ullallalla
01-12-2009, 15:50
Ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione giusta, in caso contrario spostate pure il thread.
Spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che mi si è creato stamattina e cerco qui di seguito di spiegare.
Ho Windows XP SP 2, IE 8, Outlook Express 6, Antivirus Avira Antivir Personal (aggiornato automaticamente), nessun Firewall software (sto dietro al Firewall del mio router ZyXel).
Il pc funziona regolarmente: si naviga senza problemi, antivirus attivo regolarmente, tutti i software si avviano senza problemi.
L'unico problema che ho da stamattina riguarda Outlook Express: si avvia regolarmente, mi visualizza tutte le cartelle, in ogni cartella mi visualizza in alto a destra i messaggi in essa contenuti, in basso a destra mi visualizza le intestazioni delle singole email, ma... il testo delle singole email non c'è! Tutto bianco, come se non vi fosse scritto nulla. E questo accade per tutti i messaggi, di qualsiasi cartella.
Inoltre, nel passare da un messaggio ad un altro ci mette circa 5-6 secondi, prima di visualizzarmi le intestazioni.
La situazione sino a ieri sera (e ieri sera tutto funzionava regolarmente: non ho installato nulla, tra l'altro) era la seguente:
1) Identità principale: circa 2000 cartelle, peso dei file dbx circa 4.0 Gb
2) Identità secondaria: circa 40 cartelle, peso dei file dbx circa 300 Mb
Allora, dato che sono a conoscenza che oltre 2Gb OE inizia (o potrebbe iniziare) a dare problemi, stamattina quando mi si è presentato il problema ho dato per scontato che fosse legato al peso dell'Identità principale.
Quindi, ho creato una terza Identità, e ho passato un bel po' di cartelle da quella principale.
Attualmente, quindi, ho:
1) Identità principale: circa 1900 cartelle, peso dei file dbx circa 2.2 Gb
2) Identità secondaria: circa 40 cartelle, peso dei file dbx circa 300 Mb
3) Identità secondaria 2: circa 150 cartelle, peso dei file dbx circa 1.6 Gb
Ho chiuso, riavviato, spento (per svuotare la cache): niente, non è cambiato nulla. I messaggi continuano ad essere presenti tutti, nelle loro corrette cartelle, ma il testo è invisibile. E questo vale per tutte le identità.
Ho quindi fatto la prova a fargli ricreare l'indice. Ho chiuso OE, copiato per sicurezza il file Folders.dbx, ed aperto OE, in modo che OE si ricreasse un nuovo Folders.dbx. Così è stato, tutto ok, ma i messaggi continuavano a rimanere non visibili. Quindi ho ripristinato il precedente Folders.dbx, tutto è tornato come prima, ma i messaggi sempre non visibili.
Ho provato a vedere se fosse un problema di codifica: nulla, è a posto, codifica standard Windows.
Fino ad oggi, non avevo mai avviato la compressione delle cartelle. Ho provato ad avviarla, l'ha eseguita correttamente, ma anche stavolta nessun risultato.
Ho provato a cercare in giro sui Forum, ma nessuna soluzione se non passare a Microsoft Outlook oppure a Thunderbird. Ma io non vorrei passarvi se non prima averle tentate tutte.
Vi viene in mente qualcosa per risolvere il problema?
Grazie anticipate a tutti, ciao.
Marco.
spero di aver azzeccato la sezione giusta, in caso contrario spostate pure il thread.
Spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che mi si è creato stamattina e cerco qui di seguito di spiegare.
Ho Windows XP SP 2, IE 8, Outlook Express 6, Antivirus Avira Antivir Personal (aggiornato automaticamente), nessun Firewall software (sto dietro al Firewall del mio router ZyXel).
Il pc funziona regolarmente: si naviga senza problemi, antivirus attivo regolarmente, tutti i software si avviano senza problemi.
L'unico problema che ho da stamattina riguarda Outlook Express: si avvia regolarmente, mi visualizza tutte le cartelle, in ogni cartella mi visualizza in alto a destra i messaggi in essa contenuti, in basso a destra mi visualizza le intestazioni delle singole email, ma... il testo delle singole email non c'è! Tutto bianco, come se non vi fosse scritto nulla. E questo accade per tutti i messaggi, di qualsiasi cartella.
Inoltre, nel passare da un messaggio ad un altro ci mette circa 5-6 secondi, prima di visualizzarmi le intestazioni.
La situazione sino a ieri sera (e ieri sera tutto funzionava regolarmente: non ho installato nulla, tra l'altro) era la seguente:
1) Identità principale: circa 2000 cartelle, peso dei file dbx circa 4.0 Gb
2) Identità secondaria: circa 40 cartelle, peso dei file dbx circa 300 Mb
Allora, dato che sono a conoscenza che oltre 2Gb OE inizia (o potrebbe iniziare) a dare problemi, stamattina quando mi si è presentato il problema ho dato per scontato che fosse legato al peso dell'Identità principale.
Quindi, ho creato una terza Identità, e ho passato un bel po' di cartelle da quella principale.
Attualmente, quindi, ho:
1) Identità principale: circa 1900 cartelle, peso dei file dbx circa 2.2 Gb
2) Identità secondaria: circa 40 cartelle, peso dei file dbx circa 300 Mb
3) Identità secondaria 2: circa 150 cartelle, peso dei file dbx circa 1.6 Gb
Ho chiuso, riavviato, spento (per svuotare la cache): niente, non è cambiato nulla. I messaggi continuano ad essere presenti tutti, nelle loro corrette cartelle, ma il testo è invisibile. E questo vale per tutte le identità.
Ho quindi fatto la prova a fargli ricreare l'indice. Ho chiuso OE, copiato per sicurezza il file Folders.dbx, ed aperto OE, in modo che OE si ricreasse un nuovo Folders.dbx. Così è stato, tutto ok, ma i messaggi continuavano a rimanere non visibili. Quindi ho ripristinato il precedente Folders.dbx, tutto è tornato come prima, ma i messaggi sempre non visibili.
Ho provato a vedere se fosse un problema di codifica: nulla, è a posto, codifica standard Windows.
Fino ad oggi, non avevo mai avviato la compressione delle cartelle. Ho provato ad avviarla, l'ha eseguita correttamente, ma anche stavolta nessun risultato.
Ho provato a cercare in giro sui Forum, ma nessuna soluzione se non passare a Microsoft Outlook oppure a Thunderbird. Ma io non vorrei passarvi se non prima averle tentate tutte.
Vi viene in mente qualcosa per risolvere il problema?
Grazie anticipate a tutti, ciao.
Marco.