PDA

View Full Version : adsl senza telefono

cainspi
01-12-2009, 13:03
Salve a tutti dovrei a breve trasferirmi in una nuova casa e vorrei attivare qualcosa che mi permetta di navigare in internet usando l'adsl senza avere il telefono fisso.

Qualcuna usa l'adsl nelle mie stesse condizioni???...come ci si trova???

su quali offerte attuali dovrei "buttarmi"???

:D

BackTrack3
01-12-2009, 14:18
Io ho un'adsl su linea dati...ovvero senza telefono. a mio avviso l'unica differenza con una adsl+telefono è che non usi i filtri sulle prese...in teoria una linea dati dovrebbe essere più performante (ma non è sempre vero).

Esistono varie offerte abbastanza convenienti da valutare...dipende dalla zona...

cainspi
01-12-2009, 14:54
diciamo che si prende tutto abbastanza bene...tu che usi?

BackTrack3
01-12-2009, 15:17
al momento Tiscali...
Ma pago 10 euro in più al mese per via della linea dati...
in totale spendo 56 euro a bimestre per una 7mega flat...

Ma da me non c'era molta scelta..o questa o telecom che al tempo costava di più....

devo dire che cmq funziona discretamente...

pegasolabs
01-12-2009, 21:22
Spostato in Internet e provider

makio
01-12-2009, 21:59
al momento Tiscali...
Ma pago 10 euro in più al mese per via della linea dati...
in totale spendo 56 euro a bimestre per una 7mega flat...

Ma da me non c'era molta scelta..o questa o telecom che al tempo costava di più....

devo dire che cmq funziona discretamente...

ho fatto il preventivo su tiscali la 7 mega dopo i primi due mesi viene 32,65 al mese
tu avevi già un utenza telefonica?
io devo traslocare tra poco in un'abitazione nuova quindi non so come regolarmi...

skinneriano
01-12-2009, 22:40
il tutto incluso light al termine della promo costa €29,95
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

BackTrack3
02-12-2009, 12:54
Eh si..io avevo già la linea...il tecnico per fare l'installazione ha impiegato 15 minuti...era già tutto pronto.

Ad ogni modo credo che se la casa è nuova e non c'è il doppino telefonico, il prezzo non cambi per l'installazione...
Ma non ne sono certo...

Ad ogni modo il cablaggio va fatto per lo meno nella casa...

makio
02-12-2009, 13:47
Eh si..io avevo già la linea...il tecnico per fare l'installazione ha impiegato 15 minuti...era già tutto pronto.

Ad ogni modo credo che se la casa è nuova e non c'è il doppino telefonico, il prezzo non cambi per l'installazione...
Ma non ne sono certo...

Ad ogni modo il cablaggio va fatto per lo meno nella casa...

no il cablaggio telefonico è presente è solo che non voglio avere nessun recapito fisso ;)

BackTrack3
02-12-2009, 22:18
se il cablaggio è presente...è perfetto
devi attivare una linea dati (cosiddetta adsl senza telefono...almeno in tiscali)...credo che ormai tutti la offrano...perciò valuta il prezzo più basso..

occhio ai costi aggiuntivi per linea dati...tiscali a me fa 10 euro in più (magari ora è diverso se attivi)...

aruba fa un buon prezzo e un buon contratto (da 3 a 12 mesi di contratto)...ma costa moltissimo l'attivazione e sn 12 euro al mese in più per la linea dati (in pratica ti paghi l'affitto del cavo telecom...ahahah)...

si tratta solo di scegliere ora...