View Full Version : Aumento stipendio !!!
trallallero
01-12-2009, 15:12
Ho avuto un aumento dell'10% !!! :cincin:
Offro da bere una birra virtuale a tutti :D
domthewizard
01-12-2009, 15:35
tanto li pagherai di tasse :O
:asd:
DvL^Nemo
01-12-2009, 15:45
Eh si mi ca sta in Italia, li' che + guadagna + paga tasse, da noi e' il contrario :asd:
domthewizard
01-12-2009, 15:56
Eh si mi ca sta in Italia, li' che + guadagna + paga tasse, da noi e' il contrario :asd:
:wtf:
Eh si mi ca sta in Italia
mi pare chiaro, dato che ha avuto un aumento.
Qui non se ne vedono all'orizzonte da anni e ci hanno tagliato pure i premi aziendali.
E il lavoro non manca :mad:
andyweb79
01-12-2009, 16:28
Eh complimenti, di sto periodo è una bella cosa :D
trallallero
01-12-2009, 17:36
Infatti mi devo anche sposare (lo so, lo scrivo da mesi ma la burocrazia è quella che è) così dalla classe I passo alla III :ciapet:
(poi avrò un altro grosso problema ma questa è un'altra storia ...)
Eh complimenti, di sto periodo è una bella cosa :D
È 2 anni che ho lo stesso stipendio e poi per averlo 'sto aumento ho dovuto giocare d'astuzia: fatto capire al group leader che cercavo un altro lavoro più pagato, fare 8 ore esatte dicendo "chi me lo fa fare di lavorare di più" e proprio ieri ho lasciato una pagina google aperta durante la pausa caffè con "c++ jobs germany" ... mi sa che quest'ultima ha funzionato :asd:
È 2 anni che ho lo stesso stipendio e poi per averlo 'sto aumento ho dovuto giocare d'astuzia: fatto capire al group leader che cercavo un altro lavoro più pagato, fare 8 ore esatte dicendo "chi me lo fa fare di lavorare di più" e proprio ieri ho lasciato una pagina google aperta durante la pausa caffè con "c++ jobs germany" ... mi sa che quest'ultima ha funzionato :asd:
fantastico :asd: :asd: :asd:
ma ora lo parli il tedesco dopo 2 anni?
domthewizard
01-12-2009, 17:42
astuto :stordita:
domthewizard
01-12-2009, 17:43
direi di no, visto che ha digitato su gugol "jobs germany" :asd:
trallallero
01-12-2009, 17:45
'nsomma :stordita:
Diciamo che mi arrangio quando vado nei negozi o al kindergarten etc e capisco qualcosa quando leggo, peró è dura.
Oh, c'ho 39 anni eh, mica 20 :fagiano:
trallallero
01-12-2009, 17:58
direi di no, visto che ha digitato su gugol "jobs germany" :asd:
Beh, in un luogo di lavoro dove si parla solo crucco non ce la farei ancora ... infatti ho trovato offerte solo da Berlino e Francoforte.
A proposito: domani un meeting di 3 ore in tedesco :muro:
domthewizard
01-12-2009, 18:02
Beh, in un luogo di lavoro dove si parla solo crucco non ce la farei ancora ... infatti ho trovato offerte solo da Berlino e Francoforte.
dobbiamo sempre farci riconoscere (cit.) :rolleyes:
Infatti mi devo anche sposare (lo so, lo scrivo da mesi ma la burocrazia è quella che è) così dalla classe I passo alla III :ciapet:
(poi avrò un altro grosso problema ma questa è un'altra storia ...)
io non capisco perché bisogna sempre attuare queste tattiche:muro: , anche io per farmi dare un aumento ho dovuto fare lo "stronzo".
trallallero
01-12-2009, 22:03
io non capisco perché bisogna sempre attuare queste tattiche:muro: , anche io per farmi dare un aumento ho dovuto fare lo "stronzo".
Ci si abitua al fatto che qualcuno renda per tot e quel tot è costante, perchè cambiarlo ?
Bisogna far notare al capo che quel qualcuno s'è rotto i coglioni di quel tot e che ci sono altre società che potrebbero essere interessate, allora si rende conto che cambiare una persona che sa ormai un bel pò di cose con una di cui non si sa niente ed arriva che non sa niente, costa.
Io comunque ho sempre giocato questo gioco, prima divento utile e poi ricatto. È divertentissimo :D
DvL^Nemo
01-12-2009, 22:05
Ne approfitto per chiedere una cosa.. Ma della concorrenza spietata e a basso costo degli "informatici" asiatici in Germania non si parla ? O si parla solo da noi per abbassare gli stipendi e rendere perennemente precari ? :asd: :muro: :muro:
trallallero
01-12-2009, 22:14
Ne approfitto per chiedere una cosa.. Ma della concorrenza spietata e a basso costo degli "informatici" asiatici in Germania non si parla ? O si parla solo da noi per abbassare gli stipendi e rendere perennemente precari ? :asd: :muro: :muro:
Non mi sembra proprio, semmai è pieno di cinesi o turchi che comunque non fanno software ma kebab ... non è concorrenza e mi piace :D
Chevelle
02-12-2009, 07:59
"Krukko Kapitalista" :O :D
trallallero
02-12-2009, 09:58
Ieri l'aumento e oggi mi hanno fatto firmare il Kurzarbeit :stordita:
domthewizard
02-12-2009, 10:05
Ieri l'aumento e oggi mi hanno fatto firmare il Kurzarbeit :stordita:
e visto non conosci il tetesco avresti potuto anche firmare per fare il prestanome a qualcosa di losco :O
trallallero
02-12-2009, 10:11
e visto non conosci il tetesco avresti potuto anche firmare per fare il prestanome a qualcosa di losco :O
Non è che non conosco il tedesco, non lo capisco tutto ma quanto basta per non farmi inchiappettare.
Comunque tutti l'hanno dovuto firmare ma di certo non mi mettono in Kurzarbeit visto che sto lavorando per un progetto che dovrebbe già essere finito.
PS/OT: figura di merda per il manager! 2 mesi fa ci disse che avremmo dovuto fare un progetto per delle torri di controllo aereo in Sud Africa scadenza per la settimana 50 (la prossima) ed io dissi: impossibile.
Oggi al meeting è uscito fuori che è ... impossibile :asd:
The March
02-12-2009, 10:17
vero, in olanda sono un po più aperti ma il settore sembra abbastanza saturo :(
te in che città sei?
trallallero
02-12-2009, 10:20
vero, in olanda sono un po più aperti ma il settore sembra abbastanza saturo :(
te in che città sei?
Ilmenau.
Tu ? Zena è in Oklahoma mica in Olanda.
domthewizard
02-12-2009, 10:28
Non è che non conosco il tedesco, non lo capisco tutto ma quanto basta per non farmi inchiappettare.
Comunque tutti l'hanno dovuto firmare ma di certo non mi mettono in Kurzarbeit visto che sto lavorando per un progetto che dovrebbe già essere finito.
PS/OT: figura di merda per il manager! 2 mesi fa ci disse che avremmo dovuto fare un progetto per delle torri di controllo aereo in Sud Africa scadenza per la settimana 50 (la prossima) ed io dissi: impossibile.
và che scherzavo :sofico:
P.S: ma che è sto kurzar eccetera? :confused:
The March
02-12-2009, 10:33
Ilmenau.
Tu ? Zena è in Oklahoma mica in Olanda.
zena è genova in genovese :p
ed è in italia purtroppo
però mi stavo dando guarndando intorno..
più dalle parti di dusseldorf/essen ( quindi sconfinando anche in holland )
a proposito non è che da te cercano? :sofico:
credo che sia cassa integrazione
trallallero
02-12-2009, 10:37
kurz = corto
Arbeit = lavoro
devo dire altro ? :D
zena è genova in genovese :p
ed è in italia purtropponon suona molto bene
però mi stavo dando guarndando intorno..
più dalle parti di dusseldorf/essen ( quindi sconfinando anche in holland )
a proposito non è che da te cercano? :sofico:
No anzi, stanno "licenziando" :fagiano:
Ma vedi che dalle parti di Monaco e Francoforte cercano di brutto, anche senza conoscenza del crucco ;)
trallallero
02-12-2009, 10:40
Rik`[;29918201']credo che sia cassa integrazione
Non proprio: lavori meno e prendi ovviamente meno anche se quello che non prendi dalla società lo prendi, in parte, dagli "aiuti sociali".
Ma per adesso solo chi fa hardware quì è stato messo in Kurzarbeit.
Non proprio: lavori meno e prendi ovviamente meno anche se quello che non prendi dalla società lo prendi, in parte, dagli "aiuti sociali".
Ma per adesso solo chi fa hardware quì è stato messo in Kurzarbeit.
ah quindi un part-time "obbligato", praticamente.. + un aiuto dallo stato
cioe' tu per lavoro progetti torri grattacieli e roba simile ?
c';a'.z'.a'.z'.a.'
trallallero
02-12-2009, 10:59
Rik`[;29918533']ah quindi un part-time "obbligato", praticamente.. + un aiuto dallo stato
Esatto.
Insomma, curioso che ieri abbia ricevuto un aumento e oggi firmato la disponibilità ad essere messo a part time :fagiano:
trallallero
02-12-2009, 11:00
cioe' tu per lavoro progetti torri grattacieli e roba simile ?
c';a'.z'.a'.z'.a.'
Facciamo, in poche parole, videogiochi per militari :D
edit: Scusa non ho spiegato bene: il progetto per le torri di controllo non prevede la costruzione delle torri ma il software per farle comunicare tra di loro (è un pò più complicato ma lunga da spiegare).
Facciamo, in poche parole, videogiochi per militari :D
ah tipo america's army ? :asd:
che tipo di lavoratori cercano a francoforte e monaco ?
ca;'.z..a;.z;a
trallallero
02-12-2009, 11:17
ah tipo america's army ? :asd:
che tipo di lavoratori cercano a francoforte e monaco ?
ca;'.z..a;.z;a
www.jobinfrankfurt.com
www.jobsinmunich.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.