PDA

View Full Version : Migliore Bridge per foto in notturna Budget 300€

omero87
01-12-2009, 13:48
Quale fotocamera Bridge mi consigliate con caratteriche presenti nel titolo?

nenelele
01-12-2009, 15:59
Quale fotocamera Bridge mi consigliate con caratteriche presenti nel titolo?

non esiste......>>>>>reflex<<<<<<

purtroppo non è questione di budget o altro, è solo il sensore che in questo ambito fa la differenza....

omero87
01-12-2009, 16:19
non esiste......>>>>>reflex<<<<<<

purtroppo non è questione di budget o altro, è solo il sensore che in questo ambito fa la differenza....

solamente che non tutti sono disposti a portarsi dietro una borsa pesantuccia da 800€...

ci sarà un modello che fa meglio rispetto agli altri

omero87
02-12-2009, 21:24
qualche altro consiglio??

nenelele
02-12-2009, 23:19

ciao

mi spiace un pò deluderti nella risposta, ma purtroppo quello che ti ho detto è la cruda realtà.....:doh:

se vuoi scendere ad un compromesso allora posso anche consigliarti.....
io posseggo da diversi mesi una pana fz28 e globalmente molto soddisfatto...anch'io come dicevi tu, budget a parte, non volevo una reflex per ovvi problemi peso/dimensioni....
alla fine ho scelto questa, peso/dimensioni ottimali (provarla per credere) e ti posso garantire che con alcuni accorgimenti puoi ottenere buoni risultati....(mai farle fare tutto in automatico, in questi casi pecca parecchio).
se ti può interessare puoi scaricarti queste foto in formato originale fatte questa estate in vacanza (occhio ero alle prime armi, quindi ancora MOLTO inesperto) per farti un'idea

http://www.mediafire.com/?dyymnxnuotd

poi dimmi cosa ne pensi, ovvio devi scendere ad alcuni compromessi con le bridge, ma se ti interessa una cosa pratica, completa e tutto sommato performante e dall'ottimo prezzo allora te la posso consigliare vivamente
ciao

mav155
03-12-2009, 09:55

Come dice nenelele per foto notturne con 300euro fai poco.
Se la tua domanda è "Quale Bridge di notte fa meno peggio con 300euro" allora potrei dire SX20IS, FZ38 a pelo...oppure compatte-bridge tipo G10 o G11 (ma i prezzi sono ben superiori)
300 euro sono pochi per foto buone di notte...
Ciaoo

omero87
03-12-2009, 22:23
Come dice nenelele per foto notturne con 300euro fai poco.
Se la tua domanda è "Quale Bridge di notte fa meno peggio con 300euro" allora potrei dire SX20IS, FZ38 a pelo...oppure compatte-bridge tipo G10 o G11 (ma i prezzi sono ben superiori)
300 euro sono pochi per foto buone di notte...
Ciaoo

la canon sx20 è migliore dell pana fz28?:) :)

nenelele
03-12-2009, 22:48
la canon sx20 è migliore dell pana fz28?:) :)

mah forse sono un pò di parte e non dovrei rispondere :Prrr: ........
comunque della sx20 non mi piacciono sopratutto 2 cose: troppi megapixel (i sensori canon/panasonic sono grandi uguali) e seconda cosa peso/dimensioni.....avevo visto dal vero la sx10 (uguale alla 20) e ho preso paura per una bridge.....in fondo ho pensato non devo prendere una reflex ;) ...

poi ti dirò....la qualità secondo me si equivale.....la cosa che ti consiglio leggiti il trhead della sx10 o della 20 se c'è già e li potrai farti un'idea piu' precisa.....
io all'epoca tra la mia e la canon sx10 non avevo letto proprio queste ottime considerazioni (forum tra utenti), o comunque vai su flickr e vedi foto tra le due...
hai visto quelle da me postate? che ti sembrano? sinceramente....

omero87
03-12-2009, 22:56
mah forse sono un pò di parte e non dovrei rispondere :Prrr: ........
comunque della sx20 non mi piacciono sopratutto 2 cose: troppi megapixel (i sensori canon/panasonic sono grandi uguali) e seconda cosa peso/dimensioni.....avevo visto dal vero la sx10 (uguale alla 20) e ho preso paura per una bridge.....in fondo ho pensato non devo prendere una reflex ;) ...

poi ti dirò....la qualità secondo me si equivale.....la cosa che ti consiglio leggiti il trhead della sx10 o della 20 se c'è già e li potrai farti un'idea piu' precisa.....
io all'epoca tra la mia e la canon sx10 non avevo letto proprio queste ottime considerazioni (forum tra utenti), o comunque vai su flickr e vedi foto tra le due...
hai visto quelle da me postate? che ti sembrano? sinceramente....

si grazie per le foto postate sono belle anche se mi sembra che nelle macro le foto siano venute un pò puntinate...penso che alla fine prendo la fz28 l'ho trovata in offerta a 240€ tu che custodia utilizzi? ho visto la custodia della canon dcc-800 come ti sembra?

nenelele
03-12-2009, 23:04
io ho preso una custodia in negozio della Gaudi.....ho voluto provarla dal vero....purtroppo dopo una brutta esperienza fatta online con un'altra fotocamera ho optato di prenderla dal vivo....e ciononostante ne ho viste molte....una era troppo piccola, una troppo grande, una.....così mi son trovato meglio anche perchè ne volevo una compatta e questa era l'unica soluzione, tanto alla fine ho speso 20 euro...
questo è il mio consiglio, anche se ti danno le dimensioni secondo me resti un pò deluso...oppure la devi aver trovata in negozio:D

ho appena ordinato un filtro polarizzaore.....non vedo l'ora di provarlo ;)

omero87
03-12-2009, 23:11
io ho preso una custodia in negozio della Gaudi.....ho voluto provarla dal vero....purtroppo dopo una brutta esperienza fatta online con un'altra fotocamera ho optato di prenderla dal vivo....e ciononostante ne ho viste molte....una era troppo piccola, una troppo grande, una.....così mi son trovato meglio anche perchè ne volevo una compatta e questa era l'unica soluzione, tanto alla fine ho speso 20 euro...
questo è il mio consiglio, anche se ti danno le dimensioni secondo me resti un pò deluso...oppure la devi aver trovata in negozio:D

ho appena ordinato un filtro polarizzaore.....non vedo l'ora di provarlo ;)

questa che ho visto io della canon è adatta per la sx10 ed ha dimensioni 14x10x8 è la più piccola che ho visto in negozio...costa 33€
se sai qual'è il modello preciso della tua custodia la cerco su internet per farmi un 'idea

grazie ancora :)

P.S. porti con te sempre un tre piedi? la foto quella di notte conl mare l'hai fatta a mano o con il 3 piedi?

nenelele
03-12-2009, 23:22
questa che ho visto io della canon è adatta per la sx10 ed ha dimensioni 14x10x8 è la più piccola che ho visto in negozio...costa 33€
se sai qual'è il modello preciso della tua custodia la cerco su internet per farmi un 'idea

P.S. porti con te sempre un tre piedi? la foto quella di notte conl mare l'hai fatta a mano o con il 3 piedi?

domani ti dico il modello esatto....
sinceramente mi sono sempre arrangiato....quella foto l'avevo fatta appoggiandola vicino una statua a riva del garda....in effetti appoggiandola vengono molto bene (calcola che erano le prime che facevo :p )....comunque penso che prima o poi mi prenderò un cavalletto.....
comunque ti devo dire che in situazioni così buie ti serve un cavalletto o la devi appoggiare, ma molte volte in situazioni un pò migliori ne faccio molte a mano....autoscatto 2 sec., trattengo il fiato e vengono molto bene lo stesso...

nenelele
04-12-2009, 16:20

ciao eccoti il link la mia è di color blu....
http://cca.1ideaitalia.com/it/1882543007/1217453334/0155115814/page_571214322284264101444125666558_0.jsp

la fz28 va dentro bene ed è compatta, ovvio non ci sta un treppiede, nella tasca davanti ci sta il cavo audio/video, una scheda con custodia, e qualcosa altro...nella parte superiore dove si chiude con la cerniera c'è una piccola tasca in rete....
io non la trovo male.....

Mandy_87
04-01-2010, 22:21
complimenti nenelele...mi sono permessa di guardare anch'io le tue foto...e ti volevo dire che sono davvero belle...io ho appena comprato la panasonic fz38 e mi trovo molto bene anche se i miei scatti non sono così...hihii
ti volevo chiedere tu hai la pana fz 28 che programmi usi per convertire gli avchd? io ho mac ma i programmi sono tutti a pagamento...
grazie mille

nenelele
05-01-2010, 09:55
complimenti nenelele...mi sono permessa di guardare anch'io le tue foto...e ti volevo dire che sono davvero belle...io ho appena comprato la panasonic fz38 e mi trovo molto bene anche se i miei scatti non sono così...hihii
ti volevo chiedere tu hai la pana fz 28 che programmi usi per convertire gli avchd? io ho mac ma i programmi sono tutti a pagamento...
grazie mille

ciao e grazie

la fz28 non ha l'avchd ma sono .mov normale hd, quindi non ti posso aiutare....ti posso però confermare che da prove di altri utrenti dicono che è migliore il .mov normale perchè l'avchd è troppo compresso e perde leggermente in qualità (ovvio sono prove che devi far tu)
per il resto vedrai che resterai soddisfatta ;)

Brahne
05-01-2010, 10:25
grazie mille nenelele...ora farò qualche prova per capire cos'è meglio...

Mandy_87
05-01-2010, 12:35
grazie mille nenelele...ora farò qualche prova per capire cos'è meglio...mandy

Moleskine
07-01-2010, 21:42
ciao

mi spiace un pò deluderti nella risposta, ma purtroppo quello che ti ho detto è la cruda realtà.....:doh:

se vuoi scendere ad un compromesso allora posso anche consigliarti.....
io posseggo da diversi mesi una pana fz28 e globalmente molto soddisfatto...anch'io come dicevi tu, budget a parte, non volevo una reflex per ovvi problemi peso/dimensioni....
alla fine ho scelto questa, peso/dimensioni ottimali (provarla per credere) e ti posso garantire che con alcuni accorgimenti puoi ottenere buoni risultati....(mai farle fare tutto in automatico, in questi casi pecca parecchio).
se ti può interessare puoi scaricarti queste foto in formato originale fatte questa estate in vacanza (occhio ero alle prime armi, quindi ancora MOLTO inesperto) per farti un'idea

http://www.mediafire.com/?dyymnxnuotd

poi dimmi cosa ne pensi, ovvio devi scendere ad alcuni compromessi con le bridge, ma se ti interessa una cosa pratica, completa e tutto sommato performante e dall'ottimo prezzo allora te la posso consigliare vivamente
ciao

Oltre le bellisime foto scattate da nenelele aggiungo questi link:

http://www.dphotojournal.com/panasonic-fz28-reviews-sample-images-user-manual-download/
http://www.panasonic-italia.info/_ftp/HRimg/FZ35-38.zip

Spero vi sarà utile ;)

Omero facci sapere alla fine cosa hai scelto , anche io devo comprare una bridge con un budget massimo di 300€ :)

Moleskine
09-01-2010, 10:26
Omero ho visto che l'8 dicembre hai postato una discussione dove vendevi una FZ28, cos'è successo? Sono curioso perchè anche io devo acquistare la mia prima bridge ed ero proprio indirizzato su quella :doh: