorno.....altrimenti devo comprare i pacchetti sms...mmmmmmmmm......mo vedo quanto mi può convenire (ossia mi conviene perchè con la vodafone pago 10 cents a messaggio) e poi semmai devo comprare sti sms....
p.s: minchia però....al inizio mi sembrava troppo bello.....credevo che si potessero inviare sms infiniti verso tutti al solo costo della connessione...:fagiano:
p.s: allora mi sbaglio con un altro alex riguardo gears of war....
credevo che si potessero inviare sms infiniti verso tutti al solo costo della connessione...:fagiano:
Solo se hai una DeLorean lanciata ad 88 miglia orarie che viene colpita da un fulmine in modo da ricevere una scarica di 1,21 Gigawatt direttamente nel flusso canalizzatore.. XD ..perché gli SMS infiniti e gratis sono ormai un ricordo di non meno di 7-8 anni fa. Mitico KataWeb!!
Pensa che fino ad un paio di anni fa l'operatore migliore era la TIM che dal web permetteva di inviarne 10 verso tutti, adesso invece sono solo 5 e solo verso TIM. Non mi stupirei se tra un pò levassero anche quelli.. :-(
PS Se hai Alice ADSL puoi utilizzare anche quei 5 o 10 SMS verso tutti. Cmq controlla tra le FAQ se ci sono altri servizi gratuiti a cui ti puoi registrare e che ti regalano degli SMS verso tutti.. ma si parla cmq di 1 o 2 SMS al giorno.
CIA Unreal
02-12-2009, 13:40
Solo se hai una DeLorean lanciata ad 88 miglia orarie che viene colpita da un fulmine in modo da ricevere una scarica di 1,21 Gigawatt direttamente nel flusso canalizzatore.. XD ..perché gli SMS infiniti e gratis sono ormai un ricordo di non meno di 7-8 anni fa. Mitico KataWeb!!
Pensa che fino ad un paio di anni fa l'operatore migliore era la TIM che dal web permetteva di inviarne 10 verso tutti, adesso invece sono solo 5 e solo verso TIM. Non mi stupirei se tra un pò levassero anche quelli.. :-(
PS Se hai Alice ADSL puoi utilizzare anche quei 5 o 10 SMS verso tutti. Cmq controlla tra le FAQ se ci sono altri servizi gratuiti a cui ti puoi registrare e che ti regalano degli SMS verso tutti.. ma si parla cmq di 1 o 2 SMS al giorno.
questa non la sapevo.....sai quando mi son registrato al sito vodafone.it non ho trovato nulla relativo a questi sms gratis (dove devo guardare?)....cmq per quanto riguarda alice anche li mi devo registrare su ALICE.IT ??? e poi sai dove si possono vedere anche qui quanti sms gratis ci sono??
mi stò ammattendo con sto skebby.....
p.s: se con alice ci fossero dai 5 ai 10 sms al giorno VERSO TUTTI mi andrebbe di lusso intanto sono quelli al incirca i mess che invio...
Su www.Vodafone.it in basso a destra c'è scritto "il mio 190 - Fai da te" e sotto "Invia SMS da web".
Segui il link, fai il login ed invii gli SMS.
Per quanto riguarda Alice devi andare sul portale dell'ADSL e loggarti con gli stessi dati con cui attivi la connessione. Però non mi ricordo più dove sia il link di preciso e poi sicuramente in questi anni l'hanno cambiato tutto almeno 200 volte. Devi cercare un po' tra i link della pagina, guarda bene, vedrai che c'è.
CIA Unreal
02-12-2009, 15:10
quello vodafone l ho trovato...sono 10 sms al giorno verso vodafone...alice forse si però al momento non è disponibile il servizio di mail....
cmq ho letto che per inviare sms da alice devi effettuare la registrazione alla mail (già sono registrato)... e poi da li si possono effettuare 10 sms gratis al giorno...
quindi teoricamente mi basta inserire su skebby lo username e password per accedere alle mail di alice a cui sono iscritto ,scelgo come tipo d invio sms "siti operatori" e teoricamente dovrebbe funzionare.... speriamo bene....se ci riesco è fatta!!:D :)
CIA Unreal
02-12-2009, 19:53
oggi ho provato a combinare qualcosa con alice...ma come al solito nulla...
ho guardato dappertutto ma non trovo per gli sms gratis.....ho impostato da skebby lo user e pass per accedere ad alice.it però dopo 3 o 4 seondi di connessione dice che al momento ci sono problemi con alice e di provare dal computer per vedere se ci son problemi...
e dal computer alla fine forse ho trovato qualcosa....però mi dice che il mio profilo non èa bbinato ai sms gratis......ma allora come minchia si fà???? cioè io alice adsl ce l ho...ma non riesco a trovar nulla....per curiosità te come fai??
3 anni fa, quando ancora avevo Alice ADSL, mi collegavo alla pagina dove controllare anche la posta di Alice e da lì inviavo gli SMS.
Ci sta che adesso sia cambiato qualcosa, meglio se chiedi aiuto nel forum di Skebby, c'è una sezione apposita per ogni operatore ed anche per Alice.
CIA Unreal
02-12-2009, 23:20
a posto....fatto tutto dopo tanto............praticamente erano inutilizzabili gli account mail di alice che si creavano successivamente...solo il primo che si creava era valido....e dato che n ricordavo piu nè l nick e nè la pass ho chiamato il 187 e me lo hanno ridetto loro.....infatto dopo l ho usato e ha funzionato....ora per fortuna ho questi 10 sms gratis della adsl piu i 10 sms di vodafone...
CHE BELLO!!! grazie ancora alex...
sillarin
10-01-2010, 14:10
Con SKEBBY si dice che gli sms sono gratis (o quasi: diciamo 1 cent per inviare e 1 cent per ricevere) solo nel caso in cui l'invio sia effettuato da cel con Skebby a cel con Skebby.
In caso contrario, o si usano gli sms gratuiti che mettono a disposizione i siti (sempre tramite Skebby per gestire più siti), tipo la Vodafone e la TIM, oppure si comprano i pacchetti di sms a basso costo che propone Skebby e quelli sono dei classici sms che possono essere inviati a tutti quelli che NON hanno Skebby installato nel proprio cellulare.
In pratica, conviene molto se i propri amici hanno Skebby sul loro cellulare, altrimenti, dovendo acquistare i pacchetti di sms (se gli amici non hanno Skebby), diviene conveniente solo se si mandano tanti sms e, in genere, si spendono col proprio piano più di 7-9 cent.
Spero di aver fatto un po' più di chiarezza sulla questione ;)
Buoni sms a tutti! :D
Avete provato jacksms?
Permette di mandare sms tramite internet da tutti i siti web che lo permettono, alice tim vodafone vyke ecc.
Io uso vyke via jacksms a 5 cent l'uno.
mcgyver83
20-05-2010, 09:09
Io uso skebby da vari anni ormai,da quando si chiamava webSms.
Mi trovo benissimo,ottimo rapporto con lo sviluppatore e massima correttezza.
Matrixbob
08-09-2010, 16:02
Io uso skebby da vari anni ormai,da quando si chiamava webSms.
Mi trovo benissimo,ottimo rapporto con lo sviluppatore e massima correttezza.
E' un po' che Skebby mi dice che l'operatore TIN al momento non consente di mandare messaggi, però dal portale de facto li mando.
Qualcuno sa sbrogliare questa faccenda?
Sicuramente ti sapranno dire di piu' i loro tecnici http://forum.skebby.it/
ID e password per accedere sono le stesse che usi gia' in Skebby, non devi ri-registrarti al loro forum.
Matrixbob
09-09-2010, 00:46
Sicuramente ti sapranno dire di piu' i loro tecnici http://forum.skebby.it/
ID e password per accedere sono le stesse che usi gia' in Skebby, non devi ri-registrarti al loro forum.
Menomale ormai ho millemila account in giro per i server del mondo.
Finalmente e' uscito Skebby compatibile con Symbian 5th edition!!
http://blog.skebby.it/wp-content/uploads/2010/09/nokia5th2-132x300.png
http://blog.skebby.it/skebby-1-5-per-symbian-ora-anche-per-5th-ed (http://blog.skebby.it/skebby-1-5-per-symbian-ora-anche-per-5th-ed)
Big_Tony
29-09-2010, 15:59
ho letto tutta la discussione e mi sono interessato a skebby
a me interesserebbe mandare messaggi tra due cellulari che hanno entrambi installato skebby.
se ho capito bene il costo del messaggio è 0 cent, ciò che pago è la connessione a internet col mio operatore. avendo postemobile come operatore non so a quanto possa corrispondere monetariamente, ma qual è il volumen di dati scambiati durante questa operazione??
Esatto, Skebby può anche essere utilizzato nel modo in cui hai detto tu. Quel tipo di "SMS" sono chiamati "SMS Skebby 0cent".
Ho provato adesso ad inviarne uno a me stesso con testo "Prova 1 2 3" e nessuna foto allegata ma guardando il contatore dati del telefono purtroppo non sono riuscito a leggere bene la quantità riportata perché la connessione si è aperta e chiusa quasi istantaneamente.
Mi pare di avere letto 600 byte.. anche il registro delle connessioni non mi è di aiuto perché riporta i dati in KB e quindi per queste connessioni che non arrivano ad 1KB mi ci scrive 0KB!!
Non so se postemobile ti tariffi a singolo KB effettivo o a frazioni di 15 minuti o magari ti toglie da 1 a 5 Euro e poi hai tot MB di traffico per navigare nelle successive 24 ore (come fanno Vodafone e TIM).
Non so nemmeno come si comporti per connessioni sotto ad 1KB, se le fa pagare o chiude un occhio e sono gratis!!
Spider-Man
23-02-2011, 15:02
Ciaro ragazzi,
ho letto tutte e 2 le pagine ma ho ancora dei dubbi:
Come faccio a mandare sms dal mio cell con skebby verso un altro cell con skebby senza pagare?
E per mandarli gratis anche a chi non ha skebby?
Si deve avere per forza una connessione WAP o posso connettermi anche tramite il WiFi per non pagare nulla?
GRAZIE!
dragone17
23-02-2011, 18:37
non sono molto esperto di skebby (lo uso pochissimo) ma vediamo se posso aiutarti...
1) per mandare gli sms gratis tra 2 utenti skebby devi impostare come tipo di messaggio "skebby 0 cent"
2) per mandarli gratis a chi non ha skebby devi usufruire degli eventuali sms gratis offerti dagli operatori, che però hanno dei limiti (ad esempio i 10 sms/giorno della vodafone, utilizzabili solo verso numeri vodafone. o l'equivalente tim).
quando ti registri a skebby loro ti regalano alcuni crediti per inviare sms gratis a chi vuoi usando il loro servizio, dopodichè se vuoi usare quel tipo di sms devi acquistare credito presso di loro (il vantaggio sta che gli sms costano meno rispetto a quelli tariffati dall'operatore).
3) ci vuole una connessione a internet qualsiasi, il wifi va benissimo. solo che di solito mentre sei in giro per strada il wifi non ce l'hai, per quello si parla di connessioni wap/web dell'operatore.
se ti limiti a mandarli quando sei a casa/università/altro-luogo-con-wifi e a usare gli sms skebby 0cent e quelli dell'operatore non paghi assolutamente nulla...
Gli SMS di Skebby vedili come delle email: viaggiano sulla rete internet quindi ti serve un qualsiasi punto di accesso per inviarli e scaricarli.
Tuttavia, visto che l'invio consuma pochissimi KB, configurando opportunamente il telefono (tariffazione a consumo) per ogni invio o ricezione puoi spendere pochi centesimi di connessione.
Per maggiori info guarda sul forum di Skebby perché io ho una flat per navigare (TIM Maxxi Internet 10) quindi non ho mai provato con la tariffa a consumo.
Alla ricezione del messaggio per un certo destinatario il server di Skebby fa una chiamata al numero di telefono cellulare associato.
Su tale cellulare ovviamente sarà installato Skebby che, anche se chiuso, grazie ad un demone che gira in background, riconosce il numero di telefono dello squillo (è un numero con prefisso 02 quindi di Milano), lo blocca (il telefono quindi non suona), elimina la chiamata dall'elenco delle chiamate perse ed apre Skebby, tutto in automatico ed in pochi secondi.
Skebby, se ha disponibile un collegamento ad internet, scarica subito il messaggio dal server e ti mostra sul display una notifica "Nuovo SMS ricevuto" con relativo tono di avviso.
Per gli altri tipi di messaggi invece sono SMS veri e propri per cui non è necessario che il destinatario abbia Skebby ma per l'invio tu devi comunque avere un punto di accesso ad internet disponibile.
Insomma Skebby in offline non può fare niente.
mcgyver83
23-02-2011, 22:19
Stavo per rispondere ma è stato molte esauriente.
Io non ho flat sul cellulare quindi se hai domande fanne pure.
Spider-Man
24-02-2011, 09:50
Credo di aver capito!
Come sempre... GRAZIE A TUTTI!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.