PDA

View Full Version : HP Photosmart 5460 e Windows 98

metaphonia
01-12-2009, 12:51
Salve,
un mio amico ha recentemente acquistato una stampante HP Photosmart 5460. Al momento della installazione del driver si è reso conto che i driver a disposizione sono solo da Windows XP in poi e lui ha Windows 98. Ho scoperto tramite ricerche che HP non fa più driver al di sotto di XP.
Attualmente non ho il suo computer a portata di mano per poter provare, ma secondo voi è possibile trovare un driver compatibile a tale stampante(dato che l'upgrade del sistema operativo è impensabile su tale PC)in modo da renderla funzionante?Se sì,quale potrebbe essere?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione

ilratman
01-12-2009, 12:54
Salve,
un mio amico ha recentemente acquistato una stampante HP Photosmart 5460. Al momento della installazione del driver si è reso conto che i driver a disposizione sono solo da Windows XP in poi e lui ha Windows 98. Ho scoperto tramite ricerche che HP non fa più driver al di sotto di XP.
Attualmente non ho il suo computer a portata di mano per poter provare, ma secondo voi è possibile trovare un driver compatibile a tale stampante(dato che l'upgrade del sistema operativo è impensabile su tale PC)in modo da renderla funzionante?Se sì,quale potrebbe essere?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione

molto ma molto difficle trovare un driver per w98.

ti consiglio di fare una bella versione di xp con nlite e di metterlo su oppure metti su ubuntu linux che di sicuro va meglio che w98!

metaphonia
01-12-2009, 16:21
molto ma molto difficle trovare un driver per w98.

ti consiglio di fare una bella versione di xp con nlite e di metterlo su oppure metti su ubuntu linux che di sicuro va meglio che w98!

Il problema è che la persona in questione è poco avezza alla tecnologia:) l'idea di linux era venuta anche a me,ma più che risolvere il problema ne creerei un altro più grosso:dover abituare una persona ad un diverso sistema operativo.
Non c'è proprio qualcosa di compatibile?

ilratman
01-12-2009, 16:47
Il problema è che la persona in questione è poco avezza alla tecnologia:) l'idea di linux era venuta anche a me,ma più che risolvere il problema ne creerei un altro più grosso:dover abituare una persona ad un diverso sistema operativo.
Non c'è proprio qualcosa di compatibile?

prova su driveheaven ma se non trovi li non trovi da nessuna parte, prova anche a googolare magari qualcuno se lo è fatto il driver e prova anche nel sito hp americano che di solito è più fornito di driver.

secondo me se è poco avezza alle tecnologie con un Kubuntu, kde è molto simile a windows, non se ne accorge nemmeno.

cmq potresti mettergli un xp allegerito per il pc che ha con nlite, trovi un sacco di guide anche qui sul forum, con interfaccia classica e neanche si accorge della differenza anche in questo caso.