PDA

View Full Version : info: fotocamera x foto sportive

expilota88
01-12-2009, 14:23
ciao ragazzi, spero sia il posto giusto, volevo chiedervi, quale macchina potrei prendere per fare delle foto in movimento...

praticamente io ho un team di moto e minimoto e siccome ogni volta costa tantissimo comprare qualche foto dai fotografi della pista, volevo comprare una bella macchina fotografica che mi permetteva di fare qualche scatto...

diciamo che con le foto ci prendo abbstanza e uso anche un pochino photoshop (discretamente...)

io prima usavo una CANON eos 5000 analogica con due obbiettivi, uno canon 36-76mm (piccolo)

l altro un COSINA 70-210mm (grande)

la qualità è ottima... escono belle foto, ma il problema è che sviluppare il rullino è una perdita di tempo ed un costo inutile...

vorrei prendere qualcosa che mi permetta di fare foto in velocità e con la possibilità di vederle immediatamente...

sopratutto la velocità di scatto...

non come le calssiche compatte che premi e dopo scatta... ed il pilota è passato ahahahhahah

sapete consigliarmi qualcosa??? ho visto tempo fa un olimpus camedia e10 se ricordo bene con un bel zoom vari tipi di scatti e digitale a 100€ +0-

ecco diciamo che vorrei spendere quella cifra x una cosa usata, l importante è che riesca a catturare velocemente chi mi passa davanti!

grazie a tutti

WildBoar
01-12-2009, 14:35
hai sbagliato sezione, ne esiste una specifica per i consigli sugli acquisti, dovresti aprirla lì una discussione se non hai trovato in quelle esistente una risposta analoga...

comunque se vuoi una reflex digitale per "100€ +o-" lascia proprio perdere di aprirla una discussione, e continua a prendere foto dai professionisti, ci vuole almeno uno zero in più su quella cifra per far qualcosa di un buon livello.

expilota88
01-12-2009, 14:49
hai sbagliato sezione, ne esiste una specifica per i consigli sugli acquisti, dovresti aprirla lì una discussione se non hai trovato in quelle esistente una risposta analoga...

comunque se vuoi una reflex digitale per "100€ +o-" lascia proprio perdere di aprirla una discussione, e continua a prendere foto dai professionisti, ci vuole almeno uno zero in più su quella cifra per far qualcosa di un buon livello.

ah ok grazie, ma cmq nn ho bisogno di una foto super chi sa cosa, è solo per risparmiare 10€ a foto ogni volta...

Tarivor
01-12-2009, 15:45
Apri una discussione apposita in consigli... a mio parere una esempio di partenza su cui discustere è una Canon 1000D + 55-250is.... e sono già 500€.