View Full Version : mouse oltre il desktop!!
ragà nn capisco perchè riesco con il mouse ad andare oltre il desktop, cioè la freccia del mouse se la sposto a destra del monitor va oltre, come se ci fosse un altra parte del desktop, infatti posso spostare tutto in quella parte, finestre programmi etc etc.. che devo fare per eliminare questa fastidioso problema? spero di essermi spiegato..
intendi dire così?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091201141715_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091201141715_Immagine.jpg)
è normalissimo...
si proprio così! scusa se un programma mi va dall altro lato? come lo recupero?
beh primo non ti è possibile spostare tutta una finestra dall'altra parte, per il semplice motivo che il mouse è fatto per puntare nell'angolo più a sinistra, quindi un pixel della finestra (e del tuo mouse) ci sarà sempre. altrimenti spiegami come fai a cliccare sulle barre di scorrimento tutte a destra, se il tuo mouse è più grosso di loro.
secondo, non ci sono "lati". ma c'è una "superficie del desktop" che parte dall'angolo in alto a sinistra per continuare "all'infinito", e la "superficie del tuo desktop" limitata dalla risoluzione dello schermo, che non limita in nessun modo la superficie naturale del desktop.
oltretutto nota che puntando sugli angoli o vicino a essi a sinistra, non ti è possibile spostar la finestra ma solo ridimensionarla o cliccare sull'icona del programma fa apparire il menù di servizio... sono almeno 16px di finestra visibili.
nella malaugurata ipotesi che accade una cosa del genere, alzi di una tacca la risoluzione dello schermo il quale, visualizzando una porzione più ampia, visualizzerà la finestra "sparita", poi ci sono anche altri workaround...
comunque è una cosa perfettamente normale, con finestre non "a tutto schermo". in pochi sistemi operativi è supportata nativamente una funzione di "autolimitazione dello spostamento delle finestre". sotto windows è una cosa che si può cercare nei driver video, o in qualche programmino (se esiste).
ciao
ho risolto semplicemente con duplica schermo! tutto quì
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.