PDA

View Full Version : Consiglio Monitor TV Samsung P2370HD - LG M2362D

mdk87
01-12-2009, 16:37
Ciao a tutti.. Sto per effettuare un'ordine, ma sono un pò indeciso tra questi due monitor tv. Quale mi consigliate dei due? :help: nelle specifiche sono abbastanza simili, quindi non so davvero quale prendere. :muro:

Niko Bellic
01-12-2009, 19:50
Ciao a tutti.. Sto per effettuare un'ordine, ma sono un pò indeciso tra questi due monitor tv. Quale mi consigliate dei due? :help: nelle specifiche sono abbastanza simili, quindi non so davvero quale prendere. :muro:

Siamo nella stessa identica situazione :muro:

mdk87
01-12-2009, 20:25
ho deciso.. prendo un P2470HD :D

Niko Bellic
01-12-2009, 20:52
ho deciso.. prendo un P2470HD :D

Io invece sono più orientato sul M2362D.
Posso chiederti cosa ti ha spinto a scegliere sul samsung?

mdk87
02-12-2009, 10:19
come caratteristiche sono simili.. questo ha un pollice in più ed esteticamente mi piace molto di più del lg.. poi è sempre un samsung :D

Niko Bellic
02-12-2009, 10:20
come caratteristiche sono simili.. questo ha un pollice in più ed esteticamente mi piace molto di più del lg.. poi è sempre un samsung :D

prezzo?

Niko Bellic
02-12-2009, 15:09
anch'io sono nella stessa situazione..sono entrambi monitor tv giusto?
dove li avete trovati?

Si si, sono entrambi monitor tv.
Su internet si trovano a circa 255/260 ma aggiungendo la spedizione si arriva intorno ai 270/275.
A questo punto per 10/15 euro tanto vale che lo prendo "live" in qualche catena in zona.
Per quello che ho capito io le differenze sono:
Un pollice in più a favore del samsung
Una presa hdmi in più a favore dell'LG
Una presa scart in più a favore dell'LG
Una presa USB sull'LG, sul samsung non c'è
Decoder hd sull'LG ma non sul samsung(questo è da confermare)

Spero che qualcuno che ha questi modelli possa integrare meglio le differenze tra i suddetti modelli. ;)

eurok8
02-12-2009, 15:13
Si si, sono entrambi monitor tv.
Su internet si trovano a circa 255/260 ma aggiungendo la spedizione si arriva intorno ai 270/275.
A questo punto per 10/15 euro tanto vale che lo prendo "live" in qualche catena in zona.
Per quello che ho capito io le differenze sono:
Un pollice in più a favore del samsung
Una presa hdmi in più a favore dell'LG
Una presa scart in più a favore dell'LG
Una presa USB sull'LG, sul samsung non c'è
Decoder hd sull'LG ma non sul samsung(questo è da confermare)

Spero che qualcuno che ha questi modelli possa integrare meglio le differenze tra i suddetti modelli. ;)

allora ok l'LG ha una presa scart in più,ma a cosa serve? :stordita:
una ne basta e avanza
il decoder hd è presente anche sul samsung , questo è certo :read:
l'LG avrebbe l'utilità della porta usb,per il resto siamo la .
io mi sono orientato verso il samsung

Niko Bellic
03-12-2009, 11:16
allora ok l'LG ha una presa scart in più,ma a cosa serve? :stordita:
una ne basta e avanza
il decoder hd è presente anche sul samsung , questo è certo :read:
l'LG avrebbe l'utilità della porta usb,per il resto siamo la .
io mi sono orientato verso il samsung

Mi sono limitato a specificare le differenze che sono di mia conoscenza, non ho dato un parere personale.
Potrei dirti che nel mio caso una presa scart in più fa comodo per la presenza oltre che del decoder sky, anche del trasmettitore per vedere sky in un'altra stanza. ;)

eurok8
03-12-2009, 12:56
Anch'io penso che sarei orientato verso il samsung.Perchè credo che è un prodotto più "raffinato",bello esteticamente(senza nulla togliere all'LG) e con una ottima qualità del pannello...mentre...l'LG è un prodotto più funzionale(le due porte hdmi ad esempio,mi servirebbero per tenere collegate xbox e ps3) cmq in alcune catene ho visto il samsung al "modico" prezzo di 320euro :eek: puo essere?una gran differenza con i prezzi online..
cmq la cosa migliore è ascoltare qualcuno che ce li abbia e possa darci le sue impressioni! :P

EDIT: Su youtube c'è un video dove parlano di alcuni problemi di scoppiettio dovuti agli alimentatori utilizzati per gli LG..in un altra pubblicità ne parlano benissimo e sembra davvero un gran monitor..non sto capendo piu niente XD

gli scoppiettii erano derivati dal fatto che il cavo di alimentazione non era stato inserito in maniera corretta nella presa del monitor :stordita:
Comunque credo che siano problemi dovuti a prodotti difettosi.
Certo non vado a pensare che lg sia peggio di samsung.
Si i prezzi online sono più convenienti.
Ieri ho fatto diverse telefonate ai grandi centri commerciali fino ad un massimo di 50 km da casa.
Bhè il prezzo è variato dai 300 euro ai 330 euro (parlo del samsung p2370hd).
Quindi lo acquisto da diunamai che spedito mi viene 260 (compresa spedizione assicurativa e sito affidabile).
Nel caso ci siano guasti o anomalie, la spedizione è a carico mia per rispedire il prodotto in sede,ma il rinvio dell'oggetto è a carico loro.
Comunque non mi scoccia rimandarglielo indietro se ha problemi,mal che vada pagherò 20 euro per le spese di spedizione,ma comunque ho risparmiato fin dall'inizio.

Mi sono limitato a specificare le differenze che sono di mia conoscenza, non ho dato un parere personale.
Potrei dirti che nel mio caso una presa scart in più fa comodo per la presenza oltre che del decoder sky, anche del trasmettitore per vedere sky in un'altra stanza. ;)
Per me la cosa cambia,io lo uso come monitor pc, tv con collegata la ps2.
La ps2 andrei a collegarla nell'entrata rca.
Quindi mi rimarebbe la presa scart libera.
Mi sono orientato verso samsung,perchè nella rete ci sono più informazioni a riguardo,è più conosciuto come prodotto (credo).
Poi magari mi sto sbagliando.
è come se samsung mi da una sicurezza in più.
Comunque l' m2362d ha 2w di potenza in più di audio, e 1 presa scart in più e 1 porta usb.
Quindi è da valutare molto attentamente la scelta.
Magari sbaglierò scelta,ma scelgo samsung...

Niko Bellic
03-12-2009, 13:04
Per me la cosa cambia,io lo uso come monitor pc, tv con collegata la ps2.
La ps2 andrei a collegarla nell'entrata rca.
Quindi mi rimarebbe la presa scart libera.
Mi sono orientato verso samsung,perchè nella rete ci sono più informazioni a riguardo,è più conosciuto come prodotto (credo).
Poi magari mi sto sbagliando.
è come se samsung mi da una sicurezza in più.
Comunque l' m2362d ha 2w di potenza in più di audio, e 1 presa scart in più e 1 porta usb.
Quindi è da valutare molto attentamente la scelta.
Magari sbaglierò scelta,ma scelgo samsung...

Spero non mi hai frainteso, non ho ne criticato la tua scelta ne voglio convincerti a scegliere l'LG, sia chiaro. Era cosi, per discutere sulla scelta tra i 2 monitor, tutto qui.
Invece nella mia situazione collegherei le 2 scart(1 sky, 1 trasmettitore), hdmi con Xbox e mi resterebbe libera una presa hdmi per un eventuale lettore BR.
Tutto questo lo dico, valutando ancora l'acquisto perchè ancora non ho deciso :stordita:

eurok8
03-12-2009, 13:15
Spero non mi hai frainteso, non ho ne criticato la tua scelta ne voglio convincerti a scegliere l'LG, sia chiaro. Era cosi, per discutere sulla scelta tra i 2 monitor, tutto qui.
Invece nella mia situazione collegherei le 2 scart(1 sky, 1 trasmettitore), hdmi con Xbox e mi resterebbe libera una presa hdmi per un eventuale lettore BR.
Tutto questo lo dico, valutando ancora l'acquisto perchè ancora non ho deciso :stordita:

tranquillo, non ti ho frainteso :D
Ora mi accorgo da questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=f2fQ0ug_Nr0

che il samsung ha solo la presa scart,mentre le uscite RCA non sono presenti :muro:

francoisk
21-12-2009, 04:42
io ho preso un lg m2362d perchè avevo preso un tv e l'ho voluto cambiare con un monitor/tv e nel centro comm non c'era il samsung 2370hd, quindi diciamo che sono stato costretto

spero di non aver preso una bidonata, già il fatto che oscilla orizzontalmente mi sta facendo andare in panico

mioro87
16-02-2010, 23:04
Salve ragazzi volevo acquistare un monitor tv per uso gioco e guardare tv.
Ero indeciso tra l' lg m2362d e il samsung p2370hd, volevo sapere cosa mi consigliate, e sopratutto dai possessori dei samsung come si trovano con questo monitor, nei giochi ci sono problemi di scie o altri effetti strani, inoltre avevo letto da qualche parte che il monitor in hdmi con il pc aveva una visualizzazione non perfetta(o sbaglio)......Grazie a tutti
PS:SAPETE SE IL SAMSUNG HA GARANZIA ZERO PIXEL??

Menzoberranzan
17-02-2010, 15:44
guarda, io sono in dubbio tra il 2470HD e il M2362D. Per quanto riguarda l'LG posso solo dirti che ha la splendida funzionalità di caricare foto e divx dalla porta usb (deve essere sbloccata tale funzionalità con una procedura particolare).
per Il resto il samsung è molto bello esteticamente ed è leggermente più grande (il modello 2470hd).

mioro87
17-02-2010, 16:10
ma io vorrei sapere il migliore tra i due in termini di qualità di immagini e tonalità di colori; quale display ha colori più fedeli..

Giako
17-02-2010, 17:38
ma io vorrei sapere il migliore tra i due in termini di qualità di immagini e tonalità di colori; quale display ha colori più fedeli..

oltre a questo sarei interessato a sapere se uno dei 2 o tutti e 2 hanno la modalità PIP?

mioro87
17-02-2010, 23:08
Ragazzi secondo voi questo http://www.diunamaishop.it/p-13184_samsung-tv-lcd-monitor-pc-23-full-hd-con-dvb-p2370hd.html è il p2370hd samsung..... ha un prezzo molto conveniente... cè il valore della luminosità che è diverso da altri siti ma penso sia un errore di scrittura....Qualcuno ha gia comprato in questo sito?

VILLO1988
21-02-2010, 20:55

Pensavo d'esser l'unico ad essersi fatto seghe mentali per una mezz' ora su quale monitor scegliere.. e invece c'è proprio una sezione apposta!
Da possessore del LGM2262D-PZ vi posso dire che alla fine l'ho scelto non per la porta usb o altro,ma perchè ho notato che ha le immagini relativamente più scure rispetto al samsung..
Nonostante infatti abbiano la stessa luminosità c'è parecchia differenza sotto questo aspetto..
(la differenza si riduce aggiustando contrasto e mazzi vari,ma non fa miracoli!)
Vi posso dire quindi di basare la scelta oltre che sulle prese, se vi servono,se preferite vedere meglio le scene scure o se preferite vedere meglio le scene più luminose.
Secondo me appunto dipende molto da come lo si usa, ho notato infatti che forse il samsung va meglio per chi gioca con una console,mentre Lg se la cava meglio se dovete guardarvi un film..
P.s= Guardateveli dal vivo,perchè c'è un bel po' di differenza!
P.P.S= Il samsung costa anche dieci euro in più..(questo almeno vale tra il 22 Lg e il samsung 23)

lorenzo1889
14-04-2010, 10:36
dopo un po di tempo si sa di più tra quale di questi due monitor tv è il migliore? vi prego sono molto indeciso...

Beorn
14-04-2010, 14:32
Ragazzi secondo voi questo http://www.diunamaishop.it/p-13184_samsung-tv-lcd-monitor-pc-23-full-hd-con-dvb-p2370hd.html è il p2370hd samsung..... ha un prezzo molto conveniente... cè il valore della luminosità che è diverso da altri siti ma penso sia un errore di scrittura....Qualcuno ha gia comprato in questo sito?

Da loro ho preso il P2470HD un paio di mesi fa. Nessunissimo problema. :cool:

lorenzo1889
14-04-2010, 15:16
quale compro tra i due? rispondete

Dark Schneider
14-04-2010, 18:59
Io ho scelto il Samsung e domani mi dovrebbe arrivare. Ero già contento della precedente esperienza con il 2032MW. Quindi mi sono fidato anche questa volta di Samsung. :)

VILLO1988
14-04-2010, 22:39
quale compro tra i due? rispondete

trai i due non ne esiste uno migliore dell'altro,sono veramente identici..
cambia solo il prezzo e le immagini(leggi il mio mex di prima a riguardo). Per il resto, lo fa la marca;e
secondo me sia samsung che lg fanno ottimi monitor tv e TV, quindi la scelta per me sotto questo aspetto è stata indifferente. Alla fine a parte l'aspetto delle immagini,penso d'averlo scelto per il bordino rosso che c'è sotto(è un po' diverso dal solito,e non si nota tanto..)

Ah dimenticavo,con lg tramite strani giochetti via irda lo si può abilitare alla visione dei divx.