PDA

View Full Version : cd installazione xp pro

tigerghost
01-12-2009, 14:10
Ciao,

Spero di postare la mia domanda nella sezione giusta...
ogni anno circa (o anche ogni 6 mesi se mi capita) formatto e reinstallo xp.
ho letto da qualche parte che "ogni tanto" andrebbe fatta la formattazione perchè col tempo xp perde performance.
mi sono stufato ogni volta di scaricare tutti gli aggiornamenti di xp dal sito di bill e allora stavo cercando un cd con già dentro tutti gli aggiornamenti.
Potrei fare un'ISO dell'hdd ma se un domani cambio un hardware sono spacciato perchè inutilizzabile.
ho provato a cercare su google ma non ho trovato nulla.

ciao
Corrado

Er Monnezza
01-12-2009, 14:17
la tua richiesta non c'entra molto con la sezione schede audio e altoparlanti, avresti dovuto chiedere nella sezione dedicata a windows

comunque per rispondere alla tua domanda, una volta che installi windows, programmi, e aggiorni tutto, ti puoi creare un'immagine di backup con Acronis True Image, te la salvi su un'altra partizione, su hard disk esterno, su dvd o dove vuoi, e in caso che windows si incasini in pochi minuti ripristini l'immagine e hai il sistema già pronto all'uso e tutto configurato e aggiornato

p.s.
se cambi hardware è ovvio che l'immagine di backup diventa inutilizzabile, in quel caso formatti e reinstalli

tigerghost
01-12-2009, 18:50
la tua richiesta non c'entra molto con la sezione schede audio e altoparlanti, avresti dovuto chiedere nella sezione dedicata a windows

comunque per rispondere alla tua domanda, una volta che installi windows, programmi, e aggiorni tutto, ti puoi creare un'immagine di backup con Acronis True Image, te la salvi su un'altra partizione, su hard disk esterno, su dvd o dove vuoi, e in caso che windows si incasini in pochi minuti ripristini l'immagine e hai il sistema già pronto all'uso e tutto configurato e aggiornato

p.s.
se cambi hardware è ovvio che l'immagine di backup diventa inutilizzabile, in quel caso formatti e reinstalli

l'ho postata qua la domanda perchè non sono andato più sotto, altrimenti avrei visto che c'era "microsoft windows" :ot: :doh:

l'immagine fatta con true image è quello che pensavo io. ma se la facessi prima di installare i programmi, potrei usarla se cambiassi l'hardware o no?
dico una bip bip...collegare l'hdd con xp a un altro pc e fare un copia/incolla di C: a un altro hdd?

speravo ci fosse in giro (o sul sito microsoft) un dvd (se basta uno :D ) con tutti gli aggiornamenti usciti dal 2003 ad oggi.
l'anno scorso ho provato a scaricarli tutti e a salvarli su un hdd esterno, solo che mi sono incasinato con tutti quei file e ho abbandonato la cosa.
se la memoria non mi tradisce, tempo fa avevo anche trovato una pagina sul sito microsoft dove vendevano il dvd, solo che mi è venuto il dubbio che fosse senza gli aggiornamenti.

sacd
01-12-2009, 22:04

*