View Full Version : Notebook da regalare
Indicare:
- Per cosa si intende utilizzare il portatile
Lo regalo a mia moglie per Natale, lo utilizzerà per studiare dato che si è reiscritta all'università. Quindi Word, Excel, posta elettronica e internet.
- Range di spesa
Diciamo max 800€ iva compresa.
- Dimensioni dello schermo (e di conseguenza peso grandezza) del portatile
Compresa tra 15,4" e 15,6", non meno. Se c'è un'offertona per un monitor più grande la si può valutare.
- Condizioni nelle quali si utilizzerà (desktop replacement, frequenti spostamenti, viaggi...)
Spostamenti non frequenti.
Alcune note non vincolanti alla scelta:
E' ancora possibile acquistare un notebook con Win XP? O con un SO downgradabile ad XP.
Come marche al momento ero orientato verso HP e Sony, ma accetto di buon grado i vostri consigli!
Ringrazio anticipatamente
MM
hp dv6.. Li trovi a buon prezzo sul sito M.W. e qualche volta in offerta sui volantini dei centri commerciali più famosi.
Hanno un ottimo rapporto q/p.
Con 800 euro ti viene un P8700 + 4gb ram + ati 4650 + Hd da 320 o 500gb
Non ho trovato un P8700 ma
P7450 + 4gb ram + ati 4650 + Hd 500gb + Wi-Fi 802.11b/g a 799€ con Win 7 home
P9600 + 4gb ram + ati 4650 + Hd 500gb + Wi-Fi 802.11a/g/Draft n a 899€ con Win Vista home
Posso metterci i 100€ in più se ne vale la pena.. cosa dite?
Non ho trovato un P8700 ma
P7450 + 4gb ram + ati 4650 + Hd 500gb + Wi-Fi 802.11b/g a 799€ con Win 7 home
P9600 + 4gb ram + ati 4650 + Hd 500gb + Wi-Fi 802.11a/g/Draft n a 899€ con Win Vista home
Posso metterci i 100€ in più se ne vale la pena.. cosa dite?
Eh, il P9600 ha 6mb di cache.. Un mostro!
Vedi tu se ti serve la puutenza :D
Poi metti in preventivo na 30ina di euro per passare da vista a 7..
In effetti la puutenza :D non mi serve, meglio risparmiare!
Una curiosità, il P8700 a 800€ che mi dicevi non lo trovo da nessuna parte, puoi darmi qualche link anche in privato?
Non ce più.. :D
Era un'offerta, ora ce il modello col P7450 che hai visto tu, che cmq è un buonissimo processore con bus a 1066.
L'altro che hai visto non è P9600, ma T9600!! Ancor più performante, e a quel prezzo è regalato (500 euro di sconto solo perchè ha vista, che cmq si può upgradare con 30 euro).
Vedi tu, magari puoi vedere anche il toshiba A500-14F che ha il P8700 e qualche volta si trova a 800 in offerta.
Scusami se approfitto della tua pazienza..
Ho visto che risparmiando ulteriormente (€699) trovo
DV6-1135el
P8600 + 4gb ram + ati 4350 + Hd 500gb + Wi-Fi 802.11a/g/Draft n con Vista
oppure
DV6-1305sl
T6600 + 4gb ram + ati 4350 + Hd 320gb + Wi-Fi 802.11b/g con Win 7
Ne vale la pena? Meglio il P8600 o il T6600?
Il T6600 non è granchè come processore, e risparmiare li quei 100 euro non vale la pena per me.
Il P8600 va bene, è come il P8700. Ha quel prezzo perchè è un resto di magazzino, infatti ha la scheda video più vecchia e windows vista anzichè 7..
Se a te non interessa la scheda video, ed hai la pazienza di fare l'upgrade a windows 7 (devi fare richiesta e farti spedire il dvd, costa circa 30 euro) allora può essere un risparmio sensato.
Ma la storia di aggiornare Vista-->7 c'è per tutti i pc? O è una promozione che dipende dal costruttore (HP in questo caso)?
Sinceramente per quell'utilizzo una spesa di 600euro e' ben piu' che sufficente.
Io valuterei un 17 se gli spostamenti sono contenuti (diciamo una volta la settimana per fare un'esempio).
Come modello personalmente andrei su un Dell Ispiron da 17 configurazione media (T4300 2,1Ghz, 4gb di ram,320gb HD) viene 499€ e con la garanzia di 3 anni con servizio a domicilio arriviamo a 658€.
Puoi anche scegliere il colore della cover posteriore mettendola, ad esempio, rossa,viola o rosa che ad una ragazza piace sempre.
Prova a vedere sul configuratore online.
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-inspiron-17/pd.aspx?refid=laptop-inspiron-17&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn
effettivamente il dubbio che un P o T4300 possa essere sufficiente è venuto anche a me..
Per navigare, mandare mail e usare office basta un pentium 3 667mhz quindi un qualsiasi dual core sara' piu' che abbastanza.
Diverso il discorso se ci si deve giocare allora si che il t4300 puo' mostrare i suoi limiti ma non mi pare sia il caso in questione.
Ma la storia di aggiornare Vista-->7 c'è per tutti i pc? O è una promozione che dipende dal costruttore (HP in questo caso)?
Per tutti i pc acquistati dopo il 1 luglio 2009 mi sembra.
Ricordo che la versione Vista Basic non permette l'aggiornamento.
mi metto alla ricerca di qualcosa di più economico, vediamo un po'..
grazie a entrambi per le info intanto!
Cercando un po'..
http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21ef-s
Che ne dite? Ho trovato un'offerta €530 spese di spedizione comprese..
Cercando un po'..
http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21ef-s
Che ne dite? Ho trovato un'offerta €530 spese di spedizione comprese..
Buon rapporto q/p!! E Per di + alle donne piace il VAIO :)
Bon, mi facccio l'ultimo giro da MW stasera e se non trovo offerte interessanti quando rientro compro questo vaio.. thx ;)
Disperazione. Il sito dove lo avevo acquistato mi ha comunicato che per un errore della giacenza il pc non è più disponibile, e anche sul sito sony non è più possibile acquistarlo.
Cercando un'alternativo ho trovato questo: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329742-89318-89318-3938633-4039827.html
Che mi dite? Consigliato o è meglio se cerco il sony in un altro negozio??
mattia.pascal
07-12-2009, 18:47
Se lo scopo principale è studiare (leggere documenti, slides sullo schermo, scrivere testi etc...) mi sembra d'obbligo lo schermo opaco e non lucido. A maggior ragione se, come presumo, lo studio avverrà la sera dopo il lavoro. Se invece il notebook le serve solo per tenersi in contatto con l'uni (email, sito web, prenotazioni esami etc) e lo studio avverrà sui libri uno schermo lucido può andare bene.
:confused: non avevo considerato questa differenza, quale dei 2 pc in questione avrebbe lo schermo opaco e quale no?
mattia.pascal
07-12-2009, 20:26
:confused: non avevo considerato questa differenza, quale dei 2 pc in questione avrebbe lo schermo opaco e quale no?
Non lo so, ma presumo siano entrambi lucidi. Il mercato casalingo si è riversato totalmente sugli schermi lucidi. Con gli schermi opachi si trovano i notebook destinati alle aziende. Certamente difficili da trovare nei centri commerciali. Una possibilità potrebbe essere prendere un dell vostro e hai la comodità di non dover perdere tempo a cercare negozi negozi. Anche gli hp fa alcuni modelli economici con lo schermo opaco, ma devi trovare il rivenditore e ordinarlo. Intendiamoci su uno schermo lucido si può studiare anche (basta che la fonte luminosa sia di fronte a chi legge), ma uno schermo opaco è molto più riposante in ogni caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.